In corso progetto "ultima chance" per la Grecia - La BCE e le banche centrali subiranno taglio di capelli, mentre ESM fornirà garanzie a copertura di perdite - Attivazione di salvare la Spagna e la Grecia ... altrimenti insolvente
30/07/12 - 08:02
Al piano di sviluppo completo è il "ultima chance" per la Grecia, come si è constatato che le deviazioni dal attuazione del memorandum è comunemente un incidente tremendo il memorandum.
Il capo della Commissione europea Barroso ha inviato un messaggio chiaro in Grecia, ora se quel paese non obbedisce e attuare il Memorandum sarà fallimento.
Infatti, l'Europa farà il ritiro scorso.
A un progetti in stadio avanzato la BCE e le banche centrali nazionali tenendo debito greco a subire un taglio del 30% al 50%.
Il 30% è stata considerata non adeguata in quanto la BCE ha più titoli di taglio di capelli quasi il 30% dei portafogli.
Si danno, la ristrutturazione del 50% per ottenere un beneficio significativo.
Si noti che le obbligazioni detenute dalla BCE e una serie di importanti banche centrali era il periodo del PSI + 56,6 miliardi di euro che erano stati esonerati dal taglio di capelli e aveva seguito una procedura diversa.
Si stima che la BCE e le banche centrali nazionali tenere vicino a 64 miliardi di valore nominale delle obbligazioni.
Il taglio di capelli sufficiente provocare danni e se alle banche centrali viene esaminato per trovare una formula per garantire l'adeguatezza del capitale di alcune banche centrali, ma anche per migliorare l'immagine di capitale della BCE ha 85 miliardi di capitale.
Quindi ha esaminato la ESM di funzionare come un meccanismo per garantire e assicurare che coprire la perdita delle banche centrali.
Se questo è vero, anche se questo garantirà l'adeguatezza patrimoniale delle banche 'centrale, ma poi deve essere ratificato a livello politico.
Lo spagnolo probabilmente salvare la Grecia
Quando la scorsa settimana gli spagnoli a 10 anni le obbligazioni al 7,62% saltato letteralmente radunato tutti i meccanismi.
La BCE Draghi ha detto che avrebbe fatto.
Questa dichiarazione è stato sufficiente per i 10 anni, rendimento dei titoli a scendere dal 7,62% al 6,63% e 1,21 euro dal passaggio a $ 1.23.
Seguita dalla Germania con le dichiarazioni di Merkel Hollande Francia e poi la domenica con Monty Merkel, l'Italia.
Ci sono forti indicazioni che ombreggia i politici d'Europa sono pronti a salvare la Spagna e se questo accade può essere salvato insieme alla Grecia.
Schauble, il ministro delle Finanze tedesco ha detto che la Grecia non può chiedere modifiche al protocollo e sembra piuttosto che per il momento l'aiuto alla Grecia sarà haircut metà o il completamento più accurata della prima psi + erroneamente non ha incluso la BCE e la banche centrali nazionali.
La Spagna può salvare la Grecia?
Si cercherà nei prossimi giorni ....
Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
Un commento del buon Leotsakos.