Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:bow:, però... :-?:titanic:




Atene, contro la povertà ok alla vendita di cibi scaduti - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
- La Grecia dà l'ok alla vendita di cibi scaduti per provare a combattere la marea montante della povertà. Il ministero allo Sviluppo, secondo quanto riportano siti on line greci, ha approvato infatti una nuova legge che consentirà ai supermercati di lasciare sugli scaffali a prezzi super-scontati una serie di prodotti anche dopo la data entro cui devono essere "preferibilmente consumati". Il cibo dovrà essere esposto separato da quello a prezzo pieno e il venditore risponderà del suo buon stato di conservazione. Il costo per il cliente dovrebbe secondo le stime essere pari a un terzo circa del normale. Non è consentito invece l'utilizzo di questa merce all'interno di ristoranti o negli alberghi.

La norma è in apparenza linea con le raccomandazioni europee in tema di sicurezza alimentare e prevede alcuni paletti chiari: i prodotti che hanno una data di scadenza che precisa giorno e mese, potranno rimanere sugli scaffali fino a un massimo di una settimana in più. Quello dove sono indicati solo mese e anno, 30 giorni oltre la scadenza. Dove invece è riportato solo l'anno oltre il quale è sconsigliata la consumazione, verranno garantiti tre mesi in più di vita commerciale.

La decisione del governo ellenico conferma la difficile situazione sociale della popolazione greca. La disoccupazione è salita a luglio al 25,1% contro il 17% di un anno fa con quella giovanile (tra i 15 e i 24 anni) arrivata allo stratosferico livello del 54,2%. Un greco su quattro, insomma, è senza lavoro e il 27% dei cittadini vive sotto la soglia della povertà secondo i dati Eurostat. E' il frutto della politica di austerity degli ultimi quattro anni che ha portato a un calo del pil del 22% e a una serie di manovre finanziarie pari a 63 miliardi di euro, pari più o meno al 33% del pil. Come se l'Italia fosse stata costretta a digerire tagli di bilancio per 600 miliardi circa.

All'orizzonte, oltretutto, non si intravede la fine dell'emergenza. Il pil 2012 calerà di un altro 6,5% mentre nel 2013 scivolerà ancora del 3,8%. "La Grecia avrebbe bisogno di due anni in più di tempo per far quadrare il suo bilancio", ha chiesto ieri Christine Lagarde intuendo il dramma sociale che si sta rischiando sotto il Partenone. Wolfgang Schauble, però, ministro dell'economia tedesco, ha dato una tirata d'orecchie al numero uno dell'Fmi ricordandole che la politica di austerity non può essere allentata. E la Troika ha chiesto proprio in queste ore ad Atene di anticipare al 2013 9 miliardi di nuovi tagli per ottenere la nuova tranche di aiuti da 31 miliardi.

Sta faccenda del "cibo scaduto" è un pò demagogica.

Se acquisto un barattolo di olive sottolio scadute da una settimana, non cambia nulla. Se acquisto del latte a lunga conservazione scaduto da tre giorni non cambia nulla. Se acquisto il tonno in scatola scaduto da un giorno, non cambia nulla.
Dipende da come è stata conservata la merce.

C'è merce conservata male e venduta entro la scadenza che è pessima.

Infatti il Ministero greco parla di cibi "preferibilmente da consumarsi" ed in buono stato di conservazione.
 
Syriza - Die Linke: Fino ad ora ... così vicino
Euro, ESM e interno divide "peculiarità" dei compagni tedeschi e greci


PUBBLICAZIONE: 05:45




La critica di SYRIZA e del signor Al. Tsipras in Grecia ha una caratteristica fondamentale: "E 'mina prospettiva europea del paese e le unità, tranne ripetere Grecia rimarrà zona euro' in ogni occasione i rappresentanti del governo e dei partiti che lo sostengono.
Critiche simili in Germania riceve il compagno del signor Tsipras, capo del partito Die Linke (Sinistra), il signor Byrd Rixingker. Trovato in Atene la scorsa settimana e ha partecipato a fianco di Mr. Tsipras in segno di protesta contro la sig.ra Angela Merkel e i rappresentanti della CDU e FDP lui accusati di "minare gli interessi nazionali tedesche" e "deterioramento della situazione in Grecia".

