Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (28 lettori)

tommy271

Forumer storico
Exotix: Ci sono prospettive di ripresa dell'economia greca ma a lungo termine - rischi a breve termine restano - Preferred investimento opzione warrants sono stati collegati al PIL e non i titoli greci

08/12/13 - 14:34



Le prospettive di ripresa dell'economia greca nel lungo periodo vede Exotix, ma sono rimasti cauti a breve termine.


Caratteristiche come le note in una nuova relazione sui progressi dell'economia greca, la Grecia ha grandi prospettive di ripresa economica in un orizzonte a 10 anni, da quando le banche greche sarebbero quindi in grado di fornire prestiti, le imprese greche sono cresciuti più forte.
Stesso tempo, Exotix prevede che in 10 anni all'orizzonte e le riforme in corso di attuazione si sono venuti a buon fine.

Exotix dà voto di fiducia dei warrant greci associati con il corso del PIL greco e meriti lo sviluppo dell'economia greca, che, come spiega, il più preferito rispetto ai titoli greci.

Tuttavia, Exotix non sembra che ottimista circa le prospettive dell'economia greca nel breve - e soprattutto in orizzonte di 2 anni.

Come sottolineato nel breve termine, molti rischi in agguato negativi, alcuni dei quali potrebbero aver capito.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
BoG: A 7,93 miliardi ampliato il disavanzo di cassa del governo centrale nel periodo gennaio-luglio 2013

08/12/13 - 14:10




Nel periodo gennaio-luglio 2013 l'effetto di cassa del disavanzo dell'amministrazione centrale 7.932 milioni di euro, contro un disavanzo di 7.186 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2012.


Durante questo periodo, le entrate di bilancio ordinario è pari a 24,761 milioni da 25,990 milioni dello scorso anno. Per quanto riguarda le spese di bilancio ordinarie sono pari a 33.887 milioni dai 32.609 milioni di euro nel periodo gennaio-luglio 2012.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Giornata piuttosto statica per i nostri GR sul fronte "prezzi", positiva invece la Borsa ... dopo aver raggiunto un minimo a circa 952 punti da due ore è in fase ascendente ... ora 968 punti +1,20%.

Spread stabile a 814 pb., senza spinte verso il basso.
 

tommy271

Forumer storico
Germania, governo smentisce che Buba veda necessità nuovi aiuti a Grecia

lunedì 12 agosto 2013 13:17






BERLINO, 12 agosto (Reuters) - Il ministero delle Finanze tedesco ritiene che la Grecia stia facendo dei progressi sul piano delle riforme economiche e che non si possa speculare su un articolo di giornale secondo cui un paese membro della zona euro possa aver bisogno di un nuovo programma di aiuti entro l'inizio del prossimo anno.

Lo ha detto il portavoce del ministero, Martin Kotthaus, aggiungendo di non essere a conoscenza del documento interno della Bundesbank citato da Der Spiegel, che l'opposizione ha tentato di usare contro la cancelliera Angela Merkel in vista delle elezioni di settembre in Germania.

"L'ultimo rapporto della troika ha constatato che la Grecia sta facendo buoni progressi con le sue riforme. Come sapete, il programma è in vigore fino al 2014, quindi mi riesce difficile spiegare ora su ciò che accadrà nel 2014", ha detto Kotthaus.


***
Sempre sul documento della BuBa.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Pil trim2 -4,6% su anno da -5,6% trim1, consensus -5,0%

lunedì 12 agosto 2013 14:01







ATENE, 12 agosto (Reuters) - Il prodotto interno lordo greco nel secondo trimestre ha visto una contrazione inferiore alle attese degli economisti, e più leggera anche di quella registra nel trimestre precedente.

Di seguito i dettagli del dato:

Greece's gross domestic product (GDP) shrank 4.6 percent year-on-year in the second quarter of 2013, easing from a 5.6 percent contraction in the previous quarter and exceeding economists' estimate for a contraction of 5.0 percent, the country's statistics service ELSTAT said on Monday.

Data on quarter-on-quarter changes were not provided. This brings the Greek economy's contraction in the first half of the year to an annual pace of 5.1 percent, compared with a forecast by international lenders that GDP will shrink by 4.2 percent in the full year.

KEY FIGURES
Q2 2013 Q1 2013 Q4 2012 Q3 2012
GDP (y/y, pct)

-4.6 -5.6 -5.7 -6.7

***
I dati di questa mattina.
 

Scrambler

Forumer attivo
Come dice Giuseppe, è il nominale... ;).

Prima dello PSI ero esposto con circa 60K.
Dopo ho incrementato a zero costi con gli EFSF sul 23 per rifarmi il nominale tagliato (PMC 23 circa) successivamente ho aumentato l'esposizione sul 41 con 50K (PMC 17 circa) ultimo incremento 20K sul 30 (PMC 40 circa).

Poi tengo ancora tutti i minibond ...

Comunque ho un'esposizione reale di portafoglio attorno al 15% circa.

Grazie della risposta e della trasparenza ... il 15% rimane comunque una bella percentuale ... ma d'altra parte chi non risica non rosica :D ... e siamo qui per rifarci :smokin:

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Grazie della risposta e della trasparenza ... il 15% rimane comunque una bella percentuale ... ma d'altra parte chi non risica non rosica :D ... e siamo qui per rifarci :smokin:

:ciao:

Dovevo recuperare il furto subito ... non mi restava altro da fare che aumentare la posta in gioco ... dopo lo swap.
La buona sorte mi ha assistito.
 

tommy271

Forumer storico
Ancora una chiusura positiva per la Borsa di Atene, con l'ASE a 977 punti +2,12%. Buoni i volumi.

Lo spread è stabile, ma oggi non stringe: ora a 814 pb.

Lievissima contrazione, nell'ordine decimale sui prezzi dei nostri GR, rispetto alla stessa ora di venerdì.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 59,40 - 60,50. Sul MOT 59,75 - 60,00
Il 2041 a Francoforte bid/ask 44,25 - 45,50. Sul MOT 44,29 - 44,51

Per quanto riguarda il Club Med, rimane ben posizionata l'Italia a 247 pb. con la Spagna a 278 pb.
Il Portogallo allarga nel pomeriggio sin quasi a 500 pb., poi nelle ultime ore recupera, ora a 489 pb.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Daiwa Capital Markets e CMC avvertono - Se la Germania ritiene che la Grecia non avrà bisogno di nuovo piano di salvataggio, si prende in giro - dato un nuovo taglio di capelli sul debito greco, dopo le elezioni tedesche

08/12/13 - 16:39








L'economia greca può mostrare segni di miglioramento, ma non è realistico considerare per Berlino che la Grecia non avrà bisogno né di un nuovo prestito o un nuovo taglio di capelli in debito nel prossimo futuro.

Quanto sopra supporta un nuovo report agenzia CNBC, citando stime degli analisti e le grandi case di investimento che controllano da vicino i progressi dell'economia greca.

"La Grecia, i paesi della zona euro più indebitati, si muove sulla strada di stabilizzare la sua economia", dice Chris Scicluna, strategist di Daiwa Capital Markets, responsabile per le questioni europee.

"La possibilità di ulteriore ristrutturazione del debito greco, con la partecipazione del settore ufficiale (BCE e governi europei) sempre più rafforzato", aggiunge l'analista.
Questi commenti di analisti Daiwa Capital Markets solo casualmente non possono essere considerati come un venire solo 24 ore dopo la pubblicazione della rivista tedesca Spiegel che la Bundesbank, la banca centrale tedesca, si attende un nuovo piano di salvataggio per la Grecia, subito dopo la critica elezioni tedesche il 22 settembre.
"La pubblicazione di Spiegel per la stima della Bundesbank trapelata una pessima tempistica per il cancelliere tedesco A. Merkel, data delle elezioni critici tedeschi in settembre", ha detto da parte del Hewson Micheal, strategist di CMC Markets.

"Se i tedeschi in realtà credono che la Grecia non avrà bisogno di un nuovo prestito, poi ridere di se stessi", aggiunge l'analista.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto