Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altre 150.000...
 

Allegati

  • grecia 2.PNG
    grecia 2.PNG
    52,5 KB · Visite: 117
io non voglio condizionare nessuno
il si della troika in ottobre è sicuro
il problema è il contesto internazionale mi fa molto paura l'italia che è alla deriva
siamo come la grecia ma solo all inizio del film già visto :)
sono cazzi nostri
 
Venizelos: "bloccati" i 2 anni di estensione del Memorandum - diretta dalla ricapitalizzazione delle banche ESM - Inviato in ND e il messaggio all'interno del partito




18/09/12 - 14:01



Le discussioni con la Troika ha dato alla grecia proroga di due anni del programma, ha detto Evangelos Venizelos, intervenendo alla riunione congiunta del gruppo parlamentare, civile Segreteria, Segreteria Organizzativa del partito. La liberazione immediata e completa della dose richiesta ha sottolineato il signor Venizelos pur criticando Nuova Democrazia.


Il signor Venizelos ha sottolineato la necessità di accelerare e completare le procedure per il nuovo pacchetto prima dell'Eurogruppo di ottobre, pur precisando che "non significa piegare la sforzo di negoziazione non significa che debba essere il più vicino - come".

Per le banche, il signor Venizelos ha detto che la ricapitalizzazione sarà effettuata direttamente dalla ESM, senza l'intervento dei parlamenti nazionali. Al tempo stesso sottolineato la necessità di ritornare alla BCE piuttosto che in ELA.

Invio di un messaggio all'interno del PASOK, il signor Venizelos ha detto: "Ci si adatta, la creazione di un disfattista e PASOK. PASOK non ha spazio per strategie personali. Argomenti leva per giustificare strategie personali non esistono. Vogliamo completare e confermata la nostra politica o credere che abbiamo fatto una scelta sbagliata, con conseguenze disastrose? "Chiesti, aggiungendo che se quest'ultimo è" non abbiamo alcun motivo di esistere, "parlare di imbarazzo politico e incoerenza.

Non abbiamo dimenticato le incoerenze nella politica di Nuova Democrazia e la sua insistenza sulle elezioni anticipate, ha detto il signor Venizelos.
Tutti sapevano che dobbiamo prendere le misure, ha detto Venizelos. ND non si governa, ha osservato l'invio del messaggio di Antonis Samaras, quindi abbiamo bisogno di compromessi politici.

Secondo il signor Venizelos, il paese sarebbe andare d'accordo con i governi di coalizione per molti anni.
"Dobbiamo onorare il voto di coloro che ci hanno scelto in circostanze drammatiche di lasciare il paese nell'euro", ha detto Venizelos.

"Il dibattito sul pacchetto di stimolo dominato per quasi un anno e mezzo. Questa suspense è un male per la Grecia: l'aggravarsi della recessione, rallenta la crescita e la privatizzazione ... La cosa peggiore di tutte, carichi Grecia con una responsabilità sproporzionata per la situazione della zona euro. Questa situazione è percepita all'estero umilia noi come i greci. Non andiamo. In questo clima, un po 'colto l'occasione per demagogia altri a contribuire al peggioramento del razzismo ", ha detto il presidente della PASOK.Vale la pena di portare allo stato duro in gruppi vulnerabili, ha detto il signor Venizelos, affrontando nello stesso tempo ha detto che gli europei devono capire che la Grecia non è il nemico.

Per quanto riguarda la questione dei licenziamenti nel settore pubblico, il signor Venizelos ha sottolineato che "no" alla cassa integrazione significa "sì" nella valutazione.

***
Venizelos si sbilancia e afferma che la ricapitalizzazione passerà attraverso l'ESM. Fosse vero, sarebbe un gran bel passo in avanti.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
... Ma per salire oltre i 30 ci vuole altro ...

La settimana scorsa parlavo con un amico di infazia che ora abita in Inghilerra.
Della questione minibond ne aveva a sua volta parlato alcuni giorni prima con un traders di una banca Inglese che aveva approfondito il discorso in veste privata. Secondo lui il 23 con l’avvallo della troika e la concessione della tranche aveva margini di arrivare a lambire i 50.
Avevo calcolato il tasso di rendimento di circa 11% con uno spread di circa 900 punti, che mi sembra troppo basso se rapportato ai 750 del Portogallo.
 
Juncker: Piano al fine di evitare o uscire della Grecia dall'euro - sarebbe disastroso per tutta l'Europa - Visualizza il miglioramento della competitività dell'economia e ammette che i salari sono diminuiti ...



18/09/12 - 16:25


Difende ancora una volta gli sforzi della zona euro per risolvere la crisi greca, il presidente dell'Eurogruppo, JC Juncker.

Come detto, in un'intervista televisiva, "lavorare per evitare il rischio che la Grecia lascia l'euro."

Spiega poi la Juncker, se la Grecia lascia l'euro, lo sviluppo sarebbe disastroso per il paese stesso, ma anche per tutta l'Europa, che indebolirebbe notevolmente.

In un'altra parte della sua relazione, il presidente dell'Eurogruppo dice la competitività dell'economia greca è stata notevolmente migliorata, pur riconoscendo che la massa salariale è stato ridotto notevolmente.

Concentrandosi sulla Spagna, il Presidente dell'Eurogruppo riconosce che l'Europa ha severi requisiti da Madrid per spostare le necessarie riforme strutturali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La settimana scorsa parlavo con un amico di infazia che ora abita in Inghilerra.
Della questione minibond ne aveva a sua volta parlato alcuni giorni prima con un traders di una banca Inglese che aveva approfondito il discorso in veste privata. Secondo lui il 23 con l’avvallo della troika e la concessione della tranche aveva margini di arrivare a lambire i 50.
Avevo calcolato il tasso di rendimento di circa 11% con uno spread di circa 900 punti, che mi sembra troppo basso se rapportato ai 750 del Portogallo.

Forse corre troppo ...
La tranche è ormai quasi incorporata nel prezzo, con il via libera potremmo arrivare a 30/35.
Tieni conto anche degli "scarichi" che potranno esserci ... e, in un titolo poco liquido, possono fare la differenza.

Per salire più in alto ci vuole un impegno serio e di medio termine dell'Eurozona... però dopo le elezioni di novembre in USA ci potrebbe essere un pò di rilassatezza ed i soliti discorsi dei "falchi" potrebbero riprendere vigore.

A questo punto conterà molto il programma di privaizzazioni che verrà messo in piedi ... se c'è fiducia potrà consolidarsi, altrimenti non arriverà nessun capitale dall'estero per giocarsi la partita tra dracma ed euro.

I dati resi noti stamattina dalla Banca Centrale Greca inducono ad una qualche schiarita, ma bisogna andare con i piedi di piombo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto