Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bond euro sostenuti, mercato guarda ad aste italiane medio-lungo

martedì 30 ottobre 2012 08:30






LONDRA, 30 ottobre (Reuters) - Partenza con il segno più per il secondario tedesco, mentre l'attenzione degli investitori si concentra sul nuovo appuntamento delle aste italiane sul tratto a medio-lungo.

La chiusura dei mercati Usa, nuovamente fermi per il passaggio dell'uragano Sandy, tende a contenere il volume degli scambi.

Il ministero dell'Economia mette a disposizione questa mattina un totale di 5-7 miliardi di euro di Btp, offrendo il nuovo cinque anni novembre 2017 cedola 3,50% per 3-4 miliardi e una riapertura da 2-3 miliardi del decennale novembre 2022.

Per Orlando Bloom, strategist Credit Agricole, il Tesoro raccoglierà senza problemi un ammontare complessivo superiore al minimo dell'offerta. "Sarà però importante vedere a quale livello ammonteranno le richieste e a quale rendimento l'Italia riuscirà a rifinanziarsi" si legge in una nota dell'analista.
 
Il riacquisto di titoli obbligazionari di considerare UE e la Germania alla Grecia per rendere il debito sostenibile in un processo "vulnerabile" - Quali sono i rischi e il motivo per cui potranno beneficiare le banche



30/10/12 - 08:15




Il riacquisto di emissione di debito greco è in fase di studio nella UE
Al fine di rendere il debito sostenibile e per evitare una soluzione immediata taglio di capelli imposte per ridurre il debito.


A nostro parere e molti esperti il ​​taglio di capelli è la soluzione definitiva e senza il costo del capitale al di là dell'impatto sull'economia a causa inaffidabilità riduce il debito.


Il riacquisto del debito che cosa è?

Riacquisto del debito significa che la Grecia ha emesso 56 miliardi su nuovi titoli greci detenuti dalle banche, fondi pensione e altri investitori tenere 56000000000 vecchio debito da parte della BCE e altre banche centrali inferiori acquista obbligazioni e gli utili dalla differenza di costo e il valore nominale.

Ad esempio, Il nuovo 10 anni prezzo del titolo greco è di 34 punti base.
Vale a dire 100 euro in governo greco può comprare con 34 milioni di guadagna così 66 a 100 euro.

Ma se era così facile, la Grecia già riacquistato il suo debito.

Per riacquistare il debito della Grecia dovrebbe avere 1) fondi e 2) in grado di controllare i prezzi delle obbligazioni.
Senza capitale di debito non acquista che ne fatture né Tesoro.
Così aveva bisogno di fondi.

Se si prende in prestito al riacquisto di obbligazioni deve determinare a quale prezzo avrebbe riacquisti.
Supponiamo che il dispositivo ESM permanente prestano alla Grecia di riacquistare il proprio debito.

La domanda è: quanto i fondi verranno prese a prestito dalla Grecia e a quali prezzi si compra.

Non vi è alcun dubbio che, se ha annunciato ufficialmente che riacquisto previsto dei prezzi delle obbligazioni di debito saranno gettati verso l'alto per il seguente motivo semplice.
I titolari di debito aumentare i prezzi tecniche di vendere le obbligazioni detenute in stato greco.
In tal caso, i prezzi delle obbligazioni del 34 bps in 10 anni sarebbe palloncino a 60 o 70 punti base.

Che la Grecia acquisto di 100 euro 70 euro 30 euro a profitto.
Ma per comprare i 70 € a 100 euro dovranno prendere in prestito 70 euro.
Con 70 € compra 100 vince 30 milioni di euro e tenuto a rimborsare le prese in prestito 70 euro.
Quindi il guadagno è di 30 euro e il fatto che essa è tenuta a pagare 100 euro 70 euro, ma il nuovo prestito.


La tecnica l'aumento dei prezzi delle obbligazioni, ma farà sì che la speculazione estrema che merita la massima attenzione.

Il riacquisto di debito Così, mentre teoricamente una proposta alternativa è vulnerabile perché i benefici possono essere attenuati in modo significativo.
Ma con riacquisto debito banche oggetto di salvataggio.

Perché

Aumenterà in modo significativo e l'aumento dei tassi sarebbe drasticamente le perdite di taglio e le imprese di rating.

Questo mostrerà la posizione netta positiva sarà valutata in modo positivo .... positivi fondi per lo sviluppo.


I riacquisti coinvolgeranno nuovo debito e vecchio debito su scala più piccola, come La BCE detiene 37 miliardi vecchie obbligazioni greche ha acquistato al prezzo di 70 punti base.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Che cosa accade all'improvviso con le banche mancanza titoli pronti contro termine delle banche dovranno patrimonio netto negativo della valutazione, sarà una notizia devastante per gli azionisti - La FSF programmato di acquistare obbligazioni secondariamente

30/10/12 - 07:17




Che cosa è successo all'improvviso con le banche?
Termini ricapitalizzazione non era male, nel senso che prevede, BankingNews.gr | Online ????????? ????????? è stato presentato più volte, ma sicuramente il ruolo svolto dall'evoluzione ed è l'essenza della ricapitalizzazione è la valutazione effettiva delle banche.

Se le banche hanno nel loro patrimonio netto negativo processo di valutazione è destinata azionisti di banche perché il prezzo dell'Aumento di Capitale sarà determinato a bassi livelli.

Se non si dispone di un patrimonio netto negativo e trovato con patrimonio netto positivo sarà misurato con standard di covenants finanziari.

Quindi, abbiamo bisogno di trovare una formula per ridurre drasticamente le perdite di obbligazioni che le banche esperienza positiva patrimonio netto e una soluzione sarebbe per riacquisto di obbligazioni da parte del governo greco, con il sostegno della Germania e dell'Unione europea

La battaglia era stata nel periodo precedente era che le banche avranno positiva patrimonio netto non contare i fondi della FSF.

La valutazione delle banche non prenderà in considerazione i fondi, ma la FSF valuterà ciascuna banca sulla base dei fondi disponibili o non disponibili prima di anticipazioni fornite dalla FSF.

Non è un caso che la FSF aveva escogitato un piano in gran segreto per ottenere il via libera per fare acquisti obbligazioni dal mercato secondario.

L'obiettivo era quello di un intervento dello FSF al fine di aumentare i prezzi delle obbligazioni e di conseguenza ridurre le minusvalenze e le perdite di rating delle obbligazioni detenute dalle banche.

La proposta è stata respinta e successivamente esaminata dal PDMA ma mancavano i fondi e il progetto fu abbandonato.

La FSF tornò con il vincolo garanzia proposta che la FSF per garantire al 100% del valore nominale delle obbligazioni delle banche.

La proposta è stata respinta da parte della BCE e la Stournara ven ministro delle Finanze che il FMI stava considerando positivamente.

La banca si aspetta di guadagnare 7,5 miliardi di fondi se il progetto è andato garanzie, ma l'obiettivo non era solo quello di guadagnare 7,5 miliardi di requisiti patrimoniali.

L'obiettivo era quello di rendere le banche pulire le loro posizioni ... positivo.
Il patrimonio nazionale negativo -2.800 milioni e con la Blackrock arrivare a -3.500 milioni.

Con la garanzia delle obbligazioni guadagneranno oltre 2,3 miliardi di euro e imposte differite guadagnerà 1,3 miliardi.

La Nazionale tornerà a patrimonio netto positivo e ora continua ad avere un patrimonio netto negativo.

Il problema delle imposte differite che trarrebbero vantaggio le banche 4000000000 ha valore se il Consiglio superiore stabilita imposte differite come parte del core tier 1.

Fiscale GAAP differito è compensata con gli utili futuri, imposte differite è il risultato di un danno da + PSI.

Le banche sono state calcolate legame garantisce 7,5 miliardi e 4 miliardi di imposte differite per avere patrimonio netto positivo e significativamente ridurre le esigenze di capitale.

Ma solo le imposte differite non è possibile ripristinare tutte le banche a patrimonio netto positivo.

Se il governo insieme con la troika e la Germania non trovare una formula di riacquisto di debito comprensivo delle valutazioni migliori in materia di obbligazioni bancarie greche azionisti esistenti sono condannati. Germania ritiene che la questione sia in grado di Grecia di riacquistare debito e se nessuna soluzione sarà uno sviluppo positivo.

Perché?

Una banca con una posizione netta negativa deve essere un valore prossimo allo zero.
La Nazionale ha un patrimonio netto negativo, come, Eurobank, Pireo o con l'eccezione della banca Alfa.

E 'ovvio che 2 delle 3 banche sistemiche avrà problemi con il rischio prevedibile che gli azionisti esistenti non partecipare alla ricapitalizzazione e mettere su nazionalizzazione.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
Grecia nel centro della riunione Merkel - Lagarde - congiuntura particolarmente importante - Wanted punto di convergenza tra l'FMI e Berlino su come affrontare la crisi e la eventuale ristrutturazione del debito greco

30/10/12 - 09:00




In un momento critico per il futuro della Grecia è riunito oggi a Berlino Merkel e Lagarde, appena un giorno prima l'emergenza teleconferenza dell'Eurogruppo, mentre cresce divario tra Berlino e FMI ca come affrontare la crisi del debito.

Incontro con il Cancelliere tedesco, Angela Merkel oggi a Berlino, a capo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde.
L'obiettivo dei colloqui sarà trovato il problema greco e in generale la crisi del debito nella zona euro.

L'incontro tra le due donne è indispensabile, vista la difficile situazione nella zona euro e in Grecia in particolare. Grandi differenze nelle risposte politiche alla crisi tra Berlino e il Fondo monetario internazionale.

L'incontro arriva in un momento critico per la zona euro e in particolare in Grecia. Si tratta di un divario noto tra Berlino e il Fondo monetario internazionale, su come affrontare la crisi greca.

Il FMI insiste sulla nuova ristrutturazione del debito greco che coinvolge il settore formale, una proposta che è fortemente contraria al governo tedesco e la Banca centrale europea. Il Fondo ha anche minacciato di ritirarsi dal programma di sostegno greco, se non ascoltato le sue proposte, ben sapendo che i numeri non escono e il debito greco non sarà valida se non subisce un nuovo "taglio di capelli".

Berlino appare inflessibile, ma non sembra disposto a tirare la corda, come evidenziato da recenti dichiarazioni del ministro delle finanze, W. Schaeuble, che ha parlato per la prima volta la possibilità di un nuovo pacchetto di terzo supporto per la Grecia.

A parte il capo del Fondo monetario internazionale, il cancelliere si incontreranno e il capo della Banca Mondiale, l'Organizzazione Mondiale del Commercio e l'OCSE.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Non c'è dubbio che avrete bisogno di una decisione politica per la Grecia" ...



di Yiannis Angelis






Le "tecniche" soluzioni testate ieri a EWG (Gruppo Euroworking) a Bruxelles non consente decisioni Mercoledì (ministri delle finanze teleconferenza). I negoziati tra la zona euro e il Fondo Monetario Internazionale hanno raggiunto un "grado di maturità" per consentire la formazione di una soluzione politica per Atene.

Al contrario.

Per questo motivo, il capo dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, e si affrettò ad annunciare una nuova riunione dei ministri delle finanze in data 8 novembre, appena quattro giorni prima della riunione ordinaria del 12 novembre, al fine di evitare le reazioni dei mercati di colui teleconferenza infruttuosa mercoledì.

Inoltre, egli aveva stimato che il domani teleconferenza comunque era prematura e non aveva le condizioni di successo ...
La spina in cui sono bloccati passato e presente in EWG è noto gap di bilancio e dopo l'allungamento, e chi pagherà.

L'allungamento da solo aggiunge approssimativamente da 2,6 a 3 miliardi di oneri aggiuntivi servizio del debito in ed intorno a 13,5-14000000000 esigenze di bilancio per i deficit.

In ogni caso, né il debito interno (BOT), né privatizzazioni in grado di coprire questi fori, piuttosto che piani alternativi presentati ieri dalla parte greca.

Gli sforzi sono ancora (al momento) dire fattori comunitari coinvolti, ma è ovvio che ci sono dei vuoti che non possono essere soddisfatte solo in "livello politico".

Forse un po 'di luce sorgo oggi dalla Merkel-Lagarde riunione o per lo meno, si dice, di individuare i margini che potrebbero avviare la ricerca di una soluzione del genere e per catturare questa "tecnica" fino a 8 novembre alle decisioni dei ministri delle finanze.

Mediatore Estremamente importante in questo caso sembra giocare il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, che è in questi giorni in costante comunicazione con la Merkel e Hollande.

Per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale, le informazioni finora in questa tappa anche a EWG-show che insiste su posizioni per la Grecia. E perché questo continua a perseguire una questione piega centrale dell'Eurozona che mette la crisi del debito totale nella zona euro, attraverso un maggiore coinvolgimento della BCE in assorbimento (soppressione di copertina): parte del debito dei paesi della zona euro ...
Inoltre, tutti noi oggi conosciamo, nonostante il fatto che non si dice direttamente che il limite di vitalità del 120% del PIL per il debito greco è una premessa immaginario.

Si tratta di un boundary-assunto ha più a che fare con il fatto che c'era un debito di Italia, quando la decisione è stata presa in Grecia, nonostante il concetto di "sostenibilità", che in termini reali è calcolato come una percentuale che dipende dalla struttura e le condizioni economiche in cui opera, non per l'importo della percentuale del PIL che ha raggiunto ...



����:Capital.gr
 
vedo che circolano ancora le voci di buyback, che sarebbero state analizzate a vari livelli. I due articoli danno enfasi al fatto che ipotizzando di trovare i soldi per fare buyback si ridurebbe il debito pubblico ai bassi prezzi di mercati, rimane solo il problema di non far salire i prezzi all'annunciare del riacquisto.
Possibile che l'incertezza sul voto del pacchetto e lo stallo sull'erogazione della tranche, che si è ripercosso sulle quotazione tenendole basse, sia ben gradito per non dire voluto, e venga usato dalle banche greche per continuare a comprare a prezzi bassi?
Se così fosse, e poi venisse superato lo stallo, i prezzi schizzerebbeo in alto, e se le banche facessero gain vendessero a prezzi doppi rispetto al prezzo di acquisto non avrebbero bisogno di ricapitalizzazioni inferiori ai 25 miliardi programmati? E parte della minor ricapitalizzazione che lo stato spenderebbe per finanziare le banche non potrebbe essere usato dallo stato per riacquistare dalle banche i bond?
 
vedo che circolano ancora le voci di buyback, che sarebbero state analizzate a vari livelli. I due articoli danno enfasi al fatto che ipotizzando di trovare i soldi per fare buyback si ridurebbe il debito pubblico ai bassi prezzi di mercati, rimane solo il problema di non far salire i prezzi all'annunciare del riacquisto.
Possibile che l'incertezza sul voto del pacchetto e lo stallo sull'erogazione della tranche, che si è ripercosso sulle quotazione tenendole basse, sia ben gradito per non dire voluto, e venga usato dalle banche greche per continuare a comprare a prezzi bassi?
Se così fosse, e poi venisse superato lo stallo, i prezzi schizzerebbeo in alto, e se le banche facessero gain vendessero a prezzi doppi rispetto al prezzo di acquisto non avrebbero bisogno di ricapitalizzazioni inferiori ai 25 miliardi programmati? E parte della minor ricapitalizzazione che lo stato spenderebbe per finanziare le banche non potrebbe essere usato dallo stato per riacquistare dalle banche i bond?

Io credo che con tutte queste voci ... l'unico effetto avuto è stato quello di alzare i prezzi. E non mi pare propriamente un buon viatico per il buy-back.

Una soluzione realistica, come si ipotizzava la scorso anno, è quello di un'asta all'olandese.
In questo modo lo Stato greco (o l'EFSF, o chiunque altro) fissa un prezzo ... mettiamo 40 con 10 MLD a disposizione ... chi offre meno avrà garantito l'acquisto ... per salire man mano sino ad esaurimento fondi.
 
vedo che circolano ancora le voci di buyback, che sarebbero state analizzate a vari livelli. I due articoli danno enfasi al fatto che ipotizzando di trovare i soldi per fare buyback si ridurebbe il debito pubblico ai bassi prezzi di mercati, rimane solo il problema di non far salire i prezzi all'annunciare del riacquisto.
Possibile che l'incertezza sul voto del pacchetto e lo stallo sull'erogazione della tranche, che si è ripercosso sulle quotazione tenendole basse, sia ben gradito per non dire voluto, e venga usato dalle banche greche per continuare a comprare a prezzi bassi?
Se così fosse, e poi venisse superato lo stallo, i prezzi schizzerebbeo in alto, e se le banche facessero gain vendessero a prezzi doppi rispetto al prezzo di acquisto non avrebbero bisogno di ricapitalizzazioni inferiori ai 25 miliardi programmati? E parte della minor ricapitalizzazione che lo stato spenderebbe per finanziare le banche non potrebbe essere usato dallo stato per riacquistare dalle banche i bond?

...questo e' il punto

E' piu' rischioso mantenere i GGB e rischiare una lenta discesa come sta' avvenendo ( storno per adesso...anche se robusto)

O vendere con il rischio che in un giorno o due skizzino del 20-30% su notizie ...rumors ....accordi di b.b.

Meglio chiudere il cassetto...21-24 /100 non sono i 76 o i 40-50/100 dell anno scorso...

La strada a breve passera' per un b.b. Preferisco vedere scendere ...consolidare le quotazioni che vedermi un piu' 30% in faccia un mattino autunnale...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto