Spiegel: Merkel e Schaeuble hanno mentito ai tedeschi per la Grecia
Un giorno, dopo che l'articolo era "schiaffo" per la politica del governo Merkel,
la rivista tedesca Der Spiegel torna alla dura critica della posizione di Berlino verso la Grecia, in sostanza accusando il cancelliere e il ministro delle Finanze, Wolfgang Schäuble, il fatto che hanno "bloccato" la soluzione per la Grecia.
Trasmette protothema.gr, secondo il rapporto nell'edizione online della rivista,
i partner europei stanno perdendo la pazienza con il governo tedesco, "in rotta verso le elezioni tedesche in autunno del 2013, il blocco di Berlino una soluzione valida per Grecia. I leader tedeschi non vogliono infuriare gli elettori, dando più soldi ad Atene, ma i partner europei perdere la pazienza. "
"L'illusione di Berlino impedisce strategia per la Grecia" è il titolo tipico di questo articolo, che di nome come il nuovo gestore "affondamento" dell'Eurogruppo,
Schäuble, che ha sostenuto, "presenta il caos politico come strategia" .
"In realtà", la rivista scrive:
"è determinato a non essere una soluzione totale per il problema greco e l'Euro-crisi, che disturba fortemente i partner della Germania."
In realtà, Spiegel sottolinea che
Merkel e Schaeuble ha mentito al popolo tedesco, in vista delle elezioni generali del 2013.
"Il salvataggio della Grecia è una storia di illusione governo di Berlino. Nel maggio 2010, i funzionari ha detto che un piano di salvataggio 110 miliardi sarebbe sufficiente. Ora è chiaro che anche il secondo pacchetto di 130 miliardi di euro è troppo piccolo, e questo si basa su calcoli di sei mesi precedenti. E 'un disastro per Schaeuble e il Cancelliere Merkel. In vista delle elezioni parlamentari del prossimo anno tedeschi, i due politici sono determinati a non mostrare agli elettori una vera e propria, e quindi costano caro. "
"
Questo è il motivo per cui i politici stanno cercando di trovare il modo di colmare il deficit di finanziamento da trucchi contabili. Ha portato, per così dire, il servizio statistico della Grecia ", scrive Spiegel.
Infine, la rivista rileva che,
se il FMI ritirarsi dal programma di salvezza della Grecia, è la confessione del fallimento della Germania, che saranno costretti a pagare più soldi alla Grecia.