Bank of America / Merrill Lynch: I quattro passi per la Grecia fare per cambiare il clima - programma di Compliance, OSI, ricapitalizzare le banche e l'impegno di rimanere nell'euro Europei '
16/11/12 -
13:15
Anche se lo scenario più probabile è continuato troika disaccordo su come colmare il deficit di finanziamento nel programma della Grecia alterare in modo significativo i mercati,
ma ci sono poche possibilità di non erogare la dose fino alla fine di novembre o all'inizio di dicembre.
Questo dice Bank of America / Merrill Lynch nella sua ultima relazione dal titolo (Grecia potrebbe avere un'altra chance, ma il rischio rimane) che ha il
BankingNews.gr | Online ????????? ????????? «che può avere un'altra possibilità, ma i rischi restano Grecia» ,
in cui si afferma che l'immediata ricapitalizzazione delle banche da parte del meccanismo di sostegno permanente, l'ESM, potrebbe fare molto per risolvere il problema del debito, poiché ridurrebbe di circa 26 punti percentuali del PIL nel 2013.
Tuttavia sembra improbabile che uno scenario del genere, dal momento che molti paesi sono già in programmi di sostegno non sono autorizzati a ricapitalizzare le banche con ESM.
La Bank of America / Merrill Lynch ritiene che la Grecia finirà per adottare le riforme necessarie a venire con l'accordo sul finanziamento troika. Se questo non viene fatto allora l'altro scenario è default disordinato potrebbe portare ad uscire dall'euro.
Nel peggiore dei casi, non è stato raggiunto alcun accordo tra la Troika, il FMI temporaneamente a mantenere la parte della dose, mentre le discussioni continuano. Questo scenario sarebbe negativo per i mercati.
La banca degli Stati Uniti è in piedi molto profondo nella recessione greca, descrivendolo come il più grave nella storia recente e la crisi
basta confrontare con la Grande Depressione negli Stati Uniti.
Le ragioni di questo declino sono: temono il paese fuori dall'euro, la crisi del credito, e di austerità aggressiva orizzontali, riforme sostanziali ritardi, rischi politici, la struttura dell'economia prima della crisi e l'euro forte.
In caso contrario, le autorità greche e la troika di affrontare fenomeni cicloniche decisivo, allora il PIL del paese continuerà a ridursi secondo la Bank of America / Merrill Lynch.
Nonostante il fatto che la Grecia non riesce ad attuare il programma, il paese è ancora nella zona euro,
in contrasto con le stime di molti analisti si aspettavano un'uscita nel 2012.
In effetti, la Bank of America / Merrill Lynch mantiene scenario aveva detto solo un anno fa, tra cui:
- Completamento della quinta revisione del programma (fatto)
- Il raggiungimento di partecipazione elevato per PSI (successo)
- L'impegno del Governo per l'attuazione del programma (fatto)
- Realizzare un avanzo primario nel 2012 (non realizzato)
- Accordo su un nuovo progetto (promosso, ma il progetto ha avuto un brutta partenza e adesso ho bisogno di modifiche sostanziali)
-
Le perdite nel settore formale, chiamato OSI (attualmente in discussione, ma è improbabile che sia grande).
Guardando al passato, molto è stato fatto, ma molto di più deve essere fatto per convincere i mercati che la Grecia rimarrà nella zona euro.
Infine, la Bank of America / Merrill Lynch ritiene che dovrebbe essere di quattro passi per avere successo il programma greco, o, almeno, per invertire la tendenza negativa. Più in particolare:
- Impegno da parte dei leader della zona euro che la Grecia resterà nell'euro
- Un sotto OSI. Vista la dinamica del debito e di recessione per l'economia, un intervento per ridurre il debito a livelli sostenibili non è più necessario.
- Rispetto del programma da parte del governo greco
- Affrontare la crisi del credito, con la ricapitalizzazione immediata delle banche greche
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????