Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le banche come possono ottenere 100 per un titolo che quota 25 o 30? E soprattutto questo non gioverebbe al debito pubblico, anzi aggraverebbe la situazione, perchè questo aumenterebbe il valore di mercato del debito, abbassando sia la possibilità, sia i benefici di un bb anche parziale.
Questo a meno che tu non stia pensando che facciano questo "alla mutina" e i 25 miliardi liberati dallo stato per la ricapitalizzazione delle banche, venga utilizzata dallo stato per fare bb su OTC sempre "alla mutina" e da un giorno all'altro.
Comunque guadagnerebbero soprattutto le banche, e non certo lo stato che vedrebbe impennare subito i prezzi. Inoltre esporrebbe l'ESM al finanziamento di uno stato commissariato, ovvero a ciò che fino ad oggi è stato evitato come la peste.
Mi sembra rimanga vantaggioso un "do ut des" tra llo stato e le banche: ricapitalizzazione delle banche da parte dello stato con scambio di TdS a prezzi di mercato ricevuti dalle banche. Più vantaggioso per lo Stato, che è quello che serve ora.

Tutto è possibile, a questo mondo... ;).
I titoli dovrebbero essere accettati al nominale, previo sconto del 20%. Valorizzazione netta a 80.
Poi le banche faranno l'inciucio ...

sono in ufficio, non ho le casse e non posso aprire tube...
:eek:
ma di che incucio dici?

Più che fare un inciucio faranno un cetriolone, forse, grande come un ombrello aperto...

Ma il tuo capo non ti dice niente che stai sul forum tutto il giorno?
Altrimenti vengo anch'io a lavorare con te ... :D.
Ti manderò direttamente Dallara ... :lol:

Veniamo alle cose serie ... lo spread è un pò teso a 1583 pb. e il benchmark a Francoforte arretra leggermente: bid/ask 31,93 - 33,20.

Rimane negativa la Borsa con l'indice ASE a 809 punti -1,92%.

Il voto di ieri è piaciuto poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto