Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Passato" nell'emendamento Casa per la privatizzazione








ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:23

Accettato a maggioranza, in linea di principio e sugli articoli, il disegno di legge è diventato il Ministero delle Finanze, in base ai risultati di una votazione per appello nominale tenuta oggi in Parlamento.

L'articolo sulla privatizzazione (articolo 2) è stata accettata dalla maggioranza dopo 148 parlamentari ha votato 'sì', 139 hanno votato "no" e 6 deputati dichiarato "assente". Si noti che la maggior parte definito da questi deputati, vale a dire 293 che hanno partecipato al voto, e non il totale di 300.

Per quanto riguarda l'emendamento per l'inclusione dei giornalisti in fondi EOPYY, non è stato accettato come 136 parlamentari hanno votato 'sì', 143 "no" e 14 deputati hanno dichiarato "assente".
 
Grecia, nuovo sciopero di 48 ore il 6 e 7 novembre contro austerity

mercoledì 31 ottobre 2012 13:30







ATENE, 31 ottobre (Reuters) - I due più grandi sindacati greci hanno proclamato uno sciopero di 48 ore per il 6 e 7 novembre prossimi per protestare contro l'ultima ondata di misure di austerity richieste dai finanziatori internazionali, che devono essere votate in parlamento la prossima settimana.

"Sciopereremo per evitare che le misure vengano votate in parlamento", ha detto Ilias Iliopoulos, segretario generale del sindacato del settore pubblico Adedy.

"Non possiamo consentire ancora al governo di danneggiare la gente".

Anche il sindacato del settore privato Gsee aderirà allo sciopero.
 
Grecia, governo vince di misura voto su privatizzazioni

mercoledì 31 ottobre 2012 13:34








ATENE, 31 ottobre (Reuters) - Vittoria di misura per il governo greco, che grazie a una manciata di voti è riuscito ad ottenere l'approvazione parlamentare dell'articolo della legge finanziaria riguardante le privatizzazioni.

Il voto sulla norma, espressamente richiesta dai creditori internazionali, tuttavia, mette in evidenza la fragilità della coalizione di maggioranza su cui si regge l'esecutivo guidato dal premier Antonis Samaras.

L'articolo in questione, che intende smantellare l'obbligo per il governo di detenere una quota minima in una serie di ex compagnie statali, è passato grazie al voto favorevole di 148 deputati, mentre 139 si sono espressi in maniera opposta.

Formalmente Samaras può contare sull'appoggio parlamentare di 176 deputati, ma è mancato l'appoggio di un partito di maggioranza e di alcuni deputati della coalizione.
 
14:44 * Eurogruppo: cerca approvazione politica per la dose successiva
14:41 * Eurogruppo (bozza): La questione della Grecia sarà discussa il 12 novembre
 
Misure 28000000000 premuto il termine per il periodo 2013 -2016 - Il 13,4 miliardi verranno dai costi e 14,5 miliardi di ricavi - Dal 2014 per iniziare a recuperare l'economia greca



31/10/12 - 14:44





Misure 27,9 miliardi per il periodo 2013 -2016 fornisce Termine nuovo presentato oggi alla Camera insieme al bilancio.

Di questi, 13.390 milioni verranno da risparmi sui costi, mentre il restante 14,5 miliardi di euro provengono da aumentare le tasse sul reddito e sul patrimonio.

Sotto il nuovo termine la Grecia andrà in crescita nel 2014, quando si stima che il PIL crescerà dello 0,2% e del 2,5% nel 2015.
Nel 2016 l'economia greca porterà più velocità, con una crescita del PIL del 3,5%.


Dal 2014 inizia a diminuire e il tasso di disoccupazione, il governo ritiene riduzione al 17,1% nel 2016, dal 22,4% di essere creato quest'anno.

Il mercato del lavoro dovrebbe essere favorevolmente influenzato da stimolare gli investimenti. Secondo quanto prevede il termine, l'investimento sarà aumentato del 10% nel 2016, -15% di quello che sono ora.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Raccomandazioni rigorose EUROGROUP sulla Grecia - Chiudere tutti eccezionali a livello politico, la decisione di rilasciare una dose di 31,5 miliardi di dollari - In data 12 novembre le decisioni finali per Atene


Raccomandazioni severe al governo greco di chiudere tutte le questioni in sospeso, ha inviato i ministri delle Finanze della zona euro, in teleconferenza corrente fatto.


www.bankingnews.gr
 
Ultima modifica:
Il mercato si muove senza direzione.
Ora la Borsa ritorna nuovamente positiva, ASE 820 punti + 0,59%.

Spread a 1614 pb. Stabile.

Il benchmark a Francoforte spinge la lettera leggermente più in alto.
Bid/ask 31,60 - 32,25.
 
Raccomandazioni forti da parte dell'Eurogruppo sulla Grecia - Chiudere tutti eccezionali - A livello politico, la decisione di rilasciare una dose di 31,5 miliardi di dollari - In data 12 novembre le decisioni finali per Atene



31/10/12 - 14:48





Raccomandazioni severe al governo greco di chiudere tutte le questioni in sospeso, ha inviato i ministri delle Finanze della zona euro, in teleconferenza corrente fatto.

Secondo il progetto preliminare delle conclusioni della conferenza, la Grecia è tenuta a chiudere tutti i fronti aperti, in modo da l'Eurogruppo del 12 novembre per gli europei di prendere le decisioni finali.

"L'Eurogruppo il 12 novembre discuterà ampiamente la questione greca" è sottolineato anche nel progetto di conclusioni.

Infatti, come si è saputo, gli europei cercherà una decisione sul versamento della quota di 31,5 miliardi di euro a livello politico, il che significa che la sostanza non giudicherà il mancato pagamento o rata del rapporto della troika.

La decisione sul versamento della quota è indissolubilmente legata alle precedenti azioni necessarie per attuare il governo greco, il progetto menziona anche i risultati della teleconferenza in corso.

Le informazioni contenute prima dell'Eurogruppo del 12 novembre, il Presidente JC Juncker convocherà una straordinaria dell'Eurogruppo l'8 novembre.

Non esiste un accordo tra la Grecia e la troika ha annunciato in data odierna dalla Commissione europea, appena 24 ore dopo la dichiarazione del primo ministro Antonis Samaras di completare l'accordo da parte del governo greco con i rappresentanti degli istituti di credito.

La Commissione ha sottolineato attraverso la bocca di Connor Simon O ', un rappresentante del Commissario Olli Rehn, per diminuire i problemi continuamente aperte tra le due parti, dando un segnale che è in fase di completamento della transazione.

Ieri il Primo Ministro ha annunciato che l'accordo è stato completato, ha provocato una tempesta di reazioni negli altri due partner del PASOK e Sinistra Democratica.

Proprio oggi, il Thomas Wieser, presidente del gruppo di lavoro europeo (EWG), ha detto che i colloqui tra la Grecia ei rappresentanti della troika non sono ancora concluse, ma come sappiamo, gli ultimi passi in questi casi è sempre la più difficile .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Dite che il 12 novembre avranno finalmente deciso, o riusciranno a prendere ulteriore tempo scambiando l'asso di denari con l'asso di coppe??? :lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto