Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sonny L.

Nuovo forumer
l'impiegato di iwbank di persona mi ha detto che non dovrebbero esserci commissioni essendo stati forzati...ma mi sembrava una risposta dettata dal buon senso più che dalla conoscenza dei fatti...

Quasi sicuramente intendeva dire che non pagherai nulla per lo swap... quando vorrai venderle non credo che faranno sconti! :wall:
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude in rialzo dello 0,6%





MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude in rialzo dello 0,6% a 781,88 punti.
L'indice avanza per la sesta seduta consecutiva in scia al sentiment in miglioramento dopo il recente accordo sulla ristrutturazione del debito della Grecia.
In territorio positivo Ote che guadagna il 4,1% e Opap in rialzo del 3,1% mentre l'indice bancario cede lo 0,7%. Eurobank segna +2,9% e Alpha perde il 4%.
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Il consolidamento fiscale è la priorità per il Belgio




Il Belgio ha risolto la sua crisi politica, ma deve affrontare ancora sfide tra pressioni sugli spread, il debito elevato, e aumentato il costo della ristrutturazione di Dexia, ha detto in un rapporto trasmesso il FMI, come Dow Jones Newswires.

"Gli spread resteranno probabilmente sotto pressione per qualche tempo a causa di elevati livelli di debito, la sensibilità del settore finanziario a problemi di mercato della zona euro e gli stretti legami tra il settore bancario e lo Stato", ha affermato il FMI.
"La sensibilità delle pressioni del mercato del debito sovrano attribuisce un ruolo prioritario per il consolidamento fiscale nel medio termine".

Il debito si sta muovendo quasi il 100% del PIL, che si prevede di superare il prossimo anno secondo alcune stime, una situazione aggravata dal ruolo dello Stato nella ristrutturazione di Dexia. "In Belgio, la soluzione per Dexia ha causato danni collaterali a conseguenze finanziarie,« l'Fmi ha aggiunto che il costo di bilancio potrebbe salire al 0,75% del PIL.

La situazione è analoga per il settore bancario con le istituzioni di fronte "significativa esposizione verso i paesi con prospettive di crescita deboli, i mercati del debito dei mercati finanziari fragili e problematici", dice il FMI.

Tra i punti positivi delle riforme del mercato del FMI coalizione di governo del lavoro Elio di Rupo e il sistema pensionistico hanno lo scopo di aumentare l'occupazione.


**
Altro "periferico".
 

tommy271

Forumer storico
Geithner: gli Stati membri dell'Unione europea robusti dovrebbero sostenere i deboli








Il Ministro delle Finanze degli Stati Uniti, Tim Geithner, ha chiamato i paesi più ricchi in Europa per aiutare i membri più deboli che implementano le difficili riforme economiche.

Come ha detto, "le riforme attuate da alcuni Stati membri, compresa la Grecia, potrebbero danneggiare la crescita economica e quindi i paesi più potenti devono UPPORTING il più possibile."
Nel frattempo, in risposta ad una domanda sulla Grecia, ha detto che "deboli" Stati d'Europa hanno fatto 3 errori.

In primo luogo, la Grecia, lasciò il governo a diventare molto generoso e più in prestito.
In secondo luogo, non le riforme economiche sono difficili da creare un nuovo business in questi paesi. "E 'difficile iniziare una nuova impresa contro la Germania", ha detto Geithner.

E in terzo luogo, il sistema finanziario europeo, è diventato troppo grande e più pericoloso, anche rispetto agli Stati Uniti.
 

TORO2002

Nuovo forumer
Buonasera, Ho avuto caricato 20 minibond sul mio dossier titoli, comprensivo delle maggio 2012 e maggio 2013. Come ci si deve comportare? e i quantitativi messi in base a che?. Tommy puoi essere di aiuto? Il rateo delle maggio 2012 e 2013 che fine faranno? Grazie se qualcuno puo' essere di aiuto.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
interessi con EFSF a sei mesi!

Buonasera, Ho avuto caricato 20 minibond sul mio dossier titoli, comprensivo delle maggio 2012 e maggio 2013. Come ci si deve comportare? e i quantitativi messi in base a che?. Tommy puoi essere di aiuto? Il rateo delle maggio 2012 e 2013 che fine faranno? Grazie se qualcuno puo' essere di aiuto.

Allora, per ogni mille euro di titoli grecia, sul tuo dossier titoli dovresti avere:
• un controvalore complessivo pari a 315,00 Euro nominali suddiviso in 20 titoli di stato greci di nuova emissione aventi il seguente piano cedolare: 2% fino al 2015, 3% fino al 2020 e 4,3% dopo il 2020;
un controvalore complessivo pari a 150,00 Euro suddiviso in 2 nuovi titoli emessi dall’European Financial Stability Facility (Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria) aventi i seguenti isin: EU000A1G0AF5 con scadenza 2013 ed EU000A1G0AG3 con scadenza 2014;
una obbligazione con scadenza a 6 mesi emessa dall’European Financial Stability Facility (Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria) a fronte del pagamento degli interessi maturati ma non pagati sul titolo oggetto di scambio;
un warrant denominato GDP Linked security Warrant ( ISIN GRR000000010 - MATURITY 2042), indicizzato al PIL greco.

Ciao, ciao, Giuseppe
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
solo per chi vuole investire sui nuovi ggb
la cosa da capire è su che scadenza conviene andare per quanto mi riguarda io vado sempre sulle scadenze più lunghe perchè costano meno poi in questo caso essendo delle step up cupon il vantaggio è maggiore
commenti opinioni gradite :)
Premetto che per quanto mi riguarda, cercherò di liberarmene al più presto (opzione 1).
Però, piuttosto che "vendi i lunghi e compra i brevi" io vedrei meglio "Vendi i brevi e compra i lunghi".
I motivi sono di 2 tipi.

Primo: con la stessa quantità di denaro ho un numero maggiore di bond, e quindi un tasso di interesse maggiore (somiglia alla vecchia strategia di Pex e Russia). Esemplifico con un esempio piano piano: se i '23 costano 30 e i 42 costan 20, vendo 2k del 23 e così compro 3k del 42, ottenendo, al 2% di interesse, 60 € annui invece di 40. Come avere bond al 3% invece che al due.

"Bravo lui! Ma le lunghe le ristruttureranno di nuovo! Non le pagheranno mai!"

Appunto, è probabile una ristrutturazione a breve, per esempio ti dimezzano il nominale nel 2015 dandoti nuovi bond senza più tenere conto della data di scadenza dei tuoi, cioè di questi nuovi, oramai "vecchi". In questo caso avrai 1,5k di nuovissimi bond 2080 all'1% invece che 1k soltanto. E comunque, che per ristrutturare ancora debbano resistere fino al 2023 mi fa un po' ridere. Ormai hanno scoperto come fare. :wall:

Se invece non ristruttureranno e la Grecia si riprende, anche i 2042 saliranno di prezzo. Nell'esempio fatto, basta che nel 2033 (cioè a metà periodo) il loro prezzo sia 66,6 perché l'operazione, vendendoli, vada in pari (ma sempre avendo incassato più cedole). Poiché, comunque il prezzo medio di tutte le altre mi pare sia circa 25 (da 22 a 28 più o meno) e quello delle 2042 sarà sui 21, a spanne vendendo tutto e comprando solo la più lunga dovrei ottenere un nominale superiore del 20%, idem per gli interessi (dunque il 2,4%), mentre il valore nel 2033 dovrebbe, per non rimetterci, raggiungere l'80% - e qui, con quel tasso che avrà, la vedo un po' più difficile, ma mica poi così tanto.

Comunque, ripeto, per me vendo tutto ... ma comincio dalle scadenze più vicine, che valgono di più e rendono di meno.
 

tommy271

Forumer storico
Di tanto in tanto

Annuncia il nome del nuovo ministro delle Finanze, il mezzogiorno giuramento

Pubblicato il: Mercoledì, 21 Marzo 2012





Di tanto in tanto l'annuncio dovrebbe nominare il suo successore Evangelos Venizelos al Ministero delle Finanze, mentre il pomeriggio è previsto prima della inaugurazione del presidente Karolos Papoulias.

Si noti che la persona avrà il Tesoro dovrebbe avere piena conoscenza del corso fino ad oggi e di partecipare alle riunioni dell'Eurogruppo che si terrà nella corsa alle elezioni.

Da Martedì sera, non aveva escluso l'aggiornamento del Vice Ministro Philippos Sachinidis, e considerato il possibile movimento del ministro degli Interni Tassos Giannitsis.


Questo sembra però essere definitivamente decisa nei prossimi giorni, dipende dal potenziale di domino intragovernmental probabilmente derivano dalla sostituzione del ministro delle Finanze, è se designare un altro ministro degli Interni in vista delle elezioni.

Sotto la Mansion Maximos, le posizioni critiche nei ministeri è stato comunque un risultato di un accordo delle parti che hanno sostenuto il governo e quindi non c'è alcun motivo reale le persone a cambiare. Le fonti governative stesse, tuttavia, non esclude la possibilità.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia ha ricevuto la prima dose del nuovo pacchetto di aiuti

Passata con 213 a favore del nuovo accordo di prestito

Pubblicato il: Martedì, 20 Marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/03/21 01:38

Solo per il web





Con 213 voti a favore e 79 contrari è stto votato dalla House of Assembly il nuovo contratto di prestito. PASOK, Nuova Democrazia ed i parlamentari dell'Alleanza democratici erano a favore e ha votato contro il Partito comunista, LAOS, SYRIZA, membri dei deputati democratici di sinistra e altri indipendenti.

Assenze sonore dal voto era PASOK Vasso Papandreou, Ms. XENOGIANNAKOPOULOU, Spyros Kouvelis e Odisseo Voudouris, mentre voce dell'altra parte è stato eliminato in favore del nuovo protocollo sono stati Milena Apostolakis, Christos Katsouris Theodore Parastatidis l' Chris solitario e Vassilis Toyoda.

Dalla Nuova Democrazia erano dai sette deputati che hanno votato voce è stata cancellata il nuovo accordo di prestito: i signori G. Vlachos, Eliza Vozempergk, K. Gioulekas, M. Tzimas, Karasmanis G., G. e K. Vagionia Papasiozos.

Nel frattempo, la Grecia ha ricevuto la prima dose del nuovo pacchetto di aiuti.

La maggior parte andrà al rimborso dei titoli di Stato si è conclusa oggi, vale a dire la Banca centrale europea o delle banche centrali nazionali sono esclusi dal processo di PSI.

La dose è di 7,5 miliardi di euro, di cui 5,9 provengono dai paesi della zona euro e 1,6 dal Fondo Monetario Internazionale.
Il dibattito parlamentare sul nuovo accordo di prestito è iniziata con il posizionamento dei rappresentanti dei partiti parlamentari e si è concluso con una votazione per appello nominale richiesto dal KKE e il Laos, sia in linea di principio e nei singoli articoli. Il Vice Ministro delle Finanze Philippos Sachinidis attaccato coloro che sostengono che ci sono debiti vitali.
L'unica soluzione è quella di posizionare il nuovo accordo di prestito dichiarato dalla Casa, il vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis, che ha anche lanciato un attacco a sinistra e coloro che criticano in base a
arrogante aspettative o invocare i suoi termini, come il Laos.


"Nessun altra proposta. Diciamo che qualcuno parla di una proposta alternativa ", ha detto kataferomenos contro i partiti di sinistra ha detto che deliberatamente e sistematicamente evitare di dimostrare le loro posizioni, mentre l'adozione di proposta porterebbe il paese in un'avventura ed eventualmente rinegoziare con i creditori.

'Il contratto non è condizioni meno favorevoli rispetto a qualsiasi altro ministero di prestito convenzionale ", ha detto, rispondendo alle voci critiche si chiedono che cosa esattamente professano.

"E 'stato possibile raggiungere un accordo per avere tariffa inferiore o pari a zero o chi non può fare l'esecuzione contro il creditore e il governo era sotto la legge greca, o che non possono andare in tribunale?" Domandato Ministro delle Finanze Associate ad affermare che nessun contratto non può prendere conto e il creditore.

Anche Mr. Sachinidis respinge l'idea che la Grecia è autorizzata a prendere in prestito, ma non per pagare i prestiti e anche senza alcuna penalità.

"La mentalità che la Grecia paga solo quando vuole è ciò che ci ha portato in debito massiccio e il discredito recessione. Combattere questa mentalità ", ha detto.

Ha spiegato che un capo del governo per lo scambio di successo che ha portato alla riduzione del debito pubblico, aggiungendo che in realtà è uno sviluppo che consente a un paese a servizio del suo debito
Per la prima volta formata aspettative positive.
Nazionale pericoloso descritto il nuovo accordo di prestito, il presidente del partito, "Contratto sociale" Luka Katseli.


Lei Sophia Giannaka PASOK, ha affermato che il nuovo pacchetto economico che la Grecia diventi una finestra di opportunità che deve essere utilizzato correttamente con un ampio piano strategico nazionale di ricostruzione.
Allo stesso tempo, ha attaccato tutti coloro che si oppongono e, invece, ha detto, a formulare proposte concrete ", anche al di là del mondo aggettivi e parole vuote."


Il relatore Theo Karaoglou di ND, ha parlato di decisioni difficili e dolorose dovuto prendere il suo partito per portare il paese per evitare il rischio di fallimento e ha aggiunto che il nuovo accordo di prestito completato lo sforzo per rendere arduo il suo debito Paese vitale.

Il Partito Comunista da parte dello speaker dello speciale, Nick Karathanasopoulos, ha presentato una proposta di votazione per appello nominale, accusando PASOK e Nuova Democrazia che il nuovo accordo di prestito completare il crimine contro il popolo greco.






Intensità con Star. Rontouli Sachinidis e F.

La reazione intenso dei Vice Ministro delle Finanze Philippos Sachinidis lamentele causate dal rappresentante del Laos Asterios Rontouli la Grecia ha firmato un accordo segreto con la garanzia garantisce Finlandia al fine di partecipare al paese erogatore.
"Non c'è nessuna convenzione del governo greco con il Regno Unito. Io non sono un bugiardo. Sicofante voi. E la bruttezza non si deteriora, ma onorato il parlamento ", ha detto il vice ministro.
Da parte sua, l'altoparlante speciale di SYRIZA Dimitris Papadimoulis ha attaccato le due parti, con i "business partner e partner potenziali con un programma comune impopolare che elimina qualsiasi senso dello stato sociale.



Attacco da Karatzaferis

Attacco PASOK e Nuova Democrazia scatenato dal podio della Camera durante la discussione del nuovo contratto di prestito, il Presidente del Laos George Karatzaferis, accusando entrambe le parti per le elezioni che nascondono la verità dal popolo greco, e da giugno ad imporre nuove repressione.

Allo stesso tempo, ha invitato i due leader politici del PASOK e ND, Evangelos Venizelos e Antonis Samaras, per apparire con lui in un duello televisivo di essere ascoltato, ha detto, quelle verità che cercano di nascondere.

"Confessa ciò che il memorandum prevede per giugno. Sono previste per 14 miliardi di piedi. Ciò significa che i salari e le pensioni saranno tagliati e raggiungere i livelli del Sud-Est Europa. Queste sono verità che deve essere detto, ma non ha detto, "ha detto.

Il presidente del Laos, i motivi di tale ritiro dal co-sentenza ha detto che quando la pressione di cercare di rubare la sua firma, ha chiesto garanzie esplicite che non sono state prese.
"Ho detto che avrebbe aiutato il governo con 4 condizioni. Non sono previste riduzioni dei salari e delle pensioni, nessuna perdita di sovranità, non vendere la proprietà pubblica e risolvere il problema degli immigrati clandestini. Niente di tutto questo è stato fatto ", ha osservato il signor Karatzaferis.

Come affermato dal Presidente del LAOS, PASOK e ND distrutto il paese con le loro politiche e ora chiedono voto del popolo greco per completare la distruzione.
"Temo che si ha un significato diverso e la giustizia e la democrazia, diremo al popolo greco. E Domenica, la notte delle elezioni non si sa dove nascondersi, nonostante la comunicazione di gruppo Troika con i soldi che poggia su penne e microfoni per giocare il loro gioco. Non si può avere fiducia in se stessi e il popolo greco vi mostrerà l'uscita ", ha concluso Mr. Karatzaferis
.
Sharp è stato il commento del Vice Ministro delle Finanze Philippos Sachinidis per il posizionamento del Presidente del Laos.

"Per continuare a percorrere il paese ha bisogno di saggezza e comprensione. Alla fine il Presidente del Laos hanno compreso questa necessità e hanno riconosciuto le decisioni positive di luglio. Ora presentare altri aspetti. Quando aveva ragione? Né allora né adesso che le interruzioni? "Ha detto.

"La prudenza e la comprensione per essa, anche. Ma sono andato, sono rimasto scioccato e ha lasciato ", rispose il signor Karatzaferis.



Dibattiti dei rappresentanti parlamentari dei partiti
Le spade incrociate nella House of Assembly dei rappresentanti dei partiti parlamentari, parlando nel corso del dibattito sul nuovo contratto di mutuo.

Il portavoce della nuova democrazia parlamentare accusato di Costantino Mousouroulis responsabilità nel governo Papandreou per la "dissoluzione del Economy" e l'attuale Presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, che come ministro fino a ieri era un partecipante. "Ci sono colleghi che si trovavano sotto un nuovo tetto, come se avessero preso parte a ciò che viviamo", ha detto e ha criticato la sinistra che non solo rifiuta di presentare una proposta.

"Abbiamo firmare l'atto finale per la salvezza del paese", ha detto il portavoce parlamentare del PASOK, cap. Protopapas e rilevando che il voto previsto questa sera è una continuazione del passato. In risposta a
Mr. Mousourouli scoperto che ha riferito il signor Venizelos perché non piace l'avvolgimento del partito durante il processo elettorale.

Per discorso pre-elettorale, il signor T. ha parlato Protopapas Pafilis, portavoce parlamentare del Partito Comunista, indirizzata e mi chiedevo se PASOK crede che ciò che ha detto oggi a intrappolare il mondo possa "passare" così facilmente.

Criticato, tuttavia, contro il ND passato il memorandum nuova e attribuiva a entrambe le parti che si nascondono che le nuove misure.

Per contratto coloniale di diritto inglese perché ha fatto Al. Chryssanthakopoulos (LAOS), che ha aggiunto che le "condizioni inaccettabili", firmato dal governo greco completamente creditore garantito.

Anche risposto alle critiche del suo partito che ha votato il primo contratto e non il secondo dicendo che questo è peggio.

Coloniale ha descritto il nuovo accordo di prestito e per conto del portavoce parlamentare SYRIZA Panagiotis Lafazanis, che ha accusato il governo non dà ulteriori spiegazioni, anche per l'affare.



Impostato da Sahinidis

L'impostazione tariffaria specificata a 4 milioni di rappresentanti di completare la transazione (agenti di chiusura) coinvolti nella PSI e fino a 3,4 milioni di euro al Financial Institute (IIF), come le spese legali di sostegno sotto il PSI, presentata in Parlamento Vice Ministro delle Finanze John Sachinidis.

Mr. Sachinidis ha inoltre presentato una norma che si estendeva fino alla fine dei contratti a tempo di uno staff scientifico particolare nel PDMA.


(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto