Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Super dose di 44 miliardi entro il dicembre

Messaggi positivi da Bruxelles è stato primo ministro per una forte iniezione di liquidità dopo il vertice straordinario del 22 novembre

REPORTAGE Dennis Nasopoulou

Pubblicato: Mercoledì, 14 novembre 2012





Il rilascio di una dose mammut di 44 miliardi di euro per la Grecia, ma sarà accompagnato da automatici - e molto stretta - meccanismi di controllo, discute la maggior parte dell'Europa, ha detto ieri che il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble della Germania.

Ottimista per un tale evento si è verificato ieri il primo ministro Antonis Samaras, che ha visitato Bruxelles per cercare - come ha detto - i soldi per lo sviluppo dell'economia greca.



Il lato tedesco vuole imporre - qualcosa che è già stata accettata dal governo greco - tagli di spesa automatici in caso di scostamento dagli obiettivi.
Meccanismo è analogo ad un mancato raggiungimento degli obiettivi di privatizzazione.

Si noti che l'intera faccenda è subordinata alla ricerca di una soluzione per la sostenibilità del debito greco, e ieri ha continuato disaccordi tra FMI e la Germania.

D'altra parte, sia Schäuble Mr e Mr Moschovisi - che si sono incontrati ieri in un tentativo di far rivivere l'asse franco-tedesco - riservate commenti positivi sulle prestazioni del nostro paese, come il presidente francese Francois Åland, che deve fare i conti con i gravi problemi dell'economia francese.

Ottimista che finisce filibuster europee e la finanza del paese entra in un nuovo turno tornati a mezzanotte da Bruxelles Antonis Samaras.
Al quartier generale del governo, valutando sia il clima positivo del l'Eurogruppo e gli incontri successivi avuti con il Presidente del Consiglio per la leadership europea, esprimendo la speranza che entro i primi di dicembre sarebbe stato rilasciato in una dose di 31 miliardi, potenziato da altri 13 miliardi di euro dosi in attesa - vale a dire un pacchetto di 44 miliardi di Natale!


CONDIZIONI.

Qualcosa in seria considerazione dalle autorità tedesche come ha ammesso ieri e ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, confermando sostanzialmente la pubblicazione del quotidiano tedesco "Bild". Schäuble, però, associata ad una tale decisione l'esecuzione immediata di un meccanismo di controllo per monitorare l'assegnazione del governo greco.


Sulla base di questo primo ministro è già alla ricerca il giorno dopo e ho visto questo messaggio da trasmettere e Bruxelles. Negli incontri privati ​​tenuti ieri con il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il signor Samaras focalizzata sul tentativo di aumentare le risorse disponibili alla Grecia dal quadro comunitario di sostegno per il periodo 2014-2020.


Questi fondi dovrebbero essere finalizzato al vertice straordinario il 22 novembre, e la parte del governo, le decisioni finali sono critici a causa del prossimo anno, il Fondo costituisce l'unica fonte di finanziamento per i progetti di investimento nazionali.


Il nostro Paese sostiene coraggiosamente aumentare gli importi del piano comunitario originale (di 9 miliardi greco chiede 'pacchetto' nuovo ad aumentare almeno 13-14000000000) e l'obiettivo di cui la prima priorità per il Primo Ministro Vertice straordinario.


In un tentativo, inoltre, di stabilire un asse dei paesi alleati sostengono anche più grandi fondi UE, a Bruxelles ieri ha avuto incontri separati con i suoi omologhi provenienti da Romania, Ungheria, Slovenia, Estonia, e cui hanno partecipato i ministri del Portogallo Pedro Passos Coelho e Polonia Donald Tusk a un evento per la coesione europea. Allo stesso sforzo comprende la visita-Express si esibiranno domani Samaras a Malta, in occasione di incontrare le delegazioni del Partito popolare europeo.


LA DICHIARAZIONE.

"La Grecia è già il giorno successivo. L'Eurogruppo ha riconosciuto pienamente i sacrifici della Grecia ed eliminato, e le estremità ultime libere. Annunciato ufficialmente allungamento e superato il problema dei conti esterni. Le rimanenti sono minori, dettagli tecnici, relativi alla realizzazione di già concordato e chiudere definitivamente nei prossimi giorni ", ha detto ieri da Bruxelles Samaras.

(Ta Nea)
 
Nuovo appuntamento nel fine settimana

Meeting partner governativi a sostegno del governo

Pubblicato: Mercoledì, 14 novembre 2012





Al fine di rafforzare la coesione del governo e ridefinire il ruolo dei tre partner del governo, dopo la prova per l'entrata in vigore del memorandum III e il bilancio, il primo ministro Antonis Samaras pronto a convocare una nuova riunione con il presidente del PASOK e Ef.Venizelo Presidente della KPS F.Kouveli.

Secondo il quotidiano The News, l'incontro dei tre leader politici possono aver luogo durante il fine settimana.

Con scenari di sfondo per rimpasto imminente, nel corso della riunione è prevista per chiarire il livello di rappresentanza del PASOK e il KPS nel sistema di governo.

Il Primo Ministro chiamerà presumibilmente partecipazione di due partner con i principali leader politici devono rafforzare l'identità politica del governo, pur accettando i suggerimenti per la creazione del comitato di governo con i rappresentanti di tutti e tre i partner.


(Ta Nea)
 
Tsipras su CNN: L'unica soluzione è la cancellazione del debito totale nell'UE

"Solo con lo sviluppo avrebbe avuto luogo per i loro prestatori di denaro '


Inviato: 2012/11/13 13:05










Posizione per un totale di soluzione SYRIZA europea, eliminando gran parte del debito di tutti i paesi hanno lo stesso problema ripetuto greco Alexis Tsipras in un'intervista alla CNN.

"Una soluzione come quella che proponiamo sarà vantaggioso sia per coloro che devono tanto, ma per i creditori. Perché sarebbe in grado di ottenere almeno una parte significativa del loro denaro. Se avete qualcuno in bancarotta, la soluzione non è quella di dargli più prestiti che non saranno mai in grado di ripagare. La soluzione è quella di aiutarlo a lavorare, di produrre, di essere in grado di cominciare a pagare ", ha spiegato.

SYRIZA presidente ha sottolineato che il progetto di destabilizza Merkel in tutta Europa.

Commentando i risultati dell'Eurogruppo ha spiegato che non vi era nessuna decisione reale, perché il debito greco è insostenibile.

Raccomandato il rafforzamento della competitività dell'economia greca attraverso i cambiamenti strutturali, ma si è affrettato a sottolineare che la competitività non è solo funzione del costo del lavoro.
"Non sono d'accordo con l'idea che se si ridurre i salari a livelli in Grecia o in India o il Pakistan, il Bangladesh, l'economia greca diventerà più competitiva. Perché se così fosse, questi paesi di cui sopra si avrebbe l'economia più competitiva. "

Infine, ha ribadito che Syriza è un sostenitore di un'Europa unita e l'idea di Europa.

"La Grecia ha bisogno dell'Europa, e deve rimanere nella zona euro, ma l'Europa ha bisogno di Grecia. Immaginate le implicazioni geopolitiche, non solo economici, dall'uscita della Grecia dalla zona euro, che porterebbe a un effetto domino e la rottura, in realtà, vale a dire, all'inizio della fine della zona euro ".

(To Vima)
 
Åland: Grecia attende l'assistenza promessa

Intervista materiale completa sei mesi dopo il suo insediamento


Inviato: 2012/11/13 21:45













Report nella questione greca e la ristrutturazione del debito greco contenute nella intervista completa con il presidente francese François Åland a segnare sei mesi dopo il suo insediamento. "La Grecia è in attesa di ricevere il sostegno dell'Europa e del Fondo Monetario Internazionale, che il sostegno di cui hanno promesso", ha detto a proposito.

La soluzione alla crisi greca resta uno degli obiettivi fondamentali della politica europea della Francia, ha detto anche il presidente francese e ha spiegato che il nuovo orientamento di Europa è stata una delle grandi scelte della politica.

Poi, ha espresso soddisfazione per due fasi ottenute con il proprio contributo: la prima nel mese di giugno con l'adozione dell'accordo per lo sviluppo e la seconda il 18 ottobre, con la decisione di Associazione Bancaria e la tassazione delle transazioni finanziarie .

Come terzo punto Francois Åland identificato Grecia:

"Non è ancora finito, ma rispetto a questa mia missione (in Europa). Il governo greco ha portato alla Camera ha approvato un programma nuovo hard disk per ridurre il deficit. La Grecia è in attesa di ricevere il sostegno dell'Europa e del FMI, che il sostegno che hanno promesso. "Penso che a parte qualche più punti per quanto riguarda i dettagli tecnici di questo supporto dovrebbe mettere fine a qualsiasi dubbio sulla integrità della zona euro".

La ristrutturazione del debito greco, e in risposta a una domanda, il Åland ha osservato che "la Grecia ha compiuto sforzi richiesto. La Grecia non può fare niente di più di ciò che è richiesto. E già è stato abbastanza difficile per il governo per ottenere la messa in atto delle misure di Samara, anche dalla sua stessa maggioranza. "

Egli ha aggiunto che "resta una questione che si pone solo in Grecia, ma anche in seno al FMI e 'Come dare una proroga alla Grecia, senza alcun costo per gli Stati e senza mettere ulteriore denaro del FMI' gli europei. Siamo avanti in questa equazione questa volta e lavoreremo in questa direzione nei prossimi giorni con i Ministri dell'economia e delle finanze. "

Puntare il presidente francese è quello di "trovare le tecniche in modo da non dover passare attraverso i parlamenti dei paesi europei soggetti a sostenere la Grecia. Essere in grado di trovare il modo di rifinanziamento tecniche al fine di fornire in Grecia 31000000000 attesa senza rischiare le autorità dovrebbero rimanere come autorità in Germania, Francia e in altri paesi. Ancora raggiunto il tempo per farlo. "

(To Vima)
 
Moodys: La ristrutturazione non sempre portare ad una riduzione del debito









Le procedure di ristrutturazione del debito sovrano fornire sollievo immediato in termini di liquidità, ma spesso non riescono a fornire sostegno al merito di credito dell'emittente e non sono accompagnati da una riduzione dei livelli del debito, note Moodys Investors Service in un rapporto pubblicato oggi.

"Per il periodo 1997-2012, i livelli di debito nominale sono addirittura aumentate nella metà dei casi di scambio del debito sovrano", osserva Elena Duggar, agente di credito di Moodys Gruppo sui rischi di Stato e autore del rapporto. "Inoltre, il paese medio emerso dalla bancarotta con debito in rapporto al PIL di soli 5 punti percentuali inferiore a quello che era prima della ristrutturazione", osserva.

Le Moodys analizzano 31 casi di ristrutturazione nel 1997 da 19 emittenti sovrani e conclude che nel 50% dei casi, i livelli di debito erano più alti negli anni che seguirono lo scambio di debito rispetto all'anno precedente.
Come ha rilevato l'esperienza varia da paese a paese e, in alcuni casi, il cambio ha portato ad una riduzione del livello nominale del debito - per esempio se il cambio titoli di Ucraina nel 2000, Argentina nel 2005 e in Ecuador nel 2009.

Ma più spesso, i livelli di debito è sceso solo marginalmente aumentato. Esempi recenti includono il debito Giamaica scambio e Grecia, tra gli altri, ha detto.

In particolare, per la Grecia l'impresa rileva che, nonostante il taglio di capelli grande esperienza gli investitori durante la ristrutturazione del debito greco si prevede che il rapporto tra il debito e il PIL per raggiungere 179% entro la fine del 2012, superando il 171% alla fine degli anni del 2011.

In generale, dice l'azienda, le ragioni di scambio sono i fattori chiave che determinano la maggior parte dei termini del debito dei casi di cambio includono l'estensione del periodo di maturazione e di tassi di interesse più bassi, ma non capitale nominale taglio di capelli.

Come risultato, lo scambio diminuire la pressione sulla liquidità e oneri finanziari si riducono a lungo termine, ma la dimensione del debito rimane invariato.

Ma anche nei casi in cui vi è taglio di capelli fattori che compensano gli effetti benefici, in particolare: la crisi economica ha contribuito a deficit di bilancio, in assenza di alcuna regolazione fiscale precedente. Inoltre, la svalutazione della moneta nazionale porta ad un incremento del valore del debito in valuta estera relativa allo Stato nazionale, i costi per la ricapitalizzazione del settore bancario e di altre misure per sostenere l'economia.

L'indebitamento finanziario netto a seguito di questi sviluppi mina spesso la riduzione del debito nell'ambito della ristrutturazione.

"Risolvere la crisi del debito sovrano è un processo lungo e difficile e spesso richiesto un aggiustamento fiscale significativa per molti anni a ridurre il debito", commenta Duggar.

 
"L'Unione europea di aumentare gli aiuti alla Grecia, non il FMI"







La zona euro avrà probabilmente ad aumentare il suo sostegno finanziario alla Grecia, con una remissione del debito o di un progetto di aiuto nuovo, ha detto Paulo Nogueira Batista, il rappresentante del Brasile e di altri dieci paesi del Consiglio di amministrazione dell'FMI.

"Credo che una qualche forma di sostegno supplementare o di soccorso (debito) emessi dal settore pubblico della zona euro sarà probabilmente essenziale se dato una tregua alla Grecia per il consolidamento finanziario", ha detto il Nogueira AFP, affermando che si esprime per conto del FMI.

Egli ha anche escluso categoricamente ogni nuovo contributo al FMI. "Il FMI ha già prestato ingenti somme di denaro in Grecia (...) e non sostengono le richieste di aumentare il sostegno del Fondo per la Grecia", ha detto.

"Quello che non è chiaro è come l'estensione influenzerà il finanziamento del programma greco. Ecco cosa sembra causare disaccordi tra i diversi lati ", ha aggiunto.

"Anche se il modulo non è ancora stata stabilita, la necessità di un nuovo supporto chiaramente visibile, anche se non vi è alcuna possibilità di un nuovo contributo di creditori privati", ha detto.

Fonte: ANA-MPA


����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Discorso Dallara (IIF) di Atene - I sostenitori del settore ufficiale il taglio di capelli

14/11/12 - 08:44






Intervento presso l'anfiteatro del Karatzas Sala National Bank of Greece terrà alle ore 12 il direttore dell'Istituto Internazionale di Finance (IIF), Charles Dallara, che è da ieri ad Atene su invito del Presidente del greco Banks Association G.Zannia.

Dallara parlerà all'evento intitolato «Campo di regolazione: una strategia per l'Europa e la Grecia a uscire dalla crisi».

In un'intervista a Dow Jones Newswires, Dallara detto dopo massicce perdite subite dal settore privato del "taglio di capelli" sul debito greco 'è oggi il ruolo del settore pubblico per ridurre il debito greco a livelli gestibili " .

Come detto, i creditori ufficiali della Grecia, i paesi della zona euro, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale dovrebbe considerare di accettare l'onere della riduzione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Avvertenze di Goldman Sachs parti per la regione europea

14/11/12 - 09:10







Inviare avvisi agli investitori, analisti di Goldman Sachs, sottolineando che la "ripresa" in azioni di società in dell'Euroregione in agguato pericoli.

Secondo Goldman Sachs, i ricavi delle imprese europee sono più dipendenti da Spagna, Italia, Grecia e Portogallo rafforzato in magazzino al ritmo più veloce in cinque anni, offrendo opportunità di venditori allo scoperto.

Come già detto, le azioni di società con un fatturato in questi paesi sono aumentate del 21%, dopo l'impegno del presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi che l'euro è irreversibile fino ai primi di novembre.

Gli analisti di Goldman Sachs al punto di notare che vi sono indicazioni attendibili che le cose si muovono verso l'alto come le economie periferiche europee restano deboli e di conseguenza i profitti per le aziende che sono esposti a queste continueranno ad essere deboli, notando che politico sviluppi e movimenti delle banche centrali sono stati coloro che hanno sostenuto le azioni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mark Grant: Non Hercules non ha potuto salvare la Grecia - Acquisto di obbligazioni, la riduzione dei tassi di interesse, di estensione sono solo promesse - Lonely realistica debito soluzioni di rilievo o di fallimento ...

14/11/12 - 09:30


"La Grecia è avvolto dalle fiamme, il fumo e la polvere! Né si Hercules non può salvare e rendere il debito sostenibile".

Con questo descrive vividamente tutti gli ultimi sviluppi della questione greca Mark Grant, analista noto con 38 anni di esperienza a Wall Street.

Guardando la sovvenzione tutti gli avvenimenti legati alla crisi greca ha spiegato: Il FMI può interrompere il finanziamento del Atene e le prospettive di un debito sostenibile sembrano molto distanti. Allo stesso tempo, l'Europa sta cercando di affrontare il problema con promesse greche, impegni e nulla più ...

Nessuno sembra disposto, continua Grant, presa in carico del debito greco, ma questa è la domanda scottante.
"Estensione nel rimborso di prestiti, la riduzione dei tassi di interesse sui prestiti, programma di riacquisto di debito non costituisce altro che nuove promesse che non possono risolvere il problema greco", ha detto un analista, aggiungendo: Ora i numeri hanno superato soluzione possibile indolore ...

Tutte queste figure, dice Grant, possono essere affrontate con realistici tre modi: cancellazione effettiva del debito greco, molti più soldi o di fallimento.
"Realtà è così duro che la maggior parte dei rischi non può essere controllato", avverte allora l'analista.

"Siamo in pericolo ... In un rischio chiaro e non ambiguo", avverte Mark Grant, rivolgendosi contemporaneamente appello a tutte le direzioni per azione significativa.
Si deve essere uno stupido a non capire la gravità della situazione, spiega ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La dose mega di 45 miliardi di aumentare il crollo dell'economia greca - modello Catalyst della sostenibilità del debito, che include titoli pronti contro termine - l'unico può essere salvato (temporaneamente) le banche

14/11/12 - 07:11





Sarà data un'altra possibilità ultima occasione per la Grecia.
E 'ovvio che hanno deciso di concedere 45 miliardi dose di mega in Grecia che darà slancio all'economia implodere.
Ma la cosa importante è che il versamento della rata sarà accompagnata da un meccanismo che ripristinare o migliorare o migliorare la sostenibilità del debito.


Il FMI ha insistito su questo tema, tra gli altri, ed è stato oggetto taglio di capelli nei prestiti del settore formale.
Tuttavia non è ancora pronto, il sistema politico dell'Europa.
Ma ci sarà una soluzione per rendere più sostenibile il debito, ma la soluzione non dà più tempo in Grecia, ma non risolverà il problema centrale.

Nell'ambito del piano per diventare debito praticabile è il riacquisto del debito, che può avere benefici a breve termine, ma può aiutare le banche.
Banche greche potrebbe essere l'unico salvato.


Il piano di riacquisto del debito o prezzi saliranno profitto senza dover investire molto capitale dello stato greco o non i prezzi delle obbligazioni notevolmente migliorata e quindi lo stato greco riacquisto di una parte significativa del debito.

E in un caso e le altre banche greche potrebbero trovarsi con posizioni nette positive, le questioni di più parametri.

Nel caso in cui la Grecia ha tentato di riacquistare debito, ma vi è la speculazione estrema banche potranno beneficiare di legame crescente migliorerà il loro capitale.
Nel caso in cui la Grecia ha tentato di riacquistare debito, ma i prezzi non in modo significativo aumento è riuscita ad esempio con 10 miliardi per comprare 40 miliardi di debito denominazioni.


Come possiamo affrontare la sostenibilità del debito?


Alcune soluzioni sono state considerate.

1) Ridurre di prestiti a tasso 1% al 0,80% dei tassi dalla Troika

2) La BCE accetta di scambiare le obbligazioni detenute in prezzi di acquisto variano tra 70 e 80 punti base sui titoli nuovi.
BC Titoli greci ha guadagnato 1 miliardo di 70 punti base. Alla fine avranno 1420000000 oltre interessi e cedole.
Basato su un design questi 420 milioni di tornare in Grecia.
La nuova proposta è più pratico. Sostituire i vecchi legami con i prezzi d'acquisto 70-80 bps con i nuovi titoli con nuove obbligazioni saranno a prezzi nominali.
Ie 70 bps il legame storico corrispondono a 100 bps il nuovo legame.
La BCE e le banche centrali nazionali hanno 56 miliardi debito acquisito con valori di acquisizione tra i 70-80 punti base.

3) Il daneiodotithei alla Grecia da parte ad esempio meccanismo permanente ESM con 10 miliardi di euro per acquistare bond greci ad esempio, in 10 anni al 7% dal 17,80%.
Che cosa significa che i prezzi aumenteranno di 31 punti base in 10 anni a 70 punti base.
Il costo sarà alto, ma la BCE e le banche centrali nazionali e riacquisti potrebbero radunare 20-30000000000.
Ma dimostrando che con 30 miliardi di euro di debito può diventare sostenibile, riducendo al contempo i tassi di interesse non cambia il debito già sovraccarico.

La vera soluzione è una sola e sarà attuato nel tempo - Nuovo taglio di capelli su finanziamenti Troika

Il problema del debito non è dei tassi di interesse, ma la quantità di capitale iniziale lo rendono ingestibile debito.
In realtà queste soluzioni sono utili, ma non fanno il debito sostenibile.

La Grecia è, purtroppo, per i contribuenti europei devono soffrire taglio di capelli degli impieghi ufficiali.
Non più tardi di questa soluzione è destinata a peggiorare il paese e diventare debito ancora meno praticabile.

Il taglio di capelli del 50% dei prestiti del settore formale significa 240 miliardi meno 50%, ovvero il paese deve 240000000000 lo deve 120 miliardi.
Questo sarebbe terribilmente doloroso per il contribuente, ma non c'è altra soluzione.


Grande taglio di capelli sul debito greco nei prestiti del settore formale.
Anche attraverso questo processo, le banche dovranno accettare il beneficio di taglio di capelli che non debba 27000000000 sistemica, ma circa la metà di 13 a 14 miliardi.
Solo in questo modo il debito greco potrebbe diventare sostenibile.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto