Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo il mio parere personale l'inversione di tendenza è avvenuta da quando monsieur Hollande ha vinto le presidenziali francesi. Sono stati abili Monti e Rajoy ad avvicinarsi subito al premier dell'eliseo, in modo tale da spezzare l'asse franco tedesco.

Il resto lo sta facendo il signor Draghi, a cui avrei dato il nobel per l'economia, mettendo all'angolino la Bundesbank con tutti i suoi falchi, che ora appaiono delle colombine ;)

p.s. Ma avete visto come è cambiato l'atteggiamento del premier finlandese? Era il prima trita maxxoni... ora invece è diventato un promotore dell'unione. PAZZESCO !!!
 
Secondo il mio parere personale l'inversione di tendenza è avvenuta da quando monsieur Hollande ha vinto le presidenziali francesi. Sono stati abili Monti e Rajoy ad avvicinarsi subito al premier dell'eliseo, in modo tale da spezzare l'asse franco tedesco.

Il resto lo sta facendo il signor Draghi, a cui avrei dato il nobel per l'economia, mettendo all'angolino la Bundesbank con tutti i suoi falchi, che ora appaiono delle colombine ;)

p.s. Ma avete visto come è cambiato l'atteggiamento del premier finlandese? Era il prima trita maxxoni... ora invece è diventato un promotore dell'unione. PAZZESCO !!!

Indubbiamente la spalla francese della Merkel è venuta a mancare.
Monti e Rajoy si saranno avvicinati a Hollande, ma la loro posizione rimane debole. Monti asseconda la Merkel e quest'ultima è abile a mettere uno contro l'altro.
 
Maratona incontro con la troika aveva Stournaras e Vroutsis
Vicino a un accordo su misure


Pubblicato: Sabato, 13 Ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/13 22:42
Web-Only






Sette ore l'incontro è durato il ministro delle finanze Yannis Stournaras con i membri della troika il Sabato, mentre nuovo appuntamento è stato prenotato per Domenica. Come ha detto un ministro delle Finanze alto subito dopo la riunione, abrogato con effetto retroattivo i tagli fiscali di quest'anno, e se non data la proroga di due anni, le misure che saranno necessarie per il biennio 2013-2014 sarà pari a 18 miliardi di euro.

La stessa fonte ha dato l'abrogazione retroattiva dei tagli fiscali, ma anche qualsiasi altra misura adottata anche retroattivamente dal lato delle entrate, il "buco nero" di 1 miliardo EOPYY.

"E 'un grande Fasoula, non a caso, chiamato EOPYY", ha detto l'attore anziano, aggiungendo che per coprire questo buco tagliato ulteriormente e il programma di investimenti pubblici.

Inoltre, sembra che il "blocco" per il 2013 misure supplementari 9,2 miliardi, e ha aggiunto e il tema "caldo" del rotolo pieno di relazioni industriali richiesti dalla troika per essere passato come un prerequisito per la dose rilasciata di 31, 5 miliardi.

Prima del rilascio della tranche, che il Ministero delle Finanze, determinare approssimativamente il 15 novembre avrebbe dovuto essere e il disegno di legge nuova imposta, la legge sulla ricapitalizzazione delle banche e la completa liberalizzazione delle professioni chiuse.

In un incontro maratona con i responsabili della troika, "aperto" sostanzialmente tutti i pacchetti di misure, come la finanziaria (misure di 13,9 miliardi per il biennio), le azioni prerequisiti sotto l'Atto costitutivo e lo scenario macroeconomico l'altezza della recessione dell'economia greca.

Secondo un agente senior del Ministero delle Finanze, la troika ora sembra che egli crede che la recessione nel 2013 sarà leggermente inferiore al 5% rispetto alle stime originarie, mentre il Ministero delle Finanze insiste sulla dotazione di bilancio per calo del 3,8%.

Il Tesoro ritiene che 'nuovo taglio di capelli significa uscire dal debito l'euro ", esprimendo ottimismo che dopo il rilascio della dose cambierà il clima dell'economia come" troppi investitori sono in attesa di venire a investire. "

Si noti inoltre che se dato allungamento, l'avanzo primario è pari a zero nel 2013, e determinato a 1,5% del PIL nel 2014 al 3% del PIL nel 2015 e al 4,5% del PIL nel 2016.

Domenica scorsa si incontreranno con la troika, il ministro del Lavoro John Vroutsis (13.00), il ministro delle finanze Yannis Stournaras (14.00) e il ministro per la riforma amministrativa, Anthony Manitakis (16.00).

(Ta Nea)
 
"Sosterremo come possiamo"
Schaeuble esclude greco di default


Pubblicato il: Domenica 14 Ottobre, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/10/14 10:26
Web-Only



Il potenziale default greco escluso il ministro delle finanze tedesco Schaeuble Voflgkangk, dicendo: "Non succedera '" e ribadendo che le speculazioni circa il paese fuori dalla danno dell'euro sia lei che la zona euro nel suo complesso.

"Non ha senso nella speculazione circa l'uscita della Grecia 'dalla moneta comune ha sottolineato, osservando che la Germania avrebbe sostenuto Atene nel processo di diventare" competitivi "e creare un sistema funzionale della pubblica amministrazione.

(Ta Nea)
 
Dopo l'uscita del l'economia respirare
Stournaras G.: Siamo sulla buona strada


NAFTEMPORIKI.GR Sabato 13 OTTOBRE 2012 18:13








Siamo sulla buona strada, che naturalmente è ancora lunga, ha detto John Stournaras in un'intervista con il giornale Notizie Real.

Il ministro delle Finanze ha detto che abbiamo bisogno di chiudere le misure fiscali e strutturali, d'accordo con la troika al vertice il 18 ottobre.

Questa settimana e dopo il vertice di Bruxelles, ha aggiunto, si discuterà più in dettaglio la sostenibilità del debito e il finanziamento di allungamento e quando arrivano, si procederà a passare le azioni dei prerequisiti in Parlamento.

Secondo G. Stournaras, subito dopo il versamento della quota, l'economia sarà in grado di respirare e recuperare, e il governo di andare avanti con grandi cambiamenti da apportare nel paese "senza lo stress di soffocamento di oggi."
 
Continua a sostenere il Cancelliere dichiarazioni
Merkel: Aiuto e supporto alla Grecia


NAFTEMPORIKI.GR Sabato 13 OTTOBRE 2012 20:53
Ultimo aggiornamento: 13/10/2012 21:16






Continua dichiarazioni di sostegno alla Grecia, il cancelliere tedesco Angela Merkel che Sabato pomeriggio ha detto che ci dovrebbe essere un'altra occasione per la Grecia.

Grecia, ha sostenuto, sembra di fare poco - pochi progressi sulle riforme, aggiungendo che dovrebbe insistere su accordi presi.

Il progresso è più lento di quello che abbiamo immaginato, ma dobbiamo dare un'altra possibilità e ha detto Merkel ha continuato: ". Come amici, dobbiamo offrire aiuto e sostegno"

Ha anche detto che l'economia più grande d'Europa, la Germania difenderà l'euro verso gli interessi degli operatori dei mercati finanziari internazionali, molti dei quali non sono interessati al successo dell'Europa e la scommessa che la regione non ha la volontà politica di successo.

A questo punto, la Merkel ha invitato il partito a mostrare maggiore fiducia nei membri della zona euro, notando che la Francia e gli Stati Uniti hanno fatto lo stesso per la Germania dopo la seconda guerra mondiale.

Ma ha osservato che la fiducia può essere sviluppato solo se tutti i paesi rispettino i loro impegni.
 
Dateci quattro anni, ci viene chiesto di misure aggiuntive 2012-2013


di Demetra CAPA







Una "carota" per i quattro anni di attuazione del pacchetto, ma con "frusta" misure supplementari per le misure di Armageddon 2012 e fiscali che ammontano a 9,2 miliardi nel 2013 negoziati progressi tra Ministero delle Finanze e la Troika.

Rimane aperta, secondo i funzionari del Ministero delle Finanze, l'emissione di nuovi colpi di scena sul mercato del lavoro, ma anche la riserva. Vieni prima di tagli alle tasse, taglio e altri investimenti pubblici.

Domani proseguire i negoziati. Secondo un alto dirigente del ministero delle Finanze, l'insieme delle misure che sarebbero necessarie per prendere i due anni 2013-2014, vale a dire se non ci fosse l'estensione per l'attuazione del memorandum, è di 18 miliardi di euro. Tuttavia, ha continuato, ora trattative con istituti di credito è, per un periodo di quattro anni e l'avanzo primario obiettivi adeguati di conseguenza:

- Nel 2013 l'avanzo primario raggiunge lo 0% (a fronte di un obiettivo del 1,5% nel PPB)
- Per il 2014 si attesta al 1,5% del PIL e va gradualmente fino al 4,5% del PIL nel 2016 (invece del 2014 come precedentemente previsto).


Il dirigente spiega che, anche se nessuna decisione ufficiale di istituti di credito, ma è comunque unico scenario al tavolo dei negoziati in corso. Ciò significa che, egli dice, le misure di due anni restano a 13,5 miliardi invece di 18 miliardi di dollari che sarebbe stato necessario se il paese è quello di raggiungere un avanzo primario del 4,5% nel 2014. La "buona" notizia, ma si fermano qui.

Il "buco" 1 miliardo di EOPYY, che è stato rivelato negli ultimi giorni e che hanno "code" nel corso del prossimo anno porta nuove misure nel 2012. Abbiamo tagliato e altri investimenti pubblici si avvicina l'abolizione delle esenzioni fiscali che possono essere applicate a partire da quest'anno. Alla ricerca di altre misure per coprire il buco con un fatturato nel 2012 solo lo sviluppo positivo di più da TAB.

Per il 2013 la troika nonostante il cambio di destinazione avanzo primario (0% del PIL) a insistere interventi 9200000000 invece di 7,8 miliardi di euro nel progetto. Ciò è dovuto al foro in EOPYY e più profonda recessione: in accordo di oggi è fatto con gli istituti di credito, il governo greco insiste sul calo del 3,8%, mentre la troika che in precedenza stimato al 5% ritiene ormai a poco più di 4%.

Vale a dire, un po 'curvo resistenze, ma le differenze rimangono limitando così l'efficacia delle misure. Per il 2015-2016 trasmesso le misure ancora in un elemento positivo che la troika in questi anni ammette che produrrà interventi modernizzazione della pubblica amministrazione.

Misure e cambiamenti strutturali non sono stati chiusi, a seconda del ceppo stesso. I negoziati continueranno domani con il governo spera di accettare la vetta.

In campo strutturale, ha detto, la troika vuole integrare i nuovi e gli interventi. Questi riguardano il lavoro, ma non è stato osservato stata accettata dalla parte greca. "Cerco di convincerli che non ha più bisogno di interventi sul mercato del lavoro, ma nel mercato dei prodotti e dei servizi", ha detto, quando gli viene chiesto in merito alla questione sollevata in merito alla proposta della troika di tagliare TFR e di orari di lavoro flessibili.

Parallelo e avviare negoziati sulla sostenibilità del debito e il divario nel finanziamento del debito (12,5 miliardi di dollari solo per l'proroga di due anni). Tuttavia, il completamento di questa parte dei negoziati avrà luogo dopo il vertice dell'Eurogruppo straordinario punto di riferimento con alla fine di ottobre.

Per quanto riguarda le sue azioni precedenti di diritto, questa volta è passato e la prima settimana di novembre è prima l'erogazione della rata successiva.


Le speranze per la ripresa nel 2013


Ottimista circa la capacità dell'economia di "girare" subito dopo il pagamento della rata è stato un fattore di primo piano nel MOF. Ha spiegato che dopo 6 anni di recessione e con una forte riduzione dell'output gap, l'economia può cambiare traiettoria.

Per taglio del debito ha fatto capire che non si può "passare" questa volta dalle istituzioni tedesche. Egli ha aggiunto che l'indice di sostenibilità al 120% del PIL, è un criterio politico che implica che essa può avere flessibilità e verso l'alto.

Si noti che il domani è in programma per un nuovo ciclo di negoziati nel palazzo del Ministero delle Finanze a 2:00 con G. Stournaras e il suo staff, e due ore più tardi a 04:00 con il Ministro per la riforma amministrativa A. Manitaki. Questo sarà il signor Vroutsis.

(capital.gr)
 
Ragousis: Chiede le dimissioni di Venizelos

14/10/12 - 10:31






Colpi contro il presidente del PASOK scatena l'ex ministro, anche chiedendo le dimissioni di Ev. Venizelos come la soluzione più appropriata, dopo il clamore causato dal Lagarde lista ¨.

"Se il paese sta attraversando circostanze particolari, la soluzione più idonea sarebbe quella di chiedergli di dimettersi, il signor Venizelos, assumendo le responsabilità enormi", dice il signor J. Ragousis, in un'intervista sul quotidiano Domenica.

L'ex ministro accusa il presidente del PASOK che "quando l'elezione di un nuovo presidente utilizzato lo statuto per escludere avversario, poi-coup-e abolì la costituzione e il Consiglio Nazionale. Le istituzioni partigiane stabilita o sciolta per decisione del leader. E 'quasi uno scherzo, che, mentre il signor Venizelos lì segretario, Michael. Karhimakis scrive come segretaria. "

Mr. Ragousis presenta ancora PASOK "taglio vecchio partito", dicendo che "PASOK possono ora esprimere lo spazio del centro e di centro-sinistra".

***
Lotte interne nel Pasok intorno alla "Lista Lagarde".

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Secondo il mio parere personale l'inversione di tendenza è avvenuta da quando monsieur Hollande ha vinto le presidenziali francesi. Sono stati abili Monti e Rajoy ad avvicinarsi subito al premier dell'eliseo, in modo tale da spezzare l'asse franco tedesco.

Il resto lo sta facendo il signor Draghi, a cui avrei dato il nobel per l'economia, mettendo all'angolino la Bundesbank con tutti i suoi falchi, che ora appaiono delle colombine ;)

p.s. Ma avete visto come è cambiato l'atteggiamento del premier finlandese? Era il prima trita maxxoni... ora invece è diventato un promotore dell'unione. PAZZESCO !!!
Che sia abile Draghi non lo mette in dubbio nessuno e anche il fatto di aver messo in minoranza nel board certi falchi tedeschi bisogna dargliene atto, ma non dimentichiamo il peccato originale GRAVISSIMO per cui ha dato l'assenso per l'haicut escludendo i titoli posseduti dalla Bce tradendo le più elementari norme di uguaglianza giuridica...quindi bene che ora a capo della Bce ci sia Draghi ma il Nobel diamolo pure ad un altro. Pensandoci bene se l'ha preso Dario Fo lo può prendere pure Draghi...
 
Anders Borg (Svedese Ministero delle Finanze): Grecia in 6 mesi lascerà l'euro - non avrà un grande impatto sui mercati in quanto tende a prevedere tale possibilità


13/10/12 - 22:41




Grecia potrebbe uscire dalla zona euro entro i prossimi sei mesi, ha avvertito il ministro delle Finanze svedese Anders Borg.
"E 'più probabile che se ne andranno",
ha detto Borg, parlando in occasione della riunione del Fondo monetario internazionale a Tokyo.
"Non dobbiamo escludere la possibilità che un incidente accade nei prossimi sei mesi"

Il ministro delle Finanze svedese fa la dichiarazione poco prima di una riunione dei leader dell'Unione europea a Bruxelles, il 18 - 19 ottobre a discutere le questioni sul rafforzamento dell'unione economica e monetaria, nel tentativo di ripristinare la fiducia nei confronti dell'euro.

Commissario Borg ha detto che una uscita greca è improbabile che possa avere un impatto significativo sui mercati, perché tende ad essere già scontati. Nel frattempo a Tokyo, gli attori politici coinvolti si sono impegnati a sostenere una serie di riforme volte a risolvere i problemi del debito che affliggono la zona euro più ampia e gli Stati Uniti e ha sottolineato che il progresso sarà riesaminata entro sei mesi.

Il Christine Lagarde, FMI capo, è stato al centro a causa della diversa percezione della crisi del debito gestibile rispetto alla Germania.

"Non essere sempre d'accordo su tutto, ma penso che ci sia un consenso generale sul fatto che l'azione collettiva produrrà risultati ha detto Lagarde.
Per FMI ha avvertito che la crescita mondiale ha rallentato e ha riferito che le incertezze sostanziali rimangono.

Accordo economie forti del mondo che hanno bisogno di attuare politiche favorevoli allo sviluppo per realizzare una ripresa sostenibile.
In corso di stampa zona euro è stato sottolineato che ulteriori misure per affrontare la crisi.

L'UE si concentra sulla realizzazione tempestiva di una unione bancario e un sindacato più forte fiscale per rafforzare la solidità dell'unione monetaria e portare avanti le riforme strutturali.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto