Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Moscovici: è necessario accettare la Grecia la prossima settimana



Necessità di concordare Grecia la prossima settimana ha sottolineato il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici in un'intervista al Financial Times.

In particolare, ha affermato che è necessario concordare la settimana prossima pacchetto "finale" aiuti alla Grecia.

Alla domanda se un tale accordo può comportare un certo livello di remissione dei creditori pubblici di Grecia, Moscovici ha detto: "Tutti i parametri sono sul tavolo. Nulla è stato deciso, ma dobbiamo riuscire. Se lo facciamo, ci lasciamo alle spalle il problema che ha avvelenato la zona euro per due anni. "

Fonte: ANA-MPA

 
Spread in leggero movimento in restringimento, ora a 1611 pb.
Benchmark Francoforte in salita: bid/ask 32,25 - 33,00.

In teoria ... rapide discese e lunghe lente risalite, direi fase di "accumulazione".
Lo sapremo quando si vedranno le carte in tavola ...
 
Weidmann: La questione del taglio di capelli greco. Il debito è aperto


ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:32






L'ipotesi che la Grecia avrà bisogno di più tempo di altri per le riforme proceduto presidente della Bundesbank e membro del, BCE, Jens Weidmann.

Weidmann ha detto che la questione del taglio del debito greco sono "aperti" e che eventuali perdite di valore del debito greco non risolverà i problemi senza riforme.

Inoltre, ha detto che DMT non è più al centro della politica monetaria, e che l'acquisto di obbligazioni da parte della BCE avrebbe indebolito gli sforzi dei paesi per la riforma.

Ha aggiunto che i paesi lavorare per garantire che le banche siano adeguatamente capitalizzate e ha sottolineato che non è necessarie discussioni sulle dimensioni del MSE.

 
Fanno i nostri stessi ragionamenti: d'accordo sull'haircut, ma tocca agli altri :D :lol:.
cmq continua il sentiment positivo generale..c'è una leggera salita..
non è più la grecia a discutere con la germania, è il FMI e in parte Obama. quindi non si parla più di grexit...direi che il risultato non è poco, pensando a un mesetto fa..
 
cmq continua il sentiment positivo generale..c'è una leggera salita..
non è più la grecia a discutere con la germania, è il FMI e in parte Obama. quindi non si parla più di grexit...direi che il risultato non è poco, pensando a un mesetto fa..

Sganciando i 44 MLD direi che l'ipoteca "grexit" tolta ... almeno per un annetto.
Altrimenti non si impegnano con una cifra così rilevante.
 
Per cancellare parte del debito greco tedesco Fouest "saggio"









Per cancellare parte del debito greco da parte del governo tedesco, sostiene Professore di Finanza e membro del Consiglio scientifico del Ministero delle Finanze di Germania Fouest Clemens, in un'intervista al quotidiano Rheinische Post.

"E 'chiaro che ci dovrebbe essere una rinuncia alle azioni. La questione è solo quando ", dice il signor Fouest e aggiunge che" è lunga, chiaro che alcuni dei crediti verrà restituito. "
Riconosce, tuttavia, che "coloro che, nelle istituzioni europee e nella politica tedesca, difendere il contrario, è comprensibilmente difficile ammettere che la loro posizione non è sostenibile."

Fonte: ANA-MPA

 
... quando sarà finita l' avventura grecia,
mi sono imposto di fare qualcosa di più tranquillo;
o prendere casa in afghanistan,
o fare il reporter nella striscia di gaza o in siria...
:)
 
I colloqui continuano Commissione europea-BCE-FMI di una soluzione per la Grecia









La continuazione dei colloqui con la Commissione europea e la BCE, FMI, volto a trovare una soluzione globale alla Grecia dall'Eurogruppo il 20 novembre, ha confermato oggi a Bruxelles, Simon Connor, portavoce del Comitato Finanza, Olli Rehn.

In particolare, alla domanda circa l'esito dei negoziati sulla questione greca, il portavoce di Olli Rehn è stato contenuto nella seguente dichiarazione: "Continuiamo a lavorare a stretto contatto e in modo costruttivo con i partner della troika, e gli Stati membri dell'area dell'euro, al fine di facilitare accordo globale per la Grecia il 20 novembre. "

Fonte: ANA-MPA

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto