Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Angela Merkel: Esprimo il mio più profondo cordoglio per i greci





"Il cuore sanguina quando ne vede uno riduzioni pensione per i dipendenti pubblici e privati" in Grecia, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, parlando a una conferenza del "Dialogo sul futuro della Germania", che ha avuto inizio nel mese di febbraio 2011 e concluso oggi.

Merkel ha espresso simpatia per i greci colpiti dai tagli imposti piano di austerity e ha osservato che "questo è particolarmente vero in quanto i ricchi sono così agili che potrebbe anche lasciare il paese."

Riferimento della necessità di non soffrire per sempre deboli, e quelli che "hanno beneficiato dalla loro patria, i greci sono felici, ma non hai fatto tanti sacrifici," fa il Cancelliere e durante la conferenza stampa dopo l'incontro con il Primo Ministro Antonis Samaras scorso Venerdì.


Fonte: ANA - MPA
 
Nelle discussioni Piraeus Bank e SocGen a Geniki Bank








Continua fermentazioni non abbattuti per la concentrazione del sistema bancario greco, in base alle informazioni assolutamente accurate Capital.gr, l'amministrazione della Banca del Pireo è in trattative con Societe Generale per acquistare Banca Geniki.

Le trattative sono a buon punto, ma può essere stabilito con certezza a favore di esito positivo o negativo dei colloqui. Secondo le stesse informazioni che Banca del Pireo è stato che ... aperto il sipario della Banca Cooperativa, non gioca ruolo inibitorio. La banca aveva notificato l'interesse del gruppo francese di Geniki prima di finalizzare l'accordo con l'agricoltura e quindi sono due casi completamente diversi e indipendenti.

In questa fase, le due banche stanno prendendo in considerazione i dettagli di una possibile cooperazione, ma il paesaggio è "nuvoloso" per quanto riguarda il loro atteggiamento in ultima analisi, mantenere la Societe Generale. Inoltre, la messa a punto delle condizioni di ricapitalizzazione del settore bancario dovrebbe avere un impatto sugli sviluppi che riguardano il futuro della filiale francese.

Gli attori del mercato di notare che il caso di Geniki Bank ha diversi punti in comune con quella di Emporiki Bank, non solo per il paese di origine delle banche madri, ma soprattutto a causa della volontà dei giganti francesi per ridurre al minimo la loro esposizione verso la Grecia.

Essi aggiungono che, in base al modello del commerciante, i francesi dovrebbero essere invitati a partecipare alla ricapitalizzazione della Geniki Bank, sia sotto forma di ricapitalizzazione, prima della cessione della maggioranza delle azioni, o la partecipazione sostanziale nel nuovo formato HD verificano. A questo punto è probabile determinare ... Il destino di Geniki Bank in quanto vi possono essere altri "pretendenti".

Si noti, tuttavia, che la dimensione del Geniki Bank è chiaramente inferiore a quello della Emporiki, questo non significa che i processi si muovono più rapidamente o semplici di quelli per la vendita di Merchant.

Negli ultimi mesi un gran parlare sulla "esodo di francese" dal mercato greco. In effetti, le imprese estere hanno previsto il "disaccoppiamento" delle banche francesi verso l'obiettivo di zero perdite Grecia, mentre sia SocGen e Credit Agricole è riferito disposto a rimanere in Grecia, ma in percentuali molto piccole in forme nuove e solo se le condizioni sono favorevoli.


***
Si ridisegna il comparto bancario.


 
Perché Samaras non può essere un vincitore in duello duro con Merkel; Perché la Grecia dire di sì a tutto quello che chiedere alla Germania - Sette storie spaventose sul futuro dell'euro e della zona euro?



29/08/12 - 08:00




Sette domande critiche - e risposte - di circa 7 punti chiave dell'area euro, che decideranno il futuro dell'euro, dando una nuova pubblicazione sul New York Times.


Come evidenziato nella presente relazione, lo scorso giugno, ogni giorno c'era un chiaro rischio di fallimento per la Grecia e il crollo totale della zona euro, dopo questo sviluppo. Più tardi, in luglio e agosto, tutti i leader europei erano spariti dopo vanno in vacanza. Ma ora tornato e ha cominciato a incontrarsi. Allo stesso tempo, la crisi del debito cominciato ad aumentare nuovamente.

Ma quali sono le 7 "storie dell'orrore" legati alla crisi del debito?



1) Che cosa succederà alla Grecia?

La Grecia dovrebbe immediatamente adottare le nuove misure del valore 11500000000 ***8364; nei due anni 2013-2014. In caso affermativo, le strade saranno riempiti di nuovo da persone che protestare contro l'austerità rigorosa. In caso contrario, la troika si fermerà tutti i finanziamenti ad Atene ...


2) Tassare i ricchi sarà una realtà in Francia?

Hollande ha vinto le elezioni presidenziali in Francia, in parte perché ha portato la critica veemente della politica del suo predecessore, Nicolas Sarkozy. Ora Hollande prepara tagli di oltre 30 miliardi di euro nel bilancio francese per il 2013. Cosa faresti? Sarebbe "cacciare i ricchi".
Il prode francese si è impegnata a portare al 75% dell'imposta sul reddito superiore a 1 milione. Che cosa i francesi ricchi? Si preparano sacchetti per ... Belgio?


3) Cosa c'è nella mente di Mario Draghi della BCE?

Teoricamente Draghi, capo o della BCE, potrebbe risolvere tutti i problemi della zona euro, in un solo istante ... La BCE avrebbe acquistato tutto il debito dei deboli, essendo i paesi europei, o almeno abbastanza bene per fermare il panico nei mercati. Germania Draghi dice quello che non farà. Altri economisti consulenza lui, al contrario, che qualcosa deve essere fatto e fatto in fretta ...
Cosa può fare il Draghi, Questo è il New York Times, la questione centrale della crisi.


4) Europa si aspetta il proprio ... crollo di Lehman;

Se la zona euro crolla, la Cina, l'India, il Brasile e non solo ottenere una quota maggiore nel mercato internazionale. Se l'euro veramente collasso, ci sarà un drastico calo dei prezzi su tutti i ... Dal vino francese, fino a quando lo yogurt greco e scarpe italiane.
Che ne sarà di banche americane? Vi è ora assunto hanno preparato per il peggio. Ma nel 2008, poco prima del crollo di Lehman, sembrava preparato al peggio.


5) Che cosa accadrebbe se davvero il crollo della zona euro?

Se è possibile creare una nuova zona euro, che consisteva solo dei paesi più forti, ogni stato sarebbe molto più soddisfatto.
Ma questo non accadrà, almeno non ora ... sottolineato anche in questa pubblicazione.
Immaginate cosa accadrebbe se la Grecia lascia l'euro. Ogni greci si affretteranno a ritirarsi proprietà da banche greche. Che cosa fare quando si impara ciò che i greci, spagnoli, italiani, tedeschi? Esattamente la stessa cosa ...


6) Chi emergerà vincitore nel duello Merkel - Samara?

La Merkel sarà il vincitore ... C'è un senso generale di come la crisi possa essere risolta. Grecia accetterà di misure di austerità, mentre la Germania (e altri paesi europei) continuerà a fornire il finanziamento.
La Merkel vuole mostrare i tedeschi come fare i Greci pagare. Samaras non vuole mostrare ai greci il costo reale dei crediti tedeschi.
Quindi, Grecia - e altri paesi europei - sarà costretto a concordare con la Germania, l'adozione di decisioni difficili.


7) L'euro ha beneficiato o distrutto? Benedizione o maledizione?

Nel New York Times, nonostante i nobili scopi della l'euro, la moneta unica rivelata disastrosa. Si può facilmente comprendere che senza uniforme, un governo non può essere una sola moneta. L'Europa ha due scelte: il consolidamento o lo scioglimento ...

www.bankingnews.gr
 
Societe Generale: Qual è il numero 1 domanda da parte degli investitori di tutto il mondo; Quando bancarotta Grecia - Per 5 motivi possono impedire Grexit








Qual è la domanda numero 1 da parte degli investitori di tutto il mondo; Quando bancarotta Grecia?
In una relazione speciale di Société Générale sostiene che è un dato di fatto che Grexit la Grecia e il greco uscita cioè l'uscita è il mondo n ° 1 preoccupazione.

Tuttavia, Societe Generale appare più ottimista di qualche settimana prima.
Recentemente sia la Citigroup e BofA apparire pessimista sulla Grecia, mentre Citigroup ha recentemente previsto che la Grecia molto probabilmente lasciare l'euro nelle prossime settimane.


Based Societe Generale è probabile che la Grecia otterrà più tempo, ma non sarà possibile ottenere più soldi (almeno per ora).
In primo ministro greco Samaras dato due messaggi chiari da parte dei leader europei a incontri con Merkel e Hollande.

1) la Grecia deve continuare il programma di austerità, le riforme strutturali e le privatizzazioni e
2) in attesa delle decisioni nella prossima revisione della troika alla fine di settembre.

In una possibile espansione degli obiettivi del programma greco, i leader europei non ha commesso.

Durante il fine settimana, però, il ministro delle finanze tedesco Schaueble ha ribadito la sua opposizione a una proroga del memorandum in Grecia.
Il membro CSU Dobrindt espresso il parere che la Grexit arriverà il prossimo anno.

Il Laschet, membro della CDU ha avvertito Grexit potrebbe causare l'instabilità in uno stato membro della NATO, mentre non ha escluso la possibilità che la Russia aiutare la Grecia.

Cancelliere Merkel ha avvertito che i politici tedeschi a pesare attentamente le parole quando si fa riferimento alla possibilità di default greco.


Secondo Societe Generale sono alcuni argomenti che potrebbero evitare il fallimento.
1) I firewall europei continuano ad aumentare
2) Un default della Grecia porterebbe a contribuenti europei e gravoso quello europeo è disposto a sperimentare una simile eventualità.
3) Il Cancelliere Merkel affronta le elezioni in autunno 2013 e i tedeschi sarà senza dubbio desiderosi di evitare Grexit
4) Anche se Grexit sta per accadere, è molto probabile che l'Europa stava cercando di evitare di dare più soldi alla Grecia per evitare una grave crisi.
5) La BCE ha trascorso molto tempo a parlare del rischio di collasso e un ritorno alle valute nazionali.

L'idea che la Spagna e l'Italia tornerà alle loro valute nazionali dissuade gli investitori di investire nuovi capitali.
Per questo motivo, la BCE non si vuole un paese per tornare alla vecchia moneta nazionale.


www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: Per tagli profondi in difesa, Grecia





(Dow Jones) - Il primo ministro greco, Antonis Samaras, ha informato il primo ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker ha in programma importanti tagli alla spesa per la difesa del paese, come un mezzo per coprire una parte del bilancio 11,5 miliardi, secondo tedesco Handelsblatt, che cita fonti comunitarie a Bruxelles.

A. Samaras riuscito a incontro con Juncker e altri alti funzionari per promuovere "una nuova fiducia", secondo il giornale.

"Ha fatto un impressione davvero grande," ha citato un alto funzionario dell'Unione europea, secondo il giornale.

Il diplomatico ha descritto la trasformazione di A. Samaras un riformatore, "veramente incredibile", secondo il giornale.
 
Ieri altra giornata tranquilla per la Grecia, fatto salvo il calo alla Borsa di Atene più che altro per prese di beneficio. L'ASE si trova ancora a buoni livelli, pronto a spiccare il volo verso l'alto ... o verso il basso. Situazione, quindi, di attesa.

Lo spread rimane in andamento stabile/positivo. Non si registrano movimenti particolari. Il benchmark risulta poco liquido su tutti i mercati regolamentati. Per gli altri, non mi è dato sapere.

Dopo il tour a Parigi e Berlino, conclusosi senza apparenti risultati, Samaras dovrà far approvare dal Parlamento la manovra per tamponare la voragine dei conti pubblici. Si prevede una intensificazione della protesta di piazza, ma il governo formato da ND - PASOK - DIMAR (aldilà delle differenze) sembra piuttosto coeso: nessuno vuol far precipitare la Grecia nel baratro e con essa gli stessi partiti al governo ad Atene.

Le pressioni maggiori sono rivolte verso Spagna e Italia. La tensione è latente e gli spread ne registrano la deriva. Il clima estremamente debole non ha però impedito un buon risultato delle aste di ieri. Trattandosi di titoli "a breve" è lecito pensare il sostegno massiccio degli istituti bancari locali. Una vera prova, per l'Italia, saranno le aste sui quinquennali e decennali.

Intanto le regioni autonome della Spagna chiedono liquido al governo centrale, ieri è stato il caso della Catalogna. Ma non vogliono perdere le proprie prerogative. Non sarà semplice, visto anche il notevole peso economico di queste comunità rispetto alla formazione del PIL nazionale.
Da non trascurare il sentimento autonomista che potrebbe creare forti fratture a livello centrale.
Già da tempo i rumors segnalavano bilanci "non trasparenti" a livello locale. Devo dire che avevano ragione. Come pure sulle banche spagnole (fatta eccezione per i grossi gruppi con interessi internazionali) la situazione è grave. Quindi attenzione ai sub., ma anche ai senior degli istituti maggiormente a rischio (cioè quelli locali/regionali).



Grecia 2259 pb. (2285)
Portogallo 814 pb. (814)
Spagna 515 pb. (507)
Irlanda 466 pb. (464)
Italia 446 pb. (436)
Belgio 117 pb. (117)
Francia 74 pb. (71)
Austria 59 pb. (56)

Bund Vs Bond -29 (-30)
 
Ultima modifica:
Bond euro, future Bund in calo, attesa Bce limita movimenti

mercoledì 29 agosto 2012 08:27






LONDRA, 29 agosto (Reuters) - I future sui Bund hanno aperto in calo la seduta e secondo i trader sono destinati a mantenersi in un range ristretto con gli investitori che attendono dettagli sul piano della Bce di acquisto bond per contenere il costo del debito dei paesi della zona euro in difficoltà.


A solo una settimana dal meeting della Bce gli investitori sembrano reclutanti a fare grandi passi. Inoltre le notizie dalla Spagna non fanno che sottolineare l'urgenza di riportare il costo del debito a livelli sostenibili.

La Regione della Catalogna ha ieri annunciato che ricorrerà al sostegno della liquidità del fondo statale spagnolo per una cifra di poco superiore a 5 miliardi. Le risorse verranno utilizzate per coprire i costi di finanziamento e i debiti in scadenza quest'anno.
 
Prime battute di apertura sugli spread in netto allargamento rispetto alla mediana della scorsa settimana: Spagna 523 pb., Italia 454 pb., Portogallo 827 pb., Grecia 2280 pb.
 
Nuovo "buco" 3,5-8,5 miliardi di euro in misure calcolate dalla Troika


di Demetra CAPA






Prima ancora di 'bloccato' a 11,5 miliardi di tagli alla spesa ha iniziato il conteggio del nuovo "gap fiscale" che porta alla recessione, ma le misure di guasto e memorandum estesa. Non ci sono nuovi misura la posizione politica della Grecia.

Il governo ... lottando per mettere a punto il pacchetto di tagli 11500000000 con "spine" sarà soprattutto libri paga (discusso possibile eccezione dei combattenti in uniforme), il taglio del 30efro OGA, il massimale per le pensioni di taglio principali e ridondanza .

Tuttavia, la troika, che inizia oggi a livello tecnico "controllo" dell'economia di Atene, misurano cose diverse: calcolare, secondo i rapporti, il "buco" tagli in 15 o 20 miliardi di euro, vale a dire uno spazio finanziario 3 ,5-8, 5 miliardi che non sono stati oggetto di misure.
Le stime non sono stati ultimati e sono in corso settimana Per dirigenti di monitor su entrambi i lati dell'Atlantico. È stato chiesto a più giorni sessioni nel mese di luglio con la leadership politica e con i funzionari dei ministeri di analisi per la crescita dei ricavi, dei costi di taglio e arretrati recessione.

Sviluppare una serie di scenari, che sembra effettivamente differiscono tra l'FMI e la Commissione europea, che, a seconda del successo del gettito fiscale, per ridurre sprechi, arretrati e al culmine della recessione "portare" nuove misure di pochi o diversi. In effetti, l'aggregazione scenario di allungamento a 2 anni, alcune proiezioni riferito aumentare ulteriormente la recessione e il pacchetto di misure necessarie per ridurre il deficit del 'fine' del memorandum di sotto del 3% del PIL.

Nessuno degli scenari non sono definitive. Secondo quanto riferito non sono nemmeno dato che queste variazioni nuove "apparire" nel memorandum riveduto così come la troika (per interni equilibri politici e sociali) per lo "spettacolo" alla conclusione dei negoziati per l'estensione del memorandum.

Il Governo nelle dichiarazioni ufficiali del Primo Ministro Antonis Samaras e in singoli dirigenti conversazioni ribadisce con forza che le misure sono 11500000000 ***8364; e non di più.
Tuttavia, non esiste ancora una risposta chiara di cosa accadrà se non abbattuto gli ultimi 4 mesi le differenze nell'esecuzione del bilancio nei confronti obiettivo del memorandum o che cosa accadrà ai quasi 7 miliardi di arretrati a "ristagnare" dalla primavera scorsa. La troika ha accettato in passato slittamento in deficit, ma come un "ritorno" che richiede misure supplementari nei prossimi anni ...

La linea di fondo è stato competenti dirigenti che frequentano l'anno memorandum che ogni revisione, la borsa misura "avgatize." Così infatti abbiamo raggiunto la cifra astronomica di assistenza valore di ***8364; 73600000000, tra cui un pacchetto di 11.650 milioni (vale a dire interventi "arrotondamento" a 11.5 miliardi di euro).

La replica ceppi che esprimono all'interno sono il coltello che costa ormai raggiunto il "midollo" e che conosce e la troika. Inoltre, si dice, al di là della recessione che si gonfia come (circa il 7% quest'anno stimato) porta nuove misure, i tagli alla spesa e la troika mettono in dubbio la capacità della Grecia di reprimere duramente il sommerso, l'evasione fiscale e l'evasione contributiva. Spiega che solo una mobilitazione dinamica del crimine finanziario, la magistratura e l'amministrazione fiscale può portare tutta la soluzione per chiudere "indolore", ma foro di quest'anno e dare le intenzioni di esempio istituti di credito che ora o più tardi, la prossima revisione volontà- dovrebbero apprezzare di nuovo il pacchetto di misure.

(capital.gr)

***
I buchi che non finiscono mai...

Ad ogni modo Samaras nei colloqui a Berlino e Parigi parlava di una manovra entro l'anno da 20 MLD, di cui 11,5 MLD da effettuarsi a settembre.
Ritengo che i dati li abbiano già in mano tutti ...
 
Qualcosa sulla "haircut" del debito ufficiale di Atene


di Yiannis Angelis





La tensione continuerà a crescere oltre le 24 ore successive in un ambiente che funziona il Consiglio della BCE di prendere le loro decisioni di blocco l'imprevisto annuncerà il 6 settembre ha ... e tocca il tema caldo della garanzia prima della BCE sulla questione della proprietà statale - o meno - di titoli.

Questo è un problema - un tabù che anche questa volta i banchieri centrali di ogni paese - zona euro risposta utente quando gli viene chiesto un modo diretto che è fuori questione. Il fatto che la BCE e le banche centrali non accetta in alcun modo per annullare le conquiste della Banca centrale per garantire la priorità su eventuali obbligazionisti individuali contro il rischio di insolvenza dell'emittente.

Sulla base di questa "autorità", oltre la BCE e le banche centrali sono esclusi dal "taglio di capelli" dei titoli di Stato greci e solo allora è stato possibile realizzare il programma di + PSI.

In una recente comunicazione Capital.gr e "Capitale", con competente agente amministrativo del Sistema europeo di banche centrali ha ribadito questa posizione con argomenti in prima lettura sembrano inflessibili.
Ma sembra che qualcosa comincia a cambiare.
Capital.gr informazioni recente ha detto che la questione è stata sollevata nell'ambito della gamma di variabili studiate da tre comitati della BCE per la formazione di un nuovo intervento.

La BCE sembra "parlare" per la prima volta al di là di questo principio e questo sembra aver contribuito notevolmente sia la pressione per una maggiore partecipazione delle persone nella ristrutturazione del debito europea e l'aumento della pressione sul lato di un riesame del FMI presa di posizione della BCE. Il FMI ancora spremuto la BCE a partecipare al "taglio" del debito sovrano.

In questo caso, vale a dire, la BCE trova modo per ridurre drasticamente l'impatto-politico ed economico-di adottare una politica che consenta "danno" nel bilancio della perdita o anche limitare il diritto dell'impresa di assicurazione prima è molto probabile vedere relativamente presto un nuovo "aggiustamento" e il PSI + un "taglio di capelli" più o meno nel "dovere d'ufficio", cioè i titoli di Stato greci da esso detenute e altre banche centrali.

Una tale mossa potrebbe incoraggiare gli sviluppi in uno dei fronti più caldi della Grecia, la "sostenibilità" del debito, che in queste condizioni rimane un criterio fondamentale - al di là della valutazione della troika - se a piedi il processo successivo tranche nel mese di ottobre!

Naturalmente, come spiegato con competenza per Capital.gr totale del debito pubblico detenuto dalla BCE e dalle banche centrali appena oltre i 50 miliardi di euro e un taglio di capelli di circa il 17% (tale è lo sconto medio ponderato al quale hanno acquistato sul mercato secondario titoli greci) non sono migliora notevolmente le condizioni del debito greco.

E provoca anche ulteriori BoG problemi che detiene una parte significativa di questo debito e la corrispondente "perdita" dovrebbe essere rettificata con il principale azionista cioè lo Stato greco ...
Tuttavia una tale mossa in termini della BCE fino a quando ha certamente fatto implicazioni per la Grecia, ma sarà fatto per questo.

Sarà all'interno della strategia globale per ottenere la BCE subordinata alla parte del debito limitatrice di pressione soprattutto dopo gli eventi in Spagna e la pressione imminente della situazione in Italia. In una settimana da oggi, ma l'immagine sembra aver iniziato a chiarire.


(capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto