Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discussioni dietro le quinte per avere successo Juncker Non è impossibile che rimase testa dell'Eurogruppo


PUBBLICAZIONE: 07:02







La crisi economica non è diversa del puzzle solo per risolvere sono i leader dei paesi dell'area euro.

Come il termine del capo Jean-Claude Juncker dell'Eurogruppo si avvicina alla fine della speculazione circa l'eventuale sostituzione. Lussemburgo il primo ministro ha detto che vorrebbe dare ad un altro la posizione del prossimo giugno dopo otto anni di mandato. Ma nessuno finora non ha sollevato come un sostituto preferito.

Quel che è certo è che dietro le quinte discussioni tra i funzionari europei intensificate col passare del tempo.

L'informale "l'equilibrio geografico", che è tradizionale per la selezione di alti funzionari nell'Unione europea dà la precedenza ai candidati potenziali del Sud europeo. Il ministro delle finanze della Finlandia Girki KATAINEN può nutrire l'ambizione tale, ma le correlazioni sottili all'interno dell'Unione, piuttosto vicino alla strada e il Commissario delle Finanze, Olli Rehn è di origine finlandese. Il nome di Schaeuble anche sussurrato nei corridoi di Bruxelles.

Egli ha espressamente manifestato il suo interesse. Ma la Sibilla non annunciata ha detto che "è necessario scegliere un nuovo primo ministro per il posto." Tuttavia, la collocazione mediterranea economie Juncker in una posizione tedesca non sarebbe l'opzione più desiderabile.

Il primo ministro italiano, che ha presentato come una soluzione reciprocamente accettabile da Nord e Sud della zona euro dal processo a causa del carico di lavoro. Mario Monti ha infatti la carica di ministro delle Finanze del paese.

Fino al momento critico della decisione finale verrà sentito anche diversi nomi, dicono i funzionari europei. Juncker non è alternativa a questa sembra essere la più probabile "sostituzione" di se stesso.

(To Vima)

***
In vista della fine del mandato ...
 
Contatti di Papakonstantinou in Germania per il progetto "sole"

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, March 15, 2012 21:42
Ultimo aggiornamento: 2012/03/15 21:48





La settimana successiva ha approvato una legge che include, oltre al programma Sun, ha detto il ministro dell'Ambiente, Energia e cambiamento climatico George Papakonstantis da Berlino, dove ha avuto contatti con il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, rappresentanti del Ministero dell'Ambiente e l'Associazione degli Industriali.

Mr. Papaconstantinou ha detto che il problema non è semplicemente la creazione del "Helios SA", ma le reti, trovando terreni, semplificando il processo e negoziare con gli europei circa la forma finanziaria per procedere. "Il programma va nella misura in cui vi è acquirente e quindi il quadro di riferimento per questo mercato - sia nel breve e medio termine - che è ciò che nei prossimi mesi cercando di chiudere con i nostri partner europei", ha detto.


Per quanto riguarda la tempistica del programma, Papaconstantinou ha detto di ritenere i prossimi mesi saranno in grado di mettere il quadro per iniziare la prima fase. Se specificato, questo è fatto entro l'estate, allora si può nella seconda metà dell'anno per fare la prima autorizzazione, e nel 2013 ha iniziato a costruire centrali solari che operano dal 2014.


Chiesto il collegamento con la disposizione dei cittadini europei, in particolare per quanto riguarda il finanziamento del "Sun", il ministro ha rimandato alla relazione PECA costante della Etingker Commissario la necessità di consolidare il mercato europeo dell'energia. "In effetti, per un paese come la Grecia, non ha senso di importare petrolio e gas naturale, e può esportare l'energia solare. Questo è accettabile da tutti e la Commissione europea ha già annunciato un programma di 10 miliardi per l'integrazione delle reti energetiche europee, che parteciperanno e la Grecia. Crediamo che il "sole" nella seconda fase, è richiesto da questo sostegno dei fondi europei al fine di utilizzare le nuove reti transeuropee, che sarebbe ovviamente solo il "Sun", coinvolgeranno altre forme di energie rinnovabili o fonti non rinnovabili ", ha detto il ministro.


Mr. Papaconstantinou, tuttavia, ammettere che per essere mezzo di successo del 'Sun', deve essere basato sui prezzi di mercato competitivi e spiega che la seconda fase di pieno sviluppo, mira a ridurre i costi, attraverso il quale possiamo Grecia di vendere a prezzi competitivi in ​​Germania e in altri paesi.



"La prima fase è la fase di dimostrare che nessuno può essere fatto in un ambiente dove ci sono sovvenzioni. Il governo tedesco ha pubblicamente dichiarato che intende in questa fase di aprire il sistema nazionale in altri paesi, ma allo stesso tempo vi è la direttiva quadro europea del 2009 che permette di accordi interstatali con regimi di sostegno comuni. Noi, in questo contesto ci muoviamo e parlare con il governo tedesco su come potrebbe essere sostenuto in questo modo, la prima fase del progetto, come con gli altri governi ", ha detto.


Per quanto riguarda l'economia greca, ha espresso la convinzione che la situazione in Grecia è lisciata - dopo il positivo completamento del PSI. Egli ha aggiunto che sia confermata e che il governo - e oggi e domani - resterà impegnata nel programma e farà le riforme necessarie, la fiducia ritornerà e con essa la liquidità che proviene da prestiti bancari.


Fonte: ANA-MPA
 
Banche cipriote avrà bisogno di altri aumenti di capitale e ha proceduto haircut del 60% rispetto al 70% o 75% si applica - una maggiore partecipazione di Cipro in emodialisi

16/03/12 - 09:43




La preoccupazione esiste il personale delle banche cipriote, sembra che sarà richiesto di aumentare ulteriormente la velocità di taglio di capelli sui portafogli obbligazionari greci in loro possesso.
Banche cipriote hanno organizzato un haircut del 60% quando le banche greche portano il 70% al 75%.


Questa divergenza nelle rispettive perdite e dei capitali è importante.
Nel caso di Cipro è un'ulteriore pressione da 250 a 400.000.000 €
Nel caso di Marfin è maggiore pressione da 300-500,000,000 a seconda che il taglio è del 70% o 75%.

Ciò significa che occorre fare attenzione e quindi la possibilità che le banche cipriote per aumentare il tasso di ammortamento che significa cercare fondi aggiuntivi.


I recenti sviluppi a Cipro

Le ultime informazioni indicano che ha aumentato la partecipazione alla ricapitalizzazione della Banca di Cipro e dal 60% al 65% nei giorni scorsi ha raggiunto l'80%.
Cicli di colloqui su Cipro in merito alla copertura in aumento, ma questa informazione non ha intersezioni.
Se l'aumento sarà sicuramente percorrere è uno sviluppo interessante.
Si noti che il Cipro ATA termina il 19 marzo.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Shock perdite per le banche, perché PSI + raggiungere 34-36000000000 senza Blackrock - Cinque banche, tra cui la Nazionale con patrimonio netto negativo - L'industria ha bisogno di 33,5 miliardi di euro di nuovo capitale

16/03/12 - 07:21

Shock perdite delle banche greche a causa dei vincoli da parte del PSI.
Il www.bankingnews.gr provato approccio molto conservativo per le perdite effettive da parte di banche e obbligazioni fino a quando le nostre prime stime erano molto ottimisti.


I banchieri ci ha detto molto chiaramente che "la lesione del taglio sulle obbligazioni e prestiti si muoveranno tra il 70% e il 75%, il che significa al lordo delle imposte in base ingenti perdite '
Si noti che tra i numerosi problemi esaminati sono in ultima analisi, se l'onere per le minusvalenze dal PSI + è una base imponibile al lordo delle imposte o dopo.
Se, per esempio è netto delle imposte, le banche dovranno 6,5 miliardi in meno.

La tabella seguente sono elencate le perdite subite dalle banche obbligazioni solo considerando le seguenti ipotesi.
1) che la scrittura totale avrà luogo a un tasso di 70% o 75%. Questo significa che se una banca con 1 miliardo di valore nominale delle obbligazioni subirà una perdita da 700 a 750 milioni di euro.

2) Inclusi i titoli di Stato greci ed esclusi buoni del Tesoro e obbligazioni certamente avuto le banche contro azioni privilegiate.

3) Di cui tutti i prestiti concessi alle imprese nel settore pubblico.

4) Sulla base di questa, il Nazionale ha 12,2 miliardi 1 miliardo di obbligazioni e prestiti per un totale di 13,3 miliardi di euro I 3,1 miliardi di obbligazioni Alpha e 2,2 miliardi di prestito, per un totale di 5,3 miliardi di euro. I 7,45 miliardi di bond Eurobank e 335 milioni in prestiti totali 7,75 miliardi Piraeus 6,4 miliardi in obbligazioni e 310 milioni di prestiti totali e 6,7 miliardi ROI 3,7 miliardi di obbligazioni e 2,4 miliardi in prestiti totali e 6,1 miliardi Il 3,9 miliardi nel totale delle obbligazioni e prestiti, o 140 milioni in totale TT di 4.04 miliardi di euro.

5) Non è chiaro se in ultima analisi, gli oneri per i fondi del + PSI è una base imponibile al lordo delle imposte o dopo.
Essere chiaro che sulla base di ricerche banche greche dovranno 33,5 miliardi in nuovi capitali lordo delle imposte, solo il PSI + senza Blackrock sarà un costo aggiuntivo 4-5000000000 per le banche.
Ma se l'impatto sulla registrati al netto delle imposte base, poi i fondi saranno necessari saranno 27,5 miliardi di euro.Si noti che le banche hanno già registrato le perdite di 6,1 miliardi di euro di obbligazioni nel PSI prima.

Dai dati ottenuti
A) che a livello settoriale nel campione di 10 grandi banche per la prima volta nella storia del settore, le banche sono rimaste senza fondi.
+ PSI Pre erano 29,9 miliardi di capitale e poi PSI + -6.200 milioni del patrimonio netto cioè negativo.

B) La perdita della + PSI è compreso tra 34,3 miliardi e 36,8 miliardi a seconda che lo scarto è del 70% o 75%. Queste perdite includono i 6,1 miliardi di euro + PSI prima cioè le perdite nette finali da 28 a 30,5 miliardi di euro.

C) I nuovi fondi sono tenuti a lordo delle imposte, sarà 33,5 miliardi.
(Prima delle imposte se ciò significa l'onere del PSI + saranno registrate in pre-imposte o al netto delle imposte con effetti simili su patrimonio netto)

D) I dati non sono ancora incluse le stime di Blackrock.

E) Le banche locali devono affrontare un problema fondamentale in quanto sono state firmate le perdite da titoli haircut del 60% e, probabilmente, con conseguente 70% o 75%.

F) Le attività correnti del, National Eurobank e Piraeus comprese le attività che lo scorso 2 aumento di capitale della BEI e del Pireo miliardo 400 milioni e riacquisti di titoli ibridi e MIP, Eurobank e Piraeus.

(bankingnews.gr)

***
Corporate/azionario.
 
Secondo Provopoulos Karamanlis e Papandreou sono stati debitamente informati circa i rischi

[FONT=Verdana, sans-serif]La dinamica del debito sarebbe fermato se preso in tempo provvedimenti coraggiosi e tenaci[/FONT]






[FONT=Verdana, sans-serif]Sufficientemente informato circa la doppia cifra deficit è stato sia l'allora primo ministro Costas Karamanlis e il suo successore George Papandreou ha detto ieri, prima della commissione di inchiesta alla Camera, il governatore della Banca di Grecia G. Provopoulos, che era del parere che la dinamica del debito si sarebbe fermato se preso in tempo provvedimenti coraggiosi e tenaci, anche se ha avuto poco effetto statistico sul disavanzo.[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Il Governatore del Consiglio superiore allora si chiamava "asteiotites" la sopravvalutazione del deficit, facendo riferimento alla espressione dell'ex ministro delle Finanze G. Papakonstantinou, nel febbraio 2010 su "Titanic", ha detto che "perché so che i mercati sono molto attenti e vista di prova radiografica, la situazione economica di un paese, non mi aspetto una dichiarazione, anche se infelice o no, io farei io evitare che la crisi, un ministro su "Titanic" per giudicare se il paese è in una situazione negativa. "[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]G. Provopoulos ha confermato che sia l'ex primo ministro Costas Karamanlis e il suo successore come primo ministro George Papandreou era stato informato in tempo utile per il deficit di bilancio dello Stato e dei rischi che ne derivano.[/FONT] [FONT=Verdana, sans-serif]Secondo il governatore aveva informato BoG individuale Mr. Karamanlis per le tendenze preoccupanti che emergono ancora una volta il 9 gennaio 2009 e un altro il 2 settembre 2009.[/FONT] [FONT=Verdana, sans-serif]Il 8 settembre 2009 ha informato in modo dettagliato allora capo dell'opposizione, alla presenza della signora Lucas Katseli e G. Papakonstantinou.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Alla domanda specifica circa l'ultimo trimestre del 2009, dopo il cambiamento della guida del paese, "se il governo potrebbe adottare misure per rassicurare i mercati e il paese è rimasto in loro," Mr. Provopoulos ha detto che "certamente poteva e dovrebbe essere presa molto coraggioso, misure molto ambiziose per fermare questa dinamica negativa, che non era, come tutti sappiamo "e ha aggiunto:" Non può aver avuto un enorme impatto sul deficit, il 13% può, per esempio, era in 10% o 11% o 11,5%, che è ancora a doppia cifra, ma abbiamo avuto un enorme impatto positivo in termini di psicologia del mercato, perché si vedrebbe che essi adottano misure tali da vanificare la possibilità quindi per evitare che peggiori. "[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif](Imerisia.gr)
[/FONT]
 
Gaudente, ma tu a dieci e venti anni ragionavi già come adesso? Ti sfiora mai l'idea che non tutti possono avere la tua competenza e la tua visione della vita?
Tu dici che le autorità pubbliche sono tutti dei criminali; non sono d'accordo, sono solo uomini, con i difetti e i limti di tutti noi; al loro posto non saremmo migliori di loro. Il problema vero è come affrontare gli eterni misteri del potere (gli "arcana imperi" dei latini, l'Unico Anello di Tolkien). I meccanismi della democrazia dovrebbero riuscire a mandare al potere i migliori di noi, ma non sempre funziona; d'altra parte le alternative sperimentate nella storia sono di gran lunga peggiori.
E comunque in questo mondo imperfetto dobbiamo viverci, possiamo solo cercare di usare al meglio il poco tempo che ci è concesso.
Il tuo nichilismo mi da rabbia, sono certo che hai le tue buone ragioni, ma penso che le tue competenze potrebbero essere usate meglio.
Gaudente ha perfettamente ragione, e prima te ne rendi conto meglio è. I meccanismi di selezione della classe politica sono tali che solo i più disonesti, furboni, imbroglioni ecc. possono andare avanti. Parlo a ragion veduta e per esperienze personali: ho visto firme false e inetti furbastri avanzare a gogò. Ti sei mai chiesto perché nessuna delle persone competenti e PULITE che tu conosci abbia mai avuto vere grosse responsabilità politiche? E, credi, se uno di questi si fa un po' strada, è un'eccezione irrilevante e probabilmente dietro c'è qualche maiale che lo manovra.
Certo, se tu sei convinto che al loro posto non saremmo migliori di loro, allora non hai alcun motivo di lamentarti. Però, ti pregherei di lasciarmi fuori dal tuo ragionamento e dal tuo "noi".
 
Il momento favorevole, seguito alla conclusione della prima fase dello PSI, sembra prevalere sui mercati.
Il decennale greco deve ancora trovare i supporti, ma le indicazioni sono vagamente intorno ai 1600 pb. Il titolo è poco liquido ed oscilla vistosamente.
Rimane alta la tensione sul Portogallo, specie durante il periodo di max contrattazione, con spunti tendenzialmente verso l'allargamento. La situazione si può però definire "statica".
Rimangono su livelli stabili di recupero Spagna e Italia mentre il Belgio si trova sui minimi del periodo.
Qualche minimo spunto in allargamento per Francia e Austria ma sostanzialmente in fase positiva.
Diciamo che, al momento, il default greco è stato ben digerito dai mercati.

Grecia 1618 pb. (1625)
Portogallo 1181 pb. (1190)
Irlanda 508 pb. (493)
Spagna 323 pb. (322)
Italia 289 pb. (290)
Belgio 156 pb. (164)
Francia 101 pb. (97)
Austria 93 pb. (89)

Bund Vs Bond -32 (-32)
 
Gaudente, ma tu a dieci e venti anni ragionavi già come adesso? Ti sfiora mai l'idea che non tutti possono avere la tua competenza e la tua visione della vita?

No sopravvaluterei TROPPO le due cose evidenziate.
Inoltre l'approccio umile con Gaudente è del tutto inutile.
Spara.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=39jBavdV0OA&feature=fvsr[/ame]
 
Ultima modifica:
Volevo farvi una domanda. Sto iniziando adesso a fare un po d trading, ho iniziato cn i BTP e adex sn passato ai bancari( Unicredit). Volevo sapere come(se ce un modo) si fa a capire se un azione crescera' di valore o diminuira'. So ch c sn 2000 fattori.Ma qualcosa di univoco ci deve essere. Che ne so, i tassi si abbassano, inflazione..O come si fa a stabilire se in apertura l'azione sara' positiva o negativa.

Mi accontento anche di 2 righe di risposta.
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

Non è così difficxile: occ_rr% gu&da_= "|hinx?? jsow Jones e poi w?=//care sul prim44§ùù z9)°ò sei cquaz<:? volte!!!
 
Contatti di Papakonstantinou in Germania per il progetto "sole"

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, March 15, 2012 21:42
Ultimo aggiornamento: 2012/03/15 21:48





La settimana successiva ha approvato una legge che include, oltre al programma Sun, ha detto il ministro dell'Ambiente, Energia e cambiamento climatico George Papakonstantis da Berlino, dove ha avuto contatti con il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, rappresentanti del Ministero dell'Ambiente e l'Associazione degli Industriali.

Mr. Papaconstantinou ha detto che il problema non è semplicemente la creazione del "Helios SA", ma le reti, trovando terreni, semplificando il processo e negoziare con gli europei circa la forma finanziaria per procedere. "Il programma va nella misura in cui vi è acquirente e quindi il quadro di riferimento per questo mercato - sia nel breve e medio termine - che è ciò che nei prossimi mesi cercando di chiudere con i nostri partner europei", ha detto.


Per quanto riguarda la tempistica del programma, Papaconstantinou ha detto di ritenere i prossimi mesi saranno in grado di mettere il quadro per iniziare la prima fase. Se specificato, questo è fatto entro l'estate, allora si può nella seconda metà dell'anno per fare la prima autorizzazione, e nel 2013 ha iniziato a costruire centrali solari che operano dal 2014.


Chiesto il collegamento con la disposizione dei cittadini europei, in particolare per quanto riguarda il finanziamento del "Sun", il ministro ha rimandato alla relazione PECA costante della Etingker Commissario la necessità di consolidare il mercato europeo dell'energia. "In effetti, per un paese come la Grecia, non ha senso di importare petrolio e gas naturale, e può esportare l'energia solare. Questo è accettabile da tutti e la Commissione europea ha già annunciato un programma di 10 miliardi per l'integrazione delle reti energetiche europee, che parteciperanno e la Grecia. Crediamo che il "sole" nella seconda fase, è richiesto da questo sostegno dei fondi europei al fine di utilizzare le nuove reti transeuropee, che sarebbe ovviamente solo il "Sun", coinvolgeranno altre forme di energie rinnovabili o fonti non rinnovabili ", ha detto il ministro.


Mr. Papaconstantinou, tuttavia, ammettere che per essere mezzo di successo del 'Sun', deve essere basato sui prezzi di mercato competitivi e spiega che la seconda fase di pieno sviluppo, mira a ridurre i costi, attraverso il quale possiamo Grecia di vendere a prezzi competitivi in ​​Germania e in altri paesi.



"La prima fase è la fase di dimostrare che nessuno può essere fatto in un ambiente dove ci sono sovvenzioni. Il governo tedesco ha pubblicamente dichiarato che intende in questa fase di aprire il sistema nazionale in altri paesi, ma allo stesso tempo vi è la direttiva quadro europea del 2009 che permette di accordi interstatali con regimi di sostegno comuni. Noi, in questo contesto ci muoviamo e parlare con il governo tedesco su come potrebbe essere sostenuto in questo modo, la prima fase del progetto, come con gli altri governi ", ha detto.


Per quanto riguarda l'economia greca, ha espresso la convinzione che la situazione in Grecia è lisciata - dopo il positivo completamento del PSI. Egli ha aggiunto che sia confermata e che il governo - e oggi e domani - resterà impegnata nel programma e farà le riforme necessarie, la fiducia ritornerà e con essa la liquidità che proviene da prestiti bancari.


Fonte: ANA-MPA

secondo me la grecia sotto la " supervisione " non disinteressata dei tedeschi... nel medio lungo termine ha buone potenzialità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto