Per la terza volta, avverte Citigroup - fallimento irreversibile della Grecia - Atene fatica 'di austerità e il consumo della pazienza dei creditori porterà fuori di euro
14/09/12 -
16:00
Studio di posizioni sul rischio di default e l'uscita della Grecia dall'euro rimane Citigroup,
contro il cambiamento climatico generalizzato tende a consolidare l'ultimo mercato.
Mentre i mercati hanno iniziato, timidamente, ma non sono visibili, dare voto sugli sforzi della Grecia per porre fine alla crisi,
Citigroup continua a credere che il fallimento inevitabile del nostro paese, così come i dati dal casello l'euro.
Nella relazione 12esima datata 14 settembre, dal titolo "Area Euro: Sovereign aggiornamento crisi del debito",
gli analisti di Citigroup ha avvertito: La combinazione di stanchezza di Atene dal austerità in corso e l'esaurimento di forza dei creditori porterà la Grecia fuori euro i prossimi 12-18 mesi. Le quote rimangono al 90%.
La posizione della casa è chiaro: se avete seguito la pubblicazione del
rapporto tanto atteso della troika per l'economia greca non può prendere alcuna decisione in materia di aiuti ad Atene.
Con riferimento alle pubblicazioni notizia Citigroup ha visto la luce del giorno di questa settimana e relativo al cambiare gli atteggiamenti della Germania - a rimanere in Grecia per l'euro -
Commenti: La Merkel può ora riconoscere che la Grecia deve a tutti i costi per rimanere in euro ma questo non è per nessun motivo "assegno in bianco" per il futuro.
"
Se la Grecia non rispetta i suoi impegni, la Germania non verrà mostrato alcuna volontà di mantenere l'euro", avvertono gli analisti della casa.
Infatti, Citigroup caratterizza giustificato gli sforzi degli europei a rinviare le decisioni circa l'erogazione della prossima tranche di 31,5 miliardi di euro per Atene.
In un'altra parte del rapporto Citigroup tenta di valutare l'esito della visita di ieri in Grecia, il ministro delle Finanze francese, P. Moscovici.
Come ha rilevato la casa, o Moscovici è l'ultimo dei funzionari europei che hanno visitato Atene.
"Il ministro francese, come gli altri europei che sono venuti in Grecia negli ultimi tempi, non ha dato alcuna indicazione chiara che l'Europa accetterà la richiesta del governo greco di concedere il memorandum", dice Citigroup.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????