Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CALIM

Nuovo forumer
scusa, non volevo puntare il dito contro nessuno, intendevo dire che mi pare strano il fatto che solo uno del forum, che non accettato lo swap, abbia ricevuto i nuovi titoli mentre tutti gli altri no.:bow:
Scusami, io sono uno moderato ma chi sei tu per dire che Carib non è attendibile? Io leggo 12 ore al giorno il forum e credo di essere attendibile fino a prova contraria...
 

Jeroma

Nuovo forumer
Ho appena adesso sentito la banca in merito allo scambio effettivo dei nuovi bond con quelli vecchi. Mi è stato riferito che finora nessuno ha ricevuto la nuova spazzatura e che probabilmente lo scambio verrà effettuato alla fine del mese di marzo o al più nei primi giorni di aprile. Per cui mi sembra strano che qualche amico del forum, cliente di ISP, abbia già ricevuto i nuovi bond.

Grazie per l'info, io sono nella tua stessa condizione.
Ma a te, hanno inviato qualcosa di scritto a seguito della caccata ?
A me no, e non mi sembra regolare.....
 

tommy271

Forumer storico
Barclays: Le elezioni in Grecia possono creare nuove preoccupazioni








Rivedere al ribasso le loro stime per l'economia greca nell'analisi Barclays del marzo sui progressi dell'economia globale.

In particolare, si aspetta che il declino del 9% per il periodo 2012-2013, mentre la Grecia e il Portogallo si aspetta una lunga recessione "ha sollevato molte domande circa le risposte politiche e sociali."

Inoltre, si osserva che alcuni potrebbero considerare che la recente ristrutturazione del debito doloroso, la Grecia ha già causato tutti i danni che poteva sul mercato. "Tuttavia, il raggiungimento della sostenibilità del debito sarà una sfida anche dopo la ristrutturazione, come testimoniano le basse valutazioni dei nuovi titoli di Stato greci."

Inoltre, stima che un divario significativo nel programma di adeguamenti economici e finanziari può intensificare le preoccupazioni circa gli scenari ancora più inquietanti, come una possibile via d'uscita dalla zona euro.
"In questo contesto, le elezioni di aprile può creare nuove preoccupazioni per la Grecia, se vengono ai partiti di potere politico il cui sostegno per il programma corrente è in dubbio o se risultano in un parlamento frammentato con la capacità discutibile ad applicare le impegni ".

Ritiene che alla fine ci sarà la necessità di terzo programma di assistenza alla Grecia con la partecipazione del settore ufficiale.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
FT: Il "ghiaccio" le nuove CDS greci perché clausola di retroattività ...








Nella "congelamento" del premio offerta contro il rischio di default dello Stato greco (CDS) è la forte crescita che ha recentemente diffuso delle nuove obbligazioni greche a dieci anni.

Secondo un rapporto del Financial Times, le banche hanno smesso di offrire i prezzi per i nuovi titoli ricevuti dai creditori della Grecia sotto la clausola di retroattività PSI per includere i nuovi CD, che permette l'attivazione del credito che è stato paese negli ultimi due mesi. Ciò significa che i titolari dei nuovi greci quinquennali CDS può richiedere il pagamento retroattivo citando il fatto che il credito è andato in Grecia per lo scambio internazionale e Derivatives Association (ISDA) il 9 marzo, dopo aver scambiato i loro omologhi greci nel PSI .

"E 'un ulteriore problema che impedisce agli investitori e le banche dal mercato obbligazionario greco", ha commentato la testa trader CDS banca europea.

Come il giornale, i banchieri temono che l'aumento delle rese delle nuove obbligazioni del governo greco e l'incertezza sulla attivazione dei CDS influenzerà il clima in mercato obbligazionario della regione spingendo i rendimenti a nuovi massimi.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
A metà giornata la Borsa di Atene rimane sotto il segno negativo: ASE a 767 punti - 0,62%.

Anche il new-GGB sul decennale non va bene, l'allargamento rispetto al Bund nelle ultime due sedute si è consolidato: attualmente a 1880 pb.

Un pò meglio gli spread dei periferici: Portogallo 1083 pb., Spagna 341 pb., Italia 310 pb., Francia 100 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Crisi: Rehn,Italia e Spagna determinate su riduzione deficit e riforme





(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 26 mar - "La Commissione europea e' convinta che Italia e Spagna sono determinati a trovare gli impegni di consolidamento del bilancio e di riforma strutturale dell'economia". Lo ha ribadito il portavoce del commissario Ue agli Affari economici, Olli Rehn, che ha precisato di non voler commentare le valutazioni espresse da Mario Monti sulla Spagna. Monti aveva detto che Madrid sta dando "delle preoccupazioni perche' i tassi stanno salendo".
 

castore

Nuovo forumer
FT: Il "ghiaccio" le nuove CDS greci perché clausola di retroattività ...








Nella "congelamento" del premio offerta contro il rischio di default dello Stato greco (CDS) è la forte crescita che ha recentemente diffuso delle nuove obbligazioni greche a dieci anni.

Secondo un rapporto del Financial Times, le banche hanno smesso di offrire i prezzi per i nuovi titoli ricevuti dai creditori della Grecia sotto la clausola di retroattività PSI per includere i nuovi CD, che permette l'attivazione del credito che è stato paese negli ultimi due mesi. Ciò significa che i titolari dei nuovi greci quinquennali CDS può richiedere il pagamento retroattivo citando il fatto che il credito è andato in Grecia per lo scambio internazionale e Derivatives Association (ISDA) il 9 marzo, dopo aver scambiato i loro omologhi greci nel PSI .

"E 'un ulteriore problema che impedisce agli investitori e le banche dal mercato obbligazionario greco", ha commentato la testa trader CDS banca europea.

Come il giornale, i banchieri temono che l'aumento delle rese delle nuove obbligazioni del governo greco e l'incertezza sulla attivazione dei CDS influenzerà il clima in mercato obbligazionario della regione spingendo i rendimenti a nuovi massimi.


����:Capital.gr


Vorrei chiederti come vedi in prospettiva i nuovi GGB ?


secondi te i prezzi attuali incorporano tutte le notizie negative di questi giorni oppure hanno ancora spazio per scendere ??


Secondo te quanto potranno influenzare le elezioni sul corso dei titoli e come potrebberi essere gli scenari in caso di vittoria di uno o dell'altro/i schieramenti ?


grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto