Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuna relazione confermata per 2 anni di proroga in Grecia



ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:01





Berlino (Dow Jones) - membro di spicco del ministero delle Finanze tedesco ha detto che può capire le critiche dei membri per la strategia di lotta contro la crisi da parte della BCE, ma ha detto che "in vista del governo della BCE agisce di sua competenza."

Kampeter Steffen, un alleato del Cancelliere tedesco Angela Merkel e stretto collaboratore del ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, ha detto che la BCE sta facendo bene nella crisi. Il modello della Banca, una banca centrale indipendente che si concentra su come affrontare l'inflazione e per mantenere stabile l'euro, si è rivelato "un incredibile successo", ha detto Kampeter in un'intervista a radio tedesca Deutschlandfunk.

Parlando poche ore prima di una riunione a porte chiuse del presidente della BCE con i parlamentari tedeschi, Kampeter notato che molti membri intendono garantire che i programmi specifici della BCE e gli altri strumenti per affrontare la crisi dei governi europei sono provvisori per natura, e Draghi deve presentare una strategia di uscita per la BCE.

Egli ha anche sottolineato che non può confermare la pubblicazione Van of the Sueddeutsche Zeitung che la troika ha proposto di concedere una proroga di due anni la Grecia di ridurre il debito e deficit. Kampeter ha aggiunto che non può prendere alcuna decisione per la Grecia che sarà annunciato nel rapporto della troika.



����:Capital.gr
 
Prelievo speciale sulle banche per € 555.000.000






La proposta di imporre una misura speciale di prelievo straordinario per le banche, al fine di pagare le banche il 555 milioni di euro per il 2012 in circolazione e in grado di creare buco di bilancio è stata sollevata tra il Ministero delle Finanze e dei banchieri. Dice banchiere spiegando che la misura può essere deciso tra i 2 lati indipendentemente dal fatto che la Commissione esamina la questione del rimpatrio dei dividendi, come evidenziato ieri dalla risposta Olli Rehn al signor Hood.

La questione sarà discussa oggi alle ore 15.00 nella ... riprogrammata per l'incontro di oggi con il ministro C. Stournara l'Associazione greca delle banche.

La riunione è stata rinviata ieri a causa degli sviluppi politici e il tema centrale è finalizzare i termini della ricapitalizzazione.


***

Vicenda da seguire ...


����:Capital.gr
 
Gli hedge fund Usa scommettono sui bond greci: è corsa all'acquisto dei titoli del debito ellenico - Il Sole 24 ORE

Hanno sbagliato titolo quelli del sole, sotto quello giusto

Gli hedge fund RussiaBond scommettono sui bond greci: è corsa all'acquisto dei titoli del debito ellenico :lol::lol::lol::lol:


...si in effetti siamo entrati pesante a leva su queste obbligazioni che mesi fa' ci hanno regalato dispiaceri...La nostra scommessa si sta' rivelando azzeccata...ma siamo solo a meta' il bello deve ancora venire...



:D:D:D
;)
 
Memorandum: Venendo 3 ondate di licenziamenti



di Demetra CAPA







Riserva 25.000 dipendenti entro la fine del 2013 e la new wave poi, dopo una "rigorosa valutazione" che mira a 150.000 partenze nel 2015, decine di prerequisiti metri 9,2 miliardi e le riforme del mercato per essere votato prima della dose Nuove condizioni per le banche e della privatizzazione, compresi i piani di sviluppo in Memorandum di telespettatori. Includere clausola rigorose per le nuove misure e prestazioni clausola positivo meglio.

Questi includono ma non è forse il più critico. La ragione per l'intervento era al lavoro fino a tarda sera negoziato con i creditori e feste. La ragione anche per le nuove clausole presumibilmente richiesto da tedeschi (secondo altri solo Mr. Schaeuble) compresi i conti chiusi con gestione esterna, in esclusiva per il servizio del debito, disponibile in questa parte delle entrate, tagli di spesa automatici e .... "Tutela" di istituti di credito.

L'obiettivo di un avanzo del 4,5%, ma rimane "medio". Disavanzo primario è ora atteso all'1 ½% del PIL nel 2012, con un miglioramento di 1 ½% all'anno fino al 2016. Per la quantità di metri oltre i € 13500000000 diventa chiaro che "XY miliardi di misure necessarie per colmare il divario nel corso del 2015-16", che rimane ovviamente da chiarire ...

Nel campo del governo, oltre a misure per prenotare 5.000 dipendenti di quest'anno e 5.000 per trimestre nel 2013 e per la valutazione rigorosa. Valutazioni individuali di prestazioni del personale fino alla fine del 2013. Questo processo di riforma dovrebbe essere esteso a tutto il governo e "per identificare le entità per essere fusi o chiusi, il personale è" inutile ", personale che non sono altamente qualificati per le posizioni e le posizioni aperte nuovo personale, se necessario. "

Anche osservato che "la chiusura delle istituzioni e l'eliminazione delle posizioni ridondanti continuerà, e tutti i dipendenti interessati deve o essere licenziato o trasferito a riserva." Per facilitare questo, la nuova legislazione deve essere superato per consentire la mobilità nell'interesse del servizio, e di utilizzare il regime giuridico vigente per la mobilità e le uscite (in cui il personale può rimanere per un massimo di un anno a una tariffa ridotta sostituzione di licenziamento, il trasferimento, o transizione al settore privato).




Clausola e doppia deviazione



Il memorandum afferma la nuova clausola di "deviazione" e la clausola favorevole raggiungere l'obiettivo di cui sopra. Il testo afferma che l'obiettivo è del 4,5% avanzo primario nel 2016. "Siamo impegnati a fornire i nostri obiettivi di bilancio." Se nel futuro tali misure non funzionano allora avremo messo in atto un meccanismo (non ancora stabilito) per tagli di spesa automatici che si concentrerà su ulteriori riduzioni mirate nella massa salariale di spesa pensionistica pubblica.

In caso di over-performance è destinato a continuare, ci sarà anche cambiare le misure "con particolare attenzione per l'assistenza a basso reddito e sostenere la ripresa in Grecia."




I prerequisiti azioni




Il memorandum comprende decine di "azioni" dei prerequisiti da adottare prima del rilascio della tranche. Tra questi:

* Le misure per liberalizzare i mercati e servizi di base
* Misure per rafforzare il mercato del lavoro, anche attraverso l'istituzione di un calendario per la riforma del regolamento del salario minimo e ridurre il costo di lasciare i costi del mercato del lavoro e non salariali
* Misure di sostegno privatizzazione, proprietà dei beni del Fondo privatizzazione e la rimozione degli ostacoli giuridici
* L'assistenza del governo e la Banca di Grecia per completare la ricapitalizzazione fino alla fine di aprile 2013. Le misure volte a rafforzare la FSF.




Tagli alla spesa



Voto sul bilancio per il 2013, a medio termine nuovo (2013-16), passaggio e l'attuazione delle misure necessarie per conseguire gli obiettivi di disavanzo 2014, misure volte a rafforzare l'amministrazione fiscale e gli impegni record da EOPYY.

Nelle misure di campo finanziarie necessarie vale 9,2 miliardi adesso. E 'solo dopo che i metri totali di 2 anni è del 13,5 miliardi di euro e ha ancora la "aria" uno sconosciuto numero "X" di misure dopo il 2014 ...

La misura di tagli alla spesa nel 2013 per essere votato prima del pagamento della rata è:

* Adottare la legislazione per ridurre gli stipendi mensili dei lavoratori nell'ambito delle buste paga speciale (esclusi i 3 prodotti), con effetto dal 1 ° agosto 2012. ] Con il seguente orario: 2% per i salari meno di 1000 euro, il 10% per la parte di 1000-1500 euro 1.500-2.500 euro 20%, 30% per 2500-4000 euro e il 35% per gli stipendi oltre € 4.000.

* Ridurre il costo del lavoro con 151 milioni di euro nel 2013 e un ulteriore 34 milioni nel 2014, compresa la riduzione delle prestazioni per ufficiali in servizio all'estero (da 43 milioni di euro nel 2013), la riduzione dei costi salariali per i consulenti (da 11 milioni di euro nel 2013) e l'introduzione di un ministero blocco delle assunzioni di Protezione dei Cittadini.

* Adottare la legislazione per introdurre un nuovo quadro di tassi salariali specifiche, compreso il personale parlamentare, un risparmio di 14 milioni di euro nel 2013 e un ulteriore 194 milioni del 2014.

* Adottare la legislazione per eliminare il bonus stagionale per il salvataggio di € 424.000.000 nel 2013.

* Posizionamento in stand by 5.000 dipendenti pubblici direttamente volte a ... uscita (e di altri 20 mila nel 2013)

* Adottare legge che abolisce tutte le esenzioni dalla scala salariale unico (15 milioni di euro nel 2013).

* Adottare la legislazione di sospendere, fino al 2016, i bonus per i dipendenti pubblici, finalizzata a 13 milioni di euro nel 2013 e ulteriori 66 milioni di euro nel 2014.

* Adottare la legislazione di sospendere, entro il 2016, la performance beneficio dei dipendenti pubblici, risparmiando 36 milioni nel 2013 e di ulteriori € 178.000.000 nel 2014.

* Adottare tre bollette: (i) per consentire il trasferimento obbligatorio degli insegnanti da una zona all'altra, (ii) la fusione di scuole e (iii) il personale amministrativo di passare il resto al governo Ministero della Pubblica Istruzione. La riduzione del numero di insegnanti non permanenti ogni anno da 15.226 a 2.000.

* Ridurre il numero di insegnanti a contratto del 90% nelle università e negli istituti tecnici

* Adottare la legislazione per ridurre i costi salariali di OTA di 75 milioni.

* Estensione della regola 01:05 nel reclutamento delle amministrazioni pubbliche nel 2016.

* Adottare la legislazione di armonizzare la tabella degli stipendi di tutte le imprese statali (sezione A) con il nuovo salario dei dipendenti pubblici. Riduzione del salario medio di 1900 euro lordi al mese, e la misura a partire dal 1 ° gennaio 2013.

* Adottare una legislazione che prevede il trasferimento obbligatorio del personale (orizzontale e verticale), nel contesto della pubblica amministrazione e da una regione all'altra.

* Limitare il reclutamento di scuole professionali in 500 all'anno. Nessun lavoro è più garanzia sulla laurea. Legiferare che tutte le assunzioni pubblicità dal ASEP scadono dopo tre anni se l'assunzione effettiva non è stata fatta.

* Rimuovere il dispositivo che offre pensione completa per i dipendenti pubblici con 20 anni di servizio, nel caso di servizi in caso di licenziamento.
* Numero massimo di spese di funzionamento dei ministeri di spesa (ad eccezione per la difesa, la salute e l'istruzione) per ridurre di 200 milioni nel 2013 e altri 120 milioni nel 2014, la voce pertinente.

* Riduzione dei sussidi per i fondi fuori bilancio e per i traghetti nazionali a 115 milioni di euro nel 2013 e di ulteriori € 97.000.000 nel 2014.

* A soffitto per ridurre i costi operativi istituti di istruzione superiore, centri sportivi (federazioni, centri sportivi) e luoghi culturali (teatri, musei, festival). Obiettivo di risparmio di 97 milioni entro il 2013 e 47 milioni nel 2014.

* Diminuzione (nuovo) i costi di investimento per 150 milioni di euro nel 2013 e ulteriori 150 milioni di euro nel 2014.

* Impostare un limite al credito alle imprese collettive per ridurre i costi di € 250 milioni nel 2013 e un ulteriore 125 milioni di 2014. Soffitto nel ELGA trasporto risparmio 22 e € 5 milioni nel 2013 e nel 2014, rispettivamente.

* Limitare Central Independent Resources da parte dello Stato agli enti locali di 10 milioni di euro nel 2013 e un ulteriore 50 milioni nel 2014.

* Ridurre i trasferimenti SATA a 40 milioni nel 2013 e di un ulteriore 110 milioni nel 2014.




Cosa ti viene in banche



A dicembre la TT sarebbe dovuta finire con il trasferimento di attività buone e depositi per una nuova banca e dei saldi in Bad Bank.

Fino alla fine di aprile 2013 sarà i 4 grandi banche hanno incontrato i loro requisiti patrimoniali. Fino alla fine del mese di giugno non è alcun banche non riescono a capitalizzare dovrebbe essere eliminato ... Gli altri mandano i loro piani di ristrutturazione per la ratifica nella DG Concorrenza. Entro la fine del 2013 la Banca di Grecia sarà completato lo stress test.




Prerequisiti del mercato del prodotto



Mercato Memorandum carburante chiama come prerequisiti stazioni di servizio di azione indipendenti di mantenere e gestire autobotti oltre 8 tonnellate. Essa promuove inoltre libera vendita negli alimenti preconfezionati supermercati, tra cui carne, pesce, formaggi e salumi, ma anche nei negozi di alimentari che vendono prodotti non alimentari, compresi il latte per lattanti, tabacco, giornali e riviste.

Anche predosing promosso l'abolizione di tutte le restrizioni sui requisiti di spazio minimi per la vendita di prodotti alimentari, il distacco delle ore di lavoro di tutti i dipendenti di società (come definito nella legge 1037/1971 e relative disposizioni di applicazione) da ore di funzionamento della struttura.

Anche revocato le restrizioni riguardanti noleggio camion e servizio di autista. Liberazione ora deciso per i servizi di navetta da hotel e agenzie di viaggio che utilizzano veicoli di piccole dimensioni (meno di 12 posti a sedere).




"Piano di privatizzazione New '


Il governo introdurrà prima della dose:

* Il TAIPED pubblicare aggiornamento semestrale delle attività e dei progetti di sviluppo, che comprenderà una panoramica del portafoglio con la descrizione delle attività, un programma di capacità prevista e gli obiettivi di entrate totali per l'anno in corso e il prossimo .

* Desideri modificare il paragrafo 3 dell'articolo 16 dello statuto dei TAIPED chiarire che "causa ragionevole" necessaria per la sostituzione dei componenti del Consiglio.

* Noi modificare la pubblicazione obbligatoria di legge 3986/2011giana relazioni trimestrali TAIPED sulle attività e la contabilità

* Sarete trasferiti al proprio portafoglio di TAIPED: Autostrada Egnatia, il porto regionale di Eleusi, Laurium, Igoumenitsa, Alessandropoli, Volos, Kavala, Corfù, Patrasso, Heraklion e Rafina.

* Utilizzare diritto di voto per ELVO.

* Decisione ministeriale farà in modo che i proventi delle vendite di dividendo digitale saranno trasferiti al Fondo.

* Cambiare o eliminare regole di società discostarsi dalle regole delle imprese di diritto privato (sul, PPC PPA e THPA autorità portuali, ELPE EYATH e EYDAP, porti, ecc), comprese le eventuali restrizioni al diritto di voto azionisti privati.

* Eseguire uno studio di impatto ambientale per la Afandou proprietà e Cassiopea.

* La partecipazione al concorso per l'assunzione di consulenti, in conformità con le norme sugli appalti applicabili, l'NDP, ELVO sud di Kavala Gas TRAINOSE.

Totale proventi derivanti dalla vendita di imprese statali e gli altri diritti e le banche sono stimati a 26 miliardi di euro (orizzonte e dopo il 2020). Oltre alle proprietà attese 81.000 20-28000000000.

In fondo privatizzazione sarà data piena proprietà e diretta di beni immobili. Cerchi per 40 nuove proprietà per la privatizzazione saranno trasferite al Fondo fino a marzo 2013.

Rimane l'obiettivo generale di 50 miliardi, ma dopo il 2020. Il governo si sta interessando 10-11600000000 entro il 2016, e da 25 a 26 miliardi entro il 2020. Resti obiettivo ambizioso di € 5 miliardi di euro nel 2013 e ricavi per quest'anno sono determinate a 1,7 miliardi di euro.



����:Capital.gr
 
Scarica di nuovo la barra per il programma di privatizzazione del governo greco - i 25 miliardo di euro per le entrate ridotte entro il 2020 - a soli € 6,6 miliardi nel fatturato stimato entro il 2014



24/10/12 - 09:20






Passando dopo il 2020 ottiene l'obiettivo del governo greco per aumentare 50000000000 € dal programma di privatizzazioni, anche nel progetto del nuovo protocollo, che viene gestito dal governo con i rappresentanti degli istituti di credito.

In particolare, secondo quanto indicato nella destinazione preliminare per aumentare le entrate da privatizzazioni è la seguente:
- Dopo il 2020 aumentando € 50 miliardi.
- Entro il 2014, le stime hanno sollevato almeno € 6600000000.
- Fino al 2016 si stima abbia raccolto $ 10 miliardi.
- Entro il 2020, le stime hanno sollevato 25 miliardi.

La regolazione del target per le entrate del programma di privatizzazione è attribuito sia al deterioramento generale dei prezzi delle attività greche e altri ritardi da parte del governo greco nella promozione del programma di privatizzazione.

Nella bozza della nota specificato che l'accelerazione della privatizzazione è una priorità chiave del governo greco e fa picchi chiari per i ritardi che si sono verificati finora.

Per accelerare il programma di privatizzazione, il governo greco è quello di guardare più efficace e ridurre i prezzi delle attività greci, al fine di attirare l'interesse degli investitori.

Come evidenziato nel nuovo protocollo d'intesa, accelerando il trasferimento di beni a TAIPED.

In particolare, entro la fine del 2012, avrebbe dovuto trarre il quadro normativo necessario per promuovere la privatizzazione degli aeroporti, lotterie statali, porti.

***
Deludente, ma realistico.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Intervento Asmussen (EKT) richiesta di proroga - L'estensione del programma greco richiede più soldi - Progressi nei negoziati con la troika, ma non hanno preso le decisioni definitive



24/10/12 - 09:26






L'estensione del programma greco richiede più soldi, secondo J. Asmussen, un membro del consiglio della Banca centrale europea.

Per quanto riguarda i negoziati con la troika, il funzionario tedesco ha detto che sono stati compiuti progressi, ma non le decisioni finali sono state adottate.


Con riferimento al programma di acquisto di obbligazioni della BCE ha sottolineato che si muove entro i limiti dello statuto, ma ha osservato che è d'accordo con molte delle argomentazioni del capo della Bundesbank, Jens Weidmann.

Lunedi ', il signor Asmussen ha dichiarato che la Grecia e altri paesi della zona euro hanno fatto grandi progressi, ma ci vorrà del tempo per riflettere l'effetto delle riforme sui dati economici. Come già detto, la BCE farà tutto quanto in suo potere per dimostrare che l'euro è irreversibile.

L'obiettivo principale della Banca centrale europea è la stabilità dei prezzi, ha detto. I bilanci e la competitività sostenibile dipendono i governi, ha detto. Secondo il signor Asmussen, tutti i paesi membri della zona euro per l'attuazione del concordato, mentre in Germania è necessario realizzare ulteriori riforme.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Piano di copertura più grandi debiti da parte dello Stato alle persone tenendo conto del governo e troika - mirano a fornire anno 5 miliardi di euro entro la fine di dicembre per riportare l'economia



24/10/12 - 07:19




Più di 5 miliardi prevista a cadere fino al dicembre 2012 nel mercato greco. La proposta prevede il governo di elaborazione più elevate e Troika per i debiti dovuti dallo Stato per gli individui.


Secondo i rapporti, le passività in essere dello Stato sono saliti più di 8 miliardi in modo che il governo di essere diretto alla copertura immediata di una gran parte di tali debiti per essere in grado di spostare il mercato, che per lungo tempo restano disidratato.

Sorprendentemente la questione sollevata dalla delegazione tecnica della troika che valutare la situazione soffocante interno dell'economia greca, il ministro delle Finanze ha proposto Yannis Stournaras per modificare il piano di rimborso originario di questi debiti.

Si prega di notare che la bozza del nuovo bilancio previsto per il pagamento degli arretrati di governo in due rate di pari importo nel 2013 e quest'anno.

Ciò che rimane da chiarire è che, affinché lo Stato di risolvere fino alla fine di dicembre, la più grande delle esigenze finanziarie degli individui dovrebbero:

· Sia la Grecia per garantire una maggiore quantità rispetto alla dose di € 31500000000 attesi entro il 15 novembre della Troika. Di John Stournaras Atene deve non solo prendere 31,5 miliardi nel novembre dal meccanismo di sostegno. In questa quantità di dose deve essere aggiunto altri 5 miliardi di euro che avrebbe dovuto essere dato al nostro paese da settembre.

· In entrambi i casi le banche vengono "tagliati" l'importo della rata di competenza ricapitalizzazione esigenze. Dalla rata di novembre di 23,5 miliardi di capitale richieste dalle banche. Questa è la seconda capitale "iniezione" dopo che sono stato per il 25 miliardi hanno preso nel mese di aprile e 1,5 miliardi di dato alle banche all'inizio con la firma del PSI.

Qualunque sia lo scenario è qualificato quindi che "respiro" non fare affari solo in via posticipata, ma anche l'IVA non li concede negli ultimi due anni il governo e che supera i 3 miliardi di euro.

Il Ministero delle Finanze è stata "congelata" tutte le tasse restituisce qualcosa che è confermata dai dati relativi alla esecuzione del bilancio dello Stato nel periodo gennaio - settembre 2012.

Il Ministero delle Finanze, al fine di contenere il disavanzo si avvale di tagliare i costi del programma di investimenti pubblici. Il programma, il pubblico di investimento unico strumento di sviluppo del paese a 2070000000 €. Invece di commercializzati 4,9 miliardi sono stati impegnati, entro la fine del mese di settembre a soli € 2780000000!


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La dose di 31,5 miliardi di euro saranno erogati, i 2 anni di estensione del memorandum sarà dato e ci sarà la gestione e per rendere il debito sostenibile - L'ASE si troverà a 1000 unità - la Grecia sono sopravvissuti o no Abbiamo dimenticato qualcosa? ?



24/10/12 - 08:10




La dose di 31,5 miliardi di euro saranno erogati tra il 15 e il 23 novembre.
La proroga di due anni del memorandum confermerà l'Eurogruppo del 12 novembre e sarà disponibile e la base per una gestione più razionale del debito.

Essi si verificano con certezza.



Inoltre, la ASE per gli investitori nel mercato azionario si troverà nel 1000 o addirittura nel 1150 unità.
Tutto questo avverrà.


Ma la domanda rimane che la Grecia sopravviverà o no?
È cresciuta una realtà artificiale virtuale in cui molti credono molte cose sbagliate?
La dose di € 31500000000 non può salvare la Grecia, i 2 anni di estensione del memorandum, inoltre, non può salvare la Grecia.

L'economia è quasi distrutta, mentre la recessione ha completamente svalutare le forze produttive.

Che cosa è successo?
La finestra è la finestra in cui abbiamo riferito dà apparentemente tempo per salvare la Grecia, ma non la Grecia.

Molto presto e speriamo non si dimostrerà che l'attuale governo non sarà in grado di gestire le dimensioni del problema, ma accadrà quando l'Europa sarà completamente pronta e per lo più si chiuderanno i grandi fronti aperti soprattutto Spagna.

Abbiamo completato le elezioni negli Stati Uniti e, naturalmente, l'Europa sarà più maturo per gestire le più recenti episodi di crisi. Non facciamoci illusioni.
Il circolo vizioso di crisi tornerà.


In questa fase fino alla fine di novembre ci sarà euforia, aspettative e ottimismo a pepite.

Sarà quindi dimostrare che la situazione è diversa da quella arte tentato di visualizzare.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ieri prima forte battuta d'arresto dopo diverse settimane di risalita.
La "fermata" è stata contemporanea ad una debolezza complessiva del Club Med.
Restano però casi specifici del caso greco.

L'incontro sui temi del lavoro, ultima questione prima di chiudere il pacchetto con la Troika, non è andata bene.
E' stato come da previsione.
Già nei giorni scorsi sia Kouvelis sia Venizelos avevano tracciato delle linee rosse su questi temi.
Il rischio per Pasok e KPS, oltre a perdere l'elettorato, è di innescare una forte reazione sociale con conseguente impatto sull'esecutivo.

Oggi ci sarà un nuovo incontro con la Troika.
La possibilità di soluzione è attraverso un'azione politica sui partner europei in modo da accantonare quest'ultimo problema e passare oltre.
D'altra parte il pacchetto è stato pressochè completato ed un incaponirsi su questa questione sarebbe solo per mandare a monte l'intera operazione.
Che è quello che non vuole nessuno ...
Sullo sfondo, ma rimane il tema principale, è quello della sostenibilità del debito.

Dunque, a mio avviso, alla fine si arriverà con il dare il via libera alla tranche. Si daranno i due anni senza tirare fuori altro liquido e, probabilmente, sulla "sostenibilità" si daranno altri tre anni per rientrare entro il 120% ... cioè anzichè il 2020 sarà per il 2023.
Il tutto perchè in questo momento l'Eurozona non è ancora pronta per un haircut sul debito.
Se ne riparlerà a dicembre oppure dopo le elezioni tedesche dell'autunno 2013.


Grecia 1557 pb. (1488)
Portogallo 621 pb. (594)
Spagna 403 pb. (388)
Italia 328 pb. (316)
Irlanda 312 pb. (320)
Belgio 89 pb. (83)
Francia 67 pb. (63)
Austria 46 pb. (45)

Bund Vs Bond -18 (-18)
 
Bond euro aprono in calo dopo dati Cina, attesa per asta Bund

mercoledì 24 ottobre 2012 08:41







LONDRA, 24 ottobre (Reuters) - Inizio di seduta in ribasso per i futures Bund, in attesa dell'asta di questa mattina di decennali tedeschi e di un'apertura di segno positivo per le borse, a seguito dell'ultimo dato manifatturiero cinese, che sembra indicare un rafforzamento del quadro di crescita del paese.

Ad ogni modo il mercato dovrebbe continuare a scontare un tono di cautela, alla luce anche del peggioramento dell'umore verso il debito periferico visto ieri dopo il declassamento del rating di cinque regioni autonome spagnole ad opera di Moody's.

Un fattore quest'ultimo che potrebbe risultare in un buon sostegno per l'asta tedesca di questa mattina: in offerta vanno 4 miliardi di Bund settembre 2022, dopo che le prime due aperture del titolo sono risultate sostanzialmente scoperte.

"Con rendimenti ancora nella parte alta della banda recente vediamo valore nei bond in offerta, in termini assoluti" si legge in una nota degli strategist di Commerzbank. "Dati i livelli interessanti in combinazione con la recente risalita dell'avversione al rischio, ci aspettiamo una buona ricezione nell'asta di oggi e consideriamo l'iniziale debolezza della giornata come un'opportunità d'acquisto".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto