Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ... può essere permanente avanzo primario?









L'avanzo primario delle partite correnti, è per qualche tempo e ... Santo Graal della politica greca, in quanto è secondo gli economisti e gli analisti, il "biglietto", soprattutto per un affare migliore dai loro partner europei, ma anche per il graduale recupero di accesso del Paese ai mercati.
Ma quando i dati ufficiale mostra una dimensione negativa è un'attività fondamentale per l'economia greca, nel tentativo di riconquistare la sua credibilità perduta, allora probabilmente non c'è spazio per la celebrazione.

Secondo i dati ufficiali della Banca di Grecia , che ha visto ieri le luci della ribalta, l'avanzo delle partite correnti nel mese di settembre, da un ordine di 775 milioni di euro. Si tratta di uno sviluppo significativo, se si considera che nello stesso periodo del 2011, il disavanzo pari a 1,1 miliardi di euro. Tuttavia, è ovvio che la competitività Grecia non possono essere recuperati in un tempo così breve e che ci sono fattori contestuali che migliorano l'immagine di dati finanziari. L'analisi dei dati individuali, esso autorizza l'ottimismo che l'equilibrio può essere fissato direttamente in territorio positivo.

I fattori che hanno portato al conto corrente in attivo è in primo luogo l'accordo sul coinvolgimento del settore privato nel "taglio di capelli" di titoli di stato greci e il forte calo delle importazioni. Ma il pericolo immediato sta emergendo per le esportazioni, rende gli elementi ancora più spaventosi, nonostante l'avanzo apparentemente incoraggiante.

Nel luglio scorso il saldo di denaro in entrata e quelli che lasciano l'economia aveva mostrato di nuovo in attivo per la prima volta dal maggio 2010.

Poi, però, l'impatto della riduzione delle importazioni e del saldo proventi e di conseguenza il PSI e il sollievo altro per debito greco era superiore. I dati di settembre, oltre a ridurre i pagamenti di interessi e ridurre le importazioni, e decliniamo l'argine ultimo della recessione, vale a dire le esportazioni, del 15,9% o 213 milioni di euro.

E 'la prima volta dal 2011, quando iniziò il recupero delle esportazioni greche, ha preso atto della forte calo, con conseguente commissione affermando che il tasso di crescita delle esportazioni nette greci continuerà a diminuire nel 2013 e 2014 rispetto a quest'anno.
Eppure il progetto di relazione di valutazione della troika in Grecia, fornisce "toss" la competitività dell'economia greca, la media pro capite paga nel settore privato si prevede un calo del 9,7% nel 2013 e del 10,6% nel 2014 . Questo è quasi cinque volte più grande della riduzione del periodo 2011-2012.

Il calo delle importazioni a causa di un forte calo negli ultimi mesi migliora la bilancia commerciale, a condizione che le esportazioni verso l'alto di un corso o anche costante.
Le esportazioni, dall'altro sono stati quelli che ha tenuto la recessione, ma si può dire che la voglia. Ora ridotto, minacciando gli obiettivi di bilancio per il 2012 e il 2013, come si aspettano un contributo sostanziale positivo da un altro fattore chiave del PIL.

 
La signora Lagarde ha sottolineato l'insostenibilità del debito greco ...



di Yiannis Angelis





La scoperta di 15 ulteriori 17,6 miliardi per la proroga di due anni del programma greco è qualcosa che riguarda la zona euro, ma non risolve il problema della sostenibilità del debito greco è necessario un "taglio di capelli" di prestiti bilaterali e obbligazioni della BCE ... In questa posizione persiste ancora oggi, giorno della riunione dell'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale, la signora Lagarde.

La "soluzione magica" per tagliare il nodo gordiano del debito greco non è stata trovata fino a tarda notte, nonostante le opzioni tecniche che hanno visto la luce della pubblicità, sia in termini di Commissione europea nel quadro del ministero delle Finanze tedesco.

Il rimorchiatore continuerà oggi con aumento della tensione tra l'FMI e l'UE

Fonti diplomatiche a Bruxelles ha detto che "se non si ottiene l'ultima volta che qualcuno asso dalla manica, Schäuble o fine in questi casi, Jean-Claude Juncker», allora è molto probabile "per affrontare il problema ... Continua '.

In altre parole, per ottenere uno oggi un accordo di principio (nessuna decisione) ministri delle Finanze su come colmare il deficit di finanziamento entro il 2014 (per l'extra 15 miliardi di euro saranno necessari nel programma greco) e di sinistra per un successivo incontrare il carbone ardente del debito 'insostenibile'.

In questo caso, come entrambe, potrebbe 'cocktail' la soluzione proposta dell'onorevole Schaeuble essere combinato con la conferma da parte della troika che la parte greca ha perfezionato l'accordo per i prerequisiti (azioni precedenti) e di dare il via libera per erogazione della dose da parte dei paesi della zona euro senza alcun coinvolgimento diretto del Fondo monetario internazionale o il ritiro dal programma, dal momento che la questione della sostenibilità rimarrà aperta per la risposta futuro.


Come funzionari governativi osservare i processi che intervengono come "processo" sarà compreso tra UE legittimità e non può essere esteso indefinitamente ... dopo il rapporto della troika rimarrà incompleta.

In ogni caso, anche se il braccio di ferro tra l'FMI e l'UE si estendono per far pendere la corda relazioni attuali tra le due parti, vi è la ragionevole certezza che l'erogazione delle rate in Grecia non può essere ritardata oltre i primi giorni di dicembre e sarà - come è stato sottolineato fin dall'inizio il Capital.gr - in ' dosi "con il primo" pezzo "ciò che riguarda la ricapitalizzazione delle banche, che comunque saranno in forma di obbligazioni dell'EFSF.

Erogazioni come dimostra se esteso a dosi Set-dic e continuerà fino a quando i primi due mesi del 2013.
Tuttavia, secondo indiscrezioni che erano ieri sera su stranieri agenzie giornalistiche finanziarie sembrano all'interno della EWG hanno elaborato diverse proposte alternative a livello tecnico, che sarà disponibile per il finanziamento dei ministri di oggi.

Uno di loro ripristina la precedente proposta di cambiamento di destinazione di una parte delle rate successive fondi per debiti riacquisto graduale detenuto dal settore privato ...

 
La Borsa di Atene viaggia ora leggermente negativa dopo aver raggiunto gli 825 punti in apertura: ASE a 819 punti - 0,22%.
Prevale il clima di attesa.

Spread stabili sui minimi delle ultime due settimane: 1585 pb.
Il benchmark a Francoforte è posizionato su 32,76 - 33,30. Stabile/positivo.
Curva praticamente appiattita, in lettera, a 24,20 (circa) dal 2037 in avanti.
 
Bild: Berlino vuole evitare un default greco in ogni modo





Il default della Grecia deve essere evitato con ogni mezzo segnalare il giornale tedesco Bild citando dichiarazioni di membri della formazione governo tedesco CDU / CSU - FDP.

Secondo MNI basata sulla relazione, il calo dei tassi di interesse sui prestiti di salvataggio per la Grecia è anche sul tavolo. Inoltre, come osservato dalla Bild citando le dichiarazioni dei membri della coalizione sono disposti a conferire alla Grecia anche 14 miliardi entro il 2014, oltre al piano di salvataggio esistente.

Ricordato che la BCE esecutivo membro di Joerg Asmussen ha detto che la Grecia ha probabilmente bisogno di un terzo programma di salvataggio, poiché le aspettative per consentire al paese di recuperare l'accesso ai mercati da 2015-2016 sembra irrealistico.
 
DW: Moderato ottimismo vista dell'Eurogruppo







Un giorno prima della riunione dell'Eurogruppo di Berlino serviva una dimostrazione di compostezza con il Segretario finanziario Stefano Kampeter, non esclude rinvio della decisione.

Come trasmissione da Deutche Welle, secondo il signor Kampeter, i ministri delle finanze della zona euro potrebbe rinviare la decisione richiesta per domani. "Se domani sera, nessun accordo sarà raggiunto più tardi", ha dichiarato Steffen Kampeter, aggiungendo che "la pressione per una decisione non è nel tempo, ma in non coincidenti fatti" ha citato il funzionario tedesco.




Mescolare le misure con particolare attenzione riacquisto di titoli obbligazionari



"Se domani sera, nessun accordo sarà raggiunto più tardi", ha detto Stephen Kampeter

D'altra parte, la maggior parte degli analisti sono cautamente ottimisti sul fatto che ci sarà un progresso, che concretizzare la data della decisione definitiva circa l'erogazione della rata senza sigillato soluzione sostenibile, come suggerito dal FMI.

Informazioni provenienti da Bruxelles e Berlino vogliono l'Eurogruppo decide domani ad una miscela di misure, che colmare il deficit di finanziamento. Sa si concentrerà su una combinazione di: estensione del rimborso dei prestiti, drastica riduzione dei tassi di interesse, il rimborso di profitti obbligazioni della BCE e di riacquisto di debito sul mercato secondario.
Nello scenario di riacquisto avrebbe scommesso molto Berlino. Secondo la Reuters, che si basa su fonti ben informate, Atene riacquistare almeno la metà delle obbligazioni sul mercato secondario, il 25% del loro valore nominale.
Con i "volontari pronti contro termine" obbligazioni potrebbe diminuire la quota di debito greco del 11%. Ricordato che i creditori privati ​​sono ancora nelle loro mani titoli greci per un valore nominale di 60 miliardi di euro. Secondo le stime tedesche all'acquisto costerebbe circa 7,5 miliardi di euro.



Riunione straordinaria del KO cristiana Mercoledì



Cosa esclude con forza governanti a Berlino è il "taglio" del debito greco per i creditori ufficiali. Almeno non ora, come resoconto di chiarire il presidente della Bundesbank Jens Vaintman e il presidente del CR liberale Rainer Brounterle e certamente non prima delle elezioni tedesche, come si sostiene, senza eccezione gli analisti.

Secondo Der Spiegel membri della Unione cristiano democratica (Cdu) chiedendo "parole chiare" per la causa greca dal Cancelliere Merkel e il ministro delle Finanze Schaeuble e ha anche fissato una riunione straordinaria del gruppo parlamentare il Mercoledì. Lì, Schäuble informerà i parlamentari del governo sui risultati dell'Eurogruppo. Deputati al governo: la pressione prima di qualsiasi decisione di avere rapporto completo le mani della troika.


Der Spiegel: «Il disagio è grande"


Dure critiche per la loro posizione sulla questione greca e accettare Merkel Soimple.
Der Spiegel riporta oggi nella versione online di che, anche se "di questa settimana dovrebbe essere una settimana facendo per la Grecia, probabilmente, diventerà settimane di soluzioni temporanee. Temendo elettori tedeschi, il governo Merkel reagisce a considerare il debito di taglio e riluttanti a riconoscere che tutti dobbiamo pagare per la Grecia ", si riferisce a una pubblicazione.

Come osservato da Der Spiegel, il disagio è grande. 'Quindi la colpa non solo Greci indebitati e il governo tedesco. Merkel e partner trascurate per lungo tempo per spiegare alla gente perché ha senso stare in Europa e in Grecia. Dato che nessun altro governo ha creato un clima contro i greci e gli argomenti presentati a favore di duro trattamento del debito trasgressori. Ora è più difficile da spiegare perché improvvisamente bisogno di soldi per concedersi in greco. "

 
Intanto....spread 1567

"lunghi" in Germania 23,7 24,7.... massimi di sempre:up:

...c'e' anche questa...

Good times... RT: @DailyFXTeam: EFSF may soon be downgraded following the Moody's downgrade of France, says BNP economist.:(
 
Ultima modifica:
Intanto....spread 1567

"lunghi" in Germania 23,7 24,7.... massimi di sempre:up:

...c'e' anche questa...

Good times... RT: @DailyFXTeam: EFSF may soon be downgraded following the Moody's downgrade of France, says BNP economist.:(


...ora ci vuole il rilancio a 27-28 o 30...;)
Poi l accelerazione finale dei fondi specializzati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto