Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno...
stanotte ho fatto questo ragionamento: io sono esposto in ggb solo sul 23 che tra l'altro ha corso molto. Ora che siamo alla vigilia di alcune decisioni importanti di cui Tommy ha postato, considerato che il 41 è rimasto più indietro, considerando che si aumenterebbe il nominale, considerando che se malauguratamente ci fosse nuovo HC è meglio essere sul 41 che sul 23, fareste ora uno switch provvisorio dal 23 al 41 ? L'unico problema che per ora il 41 è illiquido rispetto al 23...

Buongiorno...
stanotte ho fatto questo ragionamento: io sono esposto in ggb solo sul 23 che tra l'altro ha corso molto. Ora che siamo alla vigilia di alcune decisioni importanti di cui Tommy ha postato, considerato che il 41 è rimasto più indietro, considerando che si aumenterebbe il nominale, considerando che se malauguratamente ci fosse nuovo HC è meglio essere sul 41 che sul 23, fareste ora uno switch provvisorio dal 23 al 41 ? L'unico problema che per ora il 41 è illiquido rispetto al 23...

Io la scorsa settimana ho preso 50K (nominali) sul 41, dopo essermi posizionato con 60K sul 2023.
Al momento credo sia prematuro lo switch, non c'è nessun indizio che avvalori l'haircut (al momento).

Ultima modifica:
Buongiorno...

ciao Baro,
come sai io mi sono scottato tenendo le grecia scadenza marzo 2012!
A questo punto la ragiono così: chi ha preso in prima battuta le 23 ha fatto benissimo (qua ci sono i gain);
ma ora, con quello che ha corso, secondo me è meglio andare sulle lunghe; io ho comprato le lunghe, come Tommy, avendo "perso" il primo treno sulle corte (ero ancora in impasse: gli acquisti andavano fatti con le quotazioni a 12 !!! e meglio ancora se sulla 23 !!!).
Non ho ancora invece fatto lo switch dalle brevi alle lunghe, perchè attendo di vedere come vanno le cose; ma al primo accenno... switcho (o esco); per ora mim godo i gain che queste mi stanno dando.
Se le cose vanno bene le lunghe si riprenderanno; se vanno male meglio avere più new-ggb allo stesso prezzo. Poi, neanche il 2023 fosse dietro l' angolo!

Ultima modifica:
Io la scorsa settimana ho preso 50K (nominali) sul 41, dopo essermi posizionato con 60K sul 2023.
Al momento credo sia prematuro lo switch, non c'è nessun indizio che avvalori l'haircut (al momento).

il giorno che dovesse esserci un indizio sarebbe troppo tardi :lol:

ma i 60k della 2023 li hai venduti o li hai ancora?

PS io tenuto solo quelli derivanti dallo swap + incrementato qualche cosuccia su 33-40-41 settimane fa, venduto gli ESFS diversi mesi fa e girato sulle p. che mi han già fatto fare ottimi gain ed ora ho elevata liquidità per i miei standard (era al 5% fino a 2 settimane fa)

Buongiorno...

Come mai, in caso di nuovo HC, è meglio stare sulle lunghe, a parità di nominale? Credo che tutto dipenderà dal nuovo valore di carico post hc, o no?

Grazie

Il fatto è che sul 23 sono in gain del 29% chiaramente senza considerare hc...quindi con il nominale originario e il gain farei un bel balzo nel nuovo nominale tenendo presente che se haircuttano uno lo fanno anche perl'altro. L'unico inconveniente che il 41 rispetto al 23 non se lo fila nessuno...

il giorno che dovesse esserci un indizio sarebbe troppo tardi :lol:

ma i 60k della 2023 li hai venduti o li hai ancora?

PS io tenuto solo quelli derivanti dallo swap + incrementato qualche cosuccia su 33-40-41 settimane fa, venduto gli ESFS diversi mesi fa e girato sulle p. che mi han già fatto fare ottimi gain ed ora ho elevata liquidità per i miei standard (era al 5% fino a 2 settimane fa)

Tutti in portafoglio.

Ho ancora poi i minibond ... questi me li toglierò dai piedi, prima o poi.

Come mai, in caso di nuovo HC, è meglio stare sulle lunghe, a parità di nominale? Credo che tutto dipenderà dal nuovo valore di carico post hc, o no?

Grazie
Perchè se dovessero fare un hc lineare come il precedente sicuramente perderesti meno avendo in carico i lunghi perchè pagati meno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto