Senza Troika rigorosa e memorandum di aiuti dai paesi UE - attribuito il duro fronte Italia - Spagna verso la Merkel - Single diretta supervisione e la ricapitalizzazione delle banche ha deciso il Sinodo
29/06/12 -
09:25
L'asse italoispanikos ha lavorato di notte rispetto al piano potente tedesco, e sul far del giorno raggiunto l'accordo desiderato tra i leader della zona euro.
Entro la fine dell'anno i fondi per sostenere l'area dell'euro potrebbe essere utilizzato per stabilizzare il mercato obbligazionario, senza costringere i paesi a rispettare le norme finanziarie della UE ad adottare ulteriori misure di austerità e riforme economiche.
I leader della zona euro deciso oggi di adottare misure urgenti per ridurre i crescenti costi di indebitamento in Italia e Spagna e per creare la fine di quest'anno un unico organismo di vigilanza per le banche nella zona euro,
il primo passo verso un 'associazione bancaria europea.
Essi hanno inoltre concordato che il futuro Fondo permanente per sostenere zona euro, l'ESM sarà in grado di dare direttamente alle banche di ricapitalizzare senza aumentare il deficit di un paese.
"Il processo è stato difficile, il risultato è stato buono", ha detto ai giornalisti il primo ministro italiano Mario Monti, aggiungendo che l'Italia non ha piani "in questo momento" per richiedere l'assistenza di emergenza.
I paesi in cerca di sostegno per le loro obbligazioni del fondo di salvataggio potrebbe essere richiesto di firmare un Memorandum of Understanding che definisce gli impegni politici esistenti e il calendario concordato. Ma sarebbe affrontare monitoraggio invasivo di una "troika" di finanziatori internazionali, che sono Grecia, Irlanda e Portogallo, ha detto Monti.
Spagna e la Spagna aveva in precedenza riservata ad un accordo su un pacchetto di sviluppo in occasione del vertice UE prima di chiamare per fare azione di emergenza adottate per ridurre l'aumento dei costi di indebitamento, che rischia di forzare le economie terzo e al quarto posto zona euro provengono dai mercati dei capitali.
Vale la pena notare che sia il primo ministro italiano, e il suo omologo spagnolo, Mariano Rajoy ha rifiutato di firmare un pacchetto di sviluppo di 120 miliardi di euro fino Germania approva misure a breve termine per ridurre i loro costi di finanziamento, esercitando così grande la pressione su Berlino.
Il fronte Italia - Spagna è apparso compatto, con il conflitto motto principale tra i creditori e nei paesi nordici paesi del Sud pesantemente indebitati.
I leader della zona euro discuteranno i piani a lungo termine oggi per costruire una associazione molto più forte finanziario e bancario, che ha chiesto Van Rompuy e il capo della Commissione europea, la BCE e l'Eurogruppo dei ministri delle finanze a presentare proposte dettagliate nel mese di ottobre .
Van Rompuy: L'unione economica e monetaria rafforza
I leader della zona euro deciso Giovedi notte al Venerdì per rafforzare l'unione economica e monetaria, ha detto il presidente dell'Unione Europea Herman Van Rompuy.
Il Rompuy è stato reso pubblico Martedì in una relazione che ha proposto una "vera unione economica e monetaria" in un orizzonte di 10 anni, basata su quattro pilastri: Associazione Bancaria, unione fiscale, unione economica e unione politica.
"E 'estremamente importante concordare non alla relazione, ma una chiara visione di ciò che dovrebbe essere fatto" e "lavoro sui quattro pilastri al fine di rendere l'euro one-way piano", ha aggiunto Van Rompuy in una conferenza stampa al termine della riunione dei leader dell'eurozona nel vertice UE
Una delle principali misure proposte, è quello di stabilire un controllo centralizzato dei bilanci nazionali della zona euro.
Il Rompuy, che ha compilato il rapporto che è apparso ieri, in collaborazione con il presidente della Commissione europea JM Barroso, che l'Eurogruppo Juncker ZC e quello della Banca centrale europea, Mario Draghi,
ha annunciato che il trattamento di una precisa tabella di marcia sarà nei prossimi mesi .
"Durante questo processo lavoreremo a stretto contatto con gli Stati e anche consultare le istituzioni europee", in particolare il Parlamento europeo ha spiegato Rompuy.
Ha spiegato che una prima relazione sulla questione sarà presentato in Oktovrio.pou segnalato "rimane piuttosto limitato." Inoltre, sottolinea, "ci vorrà tempo per attuare programmi di molti", che riduce l'impatto diretto del pacchetto di sviluppo.
Papoulias: elaborazione di politiche e priorità di spesa per combattere la recessione, gli obiettivi principali della Grecia
Lo sviluppo di politiche e priorità di spesa per combattere la recessione, gli obiettivi fondamentali della Grecia, ha sottolineato nel suo discorso al vertice di Bruxelles, il presidente della Repubblica Karolos Papoulias, secondo fonti governative.
A margine della riunione, Papoulias ha avuto un breve colloquio con il Cancelliere della Germania, A. Merkel, il presidente francese, Iollande e il Primo Ministro della Gran Bretagna, D. Cameron.
Inoltre, Il Presidente Papoulias ha avuto un incontro privato con il presidente di Cipro, Demetris Christofias.
Durante il suo intervento, signor Papoulias ha osservato che le risorse disponibili per lo sviluppo deve essere sufficiente e ha aggiunto che per raggiungere gli obiettivi della politica di coesione ha bisogno di "ripartizione equa".
Ha continuato affermando che la sfida per la Grecia, ma anche per altri paesi è come minimizzare le perdite derivanti da fondi comunitari. Per questo motivo, ha aggiunto, la valutazione sarà effettuata per la ripartizione dovrebbe basarsi sui dati più recenti sull'economia greca, che riflettono la situazione reale.
Papoulias indicato anche l'elevata disoccupazione, in particolare per i giovani in Grecia.
Infine, il Presidente ha sottolineato che gli Stati membri sono invitati ad applicare la disciplina di bilancio, sottoposto a pressioni intollerabili.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????