Alpha Bank: In disaccordo con il Fondo monetario internazionale sulle lacune del programma greco - 'Weird' stime del Fondo-I dati confermano l'elevato avanzo primario nel 2013
08/08/13 -
13:15
Disaccordo con il Fondo monetario internazionale, per le lacune del programma greco è un'analisi della Banca Alfa, e sostiene che sia la finanziaria e il deficit di bilancio che fornisce il Fondo possono essere coperti.
Stime "curioso" del Fondo.
Le prove finora conferma l'elevato avanzo primario nel 2013.
Qualsiasi dubbio esistevano circa lo stato di attuazione del bilancio (P2013), effettuate sistematicamente e senza dubbio migliore rispetto agli obiettivi programmati dall'inizio dell'anno sembra degradare sensibilmente dopo i dati per lo stato di entrate di bilancio del governo centrale in luglio 2013, afferma situazione contabile settimanale di Alpha Bank.
Fino ad ora, i dati confermano le stime per ottenere avanzi primari delle amministrazioni pubbliche nel 2013 e il significativo aumento di questo avanzo nel 2014. Soggetto al costante attuazione di misure per aumentare le entrate e ridurre i costi già adottate e applicate in modo soddisfacente fino ad oggi. Nessuna nuova misura non è necessaria, soprattutto se il processo di recupero delle entrate pubbliche migliorata in modo sostanziale nei prossimi mesi, così come previsto.
Con l'attuazione atteso del P2013 con un avanzo primario in amministrazioni pubbliche (GG) e l'accelerazione già evidenti del corso di recupero dell'economia greca a partire dall'inizio del 2014, con un PIL al di sotto del -4,0% nel 2013, il finanziamento il governo greco e l'economia greca in generale sono già praticamente assicurato, entro il 2020, stima la Banca Alfa.
In particolare, la prevista ripresa dell'economia dai primi 3 mesi del 2014 e naturalmente anche previsto di miglioramento nella riscossione delle entrate del GG nel prossimo mese e 3 anni, e anche con il recupero più veloce e le entrate promosso si è assicurata il paese da i fondi strutturali dell'UE, in grado di garantire il raggiungimento di significativi avanzo primario in GG 2013 e il 2014, come indicato. Questo disabiliterà ulteriore contenzioso in materia incapacità della Grecia a ristabilire l'equilibrio stabile dei conti pubblici e l'insostenibilità del debito.
Come accennato in precedenza, i dati attuali non suggeriscono lacune fiscali e / o finanziari per la Grecia nel 2020. Tale stima è sostanzialmente migliorata dai seguenti sviluppi:
(1)
Dalla spettacolare crescita degli arrivi turistici (arrivi aria.: +18,7% A maggio 2013 e 15,02% nel Iounio.2013) e collezioni (Maios.2013: +38,5%) e le stime preso ora per le entrate dal turismo d'oltremare per raggiungere anche i € 12,0 miliardi nel 2013.
(2) Dato che la restrizione del calo del volume delle vendite dei negozi al dettaglio (Maios.2013: -2,2%, primo 3mino.2013: -12,5%).
(3)
La stabilizzazione della produzione manifatturiera (4 ° 3mino.2012: +1,7%, 1 ° 5mino.2013: -0,2%).
(4) Dal momento che il
molto meglio del previsto attuazione della ricapitalizzazione delle banche con il contributo del settore privato, il capitale significativo, di circa € 1,5 miliardi in più del previsto. Ulteriori fondi privati provenienti da questa sorgente può essere ottenuta con l'esercizio dei warrant (warrant) altre azioni di banche (che vanno ad aumentare il valore positivo fino ad oggi), e la privatizzazione imminente e Eurobank. Già Fondo di stabilità finanziaria greca (HFSF, o FSF) ha fondi non spesi oltre € 10 miliardi che potrebbero essere utilizzati per coprire le esposizioni potenziali delle amministrazioni pubbliche.
Pertanto, la persistenza della valutazione FMI oggi e il finanziamento fiscale lacune anche per il 2015, il 2016 e il 2017 non è giustificata. Invece, crea ulteriori problemi dello sforzo del paese per uscire dalla crisi e favorisce il mantenimento di incertezza sulla Grecia ancora oggi i risultati del nostro paese in materia di risanamento dei conti pubblici non ha nemmeno negare che il FMI stesso.
La posizione della FMI
Il FMI sostiene nel suo ultimo rapporto per il seguente:
In primo luogo, che il grande (in tutti i sensi) di aggiustamento macroeconomico attuato in Grecia costruito principalmente per ridurre in modo significativo la domanda interna, piuttosto che le necessarie riforme strutturali hanno contribuito ad aumentare la produttività e la crescita dell'economia greca. Questa riforma deficit FMI attribuisce il forte calo del PIL in Grecia nel periodo 2010-2013. Ritiene, a quanto pare, che il programma è stato progettato correttamente, ma il governo greco non ha ottenuto una tempestiva attuazione delle riforme necessarie e perché la recessione è stata molto maggiore.
In secondo luogo, che la Grecia dovrà affrontare deficit di bilancio di circa € 3,4 miliardi nel 2015 e di ulteriori € 0,7 miliardi nel 2016 e di € 0,2 miliardi nel 2017, che a quanto pare (così gli analisti interpretano in Grecia e all'estero) sarà pieno di nuove misure per aumentare le entrate e ridurre i costi.
In terzo luogo, vi è ancora una carenza di finanziamenti per la Grecia di € 4,4 miliardi nel 2014 e di € 6,5 miliardi nel 2015, il cui finanziamento deve essere chiaramente identificato al momento della quinta revisione dello stato di avanzamento della Grecia da parte della troika (dopo Sept.2013) per assicurare che la Grecia continuerà ad avere i finanziamenti necessari per adempiere ai propri obblighi in un periodo di 12 mesi.
Che cosa dice l'Alfa
Il FMI stima la non promozione di riforme strutturali in Grecia, è certamente in netto contrasto con le stime di altre organizzazioni internazionali (quali l'OCSE),
che sostengono che la Grecia è il campione indiscusso del mondo nella realizzazione amichevole delle riforme strutturali negli ultimi 3,5 anni.
La stima del FMI per il fallimento delle riforme strutturali che portano a stime che la ripresa dell'economia greca non arriverà in tempo che possono contribuire alle lacune finanziarie di cui sopra, tuttavia, queste lacune non si basano in ultima analisi sulla crescita del PIL poveri
ma stimato dal FMI entrate declino di GG dal 44,1% del PIL nel 2012 a 42,9% del PIL nel 2013 e il 42% del PIL nel 2016 e 2017.
E tutto questo nonostante il fatto che le obbligazioni scadute degli individui verso lo Stato di imposte e contributi a fondi di previdenza sociale nel periodo corrente superiore a € 70000000000 Invece cioè di ridurre tali passività negli esercizi successivi se le stime del FMI per le entrate del GG 2015-2017 confermato nella pratica poi salirà ulteriormente e può superare i 2016 € 85000000000
E 'davvero difficile capire cosa significa FMI stimando che ci sarà gap finanziario di € 3,4 miliardi nel 2015. Continuerà ad avere questa lacuna finanziaria se gli obblighi scaduti di individui allo stato ridotto di € 5000000000 entro il 2015, per esempio a causa del rimborso graduale sotto pressione drastiche misure già adottate per il terminare la risposta è che ogni lacuna fiscale stimata scompare se la ripresa economica è più veloce (come appare dalle recenti sviluppi economici) e, soprattutto, se ha ricevuto anche il 15% del totale delle entrate dello Stato provati dalle tasse e contributi.
Infine, per quanto riguarda il deficit di finanziamento stimato dal FMI per il 2014 e il 2015, ha osservato da parte del FMI stesso che
oggi la Grecia ha ottenuto finanziamenti fino ad agosto 2014. Resta, dunque, per determinare il modo di colmare il gap di € 4,4 miliardi che il FMI stima che ci saranno negli ultimi 4 mesi del 2014. Questa definizione dovrebbe essere fatto nel prossimo negoziato con la troika, per consentire il FMI per dare l'OK per continuare a finanziare il programma di aggiustamento greco.
Tutto questo suona certamente strano quando l'avanzo primario nel 2013-2014 GG può essere fino a € 2,5 miliardi di meglio di quanto previsto nel Fondo monetario internazionale, quando la FSF ha già i fondi eccedenti di oltre € 10 miliardi che possono aumentare con la vendita di ulteriori azioni entro la fine del 2014.
Inoltre, i proventi delle privatizzazioni possono essere più elevate nel 2014. In ogni caso, quando la spesa primaria GG è diminuito di € 34000000000 in un'epoca in cui il PIL del paese è sceso di oltre € 45000000000, è davvero surreale ci rende responsabili verso la nostra FMI se possiamo Per ulteriori € 4,4 miliardi entro la fine del 2014.
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Per Alpha Bank bilancio sottostimato dal FMI...