G. Mavraganis: Considerare le opzioni per gli obbligazionisti privati
La garanzia che il governo vede con grande sensibilità il problema creato in 'taglio di capelli' gli obbligazionisti privati di PSI ed esamina possibili soluzioni nel quadro europeo e nazionale per affrontare la questione, ha detto il Vice Ministro delle Finanze, George Mavraganis .
La sua domanda relativa attualità del PASOK Andreas Loverdos evidenziato che l'intero sistema politico ha questo problema da affrontare. "Sono consapevole delle difficoltà che derivano dalle nostre relazioni con l'UE e di quelli di altre convenzioni internazionali, ma abbiamo, al istante di tempo, di dare una soluzione concreta", ha sottolineato il signor Loverdos.
"L'insediamento possibilità, dopo un attento esame di bilancio e le implicazioni politiche per gli obbligazionisti privati che hanno visto riduzioni. Il governo sta studiando e termini fiscali e di politica ", ha sottolineato da parte del signor Mavraganis e ha aggiunto:" Non è 'una questione di polemiche. Dovrebbe essere data soluzione concreta.
L'interesse del governo sono noti e precisi. In cerca di soluzioni possibili e realizzabili all'interno dell'UE, e nazionale quadro giuridico. In questo sforzo, e ha coinvolto i rappresentanti degli individui. "
"E 'chiaro che sono in fase di soluzione ottimale e fattibile per gli sforzi compiuti dal paese. Dal momento che tutti questi processi sono in corso, non posso fare riferimento alle soluzioni, se scelto la soluzione delle imposte che potrebbe essere fatto attraverso il sistema fiscale. La questione è oggetto di studio, le risposte sarà dato dopo il rilascio imminente della tranche. "
Quando è stato chiesto dal sig Loverdos se il governo ritiene che il 2012 sarà l'anno per risolvere il problema, il signor Mavraganis risposto che 'l'obiettivo del governo è da prendere nel 2012. "
"Mentre milioni di greci faticato, fatto sacrifici per sostenere la loro patria, hanno preso un po 'dei loro soldi all'estero. Ma 11 mila dei nostri concittadini, la maggior parte dei pensionati hanno affidato i loro patria fino al 2012 gennaio e sarà ora punita? Stato negoziato, il governo è stato in grado di organizzare alcune politiche utili a loro? "Ribatté il signor Loverdos.
"Il fatto è che il ministero ha un interesse diretto nella soluzione. Esaminare la possibilità di installare gli obbligazionisti che hanno acquistato titoli di Stato, tenendo conto di parametri determinati. Si tratta di una questione molto delicata e il governo sta prendendo in considerazione, dal punto di vista finanziario e giuridico, di trovare la migliore soluzione possibile ", ha ribadito il vice ministro delle Finanze.
Fonte: ANA-MPA