Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Francia, Hollande: dopo elezione, lettera a leader Ue su misure crescita

mercoledì 25 aprile 2012 16:08






PARIGI, 25 aprile (Reuters) - Il favorito alle elezioni presidenziali in Francia, François Hollande, ha detto oggi che, se vincerà il ballottaggio del 6 maggio contro il presidente uscente Nicolas Sarkozy, come prima cosa scriverà una lettera ai partner europei con alcune idee per rilanciare la crescita economica nel continente.

Hollande, che vuole rinegoziare il Fiscal compact Ue per includervi delle clausole in favore della crescita, ha detto che la sua lettera conterrà quattro punti.

"Primo, la creazione di eurobond, non per socializzare il debito, ma per finanziare progetti di investimento e industriali. Secondo, liberare più risorse finanziarie per investimenti attraverso la Banca europea degli investimenti", ha spiegato Hollande in una conferenza stampa.

Il terzo punto sarebbe l'istituzione di una tassa sulle transazioni internazionali per contribuire al finanziamento di progetti di sviluppo, e il quarto il dispiegamento di fondi strutturali per progetti diversi.

"Il maggior rischio ora è quello che l'economia europea rimanga in forte recessione, perché non è capace di fare credito alle iniziative d'impresa", ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
Drago: "sviluppo Compact" per i paesi ad attuare misure di austerità

Merkel: La zona di sviluppo passa
solo attraverso riforme strutturali


Pubblicato: Mercoledì, 25 Aprile 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/04/25 18:03

Solo per il web





La zona euro ha bisogno di sviluppo al fine di scrollarsi di dosso l'attuale crisi, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, mentre la prospettiva passa solo attraverso riforme strutturali. Inoltre, la necessità di "un patto di sviluppo", che sarebbe venuto a sostenere gli sforzi dei governi dei paesi in crisi, trova applicazione delle misure di austerità ", ha detto il presidente della Bce Mario Draghi.

"Abbiamo bisogno di sviluppo sotto forma di iniziative perpetue. Non solo sotto forma di programmi occasionali che ne deriveranno più debiti, ma dalla crescita, come ha dichiarato Mario Draghi oggi, sotto forma di riforme strutturali ", ha detto il cancelliere Angela Merkel, parlando a una conferenza sulle materie prime.

Parlando al Parlamento europeo, presidente della Bce, Mario Draghi ha affermato la necessità di "un patto di crescita", che sarebbe venuto a sostenere gli sforzi dei governi dei paesi in crisi, si trovano le misure di austerità che si applicano.

Sia la Merkel e Draghi, lo sviluppo deve passare attraverso riforme strutturali, soprattutto sul posto di lavoro.

"I costi del lavoro non dovrebbe essere troppo elevata. Le dighe sul mercato del lavoro dovrebbe essere bassa, qualcuno per essere in grado di trovare lavoro ", ha detto la signora Merkel.

Tuttavia, per molti giocatori in Europa, la ripresa della crescita dovrebbe invece passare attraverso politiche attive, che, se necessario, saranno finanziati con fondi statali.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Il bipartitismo stava scrivendo un record fino al 2009

GRECIA CENTRALE. Il PASOK - ND nelle ultime elezioni sommati al 81,1%, mentre in passato e aveva raggiunto il 90% nella regione che dà l'aria di vittoria nella prima parte

Analisi di Elias Nikolakopoulos

Pubblicato: Mercoledì, 25 Aprile 2012





La regione della Grecia centrale è una delle più equivoca e soprattutto le regioni più volatili elettorali.
In quasi tutte le partite a partire dal 1974, seguita dalla Grecia centrale - e di solito si allarga - le tendenze elettorali nazionali, quindi se il vincitore delle elezioni di esistere in Grecia centrale, a differenza anche dal secondo partito, strettamente comparabili con la differenza corrispondente a livello nazionale.

Una seconda peculiarità della Grecia centrale rispetto alla maggiore influenza dei due maggiori partiti nel corso degli anni con la parte inferiore 81,1% delle ultime elezioni, mentre in passato e bipartisan ha raggiunto il 90% (ad esempio 1993 e 2000) .

I cinque circoscrizioni elettorali che compongono la Grecia centrale, tuttavia, mostrano differenze significative per quanto riguarda le dimensioni, ma soprattutto anche per il loro orientamento politico.

Beozia ed Eubea principalmente PASOK è saldamente al di sopra della media nazionale, mentre nelle precedenti elezioni, la differenza di ND superato di 15 punti percentuali. Al contrario, ND è relativamente forte in Fthiotida soprattutto in Focide, dove il suo vantaggio negli ultimi 20 anni, stata contestata una sola volta, nell'ottobre 2009, e anche abbastanza marginale (150 voti).

Infine, il distretto singolo membro del Haryana varia l'influenza elettorale di partiti politici, leader del Pasok ha prevalso nelle ultime due elezioni (2007 e marginalmente anetotata 2009), in una regione la cui rappresentanza parlamentare costantemente mantenuto ND dal giugno 1989 (con Paul poi Bakoyannis).

Le aree critiche, tuttavia, la competizione elettorale non saranno i due distretti membro (Focide e Evritania), ma gli altri tre, secondo le percentuali ottenute (localmente) i secondo partito a livello nazionale la distribuzione dei seggi potrebbe essere estremamente sbilanciata.

Questo principalmente Beozia e Ftiotide, a differenza di Evia rischia di essere rappresentato e partiti minori, in particolare il Partito Comunista tenuto una seduta dal 2007 e LAOS vincere nel corso del 2009.

(Ta Nea)

***
Alla ricerca del risultato elettorale ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Piccolo OT
Secondo me, più che una tassa sulle transazioni finanziarie, servirebbe una tassa sugli ordini di borsa. Probabilmente basterebbe questo a bloccare quei mille programmi di trading ultraveloce che rendono l'economia una lotteria in mano ai soliti.
 

dierre

Forumer storico
Anche a me l'hanno addebitata su ogni titolo assegnato. Dimenticavo...dovrebbe essere l'imposta sul disaggio.


mi hanno detto che è lo scarto...sono incaxxato nero...

Ma nel mio caso l'imposta si riferisce ai vecchi titoli... e solo 2 sui 3 che avevo ( avevo anche 13k di 2037, su quello niente? )

Ho anche GGB su Fineco, e li non hanno applicato nessuna imposta!!!!


Chi ha ragione?

Io non ho ancora capito a quanto sono stati emessi i nuovi mini ggb...

e soprattutto le altre banche come si sono comportate?
 

Nerone975

Nuovo forumer
Ma sto Hellen Rep Gdp42 Eur sarà prima o poi vendibile o bisogna tenerselo per anni nel portafoglio...secondo voi meglio cederlo o aspettare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto