Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre sulla lista

Debito gonfiato per avere più soldi dalla Troika, la crisi greca secondo Anonymous

Il giornalista greco Spiros Karazaferris, fresco di scarcerazione, mostra in esclusiva i documenti della ragioneria generale dello Stato ellenico sottratti dal gruppo di hacker la scorsa settimana


di Francesco De Palo | 4 novembre 2012


stampa-greca-interna-nuova1.jpg




Dati sul deficit greco alterati, ma soprattutto debito gonfiato per ottenere più soldi per ricapitalizzare le banche, contratti sui derivati stipulati con leggerezza per “svendere la Grecia”. È quanto sostenuto ieri durante un programma televisivo su Art Tv dal giornalista greco Spiros Karazaferris che ha mostrato in esclusiva i documenti della ragioneria generale dello Stato sottratti da Anonymous la scorsa settimana.

E che, secondo il giornalista, fratello di Giorgios, leader del partito nazionalista greco Laos, dimostrerebbero come undici anni di menzogne avrebbero condotto alla crisi di oggi, con il Paese a un passo dal fallimento e dalla guerra civile. La versione di Karazaferris è stata diffusa sull’etere a breve distanza dalla scarcerazione del reporter che, mercoledì 31 – a poche ore dal tintinnio delle manette ai polsi di Kostas Vaxevanis, l’Assange greco che aveva rivelato i nomi della probabile lista Lagarde - aveva annunciato di essere pronto a divulgare documenti compromettenti per il governo e per come nell’ultimo decennio Atene ha gestito la crisi.
Un attimo dopo era stato arrestato addirittura dai Mat greci, il corpo speciale di polizia utilizzato per grandi eventi di ordine pubblico. Ufficialmente il processo a suo carico si era svolto per un mancato pagamento all’erario di 1.200 euro, ma di fatto, sostiene lo stesso giornalista, qualcuno voleva impedirgli di andare in onda con quelle rivelazioni. Che parlano, per esempio, di come nel 2009, con il socialista Papandreu premier (compagno di stanza del suo successore attuale, Samaras, nel college americano dove i due hanno studiato), il ministro delle finanze Papaconstantinou (quello coinvolto nell’inchiesta sulla lista Lagarde) alterò il deficit greco, portandolo dal 3,9% al 15% per avere più soldi dalla Troika e far ricapitalizzare le banche amiche.
Una mossa non nuova in Grecia, come in altri Paesi, dove però finora si erano registrati al contrario abbellimenti dei conti per entrare nell’euro. Come ricorda il caso del primo cattivo amministratore che propiziò il “buco” nei conti del Paese, il premier Simitis, che nel 2001 alterò il rapporto deficit-pil greco per entrare nella moneta unica: era al 120% ma sulle carte lo dimezzarono al 60 per cento.
A capo della speciale commissione che curò il passaggio dalla dracma all’euro, c’era Rapanos, ministro per un giorno lo scorso giugno e poi sostituito alle Finanze da Stournaras, anch’esso membro di quella commissione. “Hanno arrestato me per paura che parlassi e chi ha imbrogliato il popolo greco è ancora a piede libero”, ha detto Karazaferris durante la trasmissione che è stata più volte interrotta per via dei troppi utenti collegati.
Karazafferis ha poi sostenuto di essere stato sì assolto tre giorni fa, ma il segretario del Tribunale gli aveva riferito che per compilare l’ultimo certificato ci sarebbero voluti addirittura cinque giorni dal troppo lavoro arretrato che avevano. Quei giorni sarebbero scaduti il prossimo mercoledì che caso vuole è il giorno in cui il parlamento di Atene voterà il memorandum, propedeutico alla concessione dell’ennesimo prestito ponte dalla Troika.
Ma Karazaferris attacca: “Samaras mente quando dice che questo sarà l’ultimo sacrificio chiesto ai greci, la verità è che hanno svenduto il nostro paese”. E ancora: “So che da un momento all’altro potranno nuovamente arrestarmi, ma alla mia età non si ha proprio più nulla da perdere. La Grecia intera è già stata ridicolizzata da questa classe dirigente, per questo non ne temo le reazioni”.
Secondo il giornalista qualcuno non voleva che tornasse libero, ma un’ora dopo un altro addetto gli ha firmato il nulla osta dopo le sue numerose insistenze. Il tutto nel silenzio di tutti i media del paese, dal momento che le tv continuano lo sciopero. Intanto altri due giornalisti sono stati licenziati dalla televisione di Stato Ert: Kostas Arvanitis e Marilena Katsimi in occasione di una striscia di approfondimento giornalistico avevano criticato duramente il ministro dell’Interno circa la torture effettuate della polizia contro i manifestanti antifascisti ad Atene.
 
Sulla famosa "Lista Lagarde" vorrei precisare che non è stata consegnata spontaneamente ai greci dall'allora ex ministro delle finanze francese.
Ma è stata richiesta e sollecitata da Papaconstantinou durante il suo mandato, in un tentativo - assai raro - di ripristino dello stato di diritto.

Ora i principali accusati sono quelli che hanno cercato di far "pulizia": soprattutto Venizelos.

E' altrettanto evidente che nella "Lista" ci son dentro tutti quelli che hanno governato e fatto affari durante gli ultimi 50 anni.

La "Lista" riporta i nomi di quelli che hanno un deposito in Svizzera, non necessariamente evasori (diciamo che un 10% potrebbe essere pulito).

Personalmente la vedo solo come una mossa per cercare di far cadere l'esecutivo Samaras.

Poi ci saranno anche i ladri, ma la tempestica mi pare quantomai "sospetta".
 
Dichiarazioni di Samaras



Il suo personale credo che il signor Samaras dentro e discussione approfondita ieri con i membri degli Uffici Avenue Avenue, assorbito i colpi e non ci sarà alcuna perdita per KO domani blu. Il Primo Ministro ha attaccato implicitamente in Dawn SYRIZA greco indipendente e Golden, parlando di "Scilla e Cariddi, i due estremi." "I nostri avversari piangere molto, ma non suggerisce niente, non offrono alcuna alternativa", ha detto.

Procedeva bene, e in un messaggio ai vari ND interpretato come la prima uno fronte europeo che possa presto essere acquisiti e caratteristiche politiche: "Creiamo il criterio necessario per la Grecia la coscienza europea. Non solo è la convergenza della Grecia con l'Europa. E 'il nostro biglietto per partecipare a quello che possono in futuro accadere e accadrà nel pubblico mainstream europeo ... ".

(Ta Nea)
 
CAMBIAMENTI DA LAST MINUTE

Piccole forbici in una sola volta

REPORTAGE ELIAS Georgakis

Pubblicato il: Lunedi 5 NOVEMBRE 2012







Riduzione della finestra più piccola in singolo lascia il governo con il miglioramento della scalabilità del contratto nazionale collettivo di lavoro generale.
Come emerge dalla riunione di ieri dei ministri delle finanze e del lavoro Stournara G. G. Vroutsi con una delegazione del PASOK (Sachinidis, Koutroumanis, Koukoulopoulos, Protopapas) fornirà capacità di futuro attraverso studi attuariali di adeguare l'importo della somma forfettaria al fine di ridurre è più morbido e 35%.


Come indicato nella riunione di ieri, ma come appare dal discorso del Ministro del lavoro in CR ND, la scalabilità del contratto nazionale del lavoro collettivo generale (EGSSE) rimane istituzionale.
Ciò significa che EGSSE conserva la generalità e universale anche per i datori di lavoro che non sono membri dei giocatori che hanno firmato il contratto per tutte le questioni istituzionali (licenze, iniziative delle parti sociali, ecc.)


Per quanto riguarda il singolo, con l'avanzare polynomoschedio previsto fino 1992/12/31 assicurati che hanno lasciato o lasceranno il loro servizio dal 2010/01/08 in poi, che non ha effettuato una decisione che accoglie il singolo dispositivo, l'importo della somma forfettaria è ridotto da 1,94% a 83% (a seconda del fondo).

Va sottolineato che le riduzioni per i membri del pubblico Welfare Fondo Dipendenti e PPC assicurazione personale del settore (il TAFTEKO) sarà attuata in parallelo con il taglio che aveva fatto nel mese di novembre.
Notato che è stato deciso di non imporre una tassa retroattiva di 1% al 3% per circa 400.000 governo soprattutto in pensione e aziende di Stato hanno dato una singola a partire dal 1995.


Inoltre, come indicato nella riunione di ieri:
n L'aumento dell'età pensionabile 65-67 diventerà una volta da 2013/01/01 e dovrebbe interessare circa 50.000 membri nel 2013 a 50.000 membri nel 2014. Luce rimane la possibile transizione.


n Da 2014/01/01 per ogni (assegno di previdenza sociale pensionati) verrà corrisposta al termine dell 'anno 64 di età. Escludendo in pensione sulla disabilità.


n Il taglio del 5% -15% delle pensioni superiori a 1.000 euro (pensione principale e supplementare) per circa 900.000 pensionati. Il taglio sarebbe del 5% per gli importi da 1.000 a 1.500 euro, il 10% per gli importi da 1,500.01 a 2.000 euro e del 15% per importi superiori.


n attuazione di tagli alle pensioni sarà quello di persone con disabilità gravi (fino a quel momento esclusi dalle riduzioni). Si stima che circa 30.000 persone saranno interessate.

(Ta Nea)

***
Si cerca di andare incontro alle indicazione di KPS.
 
La Grande Depressione nella politica, economia, società

Piccola maggioranza di voti per i 152-156 metri - processi Mathitiada alle feste - Open Samara Resort - Arriva rimpasto 'europeo'


Pubblicato il: 2012/04/11 05:45





Il Palazzo d'Inverno in Russia zarista è caduto la sera del 25 ottobre 1917, che corrisponde al 7 novembre, secondo il (nuovo) calendario gregoriano. Era l'inizio della rivolta che ha cambiato la storia del non solo la Russia ma il mondo intero. La fatidica notte del 7 novembre 2012 il primo ministro Ant. Samaras, con l'aiuto del presidente del PASOK signor Ev. Venizelos cercherà di mantenere intatto ... Palazzo d'Inverno di governo sotto il fuoco della ribellione e l'opposizione, ma Dimaratos non modificare per il destino peggiore del paese.

Il voto Mercoledì prossimo si prevede di condurre sotto la minaccia di destabilizzazione generale, mentre è certo che il giorno dopo porterà cambiamenti radicali nella politica, dell'economia e della società stessa.
Tutto appeso a un filo di voto processi mercoledì e febbricitante sono nei partiti. Funzionari di partito degli esperti di tutte le parti forniscono strette maggioranza 152-156 deputati, mentre il saldo è previsto per determinare le condizioni per il processo politico. Principalmente su come creare la forma dello spazio prossimo governo, in quello che i partecipanti e ciò che le forze politiche per sostenerla nel lungo periodo che cosa e in quale quadro programmatico.


In questo contesto, deve essere attentamente analizzato i movimenti del signor Ant. Samaras ha aperto il Centro, durante la preparazione e 'europeo' Riforma e ... reclutare personale per migliorare il cosiddetto fronte europeo. Il signor Samaras obiettivo è quello di andare in Parlamento - che è cordone scioperi e circondato da manifestanti - polynomoschedio le misure critiche di € 13,5 miliardi di euro, uno dei momenti più storici di transizione, che sarà votato in Pacchetto e la dose erogato di 31,5 miliardi di euro, che è vitale per il paese.


Dipartimentale ... ostaggio


Il Presidente del Consiglio tenterà di mantenere in piedi la coalizione di governo, di fronte a Mr. Ev. Venizelos e senza l'alleanza del presidente KPS signor F. Kouvelis attacca l'opposizione e alcune forze del PASOK, non di realizzare il rovesciamento del regime di governo.


L'equilibrio è fragile, mentre non si può prevedere le cose a venire, in un momento in cui i creditori all'interno il tema dominante è la sostenibilità del debito greco, che si occupa attualmente le forze politiche nazionali poco.Un passaggio limite di misure può portare i creditori ad un pagamento parziale della rata, che è ostaggio essenzialmente politico.


Il giorno prima del voto alla Camera del Parlamento per la privatizzazione e lo smantellamento l'immagine ha mostrato una risposta del PASOK, in combinazione con la confusione in Dimaratos non consentono compiacimento. A Bruxelles monitorare da vicino gli ultimi sviluppi politici in Grecia, non nascondono la loro preoccupazione sul fatto che il governo tripartito permette di superare le attuali difficoltà e di passare le misure in Parlamento.


"I momenti storici sono fondamentali", dice il fattore "Step" politica con presenza a lungo termine e sottolinea che, soprattutto in una situazione instabile e tensioni sociali a dominare, "non si può prevedere l'esito di un voto che cambierà radicalmente il la nostra vita per molti anni. "


Le spaccature create dal terremoto del voto parlamentare sulla privatizzazione di preoccupazione e di preoccupazione il signor Samaras è una linea aperta al presidente del PASOK.
Gli errori sono stati molti e in molti modi il periodo precedente, mentre era evidente la mancanza di una strategia efficace. "E 'responsabilità di tempo", dicono molti ministri che credono che aiuta l'alienazione di KPS da schema di governo. "In KPS abbiamo bisogno di per molte ragioni ", ha detto significativamente, indipendentemente l'atteggiamento negativo del suo partito in Kouvelis polynomoschedio.


"Le misure o il caos"


Tuttavia, fondamentale per il Maximos Mansion è quello di sopportare PASOK perché credono che il KO del ND sarà "concreto" e non ci sono perdite, anche se i giocatori esperti insistono che nessun compiacimento. Infatti ricordiamo lo scorso febbraio, quando 20 ammutinamenti si è verificato nel secondo memorandum, già si riferiscono ad almeno tre "blu" sospetti in questa fase.


Le perdite sono date il voto cruciale sulla polynomoschediou, ma il numero di deputati voteranno e saranno la chiave per gli sviluppi futuri.
Il primo ministro, che si prevede di chiedere il suo intervento in programma per questo pomeriggio, nelle misure di sostegno SW CR, mettendo in evidenza il dilemma "misure o caos, euro o dracma" cercherà fino all'ultimo momento di cambiare l'atteggiamento di KPS . Inoltre ci può essere un incontro e i leader politici prima del voto.


Il tutto deve essere finito a mezzanotte l'11 novembre che il governo greco è tipicamente creditore bene, in vista della riunione dell'Eurogruppo Lunedi, 12 novembre per discutere il problema greco e non è escluso dato il "via libera "per il versamento della quota.


Calcolatrici


Il personale del primo ministro fare delle stime del numero di deputati che sostengono la politica del governo e non esclude l'esistenza di perdite, soprattutto da parte del PASOK. Sperando magari due o tre membri di misure di sostegno KPS, pur non discutendo la possibilità di perdite in CR SW, anche se nessuno nulla pregiudica.


La forza dei tre partiti parlamentari sostenere il governo, dopo le eliminazioni, 176, mentre ND (127) e il PASOK (32 dopo l'indipendenza dei profitti. Cassia) aggregato 159. Si stima che da 5 sconfitte PASOK e in questo scenario dovrebbe aggiungere: ND 127 (a patto di non avere perdite) e PASOK 27 = 154, e passa così polynomoschedio. E 'sufficiente indicare il KPS "presente", in modo da essere sufficiente 151.


Se si sceglie di astenersi dalle KPS, il pacchetto di misure possono essere adottate e più piccola maggioranza, dato che il risultato è giudicato dai presenti. Sulla base dei dati attuali, in caso di astinenza Dimaratos la maggioranza necessaria scende a 142 deputati, mentre abbassando la barra anche se PASOK deputato che non sono d'accordo astenersi.


