Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Businessweek: Obama è atteso per mostrare il sostegno alla Grecia











Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama dovrebbe mostrare il sostegno per la Grecia nella riunione odierna con il primo ministro greco Antonis Samaras, la Grecia si prepara per altri colloqui con i creditori sulla ulteriore riduzione del debito.

Come discusso nel report Businessweek, l'unione di Cipro, iniziative commerciali e la lotta contro il terrorismo, sono anche all'ordine del giorno, dice della Casa Bianca ha detto in una dichiarazione in vista della visita.

L'incontro alla Casa Bianca arriva prima delle elezioni del 22 settembre in Germania, dove il cancelliere Angela Merkel sta cercando un terzo mandato, con la promessa che la Germania non avrebbe rilassare la pressione sulla Grecia per fare le riforme necessarie per continuare ricevere l'aiuto che ricevono da quando la crisi è iniziata.

L'incontro di oggi arriva anche dopo che un rapporto del Fondo monetario internazionale ha detto la Grecia sarà probabilmente bisogno di più soldi dall'Europa per raggiungere i suoi obiettivi di risparmio, mentre devono ancora identificare 4,4 miliardi di finanziamenti nell'ambito del piano di salvataggio .

"E 'una parte importante della efficaci arti visive e teatrali", ha detto Douglas A. Rediker del Peterson Institute for International Economics di Washington per la riunione odierna.

Obama e Samaras non si prevede di approfondire le questioni tecniche così tanto di finanziamento, ma promuoveranno il messaggio che "gli Stati Uniti continuano a sostenere la Grecia", ha detto Rediker, che era il rappresentante degli Stati Uniti per il Fondo monetario internazionale nel periodo 2010-2012.

Ha aggiunto che, indipendentemente dal fatto che riconoscano o meno diversi leader politici e i responsabili strategici, gran parte delle dinamiche che circondano la zona euro è stato "congelato" in attesa del risultato delle elezioni tedesche.

"Il FMI è molto attento nella formulazione. La Grecia dovrebbe continuare a rispettare i termini concordati, e se c'è un divario, come previsto, gli europei ci si aspetterebbe per coprirlo, "ha detto.

Laura Lucas, portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale per Obama, ha detto il presidente americano avrà la possibilità di esprimere il suo sostegno agli sforzi di riforma di A. Samaras.

"Gli Stati Uniti hanno un interesse significativo nella salute economica dell'Europa e della Grecia, quindi parleremo modo di poter supportare le riforme strutturali per accelerare il ritorno della Grecia alla crescita", ha detto in e-mail.

La visita può fornire la Samaras la possibilità di inviare un messaggio alla Merkel per allentare l'austerità. Il testo del Businessweek invoca recenti dichiarazioni del ministro della Riforma Amministrativa, Kyriakos Mitsotakis, che ha sottolineato che Samaras intende raccontare Obama che "l'austerità è andata troppo oltre", e che ulteriori sforzi di tassazione dei redditi non cedeva.


Voci interne alla Germania mi dicono che Fraü Merkel vincerà facilmente ...
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: In un nuovo inizio per la Grecia spera Antonis Samaras - dato l'appoggio del presidente degli Stati Uniti, B. Obama - stabilità Isle confronto con la Turchia - 'paura' Gli americani eventuale Tsipra elezione

08/08/13 - 13:44







La visita del primo ministro greco Antonis Samaras negli Stati Uniti e rendez-vous con il presidente Obama, secondo il quotidiano tedesco Handelsblatt.

"Con orgoglio 'è il titolo tipico del quotidiano finanziario dell'articolo, il quale afferma che la sua visita al presidente degli Stati Uniti, Samaras innescare un nuovo inizio per la Grecia su una base più ampia.

Il primo ministro greco, vuole valorizzare piuttosto sottovalutato in Europa rilevanza geostrategica del suo paese. Confrontato con la Turchia, che da settimane assediata da manifestazioni di massa contro il governo Erdogan, che lotta con una polarizzazione interna pericoloso, nonostante la crisi del debito in Grecia e di fronte a una recessione, sembra un'isola di stabilità in Europa ", osserva il giornale.

Come caratteristiche ha osservato che "nessun altro politico greco impersona oggi come la formica. Samaras, la stabilità derivante dalla riforma in corso e il consolidamento delle finanze pubbliche. Il presidente del Consiglio può essere sicuri di sostenere il presidente americano. Lungo Washington avverte l'Europa di essere più flessibili con la Grecia al programma di aggiustamento, continua il quotidiano finanziario.

A causa del punto di vista americano, se il governo cade Samaras, le elezioni possono portare al potere il presidente dell'opposizione Alexis Tsipra. Che metta in pericolo il futuro della zona euro, ma anche la partecipazione della Grecia alla NATO. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: Soaring disoccupazione rimane in Grecia - Nessuna scala di tensione - arriva un altro inverno difficile per i greci

08/08/13 - 14:20







Per un altro duro inverno in Grecia avvertono dal Financial Times, commentando i nuovi dati diffusi oggi da parte dell'Autorità di statistica greco.

Come nuovo pubblicazioni del quotidiano britannico, la disoccupazione in Grecia non si ferma a crescere dopo il nuovo record osservato a maggio, raggiungendo il 27,6%.

La disoccupazione in Grecia dilagante, commenta il Financial Times, toccando l'allarme per il duro inverno che devono affrontare i greci.

Come riportato dal BankingNews.gr | Online ????????? ????????? mattina, continua senza sosta aumento della disoccupazione in Grecia, stabilendo un nuovo record, e il tasso di disoccupazione è stato rafforzato a maggio al 27,6%, contro il 27% in aprile e 23,8 contro % nel maggio 2012. Al 64,9%, il tasso di disoccupazione tra i giovani di 15-24 anni.

Come elementi di cui di Autorità di statistica greco, i dipendenti totali maggio 2013 è stato stimato a 3.621.153 persone. I disoccupati ammontano a 1.381.088 persone, mentre la popolazione economicamente attiva era pari a 3.318.671 persone.

Il numero degli occupati è diminuito di 171.356 persone rispetto a maggio 2012 (-4,5%) e di 22.815 persone rispetto all'aprile 2013 (-0,6%).
Disoccupati è aumentato di 193.668 persone rispetto a maggio 2012 (+16,3%) e di 30.558 persone rispetto all'aprile 2013 (+2,3%).

La popolazione inattiva, cioè le persone che non lavorano o in cerca di lavoro sono diminuiti di 33.535 persone rispetto a maggio 2012 (-1,0%) e sono aumentate di 20.508 persone rispetto ad aprile 2013 (con un incremento di 0,6 %).

Il tasso di disoccupazione tra i giovani di 15-24 anni si attesta al 64,9% contro il 55,1% nel maggio 2012.

Tuttavia va notato che, nonostante il fatto che il tasso di disoccupazione tra i giovani di 15-24 anni sembra impressionante negativo va tenuto presente che le persone in questa età soprattutto in Grecia, non ha funzionato, o perché sono sotto la protezione della loro famiglia o perché essi studiano.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Alpha Bank: In disaccordo con il Fondo monetario internazionale sulle lacune del programma greco - 'Weird' stime del Fondo-I dati confermano l'elevato avanzo primario nel 2013

08/08/13 - 13:15






Disaccordo con il Fondo monetario internazionale, per le lacune del programma greco è un'analisi della Banca Alfa, e sostiene che sia la finanziaria e il deficit di bilancio che fornisce il Fondo possono essere coperti.


Stime "curioso" del Fondo.


Le prove finora conferma l'elevato avanzo primario nel 2013.

Qualsiasi dubbio esistevano circa lo stato di attuazione del bilancio (P2013), effettuate sistematicamente e senza dubbio migliore rispetto agli obiettivi programmati dall'inizio dell'anno sembra degradare sensibilmente dopo i dati per lo stato di entrate di bilancio del governo centrale in luglio 2013, afferma situazione contabile settimanale di Alpha Bank.

Fino ad ora, i dati confermano le stime per ottenere avanzi primari delle amministrazioni pubbliche nel 2013 e il significativo aumento di questo avanzo nel 2014. Soggetto al costante attuazione di misure per aumentare le entrate e ridurre i costi già adottate e applicate in modo soddisfacente fino ad oggi. Nessuna nuova misura non è necessaria, soprattutto se il processo di recupero delle entrate pubbliche migliorata in modo sostanziale nei prossimi mesi, così come previsto.

Con l'attuazione atteso del P2013 con un avanzo primario in amministrazioni pubbliche (GG) e l'accelerazione già evidenti del corso di recupero dell'economia greca a partire dall'inizio del 2014, con un PIL al di sotto del -4,0% nel 2013, il finanziamento il governo greco e l'economia greca in generale sono già praticamente assicurato, entro il 2020, stima la Banca Alfa.

In particolare, la prevista ripresa dell'economia dai primi 3 mesi del 2014 e naturalmente anche previsto di miglioramento nella riscossione delle entrate del GG nel prossimo mese e 3 anni, e anche con il recupero più veloce e le entrate promosso si è assicurata il paese da i fondi strutturali dell'UE, in grado di garantire il raggiungimento di significativi avanzo primario in GG 2013 e il 2014, come indicato. Questo disabiliterà ulteriore contenzioso in materia incapacità della Grecia a ristabilire l'equilibrio stabile dei conti pubblici e l'insostenibilità del debito.

Come accennato in precedenza, i dati attuali non suggeriscono lacune fiscali e / o finanziari per la Grecia nel 2020. Tale stima è sostanzialmente migliorata dai seguenti sviluppi:

(1) Dalla spettacolare crescita degli arrivi turistici (arrivi aria.: +18,7% A maggio 2013 e 15,02% nel Iounio.2013) e collezioni (Maios.2013: +38,5%) e le stime preso ora per le entrate dal turismo d'oltremare per raggiungere anche i € 12,0 miliardi nel 2013.
(2) Dato che la restrizione del calo del volume delle vendite dei negozi al dettaglio (Maios.2013: -2,2%, primo 3mino.2013: -12,5%).
(3) La stabilizzazione della produzione manifatturiera (4 ° 3mino.2012: +1,7%, 1 ° 5mino.2013: -0,2%).
(4) Dal momento che il molto meglio del previsto attuazione della ricapitalizzazione delle banche con il contributo del settore privato, il capitale significativo, di circa € 1,5 miliardi in più del previsto. Ulteriori fondi privati ​​provenienti da questa sorgente può essere ottenuta con l'esercizio dei warrant (warrant) altre azioni di banche (che vanno ad aumentare il valore positivo fino ad oggi), e la privatizzazione imminente e Eurobank. Già Fondo di stabilità finanziaria greca (HFSF, o FSF) ha fondi non spesi oltre € 10 miliardi che potrebbero essere utilizzati per coprire le esposizioni potenziali delle amministrazioni pubbliche.

Pertanto, la persistenza della valutazione FMI oggi e il finanziamento fiscale lacune anche per il 2015, il 2016 e il 2017 non è giustificata. Invece, crea ulteriori problemi dello sforzo del paese per uscire dalla crisi e favorisce il mantenimento di incertezza sulla Grecia ancora oggi i risultati del nostro paese in materia di risanamento dei conti pubblici non ha nemmeno negare che il FMI stesso.


La posizione della FMI


Il FMI sostiene nel suo ultimo rapporto per il seguente:
In primo luogo, che il grande (in tutti i sensi) di aggiustamento macroeconomico attuato in Grecia costruito principalmente per ridurre in modo significativo la domanda interna, piuttosto che le necessarie riforme strutturali hanno contribuito ad aumentare la produttività e la crescita dell'economia greca. Questa riforma deficit FMI attribuisce il forte calo del PIL in Grecia nel periodo 2010-2013. Ritiene, a quanto pare, che il programma è stato progettato correttamente, ma il governo greco non ha ottenuto una tempestiva attuazione delle riforme necessarie e perché la recessione è stata molto maggiore.

In secondo luogo, che la Grecia dovrà affrontare deficit di bilancio di circa € 3,4 miliardi nel 2015 e di ulteriori € 0,7 miliardi nel 2016 e di € 0,2 miliardi nel 2017, che a quanto pare (così gli analisti interpretano in Grecia e all'estero) sarà pieno di nuove misure per aumentare le entrate e ridurre i costi.

In terzo luogo, vi è ancora una carenza di finanziamenti per la Grecia di € 4,4 miliardi nel 2014 e di € 6,5 miliardi nel 2015, il cui finanziamento deve essere chiaramente identificato al momento della quinta revisione dello stato di avanzamento della Grecia da parte della troika (dopo Sept.2013) per assicurare che la Grecia continuerà ad avere i finanziamenti necessari per adempiere ai propri obblighi in un periodo di 12 mesi.


Che cosa dice l'Alfa


Il FMI stima la non promozione di riforme strutturali in Grecia, è certamente in netto contrasto con le stime di altre organizzazioni internazionali (quali l'OCSE), che sostengono che la Grecia è il campione indiscusso del mondo nella realizzazione amichevole delle riforme strutturali negli ultimi 3,5 anni.

La stima del FMI per il fallimento delle riforme strutturali che portano a stime che la ripresa dell'economia greca non arriverà in tempo che possono contribuire alle lacune finanziarie di cui sopra, tuttavia, queste lacune non si basano in ultima analisi sulla crescita del PIL poveri ma stimato dal FMI entrate declino di GG dal 44,1% del PIL nel 2012 a 42,9% del PIL nel 2013 e il 42% del PIL nel 2016 e 2017.

E tutto questo nonostante il fatto che le obbligazioni scadute degli individui verso lo Stato di imposte e contributi a fondi di previdenza sociale nel periodo corrente superiore a € 70000000000 Invece cioè di ridurre tali passività negli esercizi successivi se le stime del FMI per le entrate del GG 2015-2017 confermato nella pratica poi salirà ulteriormente e può superare i 2016 € 85000000000

E 'davvero difficile capire cosa significa FMI stimando che ci sarà gap finanziario di € 3,4 miliardi nel 2015. Continuerà ad avere questa lacuna finanziaria se gli obblighi scaduti di individui allo stato ridotto di € 5000000000 entro il 2015, per esempio a causa del rimborso graduale sotto pressione drastiche misure già adottate per il terminare la risposta è che ogni lacuna fiscale stimata scompare se la ripresa economica è più veloce (come appare dalle recenti sviluppi economici) e, soprattutto, se ha ricevuto anche il 15% del totale delle entrate dello Stato provati dalle tasse e contributi.

Infine, per quanto riguarda il deficit di finanziamento stimato dal FMI per il 2014 e il 2015, ha osservato da parte del FMI stesso che oggi la Grecia ha ottenuto finanziamenti fino ad agosto 2014. Resta, dunque, per determinare il modo di colmare il gap di € 4,4 miliardi che il FMI stima che ci saranno negli ultimi 4 mesi del 2014. Questa definizione dovrebbe essere fatto nel prossimo negoziato con la troika, per consentire il FMI per dare l'OK per continuare a finanziare il programma di aggiustamento greco.

Tutto questo suona certamente strano quando l'avanzo primario nel 2013-2014 GG può essere fino a € 2,5 miliardi di meglio di quanto previsto nel Fondo monetario internazionale, quando la FSF ha già i fondi eccedenti di oltre € 10 miliardi che possono aumentare con la vendita di ulteriori azioni entro la fine del 2014. Inoltre, i proventi delle privatizzazioni possono essere più elevate nel 2014. In ogni caso, quando la spesa primaria GG è diminuito di € 34000000000 in un'epoca in cui il PIL del paese è sceso di oltre € 45000000000, è davvero surreale ci rende responsabili verso la nostra FMI se possiamo Per ulteriori € 4,4 miliardi entro la fine del 2014.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Per Alpha Bank bilancio sottostimato dal FMI...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Stati Uniti d'America: Il Primo Ministro della Grecia evidenziando "la forza dei rapporti bilaterali"





Il Primo Ministro della Grecia agli Stati Uniti mette in evidenza il "potere delle relazioni bilaterali", ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano, Jen Psaki.

"La visita, che si esibisce a Washington il primo ministro [della Grecia Antonis] Samaras sottolinea la forza della US-Grecia. Il ministro [degli Affari Esteri, John] Kerry sarà riaffermare il sostegno degli Stati Uniti alla Grecia, come [il governo] ha attuato riforme strutturali che sono fondamentali per un futuro più prospero per la sua gente.

I due leader discuteranno anche su una vasta gamma di questioni di interesse comune, compresa la cooperazione nel settore della difesa, gli sforzi anti-terrorismo in cooperazione globale e regionale ", ha detto Psaki.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
"Come un bastione di stabilità promuove Grecia A. Samaras"






Grecia come un "bastione di stabilità" favorisce il primo ministro Antonis Samaras nella sua prima visita ufficiale negli Stati Uniti, dice una pubblicazione del Washington Post.

Come sottolineato nella prima visita di un premier greco negli Stati Uniti dopo il 2010 ", Antonis Samaras è venuto a Washington per promuovere la regione colpita dalla crisi del Paese come fonte di stabilità in una regione tormentata".

In vista della riunione con il presidente Barack Obama, Samaras è ottimista sul fatto che la Grecia può giocare un ruolo geopolitico come un "bastione di stabilità" nel Mediterraneo orientale.

Viste le nuove scoperte di energia in Grecia, Israele e Cipro, ed un accordo per un nuovo gasdotto che porta il gas azero attraverso la Grecia, "Samaras immagina il paese come fornitore di sicurezza energetica in Europa."

"Se fossi stato qui un anno fa, si vedrebbe la Grecia instabilità in una regione di stabilità. Ora guardare bene rispetto alla regione ", ha detto il primo ministro greco ha scherzato durante la riunione con la redazione del Washington Post.

Inoltre, l'articolo afferma che l'Associato Samaras non ha timido descrivere le realtà difficili economica del paese, la Grecia è ormai al suo sesto anno consecutivo di recessione ", record del mondo dopo la Grande Recessione", come diceva lui.

La Grecia ha perso più del 25% del PIL, mentre il reddito disponibile reale è diminuito di oltre il 40%, secondo le stime del governo. "Camminiamo una linea sottile. Abbiamo bisogno di vedere la prova tangibile che c'è luce alla fine del tunnel ", ha detto il primo ministro.

Inoltre, ha descritto un vero problema politico di fronte la Grecia: l'ascesa di partiti estremisti di sinistra e di destra a causa di alto tasso di disoccupazione. "Può un stato moderno in Europa o la NATO ad accettare un alto tasso di disoccupazione, senza turbolenze?" Chiese. Ha sottolineato che, sebbene la coalizione di governo ha recentemente perso il loro terzo socio, è ora più forte e più coesa.
"Nonostante gli effetti devastanti della crisi economica, vi è un cambiamento nel clima in Grecia", ha detto Associate Samaras, aggiungendo che quest'anno il paese attende il numero record di 19 milioni di turisti ", ma la liquidità pioggia in un terreno disidratato" come sollevata.

Inoltre, l'accordo per la TAP è un investimento di 40 miliardi di dollari nella regione per la quale l'Associato Samaras è ottimista che creerà posti di lavoro.

Il governo sta inoltre lavorando a stretto contatto con Cipro e Israele di sviluppare una politica energetica comune.

Come l'articolo in relazione al dibattito persistente sopra l'uscita della Grecia dalla instabilità dell'euro e politica prima delle elezioni, si tratta di miglioramenti significativi. La Grecia si propone di attrarre investitori e fondi di investimento che forniscono finanziamenti a buon mercato per le piccole e medie imprese in una economia che lottano per trovare la liquidità.

Già, il primo ministro greco ha accolto investitori statunitensi in ufficio, promettendo "tappeto rosso al posto della solita burocrazia greca", come diceva lui.

 

tommy271

Forumer storico
Bill Gross (Pimco): gli investitori attenti! I mercati obbligazionari hanno posto il più grande cambiamento mai fatto ... Bisogno di reinventare il rischio per la nuova realtà - Cercate le occasioni nelle valute

08/08/13 - 15:10









L'allarme per cambiare la natura e il carattere del mercato obbligazionario che suona per gli investitori da Bill Gross, uno degli uomini forti di Pimco, il più grande fondo obbligazionario gestione in tutto il mondo.

Come detto caratteristicamente Gross, il mercato obbligazionario sta cambiando e questa è una realtà che ogni investitore dovrebbe avere nella parte posteriore della sua mente ...

Come egli spiega, questo cambiamento richiede agli investitori di ridefinire l'atteggiamento - e luoghi - per i mercati obbligazionari, guardando più da vicino i rendimenti, o anche per girare altrove l'interesse di investimento.
"Al momento, gli investitori dovrebbero ridurre la loro esposizione alle obbligazioni a lungo termine, in quanto questi sono i più sensibili a un contesto di tassi di interesse in aumento", commenta caratteristicamente.

Allo stesso tempo, l'uomo forte di Pimco, raccomanda agli investitori di aumentare la loro esposizione - in questo contesto di aumento dei tassi di interesse - in valuta.

"Questo è il più grande cambiamento nei mercati obbligazionari che sono stati documentati ..." stati rappresentati uomo forte di Pimco, nel tentativo di delineare il nuovo ambiente.

"La nuova realtà dei mercati obbligazionari richiede agli investitori di adeguare i propri portafogli a favore di nuovi rischi", conclude Bill Gross.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto