Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto è costato il Credit Agricole Emporiki banca; totale di 11 miliardi di euro - avrà oltre 50 anni per recuperare il suo investimento, anche se completamente riuscito, accordo con la banca greca ....

09/08/12 - 15:34






Il Credit Agricole dispone di 70 miliardi di capitale su base consolidata, le attività supera i 1.870 miliardi, 800 miliardi di dollari in prestiti e depositi di 665 miliardi di euro.
Il Credit Agricole non è una banca a caso è uno dei più grandi in Europa e tra i più forti in Francia.


È significativo che solo i depositi del Credit Agricole è di circa 4,1 volte superiore rispetto totale dei depositi delle banche greche.
E 'chiaro che il Credit Agricole non è una banca casuale.

Tuttavia, le cause per il completo fallimento dell'esperimento greca sono stati riportati ampiamente.
Un nuovo parametro da menzionare è la quantità di capitale ha perso il Credit Agricole in Grecia 11 miliardi di euro.
Gli 11 miliardi, pari a 25% dei fondi della madre del Credit Agricole.


Anche se il Credit Agricole hanno deciso di rimanere in Grecia sullo schema a cui si partecipa mediante lo scambio di quote di vendita Emporiki vorrebbero 50 anni per recuperare l'investimento fatto.
La possibilità di rimanere in Grecia, Credit Agricole è pari a 0,1%.


Il piano strategico di fondo che si scambieranno parti con la banca greca scelgono di lavorare vendendo la Emporiki e sulla base dell'economia greca deciderà se lasciare in 1 anno o più tardi.
Il piano strategico è quello di ritirarsi dalla Grecia.

Ma se si decide di rimanere ci sarà bisogno di 50 anni per recuperare.
Si prega di notare che non per i 50 anni che si traduce scenario perfetto per un profitto annuale di 200 milioni di euro, il caso zero.
L'offerta migliore per chiudere in Grecia, Credit Agricole perde ancora per molti anni sarà ....

(bankingnews.gr)
 
Coloro che avvertono la Grecia a uscire dall'euro probabilmente ignorare le funzioni di base della BCE - Uso del ELA è ora tallone d'Achille della zona euro '- Se si spezza il danno sarà incalcolabile ...

09/08/12 - 16:34




Mentre molti politici e analisti per mettere in guardia la Grecia a uscire dall'euro, tuttavia, non può essere pienamente compreso il funzionamento dell'euro e dei meccanismi in funzione principalmente dalla Banca centrale europea.


Secondo alcuni analisti, la settimana scorsa una dichiarazione del Presidente della BCE, Mario Draghi, anche se è passato quasi inosservato era assolutamente critica. Come accennato, la "euro è irreversibile", volendo dimostrare che il rapporto della BCE, e per estensione le banche nazionali sono ormai così grande che, in caso di uscita dalla zona del paese, le perdite sono incalcolabili.

Inoltre l'utilizzo del Fondo speciale di sostegno della liquidità per le banche da parte delle banche centrali, il cosiddetto ELA, va secondo le stime degli analisti, anche le dimensioni di un pacchetto di salvataggio, la dipendenza dei membri della zona euro è ora così grande che ora è impossibile da rompere.

Secondo le stime, l'uso di ELA da paesi come l'ha preso un nuovo pacchetto di supporto da parte dell'UE e del FMI, perché la quantità di garanzie prestate dalle banche centrali nazionali. La Grecia è un buon esempio di ciò che sta realmente accadendo nella zona euro, anche dopo la decisione della BCE di alzare la soglia per l'uso delle note a lungo termine garantiti dal governo greco, da 3 miliardi di euro è stato fino ad ora. Se non avesse fatto le banche greche non potevano soddisfare le esigenze del governo nel mese di agosto, dato che il legame scade e il 3,2 miliardi. di euro.

Sebbene i governi sono ovviamente in grado di garantire le perdite potenziali corrette presso la banca centrale che sorge quando garanzie, tuttavia, sia la BCE e l'Eurosistema potrebbe essere costretto a pagare il conto della banca centrale nazionale in caso di grandi perdite, dicono gli analisti.
Vale la pena notare che la ELA, come descritto dalla BCE, è uno strumento operativo per ciascuna banca centrale nazionale è e può essere utilizzato nei casi in cui una particolare istituzione finanziaria si trova ad affrontare i problemi.

Ad esempio l'uso di ELA è 42 miliardi di euro. nel caso della tedesca Hypo Real 2008, che è stato fatto dal governo tedesco attraverso la Bundesbank. Nel 2009, erano circa 54 miliardi. euro in Fortis Bank Belgio.

Questi due casi sono esempi di destinazione d'uso del meccanismo di ELA, rendendo ancora più attuale dichiarazione di Draghi che l'euro è irreversibile, dal momento che sarà difficile per la BCE di escludere un paese dal suo uso, in quanto ciò significherebbe che il paese è al di fuori dell'euro.

Il meccanismo è stato possibile stabilire, ma il tallone d'Achille dell'euro come la BCE avrebbe dovuto sopportare il rischio delle banche centrali nazionali molto facilmente.
Secondo gli analisti l'uso continuato di ELA potrebbero compromettere la stessa Unione monetaria come del resto è accaduto con l'Unione Sovietica, permettendo l'esistenza di differenze nella politica e di liquidità nei vari Stati membri della zona euro. Il danno potrebbe essere grande se la BCE fissa il limite superiore alle dimensioni della struttura o se ha anche il diritto di veto. L'utilizzo del ELA è efficace solo se le banche centrali e i governi hanno una capacità sufficiente a coprire le perdite.

Ovviamente, però, né l'Irlanda, né la Grecia né la Spagna sono in grado di sopportare le perdite equivalenti al sistema bancario e anche l'uso di ELA in questi paesi è estremamente alto. La posizione della BCE, oltre alla sua esposizione ai titoli di Stato, è molto difficile, e dovrebbe coprire i fondi utilizzati dalla ELA, un paese membro che recede dell'euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Da leggere.
 
L'errore ricorrente di alcuni "analisti".

E' bene ribadirlo: una vera banca centrale può avere una passività illimitata. Affermare che se la BCE acquista illimitatamente titoli di stato di Spagna ed Italia si espone ad un deficit patrominiale che deve alla fine essere colmato dai tedeschi, significa non comprendere la natura di una vera banca centrale.

Certo sulla base dell'attuale statuto la BCE è in sostanza un'impresa privata e come tale non può generare passività illimitate. Ma come oramai è stato chiarito ad iosa, per salvare l'euro la BCE deve attuare una metamorfosi ossia divenire una vera banca centrae altrimenti la fine dell'euro è inevitabile.

Se la BCE diviene prestatore di ultima istanza e quindi compra a scadenza i titoli di stato invenduti dei paesi in crisi, magari rinnovandoli a tassi bassi, il problema è rappresentato da un'eventuale inflazione. Ma nella situazione attuale, di una paurosa sottoutilizazione delle risorse produttive, tale questione è assolutamente irrilevante.
Perché è un errore trascurare le obiezioni della Bundesbank - Il Sole 24 ORE
 
Ultima modifica:
Concludiamo le illusioni sono storicamente bassi titoli bancari con l'ATA FSF - In attesa ad Atene con la DG 0,13% - fino a Banks -4% - Al centro di OTE da parte di Goldman, Morgan Stanley - la Deutsche venditore la BEI

09/08/12 - 17:23







Modalità di arresto osservato nel ASE, che ha registrato guadagni marginali 0,13% a 612.29 punti con perdite record di titoli bancari fino al 4%.
Coloro che credono nel risparmio della Grecia sono a lungo.
Coloro che credono nella distruzione della Grecia sono privi e sono intelligenti.
Purtroppo, come quella descritta da alcuni broker l'immagine screditata della ASE.



L'atteggiamento degli investitori stranieri non è cambiato per le azioni bancarie.
Gli stranieri hanno continuato ad astenersi dalla data di acquisto, escluse OTE questi risultati che hanno attirato l'interesse degli investitori.

Nelle banche nazionali unico fornitore apparso Deutsche Bank con 200 mila azioni. OTE, di Goldman Sachs 320 mila azioni, Morgan Stanley 166 mm, la Bank of America 37 mila azioni Citigroup e 7 mila azioni. OPAP poche transazioni da UBS 25 mm e Citigroup 3 mila azioni. A volte, dopo 3 banche offerte di acquisto Emporiki l'ASE sarà parti e il volume record, ma ora l'astinenza e la debolezza.
Anche l'immagine del 20 non era migliore. Debolezza, limitare le perdite e volumi molto bassi ...

Calo di ieri delle prospettive economiche da S & P si ruppe sulla psicologia degli investitori e messo in evidenza un dato di fatto che la Grecia ha evitato il rischio di fallimento.

Al tempo stesso il timore di intervento da parte la BCE ha mantenuto nei mercati obbligazionari di aspettare 10 anni per gli spagnoli è al 6,72% e l'euro a 1,2337 dollari zona.
L'ASE è a un bivio critico.
Non è in vena di salire né a scendere.

Era leggermente al di sopra del punto di vista tecnico di 610 unità, anche se le 620 unità darà il tono.
Le 600 unità sono il punto psicologico e tecnico di supporto.
Per quanto riguarda i prezzi delle HD dovrebbe essere chiarita in modo che la chiave assoluta è quello di trascurare il patrimonio netto delle banche prima della ricapitalizzazione. La posizione è negativa, quindi il valore di banche sarebbe zero.

La base media trimestrale che sarà determinato tra le altre cose, i prezzi delle HD ha poco significato.
I prezzi delle HD saranno attuate a prezzi molto bassi prima del raggruppamento.
Questo dovrebbe essere chiaro. I prezzi delle HD è bassa.


Viene ASE degrado fino al 20 settembre


Entro il 20 settembre si prevede che la valutazione annuale della lingua inglese FTSE casa in borsa greca per essere declassato scenario probabile per la prima volta dal 2001 ASE dalla categoria sviluppato (sviluppato), ma sotto osservazione (watch list) in avanzata categoria emergente .


Inizio settembre ricapitalizzazione termini


Sulla prossima visita del primo Troika settembre si bloccherà i termini della ricapitalizzazione delle banche greche.
Secondo la fonte affidabile di autorità istituzionale agli inizi di settembre si bloccherà i termini della ricapitalizzazione delle banche greche, ma sembra che ci sia a disposizione per fornire incentivi agli azionisti privati, vecchi e nuovi.

In sostanza
1) Vi è una chiara volontà di dare incentivi molto forti agli azionisti privati.
2) Vi è una chiara volontà di dare grande flessibilità di movimento alla stabilità finanziaria.
Come conciliare questo?

Quando ha annunciato l'ammontare della ricapitalizzazione per ciascuna banca applicherà il 10% del minimo di partecipazione.
Con un aumento di capitale a 1 miliardo 100 milioni dovrebbero coprire i soci vecchi e nuovi azionisti privati ​​e privati ​​900 milioni di stabilità finanziaria.

Garantisce che il meccanismo di induzione del futuro ci saranno 3 o 4, ma alla fine 9 warrant darà gli incentivi massimi.
Cosa significa che gli azionisti privati ​​che hanno coperto il minimo richiesto del 10% per la partecipazione avranno l'opportunità di prendere in futuro, non il 30% al 40% in più come originariamente progettato, ma fino al 90% e quindi ottenere il controllo completo della banca nel corso del tempo in una condizione di base.

Ogni volta che il Fondo di vendere tutte le parti può o vecchi azionisti che costituivano il 10% del minimo di partecipazione e che hanno la priorità e il mercato.

In questa caratteristica è di avere i banchieri FSF in quanto non riescono ad accordarsi su un tempo approvati dal Fondo di vendere le azioni per trovare un altro investitore strategico è estraneo ai loro interessi.
Ma è evidente che i 9 warrant sono potenti incentivo sufficiente Sebbene non vi siano i fondi ....


Smettete di aspettare ad Atene


Smettete di aspettare di 612.29 punti al 0,13% è stato registrato ad Atene.
L'indice generale è leggermente al di sopra del livello inferiore a 610 e 620 unità, che sono importanti per ragioni psicologiche e tecniche.


Perdite nelle banche


Il settore bancario è e sarà il punto di riferimento per molte settimane a seguito della cessione della banca Emporiki, piani per le offerte, la ricapitalizzazione, i cui termini saranno presentati a metà settembre con lo scenario più probabile 9 warrant e aumenti di prezzi storicamente bassi capitale.

A 1.30 euro ha chiuso la Banca nazionale, 1,52% le perdite e valutazione di 1,24 miliardi di euro.
A 1.26 euro, Alpha Bank, con perdite del 2,33% e la valutazione di 673 milioni.
Il Eurobank è sceso a 0.6620 euro, con pesanti perdite di 4,06% - In 366 milioni di valutazione.
Pireo chiuso a 0.2130 euro e -0,93%, con capitalizzazione di mercato in 243,5 milioni.
Il Cipro è sceso a 0.2030 euro, in calo del 1,93% - In 364 milioni capitalizzazione di mercato.
Le persone vicine alla stabilizzazione 0.0590 euro, con valutazione a 95 milioni di euro.
2,83% calo registrato TT - A 0,24 euro, capitalizzati a 68 milioni di euro.
2,62% calo registrato da Attica Bank, a 0.2230 euro - Al 54,6 milioni di capitalizzazione.


Tendenze contrastanti nel FTSE 20


Tendenze misti sono stati registrati in non-bancari parti FTSE 20.
-3,29% In PPC
Al 1,36% OPAP
Stabilizzazione OTE
-1,29% Nel MOH
MIG al -0,52%
Al 2,22% Titan



Attesa in obbligazioni - Falling spagnoli a 10 anni 6,72%


La paura di un intervento da parte della BCE tiene il breve sui mercati obbligazionari. In generale, lo stress si è abbassata nei giorni scorsi in particolare in obbligazioni spagnoli e italiani sono ancora in una zona critica.

Nelle CDS in Grecia 87% o 8700 bps se non ci sono valori nei sistemi per settimane.

In Irlanda, i CDS 530 bp, il 27% in Portogallo.
La Spagna è al centro 548 bp
In Italia 498 bp 161 bp in Francia e la Germania 74 bps

In rendimenti dei titoli a 10 anni in Europa.
In Spagna, la resa dal 6,72% al 6,81% ieri, e record al 7,62%.
In Italia 5,76% è di nuovo sotto il 6% con spread a 434 bps
In Francia 2,22%, 10,55% in Portogallo, Belgio e 2,37% Irlanda 6,04%.
I tedeschi 10 anni, si sposta fino al 1,45%.

Euro scende a 1.2337 dollari per l'euro a 1.2336 giorni basso di $
Si noti che di recente era pari a circa $ 1.21. L'ascesa dell'euro è attribuibile alle aspettative di intervento da parte della BCE, ma questo non basta per cambiare il trend per l'euro.


Stabilizzare i prezzi dei nuovi titoli di Stato greci ...


Leggermente verso l'alto e prezzi si muovono nei nuovi titoli greci.
Il legame greco, con scadenza 24 febbraio 2023 mostra il prezzo di acquisto e la vendita di 17,80 bps a 19,20 bpse il rendimento medio 25,40%.
Il bond, con scadenza 24 febbraio 2042 mostra il prezzo di acquisto e di vendita 12,90% 14,50 bps per produrre 21,4%.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
La Grecia non lascerà la zona euro nel 2013, secondo il sondaggio - Grecia, Spagna, Portogallo non intende raggiungere i propri obiettivi per il 2012

09/08/12 - 17:40




La Grecia non lascerà la zona euro nel 2013, ritiene che la maggioranza degli analisti intervistati intervistati fatto la agenzia di stampa Reuters. Più in particolare, da 45 a 64 intervistati crede che la Grecia eviterà Grexit il prossimo anno.


Tuttavia, gli analisti ritengono che la Grecia, la Spagna e il Portogallo non sarebbe in grado di conciliare gli obiettivi finanziari per il 2012. Allo stesso tempo, ritengono che l'economia greca si ridurrebbe del 6,6% nel 2012 e del 2% nel 2013 e il deficit scenderà al 8% nel 2012 e 6,8% nel 2013.

Per quanto riguarda l'economia spagnola stanno convergendo che gli intervistati dovrebbe contrarsi del 1,6% nel 2012 e 1,1% nel 2013, mentre i portoghesi del 3% e 1% rispettivamente.

Nel frattempo, mentre bankingnews.gr trasmessa ieri, messo ai voti alla vigilia della Grecia all'euro la versione elettronica della Economist, con la maggioranza che le risposte probabilmente resterà in euro alla fine dell'anno.

Più specificamente, la domanda è la seguente: "E 'la Grecia membro della zona euro entro la fine dell'anno?".
"Probabilmente sì", risponde la maggior parte delle 21,57%, mentre il "esclusi" ti risponderà nel più 8,82%. "No, ci sarà un membro dell'euro", ti risponderà nel più 16,67%, mentre "probabilmente non", dice il 15,69%.
Gli Stati neutrali solo 5,66%, mentre il 18,63% ritiene che la Grecia lascerà entro la fine dell'anno dall'unione monetaria. Infine, diretto negli Stati grexit 12,75%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Reuters: Riserva per 40.000 dipendenti pubblici predisposto dal Governo

Pubblicato il: Giovedi 9 Agosto 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/08 17:54

Solo per il web






Il governo reintrodurre la misura del lavoro di riserva per 40.000 dipendenti pubblici in uno sforzo per conseguire una riduzione di costo di € 11500000000 per il periodo 2013-14, ha detto a Reuters funzionari del governo giovedì.

"Il piano di backup procederà", ha detto a Reuters più alto funzionario del governo che ha voluto rimanere anonimo. "L'ultima volta semplicemente non è stata attuata", ha aggiunto.

"Questa è una misura che non può portare un risparmio immediato e drammatico (costi), ma dare credibilità a tutti i nostri sforzi di riforma", ha detto secondo funzionario che ha voluto rimanere anonimo.
Il team economico dovrebbe presentare i dettagli del piano per i leader politici. Tuttavia, la questione di ridondanza dovrebbe creare crepitare come PASOK e Sinistra democratica si oppongono al provvedimento, dicendo che avrebbe onorato i suoi impegni elettorali.

Il Primo Ministro Antonis Samaras supporta Stournaras, dicendo che avrebbe considerato qualsiasi proposta che avrebbe fornito i necessari tagli, suggerendo che la misura non si applica nel modo in cui era l'ultima volta.

Secondo la Reuters, il governo prevede inoltre di ridurre il numero di imprenditori del governo, cercando di razionalizzare le esigenze di tutti i dipartimenti e le agenzie, hanno detto i funzionari.
"Dobbiamo trovare l'11,5 miliardi, perché senza di loro, ci sarà una nuova puntata", ha detto funzionario di governo suggerendo che la necessità di assicurare il finanziamento continuo il paese superare ogni resistenza.

Istruzioni su prelievi

Nel frattempo Theme creato in risposta alla circolare sul "pensionamento personale con contratti regolari per gli anni 2012-2016" inviato agli enti pubblici al 3 agosto.

Il Ministero della riforma amministrativa, in risposta alle relazioni che collegano la circolare per le deliberazioni relative all'attuazione di ridondanza, non è chiaro aforastin riserva, ma, "un resoconto dettagliato e documentato di pensionamenti del personale, un processo associato ad pianificazione del lavoro nel pubblico più ampio. "

Fonti hanno aggiunto che il ministero per registrare il pensionamento dei dipendenti che si sono registrati per la pensione.

Inoltre, le stesse fonti notato che il Ministero della riforma amministrativa affida per raggiungere l'obiettivo di 150.000 lasciato lo stato entro il 2015, senza licenziamenti, ma solo l'attuazione di una assunzione ogni cinque pensionamenti che avverranno.


Tuttavia, come indicato da fonti governative, tutto dipenderà dalla pressione che la troika porrà questo problema insieme con la difficoltà di coprire il pacchetto di 11,5 miliardi da parte del team economico.

(Ta Nea)
 
La BCE si prepara a spegnere il "fuoco" di sprent

E presto l'attuazione del piano di pubblica mercato obbligazionario

A cura di George Kanellopoulos

Pubblicato il: Venerdì, 10 Agosto 2012








La Banca centrale europea è pronta a intervenire al più presto con i mercati dei titoli di Stato dei paesi con problemi, principalmente in Spagna e in Italia - per affrontare il costo del denaro nella zona euro.

Inoltre, le notizie di stampa internazionali stimano che la Spagna è molto vicino a chiedere aiuto dagli europei. Le stesse fonti ha detto che in Italia si dice che abbiamo discusso al Consiglio dei Ministri se il paese deve essere formalmente richiesta dal fondo di salvataggio europeo per intervenire nei mercati obbligazionari.


La rivelazione.


Secondo le dichiarazioni del banchiere centrale di Francia e membro del Consiglio direttivo Christian Nouagie la rivista francese «Le Point», la Banca si aspetta che molto presto sarà pronto a intervenire nei mercati obbligazionari far cadere il costo del denaro paesi dell'area dell'euro. "Non c'è discrepanza tra i francesi, i tedeschi e la Commissione europea su questo tema. Tutti dicono la stessa cosa: non siamo contrari ad un intervento da parte della BCE per correggere le anomalie dei mercati ", ha detto secondo la Bloomberg.

Mossa della BCE è stato atteso per giorni dai mercati è progettato per aiutare l'Italia e la Spagna in difficoltà di prendere in prestito a bassi tassi di interesse da parte dei mercati, l'agenzia di stampa aggiunge. Tale intervento sul mercato secondario è molto probabile, anche detto il banchiere centrale francese.

Il Nouagie ha aggiunto che "non ci sono piani di lasciare qualsiasi paese della zona euro", significato implicito in Grecia.

L'Italia e la Spagna sono grandi sostenitori di un simile intervento da parte della BCE. Secondo i rapporti internazionali, il ministro della Pubblica istruzione d'Italia Francesco Profoumo in un'intervista ieri a Roma ha riferito che il Governo era la questione del ricorso Paese ai fondi europei per l'assistenza da assumere come uno dei fondi di salvataggio europei nel mercato obbligazionario di allontanarsi come Roma le pressioni.
Ma poi ha smentito le dichiarazioni attribuite a lui, dicendo che non c'è tale discussione.

Le pubblicazioni e ricostruttivi dichiarazioni Profumo mostrano, tuttavia, che la prossima volta sarà fondamentale per se l'Italia, che è la terza economia più grande nella zona euro, dopo Germania e Francia, alla fine sarà costretto a chiedere l'aiuto pubblico europeo.

Convinzione comune è che se l'Italia ha chiesto una mano nella UE e la BCE, tale assistenza non sarebbero liberi. Roma sarà probabilmente costretti ad accettare di rispettare determinate condizioni e che essi prendano le misure di adattamento (nuove misure di austerità) prima di una luce verde per qualsiasi intervento degli europei nelle obbligazioni del mercato italiano.


NERO PREVISIONE.


Questi sviluppi correre, mentre le previsioni per l'economia della zona euro è tutt'altro che buona indicazione che la crisi è ormai tutta l'area dell'euro.
Il rapporto mensile di ieri che ha visto la luce del giorno, la BCE ha rivisto verso il basso una volta le proiezioni per la crescita nei 17 paesi dell'area dell'euro. Ora per il 2013 prevede una crescita dello 0,6% anziché del 1% del predetto periodo precedente. La Banca ritiene inoltre che quest'anno la recessione nella zona euro intorno al 0,3% invece del 0,2% originariamente previsto che l'economia europea, come gli autori del rapporto è in condizioni peggiori del previsto.

(Ta Nea)
 
Disoccupazione: un nuovo record del 23,1% a maggio

In 1.147.372 i disoccupati
Il numero degli occupati nel 2012 è stimato a 3.816.912


Post: 2012/09/08 00:41









Nuovo record di disoccupazione registrato in maggio, attestandosi sul 23,1% contro un 22,6% rivisto nel mese di aprile e del 16,8% nel maggio 2011, secondo i dati destagionalizzati pubblicati dal greco statistica dell'Autorità Giovedi.

Il numero degli occupati nel 2012 è stato stimato a 3,816,912 persone.

I disoccupati si attesta a 1,147,372 persone, mentre la popolazione economicamente attiva era pari a 3,361,131 persone.

I disoccupati aumentato di 311,041 persone rispetto a maggio 2011 (37,2%) e 34,141 persone rispetto all'aprile 2012 (3,1%).

I giovani di età compresa tra 25 anni, la percentuale era del 54,9% (dal 41,5% nel maggio 2011) e in età 25-34 al 31,6% dal 23,3%.

Con il sesso, la disoccupazione maschile è aumentato al 20,3% (dal 14,2%) e le femmine al 26,8% (dal 20,4%).

Il numero di occupati è diminuita di 320,540 persone rispetto a maggio 2011 (-7,7%) e 593 persone rispetto all'aprile 2012 (-0,02%).

La popolazione inattiva, cioè le persone che non sono impiegati né in cerca di lavoro è aumentato del 11.170 persone rispetto a maggio 2011 (+0,3%) e diminuisce da 306 persone rispetto all'aprile 2012 (-0,01 %).

(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto