Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Da quanto si evince della discussione in corso (vedi post sopra e i precedenti) la Germania opta per un allungamento dei termini di scadenza dei prestiti (da 30 a 50 anni) e per una riduzione del tasso (presumibilmente dimezzandolo al 2% o forse legato alla dinamica del bund).
In teoria basterebbe per continuare a tenere il "fiato sul collo" alla Grecia ... senza però accogliere i suggerimenti del FMI.

Al momento nessun accenno al destino dei nostri GR ... per il momento un fattore assolutamente marginale e secondario.

Intanto la "battaglia" inizierà, come sempre, per tramite stampa e ufficio analisi ...
 

Baro

Umile contadino
Da quanto si evince della discussione in corso (vedi post sopra e i precedenti) la Germania opta per un allungamento dei termini di scadenza dei prestiti (da 30 a 50 anni) e per una riduzione del tasso (presumibilmente dimezzandolo al 2% o forse legato alla dinamica del bund).
In teoria basterebbe per continuare a tenere il "fiato sul collo" alla Grecia ... senza però accogliere i suggerimenti del FMI.

Al momento nessun accenno al destino dei nostri GR ... per il momento un fattore assolutamente marginale e secondario.

Intanto la "battaglia" inizierà, come sempre, per tramite stampa e ufficio analisi ...
La lettera sui bond è in continua ascesa da diversi giorni...certo non fa il prezzo ma fa morale...
 

tommy271

Forumer storico
Questione di tempo considera un'ulteriore ristrutturazione del debito greco, l'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW) - Il governo non può attuare le riforme - questione complicata possibile coinvolgimento della BCE

07/08/13 - 11:20







Questione di tempo considera un'ulteriore ristrutturazione del debito greco, il presidente dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW), Marcel Fratser.

Parlando con l'agenzia di stampa tedesca (dpa), il presidente del DIW stima che il governo greco non è ancora in grado di implementare molte delle importanti riforme.

"Alcuni degli obiettivi non saranno raggiunti", ha sottolineato l'esperto tedesco, considerando che la questione sarà affrontata al più tardi entro la fine dell'anno, con l'emergere della prossima deficit di finanziamento, come trasmesso da Deutsche Welle.

In effetti che prima o poi, in un modo o in un altro, può essere soppresso fino a metà del debito della Grecia. Come notato, a differenza dei primi requisiti "taglio di capelli" dei creditori privati ​​nel marzo 2012, questa volta potrebbe subire perdite e il settore formale e, come dice lui, "non ci sono creditori privati."


Complessa questione possibile coinvolgimento della BCE

Mr. Fratser chiarito che era difficile stimare l'onere finanziario che dovrà sopportare il contribuente tedesco in caso di ulteriore deterioramento del debito greco. Tuttavia Parlando Lunedi a giornalisti economici Club a Francoforte (ICFW), ha osservato che l'anno prossimo la Germania dovrà coprire le passività che raggiungono miliardi doppia cifra.

Facendo riferimento al possibile coinvolgimento della BCE nella seconda "taglio di capelli", l'economista tedesco ha spiegato che è questione complessa, come l'istituto centrale ha lo status di creditore preferenziale, ma questo potrebbe certamente essere risolto come ha detto, per esempio, il trasferimento di titoli al Permanent Supporto meccanismo ESM.
Uno dei motivi che la rendono tabù di un nuovo "taglio di capelli" del debito greco, soprattutto per il governo tedesco, ed a parte il fatto che ora siamo un "respiro" delle elezioni federali tedesche di settembre, è chiaramente la paura che una possibile " ritiro "contro la Grecia potrebbe dare affermazioni di nascita e in termini di altri paesi della zona euro colpiti duramente dalla crisi.

Per evitare un tale scenario dovrebbe il "haircut" del debito greco essere fatto gradualmente, dice Marcel Fratser. Possibili soluzioni indicano l'estensione del periodo di rimborso e tassi di interesse più bassi, per cui si può dire che la ristrutturazione del debito, invece di "taglio di capelli".

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un altro articolo, sempre in merito all'autorevole istituto di ricerca tedesco.
 

tommy271

Forumer storico
La lettera sui bond è in continua ascesa da diversi giorni...certo non fa il prezzo ma fa morale...

Spread in calo millimetrico ... e pure in aumento millimetrico i prezzi dei nostri GR da almeno una ventina di giorni.
Sui mercati retail non scambiano nulla ... chi li ha ... li tiene... e rimane in attesa.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Difficile da raggiungere l'obiettivo di avanzo primario per il 2013, data la debolezza dei ricavi - inciderebbe negativamente negoziati su una nuova riduzione del debito - Per scaricare nuove misure di austerità

07/08/13 - 12:15







Difficile caratterizza Citigroup raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario per il 2013, dato il fallimento del governo di aumentare il gettito fiscale.

Come spiega in un'analisi datata 06/08 Citigroup, che presenta bankingnews, se confermato il fatto che i dati relativi ai ricavi di luglio saranno leggermente migliorato rispetto al primo semestre 2013, sarà difficile per i Grecia di rispettare l'obiettivo di avanzo primario entro la fine del 2013.

Uno swing male renderà difficili i negoziati per un nuovo ciclo di "alleggerimento" del debito, commentare analisti della Camera degli Stati Uniti.

In questo caso è probabile che sia la necessità di adottare ulteriori misure di austerità per ridurre il deficit di bilancio, una possibilità che rifiuta governo bipartisan attualmente.

L'analisi si basa sulle recenti dichiarazioni del ministro delle Finanze Giovanni Stournara Bloomberg, che ha detto che non si aspettava un nuovo taglio di capelli sul debito greco.

Come ha dichiarato il ministro delle Finanze greco, non esiste un piano B per la Grecia, dal momento che "abbiamo tutti gli ingredienti per una soluzione al problema greco», come ha detto.

Le necessità di finanziamento della Grecia è completamente coperta fino ad agosto 2014, secondo il signor Stournara, mentre la Grecia è in trattative con partner per ogni divario di finanziamento che si verificherà allora.

Per quanto riguarda l'attuazione del programma di privatizzazione, il ministro delle Finanze ha espresso fiducia che il nuovo obiettivo di fatturato fissato per il 2013 sarà raggiunto.

Alla domanda se il governo è in grado di insistere sulla ricetta austerità, data la ristretta maggioranza parlamentare, il ministro delle Finanze ha sottolineato che un ulteriore austerità non è la soluzione.

Secondo i funzionari greci, l'obiettivo del governo è quello di migliorare la riscossione delle imposte e il completamento delle riforme strutturali.
Nel frattempo, assertivo che se c'è licenziamenti nel pubblico non prenda la dose successiva è apparso ieri in un'intervista con il Real News o il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras.

Rivela il proseguimento degli aiuti finanziari alla Grecia attraverso il programma di memorandum finanziario dipende interamente dal fatto che il governo sarà coerente nel suo impegno a procedere a licenziamenti nel settore pubblico.

Definito anche la possibilità di elezioni anticipate di ... incidente politico, sottolinea che nulla, in pratica, lo sforzo di riforma del governo. Da segnalare che in una recente intervista con l'agenzia di stampa Reuters, sig Stournaras ha sottolineato che se si verifica il deficit di finanziamento 2015-2016 sarà coperto da riforme nel settore pubblico e non da riduzioni dei salari, le pensioni e aumentare le tasse.

***
Citigruop sempre molto critica ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ifo: la situazione economica "catastrofica" nel Sud







Il capo della Ifo Institute Hans-Werner Zine non è d'accordo con la politica di acquisto dei bond della BCE per le banche in difficoltà e chiama "antidolorifico" il loro modo per salvare i paesi in crisi.

Secondo la Deutsche Welle, Hans-Werner Zine, capo del Ifo Institute di Monaco di Baviera, nella sua intervista con la radio tedesca Deutschlandfunk criticare la politica di acquisto di bond della BCE dei paesi colpiti dalla crisi.


"Gravato dai contribuenti europei '


L'intervento di Zinn coincide con la pubblicazione del testo firmato da 200 economisti, che sostiene la politica della BCE e l'economista tedesco che non ha firmato.

E spiega perché: "Guarda, quello che la BCE non ha tempo per coprire solo con banche fluidi. Ciò che fa è dà banche in difficoltà da diversi paesi sostenere un così grande scala. Supporta essenzialmente gli stessi paesi in crisi con l'acquisto di obbligazioni. Questo è il segno di questo programma. Mercato promette un numero illimitato di bond dei paesi colpiti dalla crisi, dicendo che in ultima analisi, i proprietari di questi legami, non ti preoccupare se non va bene, bancarotta il paese prima di venire da me. Tu li compra e mi prendo per coprire le perdite. Ciò significa, tuttavia, che così gravati dai contribuenti europei, come i proprietari dei ministeri delle finanze della BCE. "


"Mi chiedo come bear"


L'economista tedesco ritiene che le 200 firme di un testo circolare per tre settimane in tutto il mondo sono pochi, indicativo di un disaccordo generale tra esperti contro la politica della BCE.

Per quanto riguarda le considerazioni circa la situazione nei paesi dell'Europa meridionale, descrive come devastante. "Siamo in una grave crisi," dice. "La disoccupazione di massa non può essere messo sotto controllo. La disoccupazione giovanile in Grecia ha raggiunto il 64% in Spagna è di oltre il 65%. Il tasso medio di disoccupazione in questi paesi raggiunge il 27%. Mi chiedo quanto tempo durerà.

Procedimento è stato completo disastro nell'euro. I paesi con l'euro hanno avuto accesso a denaro a buon mercato, per molti anni, un aumento dei salari e dei prezzi, sono andati bene, hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità, creare deficit finanziati dall'estero. E poi è arrivata la crisi e hanno scoperto che hanno perso la loro competitività. Ed eccoci qui. Il ritorno è un processo molto difficile, sistemi di salvataggio cercato, ma solo antidolorifici ".

 

tommy271

Forumer storico
Ch. Dallara: Proporre € 15-20 miliardi per investimenti in Grecia









Charles Dallara, ex direttore dell'Istituto finanziario internazionale, è andato a suggerimenti su come ottenere la Grecia fuori dalla morsa del debito. Secondo la Deutsche Welle, il parlare Dallara sul quotidiano Neue Zürcher Zeitung, la posizione del dipendente in una società di private equity ribadisce che l'austerità da sola non è una soluzione alla crisi.

"I creditori privati ​​della Grecia rassegnati ad un taglio volontario del debito greco da almeno il 70% dei loro crediti. In tal modo ha contribuito notevolmente a risolvere il problema finanziario ", dice Charles Dallara.

"Prima che qualcuno paga i creditori pubblici avrebbero bisogno di perdere peso per la questione come creare opportunità di crescita e di investimento in Grecia. Per valutare la sostenibilità del debito in rapporto al PIL conta non è solo il numeratore e il denominatore. L'altezza del taglio del debito greco è rimasto elevato anche perché l'economia calo negli ultimi anni ", sottolinea l'esperto americano.

Dallara critica la politica di austerità, con risultati a breve termine, come attuata in Grecia e le note che, se si escludono i periodi di guerra, non vi era in precedenza un altro paese a sperimentare un calo della performance finanziaria del 25%. "Fino a quando i greci non vedono la luce alla fine del tunnel, ci fanno capire le ragioni per non accettare la reazione senza alcuna riforma", osserva.

Dallara non solo criticare ma anche suggerito. "Se l'Europa con un forte coinvolgimento del FMI era disposto a stanziare 15-20000000000 dell'euro in Grecia per gli investimenti, l'economia del paese avrebbe una reale possibilità di stabilizzare", ha detto Dallara.

"Gli investimenti dovrebbero andare di pari passo con la deregolamentazione urgente, una maggiore trasparenza, la riforma del sistema fiscale e la privatizzazione delle aziende di Stato", dice un esperto.

Qual è stata la sorpresa è che, nonostante quello che si dice, a volte provenienti da paesi del Nord Europa, i greci non sembrano disposti a lasciare l'euro. Egli conclude che la valutazione è errata impressione che non ci sia altra via d'uscita dalla crisi di austerità. "Congetturare continua da funzionari e collaboratori del Fondo monetario europeo non aiuta, un paese non si salva con riflessi di tali questioni".

 

tommy271

Forumer storico
Kouvelis (Sinistra Democratica) non prevede elezioni nel 2013, a meno che non si è verificato "incidente"

07/08/13 - 14:55







Non prevede le elezioni nel 2013, il presidente di Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis, a meno che "incidente" si è verificato, come ha detto.

Il Presidente intervistato intervistato su tutta la materia nel Real Fm.

Kouvelis cui il ritiro del suo partito dal governo, sottolineando che questo era perché avevano altrimenti le cose concordato con Nuova Democrazia e il PASOK e che la questione della ERT è stato solo la goccia che fece traboccare il vaso.

Sulla formazione dello spazio di centro sinistra, il presidente di Sinistra Democratica ha sottolineato che questo non può accadere con il PASOK del signor Venizelos.

Quando si ha a che fare con i recenti sondaggi che mostrano bassi tassi per Sin. Democratica, Kouvelis detto che non è li trova corretti, come egli crede che il suo partito vince la fiducia del popolo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto