Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La necessità dell'uso di energia solare per la produzione di energia elettrica in Grecia, un processo che fra l'altro, creerà nuovi posti di lavoro, ha dichiarato il commissario europeo per l'Energia Guenther Etingker in un'intervista sulla rivista «Der Spiegel».

Ha anche suggerito ai leader di approfittare dei programmi comunitari co-finanziati.

In riferimento alla visita del presidente Lucas Papademos a Bruxelles la settimana scorsa ha detto che il Primo Ministro 'abbiamo descritto il ruolo importante che essa svolge nella stabilizzazione economica del paese della questione energetica "

"In questo momento i greci sono in gran parte dipendente dal petrolio. Dobbiamo smettere di tutte le centrali elettriche a base di olio in Grecia e di sviluppare l'energia solare. Quindi, questo creerebbe nuovi posti di lavoro, ma lo Stato garantirà una fonte di reddito affidabile. "

Per quanto riguarda il costo dei progetti Mr. Etingker ha osservato che "uno può suggerire i Greci per approfittare dei programmi comunitari e cofinanziamento altro mezzo che usiamo le caratteristiche professionali disponibili alla rete più veloce con la Grecia con il suo elemento Stati.

"In terzo luogo, esaminare se i paesi a norma della direttiva che definisce qual è la percentuale in grado di sviluppare fonti energetiche rinnovabili, e può includere anche gli investimenti in altri Stati membri. E il governo tedesco dovrebbe essere 'aperto' la legge sulle energie rinnovabili. "

...è tutto li il gioco...la Germania vuole il sole della Grecia...e fa un pò come la Cina che compra pezzi di Africa....
 
chissà se per il calcolo del bollo titoli, la monnezza greca nuova - già era così per la vecchia - viene contata 100: queste sono le contraddizioni di principio che mi inclinano ad usare la violenza fisica ... non so solo con chi

Se non vado errato, la nuova disciplina sull'imposta di bollo dei Dossier Titoli (lo 0,10% cioè la mini patrimoniale) si applica sul controvalore di fine periodo di rendicontazione e non più sull'ammontare dei valori nominali, di conseguenza sono spariti anche gli scaglioni previsti dalla prima modifica (manovra Tremonti).
 
Messaggio di unità e impegno

Verso la vittoria alle elezioni nazionali, ha affermato Venizelos

Pubblicato il: Domenica 11 marzo 2012



Messaggio inviato da unità interna del partito Evangelos Venizelos, dopo la dichiarazione di candidatura, che è l'unica per la successione al Movimento.
Il signor Venizelos ha esortato tutti i dirigenti, soci e amici degli elettori PASOK "andare a casa", ha chiesto la partecipazione di massa alle elezioni per la presidenza del Movimento sui seguenti Domenica, e ha sottolineato che l'obiettivo del partito è la vittoria alle elezioni parlamentari "per il bene della nazione".


Venizelos, nella sua dichiarazione si legge:

"Ringrazio il Consiglio Nazionale del PASOK mi ha fatto l'onore di annunciare oggi un candidato alla presidenza del PASOK. Circa la mia candidatura radunato l'intero partito democratico progressista che ha espresso, esprime, ed esprime il PASOK.
La gravità delle circostanze che si svolgevano nel nostro paese e il nostro partito, ha portato un gran numero di isolati di PASOK a sostegno della mia candidatura. Sono pienamente consapevole delle responsabilità assunte, ma questa responsabilità è una responsabilità collettiva e di azione sarà il nostro team.
Tutto sarà accanto a me e io sarò accanto a tutti. Si riferisce specificamente a chi ha avuto il coraggio politico di presentare la programmazione della proposta e per evidenziare la Conferenza Nazionale.
Vorrei citare per nome tutti gli amici e compagni, ma non posso fare entro i confini di questa breve dichiarazione. Personalmente ad ogni Greco, indirizzata personalmente a tutti i dirigenti, soci, amici, a volte gli elettori del PASOK e la voglia di ritornare alla loro casa qui nel letto grande democratico, il partito progressista.
Ho provato, in circostanze molto difficili, la mia fede nel partito interna, i processi pluralistiche.
Ora, Domenica prossima, dobbiamo trasformare il processo di eleggere il nuovo presidente del PASOK in una grande festa di democrazia e partecipazione. Dobbiamo rompere le barriere che ci vogliono mettere in piedi per mantenere il PASOK silenzioso e immobile, a loro piace tacere e ancora ogni genuina espressione politica.
Ora dobbiamo riprenderci il caso davanti a noi, perché il nostro obiettivo è chiaro, realistico, è la vittoria alle elezioni parlamentari, è il PASOK prima per il bene della nazione deve avere il suo centro, la prima ragione in politica sviluppi.
Sono pienamente consapevole di sondaggi pubblici.
So che in profondità ciò che attrae ogni famiglia, ogni cittadino greco, disagi, sacrifici, il disagio, ma tutti insieme facciamo uno sforzo, uno sforzo nazionale per mantenere il posto in piedi.
Ed ora dopo che il PSI ha aperto una grande finestra di opportunità. Una finestra di opportunità per guadagnare il terreno perduto per compensare le perdite di riconquistare la loro dignità e l'orgoglio della nostra nazione, come cittadini d'Europa, pari e non come un ladro nella zona euro.
Cari amici, vi aspettate me e tutti i miei amici, i miei compagni del PASOK con le braccia aperte la domenica successiva alle nostre organizzazioni alle urne per dimostrare che noi esistiamo, che il partito è vivo, che siamo in grado di sollevare e sollevare ancora una volta l'onere di rinnovamento, rinascita e la prospettiva del luogo.


(Ta Nea)
 
Dalaras: una svolta per la Grecia PSI

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 11 Marzo 2012 18:43
Ultimo aggiornamento: 2012/03/11 19:26




Come "un punto di svolta per l'economia greca e popolo greco" descritto il capo PSI del Financial Institute (IIF), Charles Dalaras, considerando che ci sarebbe voluto del tempo per essere visibili benefici per l'economia greca.
"Potrebbero essere necessari diversi mesi, ma accadrà," ha detto Mr. Dalaras in un'intervista a "Nation Domenica". "Se i Greci presentare la loro determinazione se attuare le riforme (nel programma)", ha detto, «non sarà sprecato i loro sforzi, e non vedere si ritorna alla quantità enorme di debito privato".


Dalaras anche sostenuto che abbiamo bisogno di trasferire velocemente i fondi alle banche e dovrebbe iniziare a muovere il mercato. "Abbiamo bisogno di ripristinare la fiducia e la competitività dell'economia greca, abbiamo bisogno di dimostrare che si tratta di un luogo dove le persone possono investire in essa."


IIF capo consulente del governo greco e il popolo greco ", per restare nel programma" e ritiene che se questo accade, "cominciamo a vedere i benefici di questo programma prima del previsto."
"La Grecia è strettamente connessa con l'Europa, come presente e futuro. Il futuro della Grecia è collegato con l'euro e della zona euro. Se si rimane in corso, questo sarà aumentare la fiducia e il progresso. E posso vedere la luce alla fine del tunnel, molto prima di quanto gli altri possono vedere ", ha concluso Charles Dalaras.
 
In realtà con le nuove leggi la compensazione è cambiata, adesso non ricordo i dettagli ma c'era la mezza inculata.

Io ho circa 300 euro di minus, mi farebbero comodo...

perchè sempre al 12,5% - solo da capire come calcolano i vecchi ed il pmc dei nuovi
magari te li dan già con plusvalenza


Ho letto qualche mese fa che c'era una novità per la quale le minus maturate entro una certa data (prima dell'entrata in vigore di qualche legge) non potevano più essere interamente compensate, ma solo in una certa percentuale. C'era un articolo sul sole 24 ore...
 
Direi che molti aspettano al varco il Portogallo, per poi switchare li se arriva verso quota 20/25 ... il recovery dovrebbe essere più alto ...



...;)

Ho paura che anticipero' lo switch..area 30 per il porto non sarebbe male se poi esce il miracolo...non si sa mai che lo facciano veramente volontario...;)
 
Ad Atene, alla fine del mese 40 rappresentanti della Commissione Europea







Ad Atene sarà la fine del mese circa 40 rappresentanti della Commissione europea, che si depositerà nei ministeri.

In Atene torna lunedì e il capo della Task Force Raichenmpach Horst, che Giovedi presenterà una relazione sui progressi compiuti per il nostro paese.

L'obiettivo è quello di completare le elezioni di Obbligazioni oggetto di diritto inglese, per iniziare il processo di revisione delle banche di attuare le misure adottate e per gettare le nuova fondamenta nel periodo fino al 2016.

Fonte: www.athina984.gr
 
Ci sono importanti studi energetici della Germania sullo sfruttamento del solare in Grecia.
Credo che si farà qualcosa ... le aziende tedesche sono interessate.

Si lo so. Anche per l'eolico ha ottime potenzialità. Francamente al di di questo casino dello swap penso che la Grecia, se trova dei politici seri che l'amministrano, potrà essere un bel serbatoio di energia per l'Europa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto