Sachinidis: Eurogroup Soddisfazione per l'attuazione del programma
  
 
   Soddisfazione espressa dai ministri delle finanze della zona euro nel  corso della riunione dell'Eurogruppo di oggi a Copenaghen per  l'attuazione del programma in Grecia e gli sforzi per completare le  priorità prima delle elezioni, secondo una dichiarazione di FINMIN.
  Inoltre, il Ministero delle Finanze ha annunciato dopo che gli Stati dell'Eurogruppo: 
   Il ministro delle Finanze, il signor Philip Sachinidis, ha partecipato  oggi alla riunione dell'Eurogruppo, svoltasi a Copenhagen. 
  Ha informato i suoi omologhi europei sullo stato di avanzamento del programma economico, che è stato recentemente approvato. 
   L'Eurogruppo ha espresso la sua soddisfazione per l'attuazione del  programma e gli sforzi per completare le priorità, arrivando a marzo e  aprile, prima della chiusura del parlamento per lo svolgimento delle  elezioni nazionali. 
  
C'è stata anche una discussione specifica sull'evoluzione del PSI.   Il Ministro delle Finanze ha informato i suoi omologhi sul percorso e  aumentare ulteriormente la partecipazione di diritto estero  obbligazionisti. 
   Inoltre, i partner europei rivolto più verso incoraggiamento e  incitamento degli obbligazionisti alla partecipazione ulteriore aumento,  nonostante il positivo in modo ben oltre le aspettative di risposta dei  possessori delle obbligazioni.
   In questo contesto, comprendente la dichiarazione del presidente  dell'Eurogruppo, 
Jean-Claude Juncker, che sollecita la ulteriore  risposta degli obbligazionisti, sottolineando che non ci può essere  offerta migliore di questo.
   Infine, nella riunione odierna, è raggiunto un accordo per rafforzare  la capacità finanziaria dei meccanismi di sostegno della zona euro,  oltre i limiti concordati dal vertice.