Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spero tu abbia ragione e che almeno non verremo toccati, nei nostri mini-bond, una seconda volta.

L' importante è invertire questa spirale; poi una volta che ci si rimette in carreggiata, sarà anche il momento di operare quelle "famose" privatizzazioni, di cui si parla(va); e sono dai 20 ai 50mld (mi sembra).
Comprendo che questi non siano i momenti migliori per (s)vendere; ma spero che nel cassetto questa proposta sia almeno rimasta e non cestinata!

Io non vedo la necessità per un haircut sui new-GGB: il rimborso inizierà nel 2023 ed inoltre sino al 2020 il tasso cedolare da pagare è miserabile. Credo che meglio di così la Grecia non possa ottenere.

Oltretutto con un nuovo haircut sui mini-bond si andrebbe ad intaccare massivamente le banche greche (e i fondi pensione) che ne sono pieni e - pare - stanno di nuovo comprando questi titoli.
Quindi sarebbero necessari fondi ulteriori per ricapitalizzarli, oltre a quelli già previsti.
Credo, quindi, non sia utile.

Il discorso privatizzazioni potrà partire quando le controparti saranno certe di agire in una situazione normalizzata.
Difficile attrarre investitori quando non sai se tra tre mesi la moneta sarà ancora in euro o in dracme.

domanda per il SOMMO Tommy :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

un hc dei titoli posseduti dalla BCE con tutto quello che ne consegue, come lo vedi nell'ottica delle condizioni del warrant-pil? intendo, può questo ulteriore taglio , stavolta al settore pubblico, influenzare positivamente le possibilità di crescita della Grecia e di conseguenza vedere gli interessi pagati di questo titolo (anche se dal 2015)?

ps: colgo l'occasione per farti i più grandi complimenti per le ore di lavoro che dedichi a questo forumUP!

Grazie per il "Sommo" ma è immeritato ... se non altro perchè mi trovo anch'io impaludato in questi maledetti bond ... certamente possiamo ringraziare gli Dei dell'Olimpo perchè ci hanno fatto trovare in mezzo alla tempesta e potremmo dire ai posteri: "Io c'ero". Un'occasione storica unica, imperdibile.

Comunque, il warrant/PIL potrà iniziare a dare i suoi frutti, come dici anche tu, a partire dal 2015.
Ma non credo possiamo aspettarci miracoli ... oltretutto questo pagherà solo una cedola in base a variazioni del PIL prestabilite entro certi "tetti". Non c'è un capitale a scadenza in rimborso.
Direi quindi che non è certamente l'uovo delle galline d'oro ... anche in una situazione di crescita ...

Ultima modifica:
Grazie per il "Sommo" ma è immeritato ... se non altro perchè mi trovo anch'io impaludato in questi maledetti bond ... certamente possiamo ringraziare gli Dei dell'Olimpo perchè ci hanno fatto trovare in mezzo alla tempesta e potremmo dire ai posteri: "Io c'ero". Un'occasione storica unica, imperdibile.

Comunque, il warrant/PIL potrà iniziare a dare i suoi frutti, come dici anche tu, a partire dal 2015.
Ma non credo possiamo aspettarci miracoli ... oltretutto questo pagherà solo una cedola in base a variazioni del PIL prestabilite entro certi "tetti". Non c'è un capitale a scadenza in rimborso.
Direi quindi che non è certamente l'uovo delle galline d'oro ... anche in una situazione di crescita ...
Tommy io però avrei preferito dire ai posteri: io c'ero ma avendo capito la situazione sono uscito in tempo con leggera perdita...invece è andata diversamente...:sad:

Tommy io però avrei preferito dire ai posteri: io c'ero ma avendo capito la situazione sono uscito in tempo con leggera perdita...invece è andata diversamente...:sad:

Purtroppo Baro siamo dentro e dobbiamo avere la mente lucida per navigare nella tormenta.
Anzichè D.O.M. ringrazieremo Jovis per averci riservato queste prove.

"Il programma non viene fuori"

Interno FMI relazione ai colloqui della Commissione europea sui nuovi "haircut" del debito greco

Pubblicato il: Domenica, 29 Luglio 2012

Mentre crescenti pressioni tedesco in Grecia per incontrare il programma, rapporto interno del FMI, che è nelle mani della Commissione europea, non lascia dubbi: il programma greco non uscire allo scoperto e aveva bisogno di un nuovo taglio di capelli, "finalizzato a garantire la sostenibilità del debito e ha continuato finanziamento. "

Come scrive il quotidiano Real News, il rapporto dato ai membri della Direzione generale delle finanze, il commissario responsabile Olli Rehn, ed è stato messo a disposizione del Collegio dei Commissari.

Venne inoltre all'ordine del giorno del presidente della Commissione europea José Barroso, che era ad Atene per colloqui con Antonis Samaras, lo scorso Giovedi.

"Il problema della Grecia assomiglia Hydra", ha spiegato funzionari della Commissione europea citate dal giornale.

Secondo il rapporto, gli scenari per la Grecia sono due: se solo il tempo in più per ottenere dal governo non porta risultati visibili o perdere la partita della comunicazione con la Commissione europea, il greco "materia" finirà bruscamente.

C'è un ottimo scenario: il governo sia in grado di lanciare ciò che è stato concordato con la troika e i revisori di raccomandare la prosecuzione del programma.
In tal caso non è preclusa la possibilità di entrare nel 50 miliardi di euro ricapitalizzazione delle banche attraverso il programma del MSE. In questo caso, la Banca centrale europea sarà costretta ad accettare un "haircut" al 25% sui titoli greci ne è titolare.

Per quanto riguarda questi ultimi, i funzionari europei citati dalla Reuters Venerdì ha sottolineato che la BCE e le banche centrali sembrano pronti ad accettare nuove perdite di ridurre ulteriormente il debito greco al 100% del PIL.

Questo significa nuovo "haircut" di circa 70-100000000000.
"Questo significa che le banche centrali BCE e perdono detenere obbligazioni greche. Ma significa anche che i governi nazionali dovranno accettare le perdite.

"Lo scenario sta guadagnando terreno è quello di sollevare il peso della Banca centrale europea e alcune banche centrali, ma questo può significare che alcune banche tra cui la stessa BCE, richiederanno ricapitalizzazione" si riferisce alla Reuters rapporti.

(Ta Nea)

Schäuble: Il problema del Memorandum
è l'implementazione inadeguata

Pubblicato il: Domenica, 29 Luglio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/07/29 16:00

Solo per il web

"Privo di senso in questa fase" sono le discussioni per rinegoziare il memorandum e la possibilità di tagliare il debito, ha dichiarato il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che ha fortemente criticato la senariologia per uscire la Grecia dall'euro.

Il programma greco è stato "deragliare abbastanza", Schaeuble ha detto in un'intervista Domenica Welt, indicando le due battaglie elettorali e il lungo periodo di anarchia.

"Il problema con il programma di risanamento è nato perché c'è errore, ma perché ancora scarsamente applicata", ha detto. E questo, ha aggiunto, "non aiuta ora a parlare più soldi o più tempo."

Il ministro tedesco ha inoltre respinto la possibilità di tagliare il debito greco imporrebbe deficit nei membri della zona euro che detengono debito greco, il più grande creditore dalla Germania hanno partecipato al primo taglio di capelli, ha osservato, era stato «bad bank» HRE. Pertanto, ha detto, il governo tedesco ha già "ritagliare" del debito greco, e "non ha senso andare avanti ogni anno a una tale mossa."
Il Schauble infine attaccato coloro che sono dentro e fuori della Germania la discussione di nuovo all'uscita della Grecia dall'euro, dicendo che provoca gravi danni alla già travagliata ambiente nei mercati. "Quando qualcuno vuole avere un certo grado di tranquillità, non per alimentare l'incertezza con gli scenari", ha detto.

Schäuble ha osservato che l'unica critica è stato il capo dell'istituto IFO Sabato Hans Werner-Zine sulle stime dei costi di una possibile uscita greca, dicendo che "deve lasciarli fare i calcoli ai negozi di generi alimentari."

(Ta Nea)

Stournaras J.: La strada sarà lunga

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 29 Luglio 2012 13:38

La strada sarà lunga e richiede pazienza e perseveranza al fine di recuperare il tempo perduto, avverte il ministro delle finanze Yannis Stournaras, per quanto riguarda i requisiti per la relazione della troika ad essere positivo.

"Gli obiettivi di bilancio di quest'anno e la politica fiscale misura in modo affidabile per anni in connessione con la privatizzazione, apertura dei mercati e posti di lavoro, migliorare l'assorbimento del QSN, disimpegno dei fondi dalla BEI e accelerare il processo di autorizzazione degli investimenti, può essere articolata risanamento dei conti pubblici e lo sviluppo, portando l'economia greca sulla strada della ripresa ", dice il signor Stournaras la Domenica sul " Kathimerini ".

Kouvelis F.: sarà possibile ottenere una proroga del risanamento di bilancio

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 29 Luglio 2012 00:35

La sua fiducia che il governo estenderà il successo fiscale con la regolamentazione dice il presidente della sinistra democratica, Fotis Kouvelis, in un'intervista sul quotidiano "Proto Thema".

"La rinegoziazione è l'accordo quadro, che sarà attuato in pieno", dice il signor Kouvelis, mentre "ed estendendo il risanamento dei conti avrà successo e gli altri rilassare la pressione sul paese".

"Nemmeno i buoni studenti faranno nei confronti dei nostri partner, ma non anche coloro che richiedono solo e non contribuiscono alla loro attitudine a promuovere una soluzione", dice.

Presidente DIM.AR. ritiene inoltre che il rischio di fallimento del paese verrà rimosso una volta che l'economia si stabilizza e comincia a salire Grecia "il primo gradino della scala dello sviluppo" e aggiunge che "io non sento la retorica, né le paure che amplificano i rischi e pericoli derivanti in allarmismo ", dice in un'intervista.

Non si escludono, la possibilità di problemi nella cooperazione tra i partner di governo, ma, dice, "non sono mancati e presumibilmente potente partito unico del governo."

Circa la possibilità di una esplosione sociale, il presidente di Sinistra Democratica dice che "se l'Europa nel suo complesso non dà risposte convincenti alla crisi multiforme che sta vivendo questo non può essere escluso".

Troika: Vive ad Atene per essere "vicina" al pacchetto

Troika intenzione di rimanere in Grecia necessario stabilire un pacchetto affidabile, ha annunciato il portavoce in Stournara Troika John Paul Thomsen, cerchi sotto il ministero delle Finanze.

Le stesse fonti considerano questo importante sviluppo, poiché in precedenti visite con la nota "quando si è pronti dirci e veniamo".L'annuncio è stato fatto Venerdì sera ad una cena tra il Tesoro e uno dei membri di testa della Troika, su richiesta del signor Thomsen.

Il clima, secondo le stesse fonti, era estremamente buono e segna un cambiamento nell'atteggiamento finora ostile dei rappresentanti dei nostri istituti di credito, dal momento che il signor Thomsen ha detto il signor Stournaras che "vogliamo aiutare e stare tutto il tempo necessario per preparare il pacchetto ".

Gli assicurò che passi aiuteranno, vale a perfezionare le misure e poi preparare la relazione che aprirà la strada per la rata del prestito.

Ricorda che il programma originale della troika era di partire fine luglio e fine agosto a vedere i progressi del pacchetto di 11,5 miliardi di euro, ma il corso del bilancio di quest'anno, pianificare risultato in lunghi ritardi nel versamento della rata eccezionale.

����:www.capital.gr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto