Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ce la faremo ....come in tutti i film che si rispettano

fra pochi giorni suoneranno le trombe ...

Forza ragazzi un pò di ottimismo ...non può andare sempre male ...

poteva andare ancora peggio ...;)

scegli: 1)subire 2) languori forzati
 

Allegati

  • crozza-merkel-432090_0x410.jpg
    crozza-merkel-432090_0x410.jpg
    68,1 KB · Visite: 345
  • 14547958_9394f5b982.jpg
    14547958_9394f5b982.jpg
    19,7 KB · Visite: 347
Grecia, allo studio un nuovo haircut?

Che k.ulo questa volta e ' volontario...:D

All'incirca è quello che sostengo anch'io, da un pò di tempo.
Io includevo anche i titoli in mano alla BCE, ma ultimamente pare che le opzioni si riducano ad un solo allungamento delle scadenze senza il rimborso al prezzo di carico.
Vedo che manca qualsiasi accenno agli "isin esteri". Non si vogliono allarmare troppo gli investitori?
 
Per convincere la troika a fare affidamento esclusivamente su tagli 9000000000

Oggi alle 16:00 presso il nuovo appuntamento
G. Stournara con la troika


Pubblicato il: Venerdì 21 Settembre, 2012

Ultimo aggiornamento: 21/9/2012 07:50

Web-Only







Per convincere la troika a fare affidamento esclusivamente su tagli 9000000000, che secondo come riferito già concordato di accettare e misure strutturali proposte, sembra tentare il ministro delle finanze Yannis Stournaras. Il pacchetto dovrebbe essere chiuso fino Domenica. L'incontro tra il ministro delle Finanze, G. Stournaras, e le teste della troika terminato circa mezz'ora dopo la mezzanotte, per continuare questo pomeriggio alle 16:00

Alle 22:00, ha lasciato il rappresentante del FMI, Pooul Thomsen, e hanno partecipato a una teleconferenza, tuttavia, dopo circa un'ora è tornato.


Premuto per tempo


Secondo le informazioni, la troika ha in programma di lasciare Atene Domenica o Lunedi e tornare prima che l'Eurogruppo dell'8 ottobre, che dovrebbe essere presentato in accordo con la troika per le nuove misure.

Quindi, in base a un obiettivo alto ministero delle finanze è d'accordo su quasi tutto il pacchetto di misure (95% almeno) fino a Domenica.

Per il restante importo sarà un'ulteriore discussione con il contributo dei quadri tecnici che resteranno, ma i capi della troika tornerà ai primi di ottobre, prima che l'Eurogruppo, a "ratificare" l'accordo finale.
Si segnala inoltre che la Grecia esclude di chiedere una riunione d'emergenza dell'Eurogruppo.


Dichiarazioni di Stournaras


La negoziazione continua difficile, era G.Stournara dichiarazione dopo l'incontro dei leader politici al Mansion Maximos.

"E 'difficile da negoziare. Ci impegniamo per una più equa distribuzione degli oneri. Facciamo tutto il possibile per ridurre al minimo il costo sociale, in particolare per gli strati più bassi ", ha detto e ha espresso la speranza, dopo una domanda, il pacchetto di misure per" chiudere "al più presto.

Alla domanda se la troika può accettare le misure strutturali, il signor Stournaras ha detto "provare questo e questo è il punto cruciale."
Freno anche i requisiti impegnativi della troika e ha cercato di mettere i leader del PASOK e KPS dopo nuova riunione al Mansion Maximos, chiedendo di fermare l'attacco alla società, che già è uscito con nuovi tagli di banconote baritono salari pensioni, prestazioni e aumento -sulla base di informazioni affidabili, l'età pensionabile da 65 a 67 anni.

Alternative che suggerisce G.Stournaras è-sempre secondo le informazioni e gli effetti dei tagli in due fasi, i rimanenti 2.000 milioni è fissato in un secondo momento e dopo aver valutato le prestazioni delle misure in vigore.

Tuttavia, la pressione del tempo, ma che ancora lì al tavolo e discutere questioni delicate quali i piani di backup non consentono previsioni circa l'esito della riunione.

Tuttavia, il fatto che la troika torna stasera in un nuovo incontro con il ministro delle Finanze, è interpretato dal ministero positivamente. "Questo dimostra una volontà di compromesso", dicono.


In due fasi di attuazione dei tagli


Secondo le fonti, la proposta è la seguente: se entro il 2014 la Grecia raggiungere i suoi obiettivi finanziari, ha registrato un avanzo primario e limitare la recessione non sarà tenuto ad adottare misure supplementari per il biennio 2015-2016.

Il ministero delle finanze ha già accettato tagli di ***8364; 8 miliardi in stipendi, benefici e pensioni. Se aggiungiamo i risparmi di aumentare l'età pensionabile da 65 a 67 anni, allora il pacchetto si avvicina 9 miliardi.
Mr. Stournaras troika proporrà alla messa a punto del rimanente 2,5 miliardi di euro è fatto in un secondo momento, in modo che sarà più chiaro e lo scenario macroeconomico. Se si registra i progressi necessari per l'attuazione del programma, tali misure non poteva nemmeno essere presa.


Già raggiunti notevoli riduzioni


Fino ad ora, i rapporti indicano che circa 9-9500000000 concordato incluso l'innalzamento dell'età pensionabile da 65 a 67 anni.

In particolare, secondo le stesse fonti, hanno concordato:

- 6,5 miliardi di tagli ai salari, delle pensioni e delle prestazioni e

- 1,5 miliardi di euro, per i tagli di natura strutturale, vale a dire un totale di 8 miliardi di euro.

Insieme al 1100000000 ***8364; FMI riconosce che porterà l'aumento dell'età pensionabile, il pacchetto totale è di poco più di 9 miliardi.

Ma sul tavolo, dicono cerchi Ministero delle Finanze è ancora margine e fornendo un anno per coloro che già hanno acquisito diritti pensionistici, al fine di farne uso.
In caso contrario, si "cade" per l'età di pensionamento nuovo aumento.

Inoltre, rimane in discussione e il 'nuovo tipo di ridondanza "o come riserva di manodopera creditori battezzare, piano combinato con la spinta suddetto parametro per il pensionamento anticipato.

La speranza, tuttavia, che la troika può "tornare indietro" dà la dichiarazione ufficiale in in.gr che sono già soddisfatto con i tagli che si sono succedute.

"La troika è già soddisfatto con i tagli che si sono succedute in quanto ha portato ad un pacchetto affidabile di interventi e non deve insistere su tagli di dubbia efficacia. La riduzione dei costi per 9 miliardi di dollari in stipendi, pensioni e indennità stanno negoziando raggiungimento degli istituti di credito. Il pacchetto è chiuso ", dice l'in.gr esecutivo politico con la conoscenza dei negoziati.

***
Il difficile negoziato con la Troika.
Mancano ancora 2 MLD e mezzo circa, basterà?

(Ta Nea)
 
A Roma, il primo ministro

A sostegno di Mario Monti cerca Antonis Samaras

Pubblicato il: Venerdì 21 Settembre, 2012






A Roma è il primo ministro Antonis Samaras, dove al mattino (10:30) avrà un incontro con il suo omologo italiano Mario Monti. La parte greca si aspetta una chiara dichiarazione di sostegno da parte del primo ministro italiano, e ritiene di poter essere un potente alleato nella battaglia per la proroga di due anni del programma greco e la promozione di un piano di sviluppo per il paese da parte dell'UE

Secondo le notizie, il Primo Ministro ha auspicato che avrebbe chiuso il pacchetto di misure pari a 11,9 miliardi di euro, come Mario Monti è stato il primo leader europeo a pagare il tributo ad Atene, contatti continui con i partner europei che i funzionari governativi caratterizzano ora il recupero di credibilità del Paese tra i partner.

In ogni caso, l'incontro metterà la proposta Monti per proteggere le banche del Sud, al fine di evitare la fuga dei depositi (a nord, come le figure). Sostiene con forza la proposta del governo greco.

Inoltre, si considera il tema dell'immigrazione clandestina, alla luce degli sviluppi in Siria, come hanno già cominciato ad arrivare in Grecia gli immigrati di guerra di questa regione.

Il primo ministro si incontrerà poi con i loro omologhi di Spagna Mariano Rahu, Enda Kenny di Irlanida e dell'Ungheria Viktor Orban, che sono anche a Roma per la riunione del "partito democratico internazionale".
Sabato mattina Antonis Samaras si riunirà in Vaticano con Papa Benedetto XVI.

(Ta Nea)
 
Lo sfondo di "linee rosse"



di Emilios Perdikari






D'accordo o no? Risposta chiara a questa domanda, rispetto a quello che è successo nella riunione di ieri dei partner di governo, non sono in grado di dare Maximos e lo staff KPS PASOK.

Per quanto riguarda, invece, l'Eu. Venizelos e Kouvelis F. ci sono alcuni dati che conducono a conclusioni:

- In entrambi i PASOK accennato il Primo Ministro (sulla questione della parità) e contro il Ministro delle Finanze (di negoziare). Essi ritengono che ci dovrebbe essere un altro insieme di misure: vale a dire non venire a 11,5 miliardi da 9 miliardi di euro di tagli a stipendi e pensioni e 2,5 miliardi di tagli alla spesa dei ministeri, ma il rapporto è di 6 - 5,5.

A questo punto la colpa imputa su Ant. Samaras, perché-come si dice-non "raccogliere" i suoi ministri. Fonti Ippokratous, tuttavia, ha espresso il parere che il rapporto delle misure ha probabilmente accettato 8-3,5, quindi credo che il "buco nero" (dal taglio dei costi ai ministeri) è 1000000000

- Il lamento delle preoccupazioni finanziarie del personale Ippokratous e suggerimenti per escursioni nuovo - da qui la proposta per la "poll tax" di euro 150 trapelate dal PASOK - pur insistendo sul fatto che non vi è "la mancanza di informazione" dal lato del G. Stournara per i negoziati con la troika.

- La maggior parte basso profilo, ma la frustrazione e angoscia per il tempo conta down-espresso dopo l'incontro di ieri a KPS. Colleghi Kouvelis caratterizzato la situazione "critica e molto difficile" e ha sottolineato che "non vi è stato alcun progresso." Tuttavia, si è astenuto dall'esprimere la sua squadra economica punte.

- Nella riunione di ieri, il presidente della KPS ha insistito su quattro aree di disaccordo: i tagli alle pensioni basse, prestazioni sociali, i licenziamenti nel settore pubblico e le variazioni del lavoro. Era d'accordo con il signor Venizelos che lo scambio dovrebbe diventare politicizzato e non solo basato la sua argomentazione e la sua proposta al voto sulle misure dopo dell'Eurogruppo l'8 ottobre: cioè, possibile "sì" per i partner di richiedere una proroga di Regolazione anno darà respiri con il rilassamento potenziale delle misure in profondità quattro anni - in modo da ridurre le reazioni dentro e fuori il Parlamento.

- In una lunghezza d'onda completamente diversa, ma in movimento il signor Venizelos, che ha chiesto di essere votato ... Ieri e anche misure rapide per pregiudicare che "l'entrata in vigore è garantita" - quindi, indirettamente, mettendo sulla disciplina di partito. In Ippokratous, dopo tutto, è un sentimento diffuso (eos. .. certezza) che le misure saranno adottate con procedura d'urgenza, in un unico articolo.

- Nel frattempo, Venizelos al Mansion Maximos insistito la questione della negoziazione politica e delle misure di allentamento in periodi di due anni, data l'estensione del tempo per adattarsi. È venuto sotto il fuoco dei quattro ministri (riforma amministrativa, Interni, Difesa, Salute), di cui richieste più profondi tagli.

- Che, infine, in cui Venizelos concordato Kouvelis è la critica veemente della troika, volendo giocare un contrappeso sociale di fronte a misure dure.

Il nuovo appuntamento sarà probabilmente terrà Giovedi, come il signor Venizelos lascia per la riunione del Partito socialista. Così, l'adozione di misure da parte della Camera rinviata alla prima settimana di ottobre.

 
Top executive MOF: Anche oggi si può chiudere



di Demetra CAPA






Con 'ancora in grado di confezionare vicino "ha iniziato l'aggiornamento nelle prime ore, un ministro delle Finanze anziano che ha partecipato a quattro ore di incontro con la troika leadership. Ha spiegato che scena colazione, che era una forte possibilità di non "bloccare" il pacchetto completamente partono fino a Domenica o Lunedi, la troika di Atene sembra turbato.

"Una buona idea è caduto sul tavolo", ha detto, spiegando che non è in grado di comunicare, e dovrebbe essere preceduto da l'approvazione dei capi della troika ad Atene, e cioè il FMI e l'UE

Come spiegato, se tutto va bene, il pacchetto domani si chiuderà nella negoziazione di livello e poi dovrebbe iniziare a scrivere il memorandum aggiornato e le misure da adottare da parte dei leader politici e dagli istituti di credito, con la data finale dell'Eurogruppo 8 ottobre, dove sarà ratificato.

Il socio ha detto che il "pacchetto" di misure avrebbe chiuso previa approvazione del progetto di bilancio Eurogroup.To sarà presentata entro la fine del periodo prescritto dalla legge, vale a dire il primo Lunedi del mese di ottobre.

Il medesimo dirigente, ha detto che le misure, ha detto di aver "bloccato" in modo permanente a 7,5 miliardi di "pacchetto" riduzioni di salari, pensioni e benefici. Questo pacchetto include l'aumento dell'età pensionabile a 67 anni, ha stimato che avrebbe "salvare" 1,1 miliardi. Il socio ha detto che il ministro delle Finanze, ha posto il veto C. Stournaras ieri, quando il signor Paul Thomsen richiesto ulteriori tagli, dicendo: "Io non firmo, me ne vado."

Il pacchetto di 11,5 miliardi di euro è anche sospettato di aver passato da 1,5 miliardi di misure strutturali (OTA, sanità, istruzione, difesa, ecc) e l'ambito per misurare o misure-sorpresa.

Il socio ha detto che le obiezioni forti portato la troika sulle autorità locali, sostenendo che esso deve svolgere nei prossimi due anni, ma dopo i tagli, ma anche alcuni piccoli tagli di fondi. A titolo di esempio l'installazione di tetti fotovoltaici scuole elementari (risparmiando 50 milioni), una misura che aveva, ha detto, di due ore accordo per essere capito.

Egli ha aggiunto che, a parte i tagli alla spesa le confezioni sono 11.500 milioni e 2 miliardi di entrate fiscali. Egli ha dichiarato che il nuovo pacchetto fiscale entrerà in vigore a partire dal 2014, vale a dire il reddito verrà generato nel 2013. Egli ha sottolineato che la chiave è a tutti imposta sulla base dei dati e libri.


Capital.gr
 
La situazione sul fronte spread continua a rimanere tranquilla, anche se non mancano perplessità sulle misure che verranno prese.

In Spagna fanno sapere che per le banche lo sforzo di ricapitalizzazione sarà inferiore al previsto.
Rimane alta la tensione in Catalogna, situazione sottovalutata, che potrebbe minare le fondamenta dell'assetto statale con conseguenze radicali sugli sviluppi futuri.
Al momento il premier Rajoy gioca su più tavoli, cercando di strappare un "memorandum" più flessibile con la BCE mentre frau Merkel tiene un occhio anche sull'Italia.

In Grecia il pacchetto richiesto farà fatica a raggiungere l'importo da 11,5 MLD. Diverse misure non sono state accolte dalla Troika.
Rimane ora da vedere se il pacchetto proposto da 8,5 MLD di tagli "reali" verrà comunque accettato o se ci sarà un round supplementare.
Trovare altri 2 MLD di tagli "strutturali" non è impossibile: basta dare un'occhiata al debito...
Ulteriori pressioni su Samaras potrebbero incrinare l'asse di governo tra ND e Pasok/Sinistra Democratica.

Nel frattempo Samaras oggi sarà a Roma con Monti ed incontrerà all'assise dei "popolari europei" altri leader. Sarà un'occasione di confronto per cercare di strappare consensi prima che il clima favorevole precedente alle elezioni americane si allontani sempre di più.


Grecia 1891 pb. (1852)
Portogallo 693 pb. (692)
Spagna 419 pb. (408)
Italia 347 pb. (334)
Irlanda 340 pb. (344)
Belgio 106 pb. (101)
Francia 68 pb. (65)
Austria 48 pb. (43)

Bund Vs Bond -18 (-15)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto