Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
***
Per chi detiene ISIN "esteri" da seguire con attenzione la vicenda ... la scelta rimane più "impegnativa" rispetto ai GGB ...

Hai ragione, rischiamo tutto.
Ma a questo punto è impegnativa fino ad un certo punto. Quale è il problema, rischi di perdere il 100% invece dell'80%?
Per prendere quei schifosi 20 scarsi? Ma che vadano affogarsi nell'Egeo, sti ladri....
Anche solo per il gusto di farli andare in default in Italia e congelare i conti dello stato greco.... così se il panzone vorrà venire dovrà fare come gli argentini...noleggiare un volo charter...

A parte il risentimento, se fanno default poi qualcosa dovranno offrire in tribunale....quasi tutti gli stati in default hanno prima o poi offerto qualcosa per chiudere la questione...non vedo come uno stato eu che riceve miei soldi (fino a prova contraria siamo il terzo contribuente del salvataggio greco) si possa rifiutare di transare...
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
Infatti, per me l'euro è già finito, e mi sposterò piano piano altrove. Addio, str.nzi!

Oggi ricevuto EFSF del no action, aggiunti ai pochi da swap e venduti subito.
Il resto della frittura mesta non è vendibile (IPB).
Il titolo PIL, chiamiamolo così, è secondo me da tenere d'occhio. SE HO BEN CAPITO (prego, correggere) oggi costa meno, quasi la metà, di quanto renderebbe pagando quell'1% anche una sola volta. Ne ho 8600, valore totale 50€ :D. Come scommessa, comprato ancora a meno, tra un po', potrebbe avere un senso. Basta un anno buono, magari (anzi: sicuramente) taroccato. :specchio:

Secondo FINECO oggi valgono 0,61. Quindi, quando me li daranno tutti, per un nominale di 17k, se non faccio male i conti, ce ne avrò per un controvalore di 32€.

Per finire il ragionamento, se una sola volta pagano l'1% del nominale pagano 52€. Si vede che nessuno ci crede.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Spero di sbagliarmi ma giorno verrà che il mercato farà pagare molto salato (quantomeno) ai PIGS la porcata greca...
Sta già arrivando. Io spero che mi resti il tempo di glissar via senza strappi.
Intanto quei pochi BTP che ho venduto in guadagno (gli altri sono in loss) sono tornati giù.
Poi, io credo che anche i pensieri abbiano una forza reale, e con quello che ci hanno fatto mi sa che qualche sabotaggio lo stiamo già combinando.
L'importante è scendere per tempo dalla nave!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto