Il lotto rientra ai pensionati
il pacco pesante del '13
Prevista per bloccare misure 9 miliardi il giorno dopo invece di 7,8 miliardi inizialmente previsti. Discussione aperta con EOPYY deficit
Reportage Crisolora Pace, Elena Laskaris
Pubblicato il: Venerdì 12 Ottobre, 2012
Pacchetto insostenibile per un totale di 9 miliardi nel 2013 e 7,8 miliardi non previste nel progetto di bilancio "sigillo" nei prossimi giorni al vertice cruciale il 18 ottobre, il team economico nei negoziati con la troika. Per di più, il carico più pesante dovrà essere a carico di pensionati, e misura la loro quota raggiungendo € 4900000000 da 3,8 miliardi di euro nel bilancio.
Tale importo aggiuntivo verrà dal:
1 Dal taglio di doni di OGA (da cui, tuttavia, non sarà tagliato a 30, come era il piano originale).
2 Dalla crescente tagli tassi delle pensioni sopra i 1.000 euro (rispetto a progetto iniziale taglia 2% -10%).
Questi sono in aggiunta alla riduzione dei doni di tutte le pensioni, principali e secondarie, inferiori e pensioni forfettarie figlie nubili, e, naturalmente, per aumentare l'età pensionabile da 65 a 67 anni.
Tra i problemi rimasti irrisolti e lavoratori intensi negoziati fino a ieri era EOPYY deficit, che aumenta invece di diminuire, provocando l'accumulo di arretrati di pagamenti.
La troika ha chiesto, riferito ad adottare misure supplementari quest'anno per riempire il vuoto.
Alla fine, più coerente con l'impegno del governo ad attuare immediatamente la prescrizione in base al principio attivo del farmaco. Qualcosa che dovrebbe portare a una riduzione della spesa farmaceutica.
Il team economico ha dura lotta per ridurre il pacchetto di misure nel 2013 e fare la regolazione più mite. Ma ha incontrato "muro" di fronte del rappresentante del FMI, che ha insistito fino alla fine che senza queste misure il "non venire". Questo perché sia la recessione e altre inadempienze nell'esecuzione del bilancio è stato difficile da raggiungere l'obiettivo finale, che è l'avanzo primario del 4,5% del PIL.
"EXTRA 6,5 miliardi. EURO ".
Secondo i rapporti, il FMI sostiene che per raggiungere questo obiettivo entro il 2014, come previsto dal disegno originale, le misure devono 20000000000 € rispetto a 13.500 milioni del governo.
Così, quando il FMI capo Christine Lagarde parla due mezzi di allungamento per l'importo supplementare, oltre di 13,5 miliardi di euro, spiegano fonti del ministero delle Finanze. Questo scenario, tuttavia, non è condivisa dal Ministero delle Finanze.
Il ministro delle finanze Yiannis Stournaras sperando di evitare le ulteriori misure la clausola di condizionalità, che finalmente salvati prima fatica, in base alle informazioni. In base a tale clausola, se i risultati sono migliori del previsto (in altre parole, se lo scenario il governo si dimostrò più affidabile del FMI), ritirerà le sue misure. Resta inteso che, se peggio, imporrà misure supplementari.
Si noti che la tabella ora mettere tutte le questioni:
- Il pacchetto di 13,5 miliardi di euro.
- Misure strutturali si qualificheranno per la dose prerequisiti.
- Ampliare e coprire il fabbisogno di finanziamenti.
- Garantire la sostenibilità del debito.
(Ta Nea)
***
Ogni volta si raggiunge un risultato, la Troika alza di nuovo l'asticella ...