Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sulla retroattività non saprei, però non credo che cambi moltissimo.
E sulle plusvalenze realizzate dalla bce, invece, qualcuno sa quanto si potrebbe recuperare?:)

Credo, a spanne, intorno ai 15 MLD.

In parte (gli interessi) sono gia stati girati alla Banca Centrale greca da alcune Banche Centrali. Manca però un progetto "organico".
 
Ultima modifica:
Incontro con Samaras del miliardario Al-Waleed bin Talal








Con il saudita Al-Waleed bin Talal si incontra nel primo pomeriggio presso la Maximos Mansion primo ministro Antonis Samaras.

Scopo della riunione con il miliardario investitore è quello di investire nel sistema bancario greco, la privatizzazione, e quando si passa per l'economia reale greca.

L'incontro è previsto per le 16:30 e spostamento economico di investitore saudita identifica l'importanza del contatto.

Il principe Alwaleed bin Talal, 58 anni, nipote del re e importante uomo d'affari di Arabia Saudita, è stato designato come l'Arabian Business arabo più influente del mondo, mentre sulla lista di Forbes per il 2013 classificato 26 °, con un patrimonio personale di 20 miliardi di dollari (lui sostiene di essere ancora più grande). Egli ha citato in giudizio la rivista sostenendo che la proprietà è maggiore.

L'investitore principale di alto profilo ha partecipazioni significative in multinazionale come la Citigroup.

***
Gli arabi, se son come quelli del Qatar, parlano ... ma non sganciano mai.
 
Beh, non è pochissimo. Comunque credo che di strumenti per arrivare ad una soluzione ce ne siano tanti, bisogna solo che la Grecia faccia quello che serve per meritarsela

Bisogna rastrellare circa 70/80 MLD per un bel taglio sul debito.

Le idee che abbiamo, penso siano le stesse che hanno i "tecnici" sui tavoli di lavoro ... gira e rigira la materia è sempre quella.
Si tratta di far delle scelte.
 
Fekter: Non vi è alcuna discussione di fornire ulteriore assistenza per la Grecia





Intenzione di concedere ulteriori aiuti alla Grecia 'non è in discussione ", ha detto oggi il ministro delle Finanze dell'Austria Maria Fekter, secondo notizie di agenzia austriaca APA.

Sia la Banca centrale europea (BCE) e il cancelliere tedesco Angela Merkel ha cercato di minimizzare ieri intense speculazioni su un possibile terzo pacchetto di prestiti in Grecia, dopo le uscite di Wolfgang Schauble il Martedì che il paese avrà bisogno.

Fonte: ANA-MPA

 
E' chiaro che le extensions sono più apprezzate ... :D.
Tra l'altro salvano un pò tutti.
Non riducono il debito/PIL anzi, con il nuovo programma, aumenta ... però agendo sugli interessi e sulla duration agevolano il costo del debito.
A questo punto, come dicevo due anni fa, perchè non fare uno ZC :lol:. Anche un perpetual non sfigurerebbe ... :-o.

Uno ZC perpetual callabile dall'emittente :up:
 
In queste ore ci sono primi segnali di "tenuta" rispetto alle perdite dei giorni scorsi.

Lo spread, complice una minor pressione su Italia e Spagna, cerca di resistere ... ora fluttua tra 830/835 pb.
In compenso il Portogallo sembra tornare ad essere preso di mira con 472 pb.

Benchmark Francoforte in lievissima risalita, rispetto ai minimi raggiunti, bid/ask 57,45 - 58,25.

Vedremo più avanti se è solo "reazione tecnica" ...
 
In queste ore ci sono primi segnali di "tenuta" rispetto alle perdite dei giorni scorsi.

Lo spread, complice una minor pressione su Italia e Spagna, cerca di resistere ... ora fluttua tra 830/835 pb.
In compenso il Portogallo sembra tornare ad essere preso di mira con 472 pb.

Benchmark Francoforte in lievissima risalita, rispetto ai minimi raggiunti, bid/ask 57,45 - 58,25.

Vedremo più avanti se è solo "reazione tecnica" ...

Nonostante il grosso problema della "sostenibilità" del debito, che abbiamo visto che di vie per ridimensionarlo e renderlo piccolo ce ne sono e sono anche di buon senso, non credo che si scenderà al di sotto dei prezzi che ci sono stati a Giugno.
In questo momento c'è una leggera risalita, speriamo non sia solo un rimbalzo.

Spd a 836
 
Chiusura negativa alla Borsa di Atene, ma senza particolari cedimenti: ASE a 898 punti -0,63%.

Lo spread si trova a 835 pb., con diverse spinte verso il basso nelle ultime ore.

I prezzi si trovano leggermente sopra i minimi registrati oggi: il 2023 a Francoforte bid/ask 57,71 - 58,60. Sul MOT bid/ask 58,20 - 58,65. Il 2041 a Francoforte bid/ask 42,59 - 43,35. Sul MOT 42,55 - 42,63.

Si attenua la pressione su Italia 241 pb. e Spagna 256 pb. mentre cresce sul Portogallo 470 pb.
 
Ultima modifica:
Spiro Sovereign Strategy: The Politics of Germania non cambieranno dopo le elezioni - la Grecia avrà bisogno di riduzione del debito, ma la Germania resiste

08/22/13 - 15:08







Il punto di vista che la politica della Germania in tutti gli Stati membri della zona euro problemi della crisi del debito europeo non cambierà dopo le elezioni espresse da Nicholas Spiro di Spiro Sovereign Strategy.

"E 'quasi certo che vi sarà presto di nuovo per assicurarsi che noi rimaniamo in Grecia nella zona euro. La Grecia finirà bisogno di un'ulteriore riduzione del debito ", dice Nicholas Spiro dichiarazioni della rete televisiva americana CNBC.

"Il problema è che la Germania è disposta a mantenere la Grecia nella zona euro senza modifiche particolari alle attuali politiche da perseguire, in quanto non è pronto a cancellare i salvataggi della Grecia", dice l'analista di caratteristiche di Spiro Sovereign Strategy.

Secondo CNBC, la politica fino ad allora della Germania fondata per sostenere le misure di austerità impopolari nei paesi dell'Europa meridionale, impedendo qualsiasi movimento e lo sforzo pooling debito dell'Eurozona.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La scomunica visualizzare il Servizio Studi della Banca Alpha per il taglio di capelli non è corretta - il taglio di capelli può essere una soluzione - si può rispondere, perché il debito ha portato a livelli di pre PSI +;

08/22/13 - 14:03




La scomunica visualizzare il Servizio Studi della Banca Alpha non è corretto.
La banca Alfa sostiene che il dibattito sul nuovo taglio di capelli è sbagliato e parla scenari deprimenti per la propaganda del nichilismo.
Va ricordato che, come BankingNews.gr | Online ????????? ????????? onorare pienamente la sede del Servizio Studi di Alpha e non è un caso che tutto ciò - non quasi tutto - ma proprio tutto, pubblichiamo interessanti analisi e valutazioni dei dirigenti competenti.

Tuttavia la lettura di oggi l'analisi della banca Alpha per taglio di capelli .... possiamo solo fortemente in disaccordo.
Guarda l'Alfa non sono d'accordo con il taglio di capelli precedente e correttamente come non riuscito, ma il nuovo taglio di capelli rivolgersi a un altro tipo di debito.

Il debito del passato tenuto da individui che sono stati sostituiti dagli stati.
La banca Alfa dice ....
"Invaso di recente da un mosaico incredibile di opinioni e valutazioni su un nuovo taglio di capelli o di ristrutturazione imminente del debito sovrano greco, dopo l'elezione tedesco del 22 settembre 2013," dice il bollettino settimanale del Dipartimento di Ricerche Economiche Alpha Bank, aggiungendo che "c'è una demolizione isteria del paese da meschinità e ignaro.

Il ritornello costante di tutti questi scenari depressivi è che il debito greco, invece di diminuire si continuerà a crescere, che la Grecia è in bancarotta, che il programma viene fuori, che l'unica soluzione è un nuovo taglio di capelli di debito, che l'austerità non è la risposta e deve essere sostituito con una politica di stimolare la domanda (come se esiste denaro che i tedeschi devono dare loro, non come prestiti, ma come prestazioni, i Greci orgogliosi di consumare come si addice europei decente). "
"La diffusione irresponsabile propaganda infondata di questi punti di vista di nichilismo e di soluzioni semplici e poco costosi, se non controllata, potrebbe destabilizzare la corretta esecuzione del programma di aggiustamento, migliorare la fiducia e l'imminente ripresa economica. In questo contesto, il governo dovrebbe spiegare chiaramente alla gente la realtà e l'enorme compito di modernizzazione del paese che si sta facendo ", osserva Alpha Bank.


La nostra visione

Il debito greco, mostra una forza ribelle non va con qualsiasi cosa nella Laikos scritti.
PSI Pre + aveva raggiunto i 335 miliardi di euro dopo il PSI + sulla base di informazioni da parte del ministero delle Finanze si avvicinerà a 317 miliardi, mentre 2 taglio di capelli ha preceduto il principale è la seconda PSI + 105 miliardi di euro e, naturalmente, il riacquisto del debito.
Può essere spiegato perché mentre due proporzioni storiche accadute eventi in Grecia, le banche hanno quasi distrutto, ma il debito non viene ridotto;
Ovviamente nessuna spiegazione.

Appena cambiato i titolari del debito non il debito in sé.
In tutti questi anni si è verificato un debito storico ristrutturazione e nel passaggio da individui di stati.
Il debito non è stato ridotto, ma strutturalmente è aumentato.


A tutto questo dobbiamo aggiungere e FMI stima che sia a favore della ristrutturazione.
Perché taglio di capelli e di altre strutture?
La banca Alpha valuta il rischio della Grecia, ma non valuta il rischio di dell'euro.

Il costo del salvataggio Grecia è allo stesso costo di salvataggio dell'euro, quindi è un costo molto piccolo per un grande obiettivo così.
L'esempio taglio di capelli 40% o 100 miliardi di scambio è una soluzione perché riduce il debito e aumenta drasticamente la prospettiva del ritorno dell'economia in pista.


Le strutture sul es. contrario Il taglio dei tassi di 10 anni allungamento del debito non faciliterà la Grecia creerà un paese di zombie che è intrappolato in ostaggio del debito per decenni non solo per 3-4 anni.

Il taglio di capelli al fine di aiutare la Grecia e non considerato nuovo accattonaggio deve soddisfare due condizioni.
1) Grecia suggeriscono il pacchetto di compensazione che consentirà all'UE di adottare il taglio di capelli
2) Per creare le condizioni per la crescita e il rafforzamento dei consumi interni.

Analisi di Alpha Bank, a propria discrezione sulla base di un accordo di debito razionale.
La Grecia di rimborsare i suoi obblighi per il suo valore.
Questo punto di vista è molto bello, ma c'è un disaccordo.

La Grecia si è evoluto in un paese senza valore o di recuperare il suo valore.
La Grecia è intrappolata nei modelli di sviluppo sbagliati e paga i vecchi peccati che, tuttavia, allora molti ma pochi commentati.
Il taglio di capelli può essere una soluzione e non ci deve essere un tabù.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
In risposta al report di Alpha Bank (vedi post nella pagina precedente).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto