Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo questa lunga diretta, vi saluto e ci sentiamo domani.
Il risultato ormai non dovrebbe spostarsi percentualmente di molto.
Credo che il nuovo esecutivo verrà formato piuttosto velocemente: i numeri ci sono ed il primi appuntamenti a livello europeo lo impongono.
 
Schäuble: I Greci hanno deciso di perseguire "profonde riforme"

Pubblicato il: Lunedi 18 June, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/06/18 00:20

Solo per il web





La vittoria della Nuova Democrazia nelle elezioni parlamentari in Grecia è considerato dalla decisione del governo tedesco di continuare "riforme profonde" nel Paese, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Il signor Schäuble ha sottolineato che il percorso della Grecia non sarà né rapida né facile, ma è necessario seguire questa strada e dare prospettiva al popolo greco per un futuro migliore.

"Se i risultati iniziali saranno confermati, la Nuova Democrazia avrà il maggior numero di seggi nel nuovo parlamento. Il governo tedesco ritiene che questo sia la decisione degli elettori greci a continuare l'applicazione di profonde riforme economiche e finanziarie del Paese".


(Ta Nea)

Quando uno proprio non ci arriva a capire, bisogna rassegnarsi a considerarlo limitato. Spero che se ne vada anche lui nel 2013.
 
96,92% scrutinati, i risultati sono i seguenti:

Nuova Democrazia 29,71% (129 seggi)
SYRIZA 26,85% (71 seggi)
PASOK 12,34% (33 posti)
Anelia 7,49% (20 posti)
Golden Dawn 6,91% (18 posti)
Turismo Servizi di 6,22% (17 posti)
KKE 4,51% (12 posti)
 
96,92% scrutinati, i risultati sono i seguenti:

Nuova Democrazia 29,71% (129 seggi)
SYRIZA 26,85% (71 seggi)
PASOK 12,34% (33 posti)
Anelia 7,49% (20 posti)
Golden Dawn 6,91% (18 posti)
Turismo Servizi di 6,22% (17 posti)
KKE 4,51% (12 posti)

i primi due partiti hanno seggi e gli altri solo i posti a sedere :D

ha deciso la Germania :-o
 
Ultima modifica:
Alleanza Democratica, ND, PASOK e Sinistra Democratica per la "salvezza nazionale"

Persone extra-parlamentari di centro-sinistra e la più ampia proporre Antonis Samaras nelle consultazioni

Reportage Dennis Nasopoulou

Pubblicato il: Lunedi 18 June, 2012





Uno schema di governo "salvezza nazionale", come caratteristiche che andranno a comporre la ND, PASOK e l'Alleanza democratica e sarà costituito da extra-parlamentare e le persone che verranno non solo dal centro-destra, ma rappresentano la sinistra più ampia, proporrà Antonis Samaras alla consultazione inizierà oggi a mezzogiorno, dopo un mandato esplorativo da adottare da parte del Presidente della Repubblica Karolos Papoulias.

Il leader di ND in pochi giorni si metterà in contatto con Vagelis Venizelos e Fotis Kouvelis per esaminare il quadro di un governo di coalizione, e fino a tarda notte scorsa è rimasta aperta la questione se a perseguire, sia pure per motivi procedurali, un incontro con il Presidente SYRIZA.

Alla fine del signor Samaras personale non erano pochi quelli che ha sostenuto ieri che il presidente di ND dovrebbero andare direttamente alle consultazioni con gli altri leader politici, le dichiarazioni di ieri di taglio Tsipras, come si diceva, ogni ponte per le soluzioni consensuali l'unico che avrebbe fatto uno sforzo formale per SYRIZA approccio sarebbe quello di aprire il primo giorno del nuovo ciclo di conflitto dura Ant. Samara e Al. Tsipras lanciato dal risultato elettorale.


Secondo i rapporti, contatto telefonico con il presidente di ND erano in ritardo ieri sera Al. Tsipras e il Comitato Ev. Venizelos e F. Kouvelis, per congratularsi con lui per la vittoria elettorale e la discussione non è stata estesa a uno scambio di opinioni il giorno successivo. Fino a quando le prime ore del mattino, inoltre, il signor Samaras aveva parlato e ricevuto le congratulazioni da diversi leader europei, tra i quali il cancelliere tedesco Angela Merkel ha espresso la convinzione che la Grecia onorerà i suoi obblighi europei.

Indipendentemente dal fatto che essi mediare un incontro tra il presidente del ND con la testa di SYRIZA, il messaggio che intende ritardare il processo per la formazione di un governo è stato attento a inviare lo stesso Samaras, tornando poco prima di mezzanotte presso gli uffici viale Avenue, dopo la dichiarazione politica centrale a Zappeion alla presenza di centinaia di giornalisti delle più grandi reti internazionali, e fece una breve sosta per festeggiare la vittoria con i membri della ONNED lo stand blu polling in Syntagma Square.

"Ci va un altro, deve essere il governo a iniziare immediatamente la nostra soluzione politica alla crisi", ha detto, di fatto annunciando che inizierà le consultazioni con Evangelos Venizelos e Fotis Kouvelis, presentando la prima volta un ordine del giorno specifico sia per parte di una convergenza programmatica e per le persone che hanno per la sua attuazione.


Il messaggio - e che viene emessa in tutte le direzioni, anche all'interno della ND - che non viene discusso l'eventuale proposta di cercare un altro primo ministro. Staff azzurro ha sottolineato che il risultato delle elezioni "non offre una base di legittimazione" per le denunce relative al ruolo sarà ora svolto dal primo capo del partito - in breve, i sondaggi e ratificato l'assegnazione del primo ministro al signor Samaras.


Un "siluro" nello sforzo di formare un governo, anche concentrandosi sulla persona del primo ministro, è visto dal suo staff, Mr. Samaras come "moto vendicativo e meschinità" che allo stesso tempo nascondere e "considerazioni meschine," ha detto. Questo si affrettò a portare a casa, in sostanza, la dichiarazione e Zappeion Presidente della Southwest, sottolineando che "non c'è spazio per i giochi meschini". "Antonis Samaras dà due anni di combattimenti in Europa per i cambiamenti nel Memorandum, è - e attraverso il Partito Popolare Europeo - a contatto con la maggior parte dei capi di Stato europei e in grado di gestire l'agenda dei problemi legati al contratto di prestito senza senza ritardi.


Coloro che credono in questa situazione dovrebbe essere considerata come idonee altre opzioni, molto più di personale civile eletto, si muovono da una logica meschina o servire altri progetti che non vengono portati agli elettori ... "è stato un altro degli argomenti chiave li.


(Ta Nea)
 
Che ha preso le urne

Il "verde" e "rosso", l'isola passata di mano

Pubblicato il: Lunedi 18 June, 2012



Due delle roccaforti del partito più famosi e tradizionali, a Creta per il PASOK e Lesbo per il Partito Comunista, è cambiato il "colore" nella mappa notte delle elezioni.

In particolare, a Creta, SYRIZA riuscito a diventare prima potenza in tutte le contee:

In Chania, SYRIZA era 33,77%, ND 20,4% e 13,76%, PASOK. Un seggio ha 3 SYRIZA e sud-ovest.

Rethymno, dove PASOK era riuscito a rimanere primo nelle elezioni di maggio, il risultato è stato: SYRIZA 28,7% (1 seggio), ND 24,13% (1 seggio) e PASOK 21,65%.

In Heraklion, dove anche il PASOK maggio aveva tenuto il primo posto, ora il risultato è stato: SYRIZA 33,6% (2 seggi), ND 20% (3 seggi) e PASOK 18,6% (1 seggio). Da un ufficio anche vinto i greci indipendenti e la sinistra democratica.

Infine, in Lasithi anche PASOK perso il primo posto: SYRIZA 27% (1 seggio), ND 26% (1 seggio) e PASOK 23%

Per il Partito Comunista era tradizionalmente isola di Lesbo dove è indicato un tasso estremamente elevato. Questa volta è arrivato terzo con il 10,7% dal 16,7% di maggio, che ha portato alla perdita del sedile.

Prima è arrivata la ND con il 27,75% (1 seggio), seguita da SYRIZA 23,11% (1 seggio) e PASOK con il 14,16% (1 seggio).

(Ta Nea)
 
Congratulazioni da parte di Åland Francois ad Evangelos Venizelos







Il presidente francese Francois Åland contattato, secondo le informazioni, il presidente del PASOK Evangelos Venizelos e si è congratulato con lui per il risultato elettorale, in queste condizioni difficili.

Allo stesse informazioni discusso di come la situazione era e ciò che la tempistica degli sviluppi.

Fonte: ANA - MPA


***
Chi sono i referenti ... ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto