Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Oggi, con la visita da Obama, si dovrebbe chiudere la prima fase delle trattative sulla riduzione del debito greco con un rinnovato sostegno a Samaras da parte degli USA.
Il FMI ha già espresso la sua opinione, come pure la Germania (e la BCE).
Se ne riparlerà in autunno.

Intanto viene sempre più configurando un asse geostrategico che vede la Grecia con Cipro e Israele come fattore di contenimento e stabilità nel medio-oriente.
In teoria una politica non proprio favorevole alla Turchia, ma Israele è molto attenta a non irritare Ankara. E così pure, gli Stati Uniti.

La tensione nell'area si alzerà quanto inizieranno ufficialmente le perforazioni nella ZEE di Cipro che la Turchia non riconosce. Come pure non riconosce alcune zone della ZEE greca dove, pare, ci siano anche qui idrocarburi.
Gli USA si metteranno nel ruolo di interessati mediatori.

Intanto attendiamo qualche risultato concreto dalla visita di Samaras a Washington... come pure ci attendiamo interesse dopo la riunione avuta con i 20 uomini d'affari rappresentanti della elite economica statunitense.



Grecia 810 pb. (821)
Portogallo 497 pb. (494)
Spagna 287 pb. (286)
Italia 256 pb. (254)
Irlanda 219 pb. (217)
Belgio 87 pb. (87)
Francia 56 pb. (56)
Austria 41 pb. (39)

Bund Vs Bond -91 (-95)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Primissimi posizionamenti sul mercato tedesco positivi: il benchmark è in leggero rialzo, bid/ask 59,15 - 60,12.

Lo spread è però tornato ad allargare sulla "mediana" di ieri a 826 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Scommessa su "aiuti americani" per l'ASE









Nell'indice generale di toccare il «fare o freno» livello di 930 unità, che determinerà il prossimo grande passo nel ASE - e sembra di essere sui risultati di contatti ambigui negli Stati Uniti, il mercato si aspetta che i catalizzatori lo farà a vedere dopo circa due mesi 1.000 unità.

Le prospettive sono favorevoli per una buona notizia e diversi correre rischioso per combinare viaggio del primo ministro a New York con positive "sorprese" che potrebbe riaccendere l'interesse per lo stock.

L'attenzione è rivolta sia per gli incontri con i fondi di investimento che hanno avuto ieri sera il premier cerca di denaro fresco dalla più grande piscina di fondi in tutto il mondo, ma soprattutto di fronte a delle discussioni che seguiranno oggi con Barack Obama su temi quali energia importanza geostrategica-driven , ma soprattutto per la gestione della crisi del debito nella zona euro e in particolare per il problema greco.

L'aspettativa è che persistentemente coltivato saranno espressi in modo più clamoroso, opinioni sulla riduzione del debito e la riduzione delle misure di austerità per lo sviluppo.

Diversi paralleli sono quelli che ricordano significativo che Moody «deve il" un aggiornamento dell'economia greca, al fine di allineare le rispettive valutazioni di Fitch e S & P, la congiuntura è ideale le prossime 24 ore, mentre per l'ASE le piccole cose significano sviluppo, che più o meno è stato scontato dai prezzi.

Gli "aiuti americani", tuttavia, in qualunque modo si arriva a questa fase il tempo è per la borsa di Atene solo catalizzatore visibile per estendere a breve termine significativo reazione verso l'alto, che conta già 14 verso l'alto negli ultimi 17 incontri ed ha cedere i guadagni del 18% dal basso immediatamente precedente.

Se qualcosa sta causando preoccupazione in un periodo di basso turnover e l'interesse degli investitori è limitata e il mercato mostra che ricicla continuamente la stessa liquidità, è che gli investitori stranieri rimangono acquirenti stabili mercato azionario greco, a prescindere dai prezzi di accessori per pista.

Articoli con le operazioni degli investitori nel ASE per luglio ha mostrato che il filo anche in questo momento, non si muovono portafogli con sede in Grecia, ma gli investitori provenienti da importanti centri d'investimento internazionali, in particolare di New York e di Londra il mese scorso ha effettuato acquisti netti di oltre 76 milioni euro.

Per gli investitori istituzionali esteri, anche luglio è stato il 12 ° mese consecutivo di afflussi netti in azioni di FTSE Large Cap 25 in quanto, a partire dal luglio 2012, i fondi esteri hanno inviato un totale di 772 milioni di euro nel elevata capitalizzazione, che non ha accade per molti anni nel mercato greco.

Fondi americani sono tradizionalmente i maggiori investitori stranieri nel mercato azionario greco, che gestisce portafogli di oggi che superano un valore di 2,1 miliardi di euro, seguiti dai portafogli con sede in Lussemburgo (1,8 miliardi), Cipro ( 1,58 miliardi di euro), Germania (1,4 miliardi di euro dovuto principalmente OTE), le Isole Cayman (970 milioni), Regno Unito (858 milioni), ecc

In termini di raccolta netta nel corso dell'ultimo anno i fondi con sede in Inghilterra hanno messo circa 670 milioni di euro per l'Atene (notare qui un contributo significativo Coca Cola), i portafogli americani mostrano input 131 milioni, Svizzera un altro 65 milioni da Francia flussi positivi che raggiungono 50 milioni di euro, mentre a seguito di portafogli con sede in Lussemburgo (37 milioni), la Repubblica Ceca (18,09 milioni) e Germania (13 71 milioni di euro).

 

tommy271

Forumer storico
L'euro, il Fondo monetario internazionale e le relazioni di Atene



di Yannis Angeli








"Vediamo con grande interesse e simpatia la mobilità del governo greco per migliorare la dinamica degli sforzi per far fronte alla situazione estremamente difficile per l'economia. È ovvio che qualsiasi passo positivo e il successo in questa direzione è a vantaggio dell'Europa ... ".

Con queste parole significante diplomatico esecutivo della Commissione europea, ha detto in risposta ad un quesito del Capital.gr, ieri sera, la visita del primo ministro greco a Washington.

La verità è che la visita del signor Samaras a Washington non è passato inosservato in Europa. Trattata come se il completamento di uno sforzo che ha avuto inizio nelle capitali europee con l'obiettivo di cambiare il clima verso la Grecia, sia economicamente che politicamente.
E niente di più ...

Per l'area dell'euro sia perfettamente pulita, come sostenuto senza riserve da ambienti diplomatici a Bruxelles che i rapporti della Grecia con gli Stati Uniti erano a identificare gli Stati Uniti - la zona euro e non viceversa ...

Questo telaio negli stessi ambienti, definisce e limita le aspettative della visita del primo ministro greco per quanto riguarda le relazioni internazionali.

Sarebbe estremamente importante, come indicato, per esempio, se le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti ha riferito alla stabilizzazione del clima e le prospettive di miglioramento della situazione economica in Grecia.

Questo "dovrebbe funzionare per incoraggiare gli investimenti dei fondi americani per rafforzare la loro presenza in Grecia ...". E le indicazioni sono menzionati in questa opzione soprattutto dopo i suoi incontri con il Primo Ministro fatti ieri a New York per incontrare i rappresentanti delle imprese di investimento già hanno iniziato a registrare la loro presenza nella capitale del greco banche sistemiche e altri che si specializzano nei mercati obbligazionari.

Si noti che la presenza di fondi azionari statunitensi in Grecia rimane molto in basso nella lista degli investitori stranieri in Grecia, l'investimento europeo (IDE e di portafoglio) di essere di gran lunga il più grande ...

Per quanto riguarda la parte energetica del greco informazioni interesse Capital.gr confermano che il sostegno della TAP, la prospettiva di creare una strutture GNL nella regione di Kavala, ma anche esplorando le possibilità di sfruttamento di gas naturale sono stati trovati in zone ovest e sud della Grecia -al di fuori delle aree conosciute del Mar Egeo e in collegamento diretto con la formazione di una strategia energetica per l'Europa per i prossimi 30 anni.

Strategia in cui gli Stati Uniti è coinvolto senza posizioni sostanziali cambiamenti negli ultimi due anni, in particolare nell'avversione statunitense alla continua dipendenza energetica dell'Europa dalla Russia.

Gli Stati Uniti ha sostenuto e continuano a sostenere la causa dell'euro. Questa è la vista con sede a Bruxelles e Francoforte, oltre a l'asse Berlino-Parigi.

E la presenza della Grecia in questo non è discutibile osservare enfaticamente da Bruxelles ", anche se i mezzi per mantenere la coesione dell'euro non può sempre coincidere" tra le due parti (ndr tra gli Stati Uniti e la zona euro).

A Bruxelles, tuttavia, ha riconosciuto che gli Stati Uniti esercitare una maggiore pressione dal calo nella zona euro per le politiche di routing "più favorevole per il potenziale di recupero dell'economia ...".

Parte di questa pressione è riconosciuto che si tratta di rafforzare le economie dell'Europa meridionale, come la Spagna e la Grecia. Nulla, ma fino al 22 mese di settembre (elezioni tedesche) non sta per sconvolgere le relazioni Europa - Stati Uniti molto di più, i rapporti, come quelli che hanno a che fare con il modo di affrontare la questione della sostenibilità del debito greco.

Ma non è affatto certo che, dopo le elezioni tedesche, il termine "garantire la sostenibilità del debito greco" sarà un catalizzatore per il "dialogo" tra il FMI e l'Eurozona.

"Inoltre, non dobbiamo dimenticare che dal novembre 2012, le tattiche per affrontare la sostenibilità del debito pubblico greco è determinato dal legame sia per il governo greco e la troika, decisioni ...", come promemoria dirigenti EWG ...
 

FNAIOS

ma il bund non ha chiuso in rialzo? il future aveva toccato il max stamane ma anche in serata ha chiuso molto bene.

Quello non lo seguo, un po' di tempo fa chiesi come mai lo spread continuava a muoversi anche dopo le chiusure europee pensando che il i movienti dello spread fosse dovuto alla contrattazione su altre borse, ma mi dissero che i movimenti dopo la chiusura erano provocati dai movimenti del bund che contratta fino alle 22.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro, Bund in rialzo dopo solida asta decennale Usa

giovedì 8 agosto 2013 10:01





LONDRA, 8 agosto (Reuters) - Andamento positivo per i governativi tedeschi, che ricalcano l'andamento registrato nella notte dai Treasuries Usa, supportati dalla solida asta del decennale, in una seduta in cui non sono attesi dati macro di rilievo dalla zona euro né collocamenti dagli emittenti sovrani europei.

Poco prima delle 10,00 i future sul Bund sono in rialzo di 33 tick a 142,58.

"Il movimento ha origine dal mercato dei Treasuries, che sono stati ben supportati nella seduta asiatica. L'asta del decennale è andata molto bene, e questo ha incentivato gli acquisti", dice un trader.

A supportare la domanda nell'asta da 24 miliardi di dollari dei decennali americani il recente rialzo dei rendimenti, che dovrebbe stimolare le richieste anche nel collocamento da 16 miliardi del trentennale, previsto oggi.
 

tommy271

Forumer storico
Quotazioni a mattinata inoltrata:

La Borsa di Atene segna nuovi max a 942 punti + 1,80%.

Lo spread muove stabile a 825 pb.

Benchmark Francoforte in lieve rialzo, rispetto alla chiusura di ieri: bid/ask 59,10 - 59,99.

Denaro minimo sul 38 a 43,61
Lettera minima sul 41 a 44,40
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo record per la disoccupazione a maggio, ha raggiunto il 27,6%





Un nuovo record del 27,6% è stato il tasso di disoccupazione maggio 2013 contro il 23,8% nel maggio 2012 e del 27% nel mese di aprile 2013.

In particolare, secondo l'uso dell'autorità statistica ellenica, i dipendenti totali maggio 2013 è stato stimato a 3.621.153 persone. I disoccupati ammontano a 1.381.088 persone, mentre la popolazione economicamente attiva era pari a 3.318.671 persone.

Il numero degli occupati è diminuito di 171.356 persone rispetto a maggio 2012 (-4,5%) e di 22.815 persone rispetto all'aprile 2013 (-0,6%).

Disoccupati è aumentato di 193.668 persone rispetto a maggio 2012 (+16,3%) e di 30.558 persone rispetto all'aprile 2013 (+2,3%).

La popolazione inattiva, cioè le persone che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 33.535 persone rispetto a maggio 2012 (-1,0%) e sono aumentate di 20.508 persone rispetto ad aprile 2013 (con un incremento di 0,6 %).

***
Sempre dati negativi dal fronte occupazionale.
 

tommy271

Forumer storico
Independent: "La disoccupazione è dilagante tra i giovani e negli alberghi greci sono stranieri quelli che lavorano"









Dove sono i greci disoccupati, chiede il giornalista britannico Independent che ha visitato il nostro paese e ha commentato che "mentre la disoccupazione giovanile è dilagante negli hotel greci stranieri che lavorano".

"Il giovane cameriere in albergo si è scusato. E 'stato da Ungheria e il suo inglese non era buono. Andato e gridò un polacco collega, di spiegarle ciò che il vino stava cercando. Al bar, altri due funzionari polacchi, un ungherese e un lettone completato il team di personale. Il personale incaricato del divertimento e della sicurezza dei bambini è composta anche da quattro stranieri, uno in Italia, uno in Polonia, uno dalla Repubblica Ceca e un ragazzo dal Brasile ", scrive Chris Blackhurst.

"Noi in Gran Bretagna si sono abituati a tale frammentazione etnica nel settore dei servizi, soprattutto nei bar e ristoranti - la City di Londra è probabilmente originale per una persona che serve origine britannica - ma qui è la Gran Bretagna," continua.

"Ho avuto una vacanza in Grecia, dove la disoccupazione in età 15-24 ha raggiunto il 57,5%. Disoccupazione generale in Grecia è al 26,9%, più del doppio della media della zona euro è del 12,2%. Di coloro che non lavoravano in Grecia, quasi due su tre sono disoccupati da più di 12 mesi. Dal 2009, quando l'economia ha colpito rosso, centinaia di migliaia sono stati licenziati. Secondo l'Autorità di statistica greco, circa 700 a 1.000 posti di lavoro persi ogni giorno ", aggiunge il famoso giornalista inglese.

"E però, che mi sono trovato su un isola greca con servizio di persone che non sono greche.

Infatti, passeggiando per il villaggio ho scoperto che la maggior parte del personale sembrava essere da qualsiasi altra cosa tranne la Grecia. Solo le cameriere e giardinieri senza dubbio appartenevano alla popolazione locale, mentre gli altri sono stati provenienti da ogni angolo della Terra, ma soprattutto provenienti dall'Europa centrale e orientale ", commenta.

Naturalmente, questo può essere dovuto al fatto che l'hotel ritiene che impiegano non greca come misura di cura per clientela origine non greche. Tuttavia, chiedendo la direzione dell'hotel, ho ottenuto le risposte che verranno ascoltati in Gran Bretagna: Il personale lavora tante ore che la gente del posto non stanno andando a convincerli a lavorare e non certo per quelle tasse. E 'migliori bonus dal lavoro, mentre locali hanno bisogno di lavoro permanente, non stagionale ", sottolinea Chris Blackhurst.

"Ero nel bel mezzo del Mar Egeo, e so che la Grecia continentale è stata colpita più duramente dalla crisi economica rispetto alle isole. Tuttavia, è stata una sorpresa per me che i prezzi erano più alti rispetto allo scorso anno, e quando ho chiesto a un negoziante, alzando le spalle, mi ha detto che tutto è diventato più costoso e non era la sua scelta, "continua.

"Un giorno, improvvisamente l'hotel ha finito i prodotti. Così improvvisamente e stranamente, e con grande sorpresa dei nostri figli, non c'erano patatine greche si doveva trovare una qualsiasi parte del quattro bar e negli acquisti negozio. Allo stesso modo, la fornitura di vino locale misteriosamente prosciugato. Patatine e vino sono ripresentati, ma solo dopo tre o quattro giorni. Può essere stato che l'hotel aveva una proventi / oneri libro stretto e mantenere i livelli di inventario di volutamente basso. Ma negli anni precedenti che hanno soggiornato nello stesso posto non mi ricordo che ho di indirizzo carenze. D'altra parte, suonava intensi sussurra tra gli ospiti sulla qualità degli ingredienti dei prodotti alimentari. Anche in questo caso, è stata l'amministrazione cercando di tagliare i costi o per colpa della recessione? ", Dice Chris Blackhurst.

"Non vi è tuttavia una costante senza tempo, rispetto alle mie precedenti visite in Grecia. Tasse, o piuttosto la mancanza di esecuzione. Nel vicino porto erano ancora scintillanti, le navi battenti bandiera greca glamour. I ricchi proprietari lo hanno lucido e pulito come sempre. Essi tendono a non pagare in contanti invece di carta, che viene accettato con un cenno sorridente ", osserva.

"In Grecia è ancora chiaro: Rimane una società in cui la maggioranza di evitare il pagamento delle imposte e di trovare il modo di fuggire. Qualsiasi cosa importate è costoso, con la scusa che tanto tassato. Almeno questa era la scusa mi hanno detto in un negozio. Ma i commercianti e i loro dipendenti pagano l'imposta sul reddito? Questa domanda è stato risposto con una risata furba ", dice.

"Ci sono quelli che insistono sul fatto che la crisi dell'euro è finita, la Grecia sta attuando riforme e consolidare le finanze pubbliche. Forse, ma non per la frettolosa-in realtà-la mia osservazione. Dove sarà la crescita entrare La mancanza di risorse per la futura prosperità è allarmante. Quello che ho sentito è che si tratta di una nazione che serpeggia, facendo finta che esegue le istruzioni, e continua a funzionare come al solito. Questo non può presagire nulla di buono. Di certo non mi impedisce di fare una grande vacanza ", conclude.

Fonte: protothema.gr


***
Una voce fuori dal coro...

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Alto