Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La classe politica che ha retto il paese dopo il 1974 è perdente.
Ma non c'è un'alternativa reale che nasce da questo voto.
Il rischio è realmente un salto nel buio.

Possibile un altro esecutivo tecnico con elezioni più avanti?
Ci sono i numeri?

Sono ancora esposto sulla Grecia ma oramai ho perso la forza e la voglia di sostenerli. Facessero quello che gli pare, anzi a sto punto mi auguro vengano cacciati dall" euro.
Hard default e paese da V mondo. Hanno rotto troppo...

Oggi vedo sul MOT notevoli scambi di titoli EFSF dati in concambio durante lo swap.
Siamo a circa 3.200.000.

Ciao Tommy ho venduto solo i 2 EFSF.Tutta la spazzatura mancante,con il quasi sicuro ritorno alla dracma,rischia di diventare 0?Conviene a questo punto vendere tutto?.p.s. ho aderito alla class action e non so se a questo punto le ns. speranze,siano ancora minori ,con questa situazione.
Saluti

Ho notato che i volumi, anche se modesti in senso assoluto, sono molto più alti dei giorni scorsi....
Mi riferisco a tutti i titoli, ma in particolare al gr 2023.

Sono ancora esposto sulla Grecia ma oramai ho perso la forza e la voglia di sostenerli. Facessero quello che gli pare, anzi a sto punto mi auguro vengano cacciati dall" euro.
Hard default e paese da V mondo. Hanno rotto troppo...
amico mio il nostro unico errore e stato non vendere tutti i mini bond
la grecia farà default il 15 maggio

Ciao Tommy ho venduto solo i 2 EFSF.Tutta la spazzatura mancante,con il quasi sicuro ritorno alla dracma,rischia di diventare 0?Conviene a questo punto vendere tutto?.p.s. ho aderito alla class action e non so se a questo punto le ns. speranze,siano ancora minori ,con questa situazione.
Saluti

In caso di ritorno alla dracma i titoli potrebbero approssimarsi intorno a valori di 5/10 punti.
Chi ritiene probabile uno scenario di questo tipo conviene vendere ... chi opta verso una tenuta entro l'Eurozona conviene tenere o comprare.

Ultima modifica:
Subito dopo la botta presa in mattinata con un ripido crollo i valori dell'ASE si sono assestati per tutto il giorno senza movimenti particolari.
La Borsa di Atene chiude a 643 punti - 6,67%.
I volumi sono quelli abituali: 40 MLN.

Stesso discorso per i titoli obbligazionari.
In questo momento spread a 2152 pb. sui massimi dopo lo swap.
Benchmark Francoforte: bid/ask 21,70-22,25, sopra di qualche decimale rispetto a questa mattina.

Tsipras A.: Non ci può essere governo di salvezza nazionale

Non ci può essere nessun governo di salvezza nazionale, dopo le firme e gli impegni nel memorandum di salvezza, ma non una tragedia, ha detto il presidente di SYRIZA Alexis Tsipras, una dichiarazione che è andato dopo l'incontro con A. Samara presso l'Ufficio del partito.

Secondo il presidente di SYRIZA, la salvezza del posto va sotto il rigetto delle misure di austerità brutali e sostituendoli con misure volte a sostenere la crescita.
Per quanto riguarda i prossimi passi, Tsipras ha detto che "esaurire ogni possibilità di comprensione, soprattutto da parte delle forze della sinistra".

E ha inviato un avvertimento, "All in e fuori del paese", non per tentare di creare un clima artificiale di estorsione, e di rispettare la decisione del popolo greco.

Inoltre, ha chiesto di non essere nuovi barbari "misure per formare un governo che avranno un voto di fiducia". Come ha aggiunto, "ora portare il messaggio del nostro popolo, che ha respinto la politica di austerità".

����:Capital.gr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto