Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono un nuovo utente qui... Forse con qualcuno di voi ho scambiato opinioni sul FOL...
Vorrei prima di tutto farvi i complimenti perchè questo 3d è veramente aggiornato e in questo periodo che vi ho letti mi siete stati veramente di grande aiuto....

Veniamo al punto

I bond detenuti dalle banche sono negoziati sul mercato secondario? Quindi sul mot tlx dove operiamo noi?
i nostri bond sono uguali a quelle delle banche (i new ggb)

Comunque se consegnano tutto il malloppo, qualcosa faranno.

Le alternative possibili (tra le tante) sono un riacquisto concordato con Dallara con CACcata finale (ma gli costerà caro) oppure possono destinare liberamente una ventina di MLD per riacquistare il debito senza troppi problemi.

Dicono alle banche: qui ci sono 20 MLD, acquistiamo i titoli sino a quota "25" (o "30") chi vuole si accomodi. E finisce lì ... tirano avanti sino alle elezioni tedesche del 2013 e poi vedremo ...

Mica è detto che ci sia la caccata finale...
E' possibile la tranche-mammut (nome che mi ricorda la frau), a cui si spera segua il BB, sia oggetto di scambio con un leggero OSI tra UE e FMI.

Le banche che hanno subito la prima ristrutturazione come hanno a bilancio i new bond?

Per intenderci sono stati svalutati a quale cifra ? 30/100 ?

Credo che sia indicativo per l'eventuale BB

Ciao e benvenuto.
Le banche suppongo abbiano in carico i bond al nostro stesso prezzo dello swap.
Gli istituti ellenici sperano sempre (ma una prima domanda è stata respinta) di poterli utilizzare con valore a "80" come garanzie sui prestiti con l'EFSF.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto