Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
faranno un decreto legge...ci sono tutti i presupposti d'urgenza...e quello entra immediatamente in vigore...
infatti può essere vedi mia modifica
potevano farlo subito le cac sono leggi non decreti legge
va be era solo una mia curiosità giuridica ma qualcosa non mi torna
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lo spread sul decennale, si è mosso poco in giornata.
Comunque sembra stabilizzarsi attorno a 1750 pb.
Ultimo rilevamento a 1729 pb.

Il Portogallo viaggia ora a 1224 pb.
Un poco in rialzo Spagna a 330 e Italia a 315.
 

tommy271

Forumer storico
Le denunce iniziano a piovere dalla Germania sullo PSI +


Attraverso il processo giudiziario si muovono contro le banche statali greci, i 110 obbligazionisti tedeschi rappresentati da Groepper Koepke

12/03/12 - 19:03


Prima è stato completato il + PSI, poi sono iniziate le cause, come ci si aspettava ...

Secondo le ultime informazioni, esperti legali provenienti da Germania, in rappresentanza di 110 possessori di bond greci ha annunciato oggi l'intenzione di procedere immediatamente con azioni legali contro le banche e lo Stato greco per il progetto di scambio sulle obbligazioni greche.

Questo studio legale, con sede ad Amburgo, ha detto che la maggior parte degli investitori che rappresenta, hanno speso circa 100 a 500.000 € per l'acquisto di obbligazioni greche. Il più grande investimento è di 3 milioni di euro.
Tuttavia, gli avvocati non sono nomi qualsiasi delle banche, a cui si stanno preparando a presentare reclami.

Alla stessa informazione, si stima che azioni legali verranno depositate in Washington. Attraverso queste azioni legali saranno accusa contro le banche per non aver consigliare correttamente sui rischi derivanti dal possesso di titoli di stato greci.

Separatamente, lo studio legale si prevede di presentare una richiesta secondo cui la Grecia, durante il processo di scambio del titolo, ha violato un trattato greco-tedesca, che mira a proteggere gli investitori dai rischi politici tedeschi.
Questo studio legale è Groepper Koepke.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

sboom69

Forumer attivo
infatti può essere vedi mia modifica
potevano farlo subito le cac sono leggi non decreti legge
va be era solo una mia curiosità giuridica ma qualcosa non mi torna
in italia quando una legge o un decreto viene pubblicato in G.U: è immediatamente effeettivo, da convertire poi in parlamento entro 60 gg, sai quanti aumenti si sono pappati per 60 gg (decreti non convertiti )
 

vittocesa

Banned
vista la tua professione tu dovresti conoscere anche altri politici dell'altro schieramento. Se gli scrivi o li contatti dici che ti ascoltano?

Adesso voglio stare un po' alla finistra e vedere che cosa concludono questi qui di destra e sinistra (io faccio il sindaco da 20 anni ma non ho mai avuto la tessera di nessun partito) e poi, se non succede niente, mi muovo ufficialmente e non più come persona : la vicenda Greca è una vicenda che ha valenza "istituzionale" e scriverò (a chi sta più in alto, anche all'estero) che mi vergogno a rappresentare un'istituzione (il mio piccolo comune) che appartiene ad un'istituzione (la UE) che si è comportata in maniera vergognosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto