Anders Borg (Svedese Ministero delle Finanze): Grecia in 6 mesi lascerà l'euro - non avrà un grande impatto sui mercati in quanto tende a prevedere tale possibilità
13/10/12 - 22:41
Grecia potrebbe uscire dalla zona euro entro i prossimi sei mesi, ha avvertito il ministro delle Finanze svedese Anders Borg.
"E 'più probabile che se ne andranno", ha detto Borg, parlando in occasione della riunione del Fondo monetario internazionale a Tokyo.
"Non dobbiamo escludere la possibilità che un incidente accade nei prossimi sei mesi"
Il ministro delle Finanze svedese fa
la dichiarazione poco prima di una riunione dei leader dell'Unione europea a Bruxelles, il 18 - 19 ottobre a discutere le questioni sul rafforzamento dell'unione economica e monetaria, nel tentativo di ripristinare la fiducia nei confronti dell'euro.
Commissario Borg ha detto che una uscita greca è improbabile che possa avere un impatto significativo sui mercati, perché tende ad essere già scontati. Nel frattempo a Tokyo, gli attori politici coinvolti si sono impegnati a sostenere una serie di riforme volte a risolvere i problemi del debito che affliggono la zona euro più ampia e gli Stati Uniti e ha sottolineato che il progresso sarà riesaminata entro sei mesi.
Il Christine Lagarde, FMI capo, è stato al centro a causa della diversa percezione della crisi del debito gestibile rispetto alla Germania.
"Non essere sempre d'accordo su tutto, ma penso che ci sia un consenso generale sul fatto che l'azione collettiva produrrà risultati ha detto Lagarde.
Per FMI ha avvertito che la crescita mondiale ha rallentato e ha riferito che le incertezze sostanziali rimangono.
Accordo economie forti del mondo che hanno bisogno di attuare politiche favorevoli allo sviluppo per realizzare una ripresa sostenibile.
In corso di stampa zona euro è stato sottolineato che ulteriori misure per affrontare la crisi.
L'UE si concentra sulla realizzazione tempestiva di una unione bancario e un sindacato più forte fiscale per rafforzare la solidità dell'unione monetaria e portare avanti le riforme strutturali.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????