Tuttavia, come è comprensibile, se il pacchetto approvato da meno di 151 voti, una questione di misure di legittimità politica e la capacità effettiva del governo per la loro attuazione.


Il calendario 'hot' Importante e decisivo per gli sviluppi Grecia si svolgono nelle prossime 24 ore in Parlamento.
Già ieri, Sabato, è stato lanciato in commissione l'elaborazione del bilancio, che continua ancora oggi (per un totale di quattro incontri).
Lunedi, sarà depositato polynomoschedio (con un articolo) con il nuovo pacchetto e il termine come un dispositivo e non come un articolo separato. Il progetto deve essere presentato il giorno dopo, Martedì, la commissione per i problemi economici al processo in una sola seduta, e un giorno dopo, il Mercoledì, arriverà al voto alla Camera, anche in una sola seduta.
Giovedi 'prossimo inizia la discussione in Aula del bilancio, che si concluderà come di consueto a mezzanotte Domenica con una votazione per appello nominale dopo quattro o cinque riunioni. Vota quale personaggio posa per un voto di fiducia al governo.





(To Vima)
 
La grande chimera ... attraverso lo scambio di obbligazioni per le banche



di Costantino Marioli





Serious "distorsioni" creato ultimamente voci di un imminente scambio di obbligazioni detenute da banche, obbligazioni dell'EFSF. Secondo i membri più esperti del settore, tutte le voci di una "struttura" che avrebbe portato ad un significativo ... capitale respiro per le banche, ma porta poca o nessuna possibilità di attuazione.

Il problema ... giocato molto nelle ultime settimane, creando un clima di rating sui contatti banche con il Ministero delle Finanze ai sensi della ricapitalizzazione. Scenari come banchieri cercano lo scambio di titoli di Stato greci, che detengono in portafoglio alle obbligazioni del Fondo europeo di stabilità finanziaria.

E 'vero che, se le autorità stavano prendendo una decisione del genere, allora le banche greche e soprattutto sistemico-in gran parte sollevato dal fardello causato dal "taglio di capelli" sui titoli di stato greci attraverso il processo di PSI. E 'anche vero che il "respiro" di capitale per le banche potrebbe arrivare addirittura 9 miliardi.

Cosa ... Non è vero, per quanto possibile e probabilmente è una decisione del genere. Fino a che punto che in realtà è discusso e negoziato tra i banchieri e il MOF. Questo perché, fin dall'inizio della troika aveva respinto questa possibilità, considerando contabile, ma anche praticamente impossibile trovare fondamenta che sosterranno tale "struttura". Bene informato fonti, caratterizzano questo tema un "aspettative impossibili" con poca o nessuna possibilità di essere accolta.

Se, tuttavia, la proposta è stata accettata bancario, mobiliare per un valore fino a 11 miliardi di euro saranno scambiate con obbligazioni emesse dalla EFSF in modo che le quattro maggiori banche a "risparmiato" dal totale "disegno di legge" quasi 9 miliardi.

Il vantaggio per le banche greche risulterebbe dallo scambio di nuove obbligazioni greche, il cui valore di mercato è diminuito in modo significativo, con le obbligazioni dell'EFSF valore nominale pari. E 'quindi evidente che mostrano un vuoto "valore" a beneficio del capitale per le banche, ma solleva anche questioni.

Chi garantirà l'EFSF a "garanzia" che fornisce la differenza tra le due valutazioni, perché possono i prezzi delle obbligazioni greche a salire se il paese dal rischio di uscita e fallimento incontrollato, ma nessuno può prevedere con certezza il corso dei titoli greci in futuro. Quindi, è necessario dare garanzie sulla sicurezza del EFSF, che, almeno in questa fase, non è possibile.
Sotto di essa, un banchiere esperto con profonda conoscenza del mercato obbligazionario, questo processo di scambio è già avvenuto in parte, ma in altre condizioni, attraverso l'accordo sul + PSI.
In base all'accordo, il valore nominale del debito greco è diminuito del 53,5%, e scambiato per nuovi titoli emessi dal governo greco con un valore nominale pari al 31,5% dello scambio obbligazionario. Anche due anni di obbligazioni emesse da dell'EFSF, del valore nominale pari al 15% delle azioni scambiate. Emesse due serie un totale di 15 miliardi di euro ciascuno, con scadenza il 12 marzo 2013 e 12 Mar 2014, mentre la prima "dose" è normalmente pagato il 12 settembre 2012.

Inoltre, secondo il medesimo ceppo, lo scambio è da un punto di vista contabile, piuttosto difficile. Dovrebbe essere trasferito sul conto di obbligazioni «detenute sino a scadenza», che si tiene fino alla scadenza, ma per fare presente IFRS non permette di non rivalutato (la controparte a questo account valutate al giorno importazione) se il cambiamento è maggiore di + / -20%.

Ad esempio, se il valore è a 80% del valore nominale, o 120%, poi la IAS richiedono di registrarsi come perdite durevoli di valore o della redditività permanente.

In sostanza, cioè, dice che questo non è stato uno scambio, ma per vincolo "trasporto" su cauzioni del EFSF. In ogni caso, oggi la proposta è stata messa in disparte, c'è in realtà era un inizio, ma è diventata una questione importante per la vista dall'interno.

 
Distruttivo bilancio greco





La scorsa settimana ha visto la pubblicazione del progetto di bilancio greco per il periodo 2013-2016. La versione inglese non è ancora stato rilasciato, ma riproduciamo di seguito alcuni degli elementi chiave della relazione della Grecia. La tabella seguente riassume la relazione ed essenzialmente il colpo schiacciante alle speranze di un rimbalzo in Grecia:


openeurope1.jpg



Il debito raggiungerà il picco a 192% del PIL nel 2014. E 'sorprendente, dato che meno di sei mesi fa, la troika è apparso estremamente fiducioso che il PIL greco potrebbe essere stabilizzato al 120% del PIL entro il 2020 e avrebbe raggiunto 167% del PIL (solo) nel 2013.

E 'facile dire che la Grecia non è riuscita a dare piena attuazione alle riforme e di rispettare il salvataggio termini (che ha fatto), ma in qualche modo si deve ammettere il fallimento delle loro tattiche e la manipolazione dei numeri.

Per molti di noi tutto era già chiaro, ma l'annuncio dei dati ufficiali lo conferma, almeno assicura che il dibattito politico debba procedere-aspettarsi discussioni su una possibile uscita della Grecia per eseguire titoli.

Ci sono anche alcuni elementi interessanti nel bilancio che ci fanno pensare che si tratta di eventuali nuove revisioni:

In primo luogo, la disoccupazione è destinato a crescere del 22,4% di quest'anno al 22,8% l'anno prossimo, per poi scendere al 17,1% nel 2016.E 'difficile vedere come questo può accadere sia come stato e la spesa privata si prevede un calo nel corso del periodo, mentre ci sono anche tante riforme del mercato del lavoro tendono ad aumentare la disoccupazione nel breve periodo.
Nonostante un calo del 15% quest'anno, gli investimenti dovrebbe scendere solo il 15% l'anno prossimo e poi passare allo sviluppo. Ancora una volta, questo sembra molto ottimistica poiché non vi è alcun trasferimento definitivo fiscale per sostenere la Grecia e rimuovere la nube di uscita della Grecia dall'euro, la prova continua a scoraggiare gli investitori.

Le esportazioni dovrebbero crescere ad un tasso crescente nel corso dei prossimi cinque anni, nonostante il fatto che la zona euro e l'economia globale probabilmente hanno bassi tassi di crescita.
I consumi privati ​​si prevede un calo del 7% l'anno prossimo (dopo una caduta del 7,7% quest'anno) e dovrebbe essere coerente con una contrazione del 4,5% del PIL, dal 6,5% visto quest'anno. In concomitanza con la riduzione della spesa pubblica e le riforme strutturali, e di nuovo è difficile da immaginare.

La tabella che cosa potrebbe accadere se la Grecia non riesce ad attuare a medio termine strategia di bilancio (ad esempio programmi di austerità e riforme strutturali), ponendo il debito al 220% nel 2016. Questo dimostra quanto facilmente questi obiettivi possono fermarsi per andare fuori strada se molti di questi obiettivi irrealistici non vengono raggiunti.

Come indicato nella nostra recente Nota , possibile proroga di due anni non sarà sufficiente per la Grecia, e questo bilancio rafforza ulteriormente questa convinzione. Questo è aperto alle discussioni della settimana prossima sarà focalizzata su più solo i prossimi due anni per la Grecia, ma la decisione fondamentale di se la Grecia è l'euro.


***
I pessimisti.
 
Piani di Schaeuble Sconosciuto per il futuro della Grecia - ha seguito una linea comune con il Cancelliere Merkel; - Top funzionario tedesco ha detto che probabilmente porterà il Paese fuori dalla zona euro



05/11/12 - 09:20






Rimane disegni sconosciuti di ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sul futuro della Grecia come un importante ufficiale tedesco dice il giornale tedesco Deutsche Zeitung.

Come già detto, non è chiaro se lui e il cancelliere tedesco Angela Merkel si stanno muovendo nella stessa direzione sulla questione greca. L'ufficiale tedesco, dice che a volte si ha la sensazione che Schaeuble lavorando per sbarazzarsi in ultima analisi, la Grecia dalla zona euro.

Ma Venerdì, il funzionario tedesco ha sostenuto l'estensione del memorandum sulla Grecia, ma ha dichiarato che il nostro paese riceverà l'estensione, solo se necessario.

Per mantenere la Grecia nella zona euro, deve completare le riforme ", ha ribadito in un'intervista al quotidiano tedesco" Reinische Post ".

"Ci aspettiamo che il rapporto della troika prima di prendere qualsiasi decisione sulla Grecia. Non è possibile ignorare i ritardi dovuti a successive elezioni nazionali", ha detto il ministero delle Finanze tedesco, mentre la questione riacquisto di obbligazioni greche hanno stimato che se la Grecia potrebbe acquistare obbligazioni dal mercato, ad un prezzo soddisfacente possibile con costi limitati per ottenere una riduzione dell'onere prestito.

Infine, Schaeuble ha detto che un tale piano avrebbe assicurato l'approvazione del parlamento tedesco.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Soluzione "cocktail" per Atene si prepara a Bruxelles ... Messico



di Yiannis Angelis









Schäuble insiste sulla "linea dura" contro Atene e dopo quello che ha avuto luogo tra i tre partner del governo sembrano sentirsi vendicati e ... più forte.

Tanto più che, dopo la formazione di un governo nei Paesi Bassi riconquistato "compagni" (insieme con i finlandesi) ascensore verticale pronta a opporsi a qualsiasi movimento di avvicinamento "flessibile" alla valutazione della Grecia.

Tuttavia, e nonostante le dimensioni interne persistenti dell'Eurogruppo-job formula tecnica che è maturo per affrontare il complesso problema della Grecia è la seguente:

* Un "pot-pourri" di strumenti per la sostenibilità del debito e coprire il fabbisogno finanziario derivante dalla allungamento
* L'adozione in data 12 novembre o Eurogroup incidente prima della fine del mese, la dose di 31,5 miliardi di dollari più la dose di settembre (circa 5 miliardi di euro)
* L'assegnazione del EFSF erogazione delle rate a rate, la prima delle quali la copertura dei Buoni del Tesoro a novembre (3,2 miliardi) associata con la BCE e le prestazioni della bilancia in piena connessione con l'attuazione di "prima azioni "(prerequisiti) da votare.

L'ultimo punto, che il collegamento del ritorno graduale delle dosi per il calendario del (azioni precedenti) ha portato alla ribalta la vecchia "idea" (febbraio - negoziati governo Papademos) per creare un "conto speciale" del EFSF, che era allora ignorato.

Ora, dopo i segni di destabilizzazione all'interno trikommatikis riprende dell'alleanza. Ma cercare di evitare l'inserimento di Mr. Staikouras bilancio un "meccanismo di correzione automatica" deficit di ogni mese! La proposta sembra aver incontrato la troika, ma non ancora "disattivare" la pretesa del signor Schäuble per "conto speciale" ...

Il problema del ministero delle Finanze e il governo se la dose finalmente rilasciato ... dosi sono tre: contanti non basta per chiudere il bilancio, i debiti in sospeso e debiti a terzi superare i 9 miliardi di euro e le banche rimangono ... sospeso in quanto non è possibile eseguire la sua ricapitalizzazione loro ...


Il "cocktail"


La "formula" in ogni caso di cui sopra, la prima parte, questa sostenibilità del debito e la copertura del gap finanziario dopo l'allungamento (che alla fine è stata rinviata Mercoledì scorso, il "denaro") fornisce una combinazione di "arte" e, stando alle sarà discusso in una riunione del G-20 in Messico le prossime 24 ore:

* Riduzione dei tassi di interesse di prestiti bilaterali esistenti diverse da quelle del Fondo monetario internazionale,

* Estensione della durata dei prestiti bilaterali con un periodo di prova iniziale sui pagamenti di interessi,
* Riacquisto debito pubblico o aggiuntivo nuovo prestito dalla ESM e il coinvolgimento di banche private, o di una parte del finanziamento in essere

* Un aumento del volume di buoni del Tesoro, che potrebbe adottare il governo greco.

Secondo fonti diplomatiche a Bruxelles, "cocktail", non ha ancora escluso la possibilità che il prestito supplementare coprire una parte del buco nel deficit di bilancio. Non ancora liquidati alla "politica", se l'importo supplementare avrebbe a che fare con il debito repurchase potenziale o obblighi di finanziamento derivanti dal "allungamento" dei contratti di finanziamento.

Degno di nota è anche che le obiezioni già registrati a livello "tecnico" sull'efficacia del debito riacquisto strumento. Anche sono considerati tre scenari a vantaggio del 75%, 50% e 25%. E i tre scenari suggeriscono che il risultato finale non migliorare in modo significativo il quadro della sostenibilità del debito, per il quale il FMI continua a proiettare come l'unica "soluzione" taglio del debito ufficiale (ovvero obbligazioni detenute dalle banche centrali e bilaterali prestiti intergovernativi).

Forte opposizione sono emerse anche per l'adozione di ulteriore prestito per l'acquisto di debito, come primo passo che ha portato ad un aumento ancora maggiore del debito che già, secondo le ultime stime saranno 189% del PIL nel 2013 e il 192% del PIL nel 2014 .


"Sgraziato" osservazioni


In estensione serial Mercoledì scorso, il "ribaltamento" è stato forte, ma le nuove informazioni "non finale ...".

Come fonti riportate vicine al presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, il Consiglio è stato lanciato e ufficialmente approvato proroga di due anni del programma a medio termine, dal momento che tutti i lati della troika ora riconoscere che nella migliore delle ipotesi il programma greco "non viene gli anni 2013 - 2014 previsti ".

Poco prima della riunione, però, il clima aveva già stabilito che lui era cambiato, malgrado le aspettative contrastanti ministero delle Finanze greco.

In effetti la riunione che seguì (teleconferenza) si è verificato la reazione veemente di una forte minoranza che ministri delle finanze ha superato le sue riserve e Schäuble.

Olandese, finlandese, e alcuni dei piccoli paesi della zona euro hanno respinto la possibilità di approvazione diretta di allungamento e ha sparato ... "Categorie scomodi" per irresponsabilità politica ad Atene. Al punto che alcuni diplomatici a Bruxelles per commentare questo senza dubbio il più diritta minare il clima positivo che era stato creato dalla visita di Merkel ad Atene.

Naturalmente, non è il rinvio della decisione sulla proroga rimuovere dalla tabella comunque non sembra esserci alternativa ...
Questo crea un problema serio, ma ora come mezzo di quattro design va al voto alla Camera ed ha assicurato come il "Fondo" Mr Stournaras "senza possibilità di rinvio ...".

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto