Ipotesi di paesaggio elettorale - Nuova Democrazia si rifiuta di co-decisione PASOK e l'ascesa di SYRIZA - scenari alternativi o nuove elezioni o tolleranza di voto dei partiti politici - La forza potenziale elettorale dei partiti
05/05/12 -
07:30
Poche ore prima di aprire le urne, i dettagli che fanno la differenza per il risultato e il giorno dopo in Grecia, ancora "Mistero". La scelta finale tra questi scenari e le combinazioni di governo prenderà in considerazione non solo il corso dell'economia e l'esistenza stessa del nostro paese nella zona euro.
Gli analisti, agenzie di rating, politici, e ogni sorta di europei coinvolti ... e hanno gettato nella battaglia dei dilemmi, sia per i candidati o di elettori per continuare la politica e non fermare il finanziamento del nostro paese causando un nuovo crollo . Gli elettori per la prima volta dopo il restauro della "minaccia" il sistema bipartitico, portando le combinazioni casa asportati piccoli dei due maggiori partiti.
La grande domanda che brucia non solo il personale partigiane, e in Europa, è se riescono a formare un governo PASOK e Nuova Democrazia, a partire da Lunedi 7 maggio.
Gli scenari per il giorno successivo dare e avere,
ma nulla può essere considerato sicuro in una situazione di incertezza e instabilità. Tutti saranno giudicati dal carattere del nuovo Parlamento, e il numero di piccoli partiti che alla fine un limite di cattura del 3% per poter avere una presenza parlamentare.
Ma quali sono gli scenari predominanti:
Scenario 1: Nuova Democrazia emerge come primo partito, e in collaborazione con il PASOK riuscito a voto di fiducia dopo la formazione di un governo.
Anche se il presidente di ND, Antonis Samaras ha una priorità di rinegoziare i termini del Memorandum, il governo si sta muovendo per un tempo gli impegni erano Papademos governo. Nel mese di giugno la Casa ha inserito una lunga serie di nuove misure di austerità, il voto di decidere molto sul nuovo governo. Analisti e commentatori politici ritengono che le perdite che si verificheranno determinerà la forza del nuovo governo, e quindi la prospettiva di nuove elezioni nei prossimi mesi.
Scenario 2: Nuova Democrazia emerge primo partito, ma dopo le consultazioni continue, non sono stati raggiunti collaborazione con PASOK. Tuttavia Samaras haformato un governo e ottenere il loro voto per la tolleranza PASOK, o alcuni altri partiti minori, la paura del crollo dell'economia greca.
Il governo di Nuova Democrazia è estremamente fragile, e ad ogni voto cruciale in Parlamento sulle bollette importanti cercherà partnership (stile portoghese dai tempi di Socrate G.).
Scenario 3: Governo non si ottiene collaborazioni e collasso colloqui. Il Presidente della Repubblica annuncia elezioni entro un mese, secondo la Costituzione.
Scenario 4: cooperazione tra governo PASOK e Nuova Democrazia, con la partecipazione dei cittadini, molto più piccolo, partito, con una forte maggioranza in seggi parlamentari. In tale scenario, gli europei cercheranno impegni scritti dai tre partiti, sia per assicurare il rispetto degli impegni del Protocollo II e anche la vitalità del nuovo governo.
La battaglia del sedile ...
La legge dell'ex ministro degli Interni Prokopis Pavlopoulos, che è stato applicato in queste elezioni, a condizione che maggiore è la percentuale di soggetti esterni al Parlamento, tanto più facile risulterà in due co-decisione'''' grande come il primo partito ottiene un extra di cinquanta posti a sedere, senza condizioni, e in particolare contro il secondo partito.
Cosa succede esattamente? Se si ottiene un paio di party in casa allora il primo partito può fare con una minore fiducia in se stessi. Ma se si entra in parlamento, molti partiti quindi l'aumento della percentuale richiesta per l'autonomia ed è circa il 45%. Per quanto riguarda la co-ND PASOK, se catturati tutti e due insieme il 42% allora si può fare perché il governo avrà più di 150 posti a sedere.
Dal momento in cui prenderà molti partiti è del 3% se il primo partito per essere troncata ... bonus di 50 posti. Cioè il 3% in piccola festa dura circa sette posti a sedere. Se le parti sono numerosi, il numero di posti liberi per il bonus può essere più di 50 posti a sedere. Questo perché ogni partito si mette in parlamento rimuove il primo a sette 06:00 a.m.Se sei partiti del parlamento può essere governo di coalizione tra i due primi partiti.
In parlamento sette otto cooperazione a.m. parte può portare a un governo con 151 o 152 posti. Nove partiti in parlamento non può essere governo o in partnership
Ma quali sono gli scenari della distribuzione dei seggi?
Scenario 1:
Casa con 10 parti, ND raccoglie il 23,5% e ottiene 113 seggi, seguito da sette punti di differenza PASOK, che raggiunge il 16,5% e 44 seggi. Quattro parti (SYRIZA, Partito Comunista, i greci indipendenti, Servizi Turismo) eseguito tra l'8% e 11%, con il terzo ottiene 30 seggi, mentre altri quattro (Golden Dawn, LAOS, Ecologisti Verdi, l'Alleanza democratica) si trasferì nel 3 % al 5%.
In questo scenario, la Nuova Democrazia, ma senza fiducia in se stessi è l'unico partito che determina la possibilità di formare un governo a causa degli ulteriori 50 posti delle offerte'''' Pavlopoulos della legge elettorale. In questo caso, la co-pronuncia PASOK darà una maggioranza di 157 posti, ma ad un tasso di 40%.
8 partiti in parlamento, con le stesse differenze, la maggioranza di governo va fino a 165 posti, sempre cooperare se PASOK e ND. Naturalmente, la ND sarà innegabile posizione di forza.
Secondo scenario
In 10 casa e se PASOK e ND, contro i sondaggi indipendenti, riescono a raccogliere circa il 45%, il ND raggiungendo il 26% e raggiunge 119 seggi, mentre il PASOK seguito con differenza di 7 punti al 19% e 51 posti a sedere. Il terzo in questo scenario avrà il 10% e 27 seggi.
In Casa di nuovo, PASOK e Nuova Democrazia aumento governo di maggioranza a 125 + 55 posti a sedere e trascorrere più nella regione di 170-180 posti, vale a dire vicino ai confini della maggioranza qualificata necessaria per l'elezione del Presidente della Repubblica.
Terzo scenario
Nel caso meno probabile che tutti i PASOK e ND superare tutte le previsioni e le note relativamente alto. Una velocità iniziale di 28,5% dà ND 129 posti a sedere, con PASOK seguita dal 18% e 50 seggi. Nel 12% e 33 seggi nella terza parte.
BankingNews.gr | Online