In un certo senso questa critica e che la crisi dovrebbe pagare le banche e i ricchi sono le caratteristiche principali comuni della sinistra tedesca in greco, come espresse da SYRIZA e Tsipras.
Allo stesso tempo, però, identificato alcune differenze fondamentali che evidenziano la portata del problema che la sinistra europea. Il più importante tra questi è il modo in cui questo si manifesta antimemorandum politica in Grecia e in Europa centrale.

Confusione per il meccanismo di sostegno

Il Die Linke è tra i ricorrenti contro il meccanismo europeo di sostegno alla Corte costituzionale di Karlsruhe. (A differenza del meccanismo era mesi fa e SYRIZA, ma il posto è stato abbandonato, sintesi ...). Una decisione a favore del ricorso avrebbe potuto far saltare qualsiasi discorso di salvezza della Grecia e di aver annullato sul nascere tutte le discussioni dell'Unione per affrontare la crisi del debito.

Allo stesso tempo, il signor Rixingker interviste e dichiarazioni in Germania ha parlato della minaccia di una catastrofe umanitaria in Grecia quando il paese fuori dall'euro. Una posizione sostanzialmente in contrasto con la sua opposizione al meccanismo di sostegno (ESM), che, tuttavia, contribuisce ad aumentare la confusione all'interno Syriza, almeno dal ritiro dai dell'euro è ancora una posizione centrale e il movimento della sinistra e possibilità di scegliere una parte importante della sinistra greca. Questi due campi hanno un senso della Die Linke verso SYRIZA, o almeno al gruppo su Mr Tsipra, che tenta un europeo rivolgiamo ora.

Stesso capo della Die Linke sembra di capire la confusione che regna all'interno della sinistra europea in materia di gestione delle crisi. Attribuisce in gran parte alle condizioni diverse da paese a paese ... A margine della sua visita ad Atene la scorsa settimana per celebrare l'inaugurazione della filiale greca della Rosa Luxemburg Foundation, Mr. Rixingker chiesto da "To Vima", "ricorso contro l'ESM. Quale sarebbe l'alternativa per l'Unione europea e la Grecia, in cui la decisione di Karlsruhe è vendicato? ".

In risposta era evidente che i tentativi di affrontare sia un tedesco e un pubblico greco. "Noi presso l'impianto, in quanto presenta i termini e condizioni di base a livello comunitario per ridurre ulteriormente le pensioni, ha venduto la proprietà pubblica e tagli continui dei salari. Noi crediamo che non sia nel pubblico interesse e non portare ad un modo economico, "ha detto Mr. Rixingker e ha aggiunto:" Noi non siamo contrari alla concessione di aiuti finanziari alla Grecia e di assistenza per costruire infrastrutture ", senza essere chiaro attraverso quali meccanismi verrà rilasciato questo aiuto finanziario.

All'uscita dall'euro

Tuttavia, il leader della sinistra tedesca ha sottolineato nella stessa conversazione che il più grande pericolo per la Grecia è ancora l'uscita dalla zona euro e non restare. "Credo che se continua a seguire la stessa politica in Europa, Grecia guiderà ad una maggiore miseria e infelicità. Ma quando abbiamo parlato di catastrofe umanitaria si riferiva ad una situazione in cui la Grecia potrebbe essere espulsi o costretti a lasciare la zona euro, in quanto non sarà più in grado di procurarsi materie prime, cibo, medicine, carburante, "ha detto la conversazione individuale .

Per il signor Rixingker materia rimanente della zona euro non è chiuso. Egli ha sottolineato, tuttavia, parlando come il Cancelliere Merkel ha discusso con gli imprenditori greci e tedeschi "Hilton": "La paura di una reazione a catena in caso di uscita della Grecia dall'euro è grande. Ciò avrebbe un impatto devastante sull'economia tedesca. "


I rapporti con la sinistra europea

"Sei un modello, ma hanno bisogno e le alleanze '
La coincidenza della visita del signor Byrd Rixingker a quella di Angela Merkel ha tentato di approfittare del signor Al. Tsipra principalmente per scopi di comunicazione. È interessante notare che, forte "help" in questa direzione è venuto da una parte della stampa tedesca - e non a sinistra.

Nella letteratura «Zeit», un giornale della zona sociale, ha adottato il parere che, nonostante tutto tedesco, "il Rixingker ha più in comune con i loro avversari greci Merkel, nonostante il cancelliere stesso" e ha sottolineato che "è il tempo per un dibattito veramente europeo. E la presenza di Rixingker ad Atene è stato un buon passo in quella direzione. "

Nello stesso contesto, il commento sulla presenza di una sinistra politica tedesca ad Atene era che "anche se le posizioni non erano politicamente più intelligente in una piazza greca, è diventato molto più chiaro, e in questa fase è il problema principale. Ciò che rimane è l'immagine di un politico tedesco con ostentando i loro compagni greci contro le donne potenti d'Europa. Che questo sembra essere tedesco è secondario. "

In questo senso, una delle domande sulla sinistra europea è se Syriza può essere aiutato da essa, o forse viceversa. La posizione della testa di Die Linke è indicativa: "SYRIZA è ovviamente un modello per partiti di sinistra in Europa. Ma le circostanze non sono del tutto comparabili. La crisi in Germania ha più funzioni e si manifesterà in modo diverso, è per questo che la missione di Die Linke è molto diversa e in un certo senso molto più difficile, perché c'è così tanto davanti aperta del governo contro il suo popolo. "

Con tutto questo in mente, signor Rixingker sottolinea che, in ogni caso, una maggiore cooperazione dei partiti di sinistra in Europa e afferma che "anche se il governo ha preso SYRIZA in Grecia, sarà molto difficile procedere senza alleanze internazionali ' .

(To Vima)
 
Gli europei non hanno molte scelte - o subire taglio di capelli sui loro prestiti alla Grecia sarà di accettare o rifiutare il tasso dei prestiti - in ogni caso, di 2 anni di estensione che pagherà non sarà realistico


15/10/12 - 08:00




Quattro modi in cui gli europei negoziati per dare finalmente la loro approvazione per l'ambito proroga di due anni del programma di aggiustamento in Grecia presenta l'analista Financial Times, Peter Spiegel, assumendo che i leader della zona euro si sono già resi conto che il programma che non imponeva alcun "coming out".

Nel corso della riunione di ministri delle finanze della zona euro in Lussemburgo la settimana scorsa, e divenne chiaro che c'era un accordo di principio per fornire l'estensione, non è ancora chiaro come soddisfare le esigenze finanziarie di questi altri due anni. Infatti, la situazione di stallo in cui si trovano sia gli europei e il Fondo monetario internazionale, è in parte a causa del fallimento delle stime di crescita, che ha sofferto molto più del previsto dalla semplicità, e l'assenza di privatizzazione, come l'ambiente di timore di un imminente uscita del paese dall'euro contribuito al fallimento, questo calendario.

Secondo fonti citate da parte dell'analista, l'importo del finanziamento supplementare sarebbe necessario in caso di allungamento in Grecia due anni raggiunge i 30 miliardi di euro. Per questa somma ci sono 4 modi per coprire:

1) Aumentare la dimensione del piano di salvataggio della Grecia a 204 miliardi di euro. Molto difficile trovare un accordo su qualcosa

2) Adottare nuovi tagli. Impossibile chiedere nuove misure di austerità di addizione.

3) Montare i fondi solo Grecia attraverso buoni del Tesoro. Nessuna soluzione a lungo termine, aumentando il debito.

4) Per accettare che le perdite europee in materia di sostegno prestiti. In un'analisi di Commerzbank, il debito totale di 326 miliardi di euro di greco, circa 126 miliardi di pacchetti di stimolo, non inclusi i prestiti del FMI e della BCE, che sono vincolati da norme che vietano delezioni debiti.

Anche se gli europei hanno esplicitamente dichiarato la loro opposizione a qualsiasi ristrutturazione dei loro crediti, il FMI insiste sul fatto che se due allungamento, allora l'unica soluzione realistica è quella di avere in parallelo taglio di capelli.

Data la situazione di stallo, gli europei hanno cominciato a studiare la possibilità di estendere il periodo di rimborso dei prestiti e di ridurre i prestiti, che inoltre è stato fatto due volte. La politica è la soluzione più accettabile di una nuova ristrutturazione del debito totale.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le informazioni segrete ai media stranieri di Paul Thomsen - Direzione sbagliata che abbiamo incontrato in Grecia - autorità greche non può controllare la spesa - non aprire professioni chiuse a causa di interessi

14/10/12 - 12:15




Hotel Hilton - Fortezza scelto per la sua casa di Atene, Pooul Thomsen - è stato anche il luogo di errori scuse rappresentativi FMI ha fatto in Grecia. Ma il luogo che ha scelto di commentare anche il primo ministro dicendo che il signor Samaras ha ottenuto spinta diplomatica del programma greco, ma non un altro programma per spostare fuori pista. Il danese parlando solo i media stranieri nel pomeriggio di Sabato. Alla vigilia della riunione dell'Eurogruppo e la visita ufficiale del cancelliere tedesco A. Merkel ad Atene in un incontro che ha voluto mantenere il segreto, ha sentito il bisogno di parlare di tutto.

Il signor Thomsen rivela ha raggiunto il suo appuntamento con ritardo e visibilmente stanco. Con voce bassa, ha detto che era sbagliato il modo in cui abbiamo incontrato in Grecia il problema di competitività che abbiamo coperto la metà della strada, tagliando salari e delle pensioni e hanno dovuto apportare modifiche al mercato del lavoro, mercati aperti e professioni.

La prima parola che disse fu che dobbiamo dissipare l'impressione che stanno spingendo per misure più severe e non si fidano del governo per la loro attuazione. Facendo riferimento al pacchetto sul tavolo ha detto che è ambizioso, e la sfida è quella di colmare il divario tra la situazione greca di bilancio e obiettivi fissati dagli europei.

Il messaggio era: l'obiettivo non è quello di spingere la Grecia a fare di più, ma per dire agli europei che, se esiste un divario cercando di riempire.
Ha detto che la troika ha una buona esperienza della capacità delle autorità greche di controllare i costi del governo e la salute e la capacità di conservare le risorse attraverso le riforme amministrative.

Il signor Thomsen ha riconosciuto che la Grecia ha fatto molto, ma è fatto troppo affidamento sugli aumenti fiscali. Ciò significa che il governo Samaras ha limitato margine di manovra.

Inoltre ha parlato chiaramente di allungare il programma per due anni ed era molto scettico circa la sostenibilità del debito.

Infine, non siamo riusciti a parlare delle difficoltà incontrate nel mercato dei carburanti e le vendite al dettaglio, in quanto vi sono interessi, mentre il mercato del lavoro era più facile da rilasciare, riducendo il salario minimo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
L'estensione della vita di 3-6 mesi per la Grecia - dei 50 miliardi di banca ESM, 2 anni di proroga e nuovi tassi al 3% o 3,3% dei crediti - aumento banche prestiti allo Stato attraverso il Tesoro - Il taglio di capelli 2013 - 1000 unità nel ASE

15/10/12 - 07:26



Nuova prospettiva di vita da 3 a 6 mesi sembra essere pronto per l'UE, ma anche per dare la troika in Grecia, al fine di evitare il fallimento rimane un rischio potenziale.

Nell'ambito di questo piano il mercato azionario greco raggiungerà l'obiettivo del 1000 e forse 1050 unità e, se tutto va liscio decadimento di 1.100-1.250 unità metterà fine al declino a lungo termine del mercato.

La scissione di 1100-1250 unità sarà la definitiva caduta del mercato azionario greco e la tendenza al ribasso diventerà ascendente.
Le 471 unità saranno registrati delimitato basso delle scorte.
Ma attenzione il target è di 1000 unità di 1250 unità sono ancora idealizzato obiettivo.

Come rivelato in BankingNews.gr | Online ????????? ????????? al Venerdì scorso sembra che ridisegnato la soluzione - il salvataggio della Grecia e il pacchetto nuova proposta da adottare comprende le seguenti linee

1) Vi sarà data una dose di € 31500000000 fino al 24 novembre.

Nonostante i problemi e le dosi distocia sarà pagata e la ricapitalizzazione e coprirà il pubblico eccezionale per il settore privato e vari altri obblighi.

2) sarà il 2 anni di estensione del memorandum in Grecia.
Si noti che la nuova austerità misure ha adottato o intende adottare per raggiungere Grecia 13 miliardi di euro.
Se non è estesa, se la Grecia per trovare ulteriori 6 miliardi tramite un nuovo piano di austerità posteriore avrebbe effetti disastrosi sulla società già in bancarotta.

3) La ricapitalizzazione 50000000000 € di banche o come scenario alternativo di 25 miliardi di seconda tranche passerà nel meccanismo ESM permanente di sostegno in modo da non sovraccaricare il debito greco del 50 o 25 miliardi di euro.
Questa tendenza è ovviamente positivo per la Grecia, ma non è certo che sarà positivo per le banche greche.

4) Gli utili di obbligazioni greche della BCE - gli utili significare la differenza tra il costo e nominale - € 12 miliardi di euro sarà effettuato gradualmente allo stato greco.
È sotto inchiesta e il debito le proposte di € 38000000000 greco detenuti dalla BCE da trasferire al costo per l'ESM e poi c'è un accordo bilaterale tra la Grecia e ESM.

5) I 2 anni di estensione del memorandum supplemento pari a 14-15 miliardi di euro e riguarderà, tra l'altro, aumentando la partecipazione delle versioni corte del governo, vale a dire attraverso Buoni del Tesoro.
Il Tesoro dovrebbe essere 8 miliardi, ma sono venuto per essere 17600000000.
Questi 17600000000 € concessi dalle banche al pubblico greco.
Noi proponiamo di aumentare ulteriormente prestito da banche statali, però, un tale sviluppo significherebbe che lo Stato assorbire liquidità sempre più alle banche che non passano per l'economia reale.

6) Alcune fonti dicono che ridurrà i tassi di interesse sui prestiti concessi dalla troika in Grecia.
Il tasso d'interesse si muove circa il 3% al 3,3%, vale a dire del 1,4% al di sotto del tasso di mercato.

Indicazioni che possono prolungare il rimborso dei prestiti contratti dalla Grecia da parte della troika, ma non ci sono corona proposta concreta.
Per taglio di capelli che molti si stanno affrettando a precludere, ma verrà utilizzato come l'ultima risorsa per il 2013.

Sulla base di un disegno più ampio, del debito greco grandi e piccini saranno sottoposti a nuovo taglio di capelli 30% o 50% e che include nuovi prestiti, ma potrebbe non solo la Grecia, ma anche in altri paesi.

L'obiettivo è un modo tecnico paesi problematici a ridurre drasticamente il debito pubblico e PIL e tutti i paesi in difficoltà hanno quasi lo stesso debito e PIL.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.

L'analisi mi trova d'accordo: la tranche sarà rilasciata, con riserva del FMI.
Saranno accordati i due anni, ma non sborseranno più un euro. La Grecia dovrà tornare ad emettere nel 2014 titoli pluriennali (questa sarà un'ottima notizia per noi) per finanziare gli anni "supplementari".
L'ESM potrà intervenire con 25 MLD su 50 MLD per le ricapitalizzazioni. Per questa tranche è troppo tardi.
Possibile poi un passaggio dei GGB dalla BCE all'ESM, e questi poi alla Grecia.
Possibilissimo un calo dei tassi sui prestiti della troika, anche se già da ora lontani da quello sciagurato 6% di qualche anno fa.
Non c'è alcun accordo per un haircut, la discussione verrà rimandata nel 2013 ... magari assieme ad un provvedimento che comprenderà altri paesi.
 
Ultima modifica:
Settimana di proteste




Giorno sciopero generale il 18 ottobre giorno della chiamata al Vertice UE, hanno annunciato GSEE e ADEDY. Partecipare a manifestazioni di smettere di funzionare 08:00-17:00, i proprietari di taxi in tutto il paese. Sarà chiuso il Giovedi, con una decisione della Confederazione Nazionale del Commercio Greco, negozi e mercante Rally tabacco si terrà. Concentrazioni colpire in tutto il paese avanti! 8 ottobre e il Fronte Militante tutti i lavoratori.

Un giorno prima, però, il 17 ottobre sciopero nazionale scende medici, ingegneri, avvocati, notai, farmacisti e ufficiali giudiziari, in segno di protesta contro le misure del governo che riguardano i loro settori di avanzamento.

Continua fino al 20 ottobre i giudici e pubblici ministeri le loro mobilitazioni in tutto il paese, e avrebbe ridefinito il loro atteggiamento. Domani la Camera tecnica di Grecia invita Pantechniki - Panepistimoniki protesta davanti al Ministero del Lavoro.



����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
pultroppo tanti amici li abbiamo persi per strada ma queste sono le regole del gioco ciniche e spietate:eek:

Non dobbiamo infatti dimenticarci dei tanti amici persi per strada.
Questo ha causato timori e prevenzioni sui GGB, non del tutto fuoriluogo.

La stragrande maggioranza che si è avvicinata a questi "mefitici" :lol: titoli ci ha solo rimesso dei soldi.
 
Soffocanti pressioni sul lavoro e licenziamenti nel settore pubblico
Estremi con la Troika

REPORTAGE Pace Crisolora
Pubblicato: Lunedi October 15, 2012



Coercizione ha raggiunto la pressione dei creditori per il pacchetto di 13,5 miliardi di euro e ha messo come condizione per chiudere l'affare da fare sia direttamente 15.000 licenziamenti nel governo e di introdurre cambiamenti dolorosi in condizione lavorativa, come ad esempio la riduzione 50% della compensazione.

Così, dopo un fine settimana di consultazioni maratona, né ieri ha raggiunto un accordo sul pacchetto complessivo, mentre ancora tre giorni del vertice, dal quale il governo spera di suscitare una dichiarazione positiva circa l'erogazione della rata di 31,5 miliardi di euro.


Entrambi si occupano di amministrazione licenziamenti Riforma Ministro Antonis Manitaki e per questo lavoro con il Ministro del Lavoro Giovanni Vroutsi - che ha continuato fino a circa 11:00 di ieri - il Ministero delle Finanze, sospeso senza effetto e si prevede che continueranno oggi.

Mr. Vroutsis e ministro delle finanze Yiannis Stournaras fondamentalmente cercando di evitare l'inclusione nelle operazioni preliminari per il rilascio di questi riduzione della dose delle indennità di licenziamento e l'eliminazione di tre anni. "Noi combattiamo e qualunque accadere. Le linee rosse non ci sono ", ha dichiarato il senior fonte del ministero del Lavoro.

Il trattamento dei prerequisiti era i punti più difficili di trading di ieri, come la troika ha superato i requisiti - in alcune aree, come il lavoro, - l'elenco con 89 punti lasciati lo scorso giugno.
I requisiti dovrebbero includere, tra l'altro, l'approvazione del disegno di legge fiscale, e il bilancio del 2012, l'apertura professioni chiuse, e la ricapitalizzazione delle banche.


Rimane aperto e il pacchetto di 13,5 miliardi di euro, come governo e troika non si sono ancora accordati sullo scenario macroeconomico, ipotesi vale a dire circa la recessione e il suo impatto sul bilancio.

L'obiettivo fissato dal Protocollo è quello di dimostrare che la Grecia avanzo primario del 4,5% del PIL nel 2014. Tuttavia, secondo la troika, peggiorando la recessione ha reso questo obiettivo irraggiungibile con misure solo il 13,5 miliardi di euro.
Come stime, ci vorrà un totale di 18 miliardi di euro.
Così si discute l'estensione, in modo che restanti 4,5 miliardi preso in 2015-2016. Per ora, tuttavia, persiste a 9.2 miliardi di euro nel 2013 (e 4,3 miliardi nel 2014).

(Ta Nea)

***
Come previsto, ancora nessun accordo dai tavoli "tecnici".
 
Depressione per altri due anni vede Evangelos Venizelos
Rispetto alla situazione economica dopo il Mondiale

REPORTAGE Voula Kechagia
Pubblicato: Lunedi October 15, 2012



La recessione in Grecia è del tutto paragonabile alla recessione causata dalla seconda guerra mondiale, ha detto Evangelos Venizelos a Parigi, parlando ad un evento della rivista «Nouvel Observateur» in via di sviluppo la "globalizzazione tema -. È fuori dal gioco gli stati? "ha riferito che il calo complessivo nel nostro paese per il quinto anno consecutivo e probabilmente tenere i prossimi due anni di anticipo del 27% del PIL!

Allo stesso tempo, ha detto che le misure fiscali adottate dal paese superano il 26% del PIL e con misure supplementari adottate raggiungerà il 33% -35% del PIL.

Per quanto riguarda l'Unione europea Evangelos Venizelos ha preso atto della completa assenza di un quadro istituzionale che potrebbe definire un sistema di governance economica globale.

Ha detto che "noi europei hanno radicalmente cambiato il ruolo istituzionale e la missione genetico di base e del FMI" dopo tre anni il FMI è un'istituzione che svolge un ruolo importante in termini di Europa e nei paesi sviluppati, che può avere un periodo di recessione e di crisi sociale, ma è in via di sviluppo.
Venerdì scorso, il presidente del PASOK ha avuto un incontro ora con il segretario del Partito socialista francese Arlem Désiré.

ATTACCO Ragousi.

Sharp critica Evangelos Venizelos ieri presentata da ex ministro Ragousis Giovanni dicendo che la soluzione adeguata al caso della Lagarde lista sarebbe dare le dimissioni dalla presidenza del PASOK.

Mr. Ragousis, che ha lasciato il PASOK dieci giorni fa, in un'intervista a "Everyday Domenica" attribuita a Mr. Venizelos scelte disastrose dicendo che, mentre l'elezione utilizzato lo statuto per escludere avversario, poi colpo di stato abolito e lo Statuto e del Consiglio nazionale.

Anche lamentato del fatto che il presidente del PASOK comitati elettorali istituiti criteri istituzionali corrispondere senza bloccare di lui, e comprendeva i dipendenti del suo ufficio. Inoltre, l'elezione vigilia stava abbracciando con T. Limperopoulos, che ha guidato la lotta per i tassisti non implementare gli uffici legali di rottura parlamentari.

Nella stessa intervista ha detto che il signor Ragousis PASOK " e ha detto che la formazione deterministicamente nuovo si verifica al centro-sinistra.

"Lasciare". Il ritiro immediato del governo del PASOK ha cercato l'iniziativa sinistra, che ieri ha tenuto una Conferenza Nazionale.

Allo stesso tempo, ha affermato di avere politiche di denuncia e protocolli d'troika estorsione per evitare ulteriori sacrifici, nonché a ridefinire il volto del movimento progressista attraverso un democratico, conferenza rappresentante "per discutere di tutto."

Interessante è che la riunione ha visto la partecipazione di dirigenti come Costas Skandalidis, Apostolos Kaklamanis, Thanos Moraitis, Anna Dalaras Venere Papathanasi Costas Pantazis, Dina Lazaris, Spyros Papaspyros. Attuale e regista Nick Salagiannis PASOK.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto