Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SYRIZA: Rehn ha rifiutato di commentare se fosse opportuno per pagare il prestito obbligazionario 15/5











Secondo l'annuncio di SYRIZA, ha annunciato oggi che è stato pagato dallo Stato greco il secondo legame, questa volta della OSE, che è stato garantito dal governo greco, pari a euro 200.000.000. Come è noto, tuttavia, Olli Rehn, si rifiuta di commentare attentamente se fosse pagamento "necessario e richiesto" il 15 maggio 2012, le obbligazioni detenute da Hedge Fund speculativa con sede nelle Isole Cayman che aveva rifiutato di partecipare al processo il PSI.

Secondo SYRIZA, questo risulta dalla risposta fornita dal Commissario Affari economici e monetari Olli Rehn domanda affari Sig. dal deputato SYRIZA N. Chountis che prevedeva il pagamento del capitale e degli interessi sulle obbligazioni pagati dalla Grecia a Dart Management, una società di investimento con sede nelle Isole Cayman, nel maggio 2012,

Domanda del deputato greco ha detto: "La Repubblica greca ha effettuato il pagamento puntuale degli interessi maturati e capitale di circa 435 milioni di euro a causa obbligazionario 15 mag 2012. Tali obbligazioni sono inclusi nel debito complessivo di circa 6,4 miliardi di euro emessi o garantiti dalla Repubblica greca, che erano eleggibili per l'inclusione nello scambio obbligazionario completata (conosciuto anche come PSI - partecipazione del settore privato), ma alla fine non ha offerto per lo scambio del vincolo. "

Concludendo la sua domanda N. Chountis ha sollecitato la Commissione europea a fornire un parere se fosse "necessario e indispensabile" per la Grecia a pagare l'intero importo - come ha fatto, e se si creerebbe un precedente "per i pagamenti simili in futuro, per i titoli non sono stati offerti per lo scambio del vincolo. "

Nella sua risposta Olli Rehn ha sottolineato che "Secondo il memorandum di Call 24 Feb 2012, la Grecia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, l'acquisto, lo scambio, l'offerta di acquisto o di indire una gara d'appalto per la scambio o vendita di titoli specifici che non sono negoziati o realizzati in conformità con l'invito.


Dal momento che questo argomento non rientra nell'applicazione del diritto comunitario, è solo la Grecia in grado di prendere le decisioni appropriate. La Commissione ha informato le autorità greche in merito al rimborso di titoli di Stato greci con scadenza il 15 maggio 2012 e non è in grado di indicare eventuali tattiche speciali in relazione a eventuali future acquisizioni. "

Ha ricordato che Chountis legge con posizionamenti ripetuti, attraverso domande sia per la Commissione e il Consiglio e la BCE ha espresso l'opinione che dovrebbe essere pagato questi legami, e il fatto che questo avrebbe messo pressione sulla BCE di accettare un taglio di capelli su obbligazioni detenute.

In particolare, ha sottolineato che: "I negoziati tra la parte greca e gli obbligazionisti privati per lo PSI continuare per diversi hedge fund che hanno investito in titoli greci, minacciando di adire i tribunali europei se le importazioni Grecia clausole collettive Azione (Clausole di azione collettiva - CAC). Uno degli argomenti principali utilizzati sono l'eccezione per il taglio di capelli del 50% sui titoli greci detenuti dalla Banca centrale europea. E 'davvero paradossale chiedere oggi un taglio del 50% da investitori privati e per escludere la BCE, anche se ricevono il 100% del valore dei titoli greci acquistati nel mercato secondario a molto basso, sarebbe conseguire incrementi scandaloso .

Fonte: EOM-EIS

***
Da leggere, questione "Isin Esteri".

Capital.gr
 
Ultima modifica:
14:22 Ministro delle Finanze francese: Nessuna possibilità di discutere il nuovo programma per la Grecia
14:21 Ministro delle Finanze francese: Ci vuole una completa, soluzione globale per la Grecia nel mese di ottobre
14:18 G. Stournaras: Ci aspettiamo che la decisione definitiva sugli aiuti fino alla seconda metà di ottobre
14:16 Stournaras G.: Il problema di estensione è sul tavolo
14:15 Stournaras G.: Ci sono progressi significativi nei negoziati con la troika
 
Goldman Sachs: Il mercato sta cominciando a riconoscere i progressi della Grecia









L'economia greca si è adattato molto di più di quello che sono stati riconosciuti dai mercati. Questa è la conclusione raggiunta da Goldman Sachs dopo aver analizzato gli ultimi dati economici del paese.

Goldman osserva che dallo scorso luglio ha messo l'accento sul fatto che l'economia greca ha iniziato ad adattare a un modo molto significativo, mentre secondo la casa degli ultimi dati che indicano nella giusta direzione. Ecco i punti chiave, secondo Goldman Sachs:

1. Il primo è il deficit di bilancio nel mese di agosto, che è apparso molto migliore rispetto al target. Il disavanzo primario nei primi otto mesi pari a 1,3 miliardi di euro (circa lo 0,6% del PIL), contro un obiettivo di 4,2 miliardi di euro e 6.000 milioni di disavanzo dello stesso periodo dell'anno scorso. E questo nonostante 2000000000 calo dei ricavi è dovuto principalmente alle forze cicliche.

2. Secondo i dati dell'Unione europea nel primo trimestre del costo del lavoro in Grecia è sceso ai livelli del 2000, rispetto al costo del lavoro nella regione di 17. "E 'il risultato di importanti riforme del mercato del lavoro che hanno avuto luogo nel mese di settembre e ha avuto un impatto diretto sui salari del settore privato. Tutto questo suggerisce che il processo di svalutazione interna ha contribuito alla Grecia di recuperare la maggior parte della competitività perduta negli ultimi dieci anni, almeno per quanto riguarda il mercato del lavoro ", osserva Goldman.

3. Nonostante le difficili condizioni di credito per le esportazioni greche, la bilancia commerciale ha continuato a migliorare, arrivando, secondo i dati destagionalizzati, 600 milioni di euro, ben al di sotto dei livelli precedenti il ***8203;***8203;paese ha aderito all'euro.


Il mercato, tuttavia, sta cominciando a riconoscere i progressi che sono stati fatti


The Goldman Sachs osserva che la relazione del luglio aveva indicato che il commercio greco azioni in quantità tali che le principali preoccupazioni dei mercati per i prossimi eventi estremi e non riflettono il miglioramento dei greci indicatori macroeconomici.

"Da allora, il mercato azionario greco ha raggiunto ottime prestazioni, con profitti superiori al 28,5%. Allo stesso tempo, i rendimenti dei titoli di Stato di Grecia mozzi sono stati ridotti di 500 punti base. La riduzione del premio di rischio nell'area dell'euro ha contribuito anche il rally del mercato azionario e delle obbligazioni. "

Commenti recenti incoraggiando i politici europei continua a Goldman, in relazione a qualsiasi proroga del programma greco fornisce anche un sostegno al mercato.

Il "premio di rischio" per i mercati azionari domestici restano elevati e non riflettono pienamente le miglioramento dei fondamentali della Grecia e la possibilità di un ulteriore miglioramento nei prossimi mesi, quando il programma di aggiustamento inizierà ad avere risultati più solidi.

Infine, Goldman sottolinea che "gli investitori non dovrebbero concentrarsi unicamente sulla fondamentale come il rischio di eventi estremi e probabilità di fallimento generalizzato e il ritorno alla dracma. "Almeno nel medio periodo, il rischio si riduce se il rapporto della troika ha aperto la strada per il versamento della prossima tranche di 31 miliardi di euro. Si tratta di un compito difficile in quanto le esigenze della troika è molto doloroso come ulteriore adeguamento nel bilancio del 5,8% del PIL nei prossimi due anni. "

"Fino ad ora, tuttavia, il governo greco ha dichiarato che intende fare tutto il possibile per evitare il collasso dell'economia. Nel frattempo, i politici della zona euro sono disposti a continuare a finanziare la Grecia che mantiene i suoi impegni.



***65533;***65533;***65533;***65533;:Capital.gr
 
Lagrade: Sono stati compiuti progressi in Grecia, occorre fare di più



ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:08






Soddisfatti i "passi molto importanti" che sono diventati la zona euro è apparso il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde durante la conferenza stampa dopo la chiusura dell'Eurogruppo.

Come detto, si spera che la dinamica positiva che esiste nella zona euro per mantenere, e ha rilevato che la Spagna riceve ampie misure di riforma.

Per quanto riguarda la Grecia, ha aggiunto che sono stati compiuti progressi sul deficit di bilancio della Grecia e che "è chiaro che il paese ha fatto un grande sforzo", ma abbiamo bisogno di coprire più terreno di fronte a riforme finanziarie e strutturali.

Egli ha sottolineato che l'Irlanda e il Portogallo sono storie di successo per la zona euro.

 
Esm, prime 2 tranche per 32 mld saranno versate a ottobre-Juncker

venerdì 14 settembre 2012 12:56






NICOSIA, 14 settembre (Reuters) - Le prime due tranche dell'Esm, per un ammontare di 32 miliardi di euro, saranno versate a ottobre, mese in cui il fondo salva stati sarà pienamente operativo.

Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker in occasione della riunione informale dell'Ecofin a Cipro.
Quanto ai singoli Paesi della zona euro, Juncker ritiene che la Spagna dovrebbe completare la ristrutturazione delle banche a novembre e che i target di bilancio 2012 saranno raggiunti.

Per quanto riguarda la Grecia, la situazione di Atene sarà affrontata nuovamente al prossimo incontro Ecofin dell'8 ottobre e nessuna decisione sarà presa prima delle seconda metà del mese prossimo.

Il Portogallo, infine, è sulla buona strada e punta a tornare sui mercati l'anno prossimo.
 
Esm, da Eurogruppo nessun accordo su condizioni prestiti-fonte Ue

venerdì 14 settembre 2012 13:05






NICOSIA, 14 settembre (Reuters) - L'Eurogruppo non ha raggiunto nessuna intesa sulle condizioni di tasso di interesse da applicare ai prestiti concessi dal fondo salva-Stati europeo. Lo riferisce una fonte diplomatica Ue.

La fonte ha spiegato che l'accordo non è stato raggiunto in quanto la discussione non era sta preparata in maniera sufficientemente dettagliata.

Sulla questione si scontrano le posizioni dei Paesi dell'area settentrionale della zona euro, che chiedono l'applicazione di tassi più alti, e dei paesi del sud Europa, che spingono per condizioni meno onerose sui prestiti concessi dall'Esm.
 
Bce, troppa enfasi su piano bond, altre decisioni migliorano mood-Draghi

venerdì 14 settembre 2012 13:14







MILANO, 14 settembre (Reuters) - Sulla decisione della Bce di avviare un piano di acquisto dei bond sovrani c'è forse troppa enfasi, mentre altre decisioni di politica monetaria hanno contribuito a migliorare il mood dei mercati.

Lo ha detto il Governatore della Bce Mario Draghi nel corso dell'Ecofin informale a Nicosia.

Draghi ha anche ricordato che il piano della Bce richiede condizioni stringenti per la sua applicazione e che ha l'obiettivo di ripristinare la trasmissione della politica monetaria.
 
Non ci sono decisioni saranno prese alla Grecia prima della seconda metà del mese di ottobre



ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:15






Nessuna decisione dovrebbe essere adottata per la Grecia, almeno fino alla seconda metà del mese di ottobre, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, durante la conferenza stampa al termine della riunione informale dei ministri delle finanze della zona euro.
In particolare, Juncker ha sollecitato la Grecia e la troika di continuare i negoziati, aggiungendo che le autorità greche prendere azioni decisive nelle prossime settimane.

Come già detto, le misure per la Grecia dovrebbe concentrarsi sulla spesa.
Ha aggiunto che la ricapitalizzazione delle banche spagnole si concluderà nel mese di novembre, e ha confermato che l'obiettivo di bilancio del paese per il 2012 rimarrà in orbita.



Ha aggiunto che il paese annuncerà un programma nazionale di ristrutturazione entro la fine di settembre.
Non riportato in Portogallo e ha detto che si aspetta di tornare sui mercati nel 2013, e ha invitato Cipro a chiarire le sue intenzioni per qualsiasi aiuto finanziario possibile.

Inoltre, il Commissario Olli Rehn ha sottolineato che ci sono segnali incoraggianti di stabilizzazione dopo l'annuncio della BCE DMT.

Egli ha detto che la Spagna ha adottato misure decisive e che il programma per quanto riguarda il settore finanziario rimane in orbita.

Secondo lui, è necessario mantenere lo slancio della politica fiscale in Spagna.

Regling parte sua ha detto che l'ESM si svolgerà dal 8 ottobre e che l'EFSF continuerà a sostenere programmi per l'Irlanda, Portogallo e Grecia.

Soddisfatti i "passi molto importanti" che sono diventati la zona euro è apparso il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde.

Come detto, si spera che la dinamica positiva che esiste nella zona euro per mantenere, e ha rilevato che la Spagna riceve ampie misure di riforma.

Per quanto riguarda la Grecia, ha aggiunto che sono stati compiuti progressi sul deficit di bilancio della Grecia e che "è chiaro che il paese ha fatto un grande sforzo", ma abbiamo bisogno di coprire più terreno di fronte a riforme finanziarie e strutturali.

Egli ha sottolineato che l'Irlanda e il Portogallo sono storie di successo per la zona euro.




Eurogruppo: In senso buono Portogallo




Le conclusioni della valutazione quinto del programma di adeguamento in Portogallo oggi ha accolto con favore l'Eurogruppo, aggiungendo che il programma rimane sostanzialmente sulla buona strada.

"I principi del Portogallo ha continuato a mostrare un forte impegno per il programma e hanno compiuto ulteriori progressi nel prendere importanti riforme finanziarie e strutturali", l'Eurogruppo in un comunicato.

I ministri delle finanze ha inoltre osservato che l'adeguamento economico avviene più rapidamente del previsto attraverso il riequilibrio dell'economia da un'economia basata principalmente sulla domanda interna in un modello di sviluppo che si basa sulle esportazioni.

Il miglioramento della competitività e ridurre gli squilibri esterni, hanno aggiunto.

L'Eurogruppo dà il benvenuto a fianco dei nuovi obiettivi del programma, rilevando che il disavanzo dovrebbe scendere sotto il 3% nel 2014. Si rileva inoltre che il debito Il picco al 124% del PIL, un livello considerato sostenibile, e sarà quindi su una traiettoria discendente.

Ministri delle Finanze della zona euro, infine, esprimendo la sua convinzione che il paese tornerà sui mercati il prossimo anno.

Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto