Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
tenere sotto osservazione molto attentamente cosa fanno le banche con i new bond sopratutto le banche tedesche (kwf ha venduto tutto )
 

tommy271

Forumer storico
Fekter: L'Eurogruppo ha accettato di aumentare il firewall a 800 miliardi







I ministri delle economie della zona euro hanno deciso di rafforzare il firewall nella regione di 800 miliardi di euro, ha detto il ministro delle finanze di Austria, Maria Fekter.

"Essa si compone di 500 miliardi di euro di nuovo capitale attraverso il fondo di salvataggio permanente (ESM), i 200 miliardi già impegnati a titolo del Fondo esistente per la stabilità finanziaria (EFSF), l'53 miliardi prestito bilaterale e 49 miliardi di aiuti dal »EFSM, ha osservato il Fekter.

Secondo un'altra fonte della zona che si basa su Reuters, l'accordo è stato raggiunto, dando le stesse informazioni.

Secondo il progetto che è venuto in possesso della Reuters prima della Fekter dichiarazione, in caso di emergenza nei prossimi 15 mesi, l'area dell'euro potrebbe aumentare il potenziale di due fondo di salvataggio a 940 miliardi. 500 miliardi di euro che è oggi.

Tuttavia, questo può accadere solo in caso di necessità di un piano di salvataggio nuovo nella zona euro e il nuovo fondo permanente (ESM) «a corto" di denaro per finanziare il progetto.


����:Capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Staccata dalla politica del, BCE Bundesbank - Da maggio non accetterà i bond greci come garanzia

30/03/12 - 12:27





La banca centrale tedesca è stato il primo di 17 banche centrali della zona euro, che rifiuta di accettare obbligazioni in garanzia per garantire paesi a programmi di salvataggio, secondo un rapporto nel giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, intensificando la speculazione che la rottura si è verificata all'interno di banche centrali.

La Bundesbank è la prima banca centrale della zona euro, che rifiuta di accettare in garanzia titoli di Stato si è avvalso della struttura nella zona euro. La Bundesbank, infatti, esercitato il diritto dato dalla BCE ai governi e alle banche centrali nazionali di decidere autonomamente se accettare o meno le obbligazioni che garantiscono i tre Stati sono in EFSF programma di sostegno.

Secondo il giornale tedesco FAZ, la Bundesbank non si prestano le banche, non solo in Grecia ma anche l'Irlanda e il Portogallo, entro il prossimo maggio. Secondo gli analisti, questa mossa riflette la diversificazione Buba della politica tedesca della BCE, pur avvertendo che potrebbe seguire l'esempio di altre banche centrali e che causano problemi di sistema.

Tuttavia, vale la pena notare che sia il greco, e le banche irlandesi e portoghesi non facilmente prendere in prestito dalla Banca centrale tedesca, che ha un bilancio di circa 500 milioni di garanzie delle obbligazioni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Mostra nuovo peggioramento significativo in obbligazioni greche di diritto inglese: i prezzi di acquisto e di vendita di 20 nuovi titoli compresi tra 18,5 e 19,5 bp - Che le vendite indicano che ci sono ...

30/03/12 - 14:00




Nuovo deterioramento significativo registrato in obbligazioni greche disciplinati dal diritto inglese derivante dallo scambio di obbligazioni sotto la + PSI.

I prezzi dei nuovi titoli in declino a causa della ambiguità che esiste ancora con il funzionamento del CDS greci non sono valori vincolanti, e le vendite che si verificano in quanto gli investitori ritengono che le obbligazioni greche possono soffrire e nuovo taglio di capelli.


Le nuove obbligazioni greche negoziati su piattaforme elettroniche ha 20 anni e che le transazioni sono singolarmente o contemporaneamente obbligazioni a 20.
Ultimamente ci obbligazionisti di effettuare operazioni simultanee e 20 nuovi titoli greci.

Media ponderata si può dire che il prezzo di acquisto di 20 nuovi titoli è di 18,5 punti base del prezzo di vendita a 19,5 punti base.
Ad esempio, le obbligazioni alcuni la tendenza alla diminuzione dei prezzi.
In bond, con scadenza 20 febbraio 2023 il prezzo di acquisto e di vendita si muove tra i 24 e i 25,25 punti base o 20,28% di resa.
In bond, con scadenza 20 Febbraio 2042 al prezzo di acquisto e di vendita si muove tra i 18 ei 19,5 punti base o 16,80% di resa.

La maggior parte delle imprese straniere tra quelli di UBS, Barclays, Pimco, Citigroup ha istituito una vendita di nuovi titoli di stato greci.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

ocio

Nuovo forumer
Mi dicono che Fineco ha già provveduto a inserire anche le minus con data 12/3.
Quindi le minus ci saranno, dipende dalle banche...poi se uno vorrà potrà eventualmente scervellarsi sui calcoli della correttezza delle stesse.

IW in compenso non ha fatto ancora nulla di nulla.

Ciao

Grazie anche a te per la risposta (scusa il ritardo ma nel frattempo sto' anche lavorandomi il mio azionario e salto di qua quando ho tempo:)). Io poi penso che non occorra necessariamente vendere la presente spezzatura perche' si origini una ULTERIORE minus: e' quella della precedente forzata "vendita" da swappati che ci dovrebbe essere comunque assegnata. (tra l'altro io sono una dei non aderenti allo Swap!)
 

tommy271

Forumer storico
Juncker-Greece extends foreign law bond-swap period





COPENHAGEN, March 30 | Fri Mar 30, 2012 7:02am EDT



(Reuters) - Greece has extended the offer period for the exchange of bonds governed by foreign law in its debt swap, the president of the Eurogroup of euro zone finance ministers said on Friday.
"The Greek authorities have announced that they have extended until April 4 the offer period for bonds governed by foreign law and eligible for the exchange. This decision was taken with a view to provide bondholders a further opportunity to tender their holdings of eligible foreign-law bonds in the exchange," Eurogroup chief Jean-Claude Juncker said.
"We have been informed that a failure to make timely payment of Greece's eligible foreign law bonds that are not exchanged does not constitute an event of default under Greece's new bonds issued in the exchange," he added in a statement.
 
Io alla data di oggi non ho i nuovi titoli greci. Sulla vista titoli vedo ancora i vecchi, su invece i titoli negoziabili non vedo nulla, non vedo nulla neppure sulla schermata analisi titoli di quiubi.. La mia banca è l'ultima delle ultime.. Vorrei che i greci mi inviassero a casa un capitello del museo più prestigioso di atene perchè non ci capisco più nulla e così mi sentirei rimborsato!!!!
Non credo a quest'Europa e a nessun stato membro!!! Se provassi a non pagare qualcuno sono certo che anzichè accettare le offerte mi verrebbero a prendere, prima a ceffoni e poi la casa o la macchina o lo stipendio..
Che Mondo iniquo, ingiusto e decisamente beffardo..
 

ocio

Nuovo forumer
Io alla data di oggi non ho i nuovi titoli greci. Sulla vista titoli vedo ancora i vecchi, su invece i titoli negoziabili non vedo nulla, non vedo nulla neppure sulla schermata analisi titoli di quiubi.. La mia banca è l'ultima delle ultime.. Vorrei che i greci mi inviassero a casa un capitello del museo più prestigioso di atene perchè non ci capisco più nulla e così mi sentirei rimborsato!!!!
Non credo a quest'Europa e a nessun stato membro!!! Se provassi a non pagare qualcuno sono certo che anzichè accettare le offerte mi verrebbero a prendere, prima a ceffoni e poi la casa o la macchina o lo stipendio..
Che Mondo iniquo, ingiusto e decisamente beffardo..

:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto