Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

È difficile CACcare adesso. Chi voleva liberarsi dei ggb rapidamente li ha già venduti al vecchio BB. I creditori attuali sono più determinati ad andare fino alla fine o quasi

Il nucleo "duro" è fatto ormai dai soli Hedge ... dipende ... questi - solitamente - non portano a scadenza i titoli.
Se fai una buona offerta, possono accoglierla.

Aggiungo ... poi non è detto che dopo il BB (se raggiunta una maggioranza) automaticamente CACcano il residuo.
Sarebbe più logico mantenere sempre a mercato una piccola quota di titoli cui parametrarsi (e manovrare ad arte, vista la piccola entità rimasta).

si, ricordo quando uscì fuori questa discussione della convenienza di avere sempre qualche titolo sul secondario, mi pare uscì fuori con Carib.
comunque, tra l'altro, stare sul mercato con titoli come i new ggb(scadenza dal 2023 in poi, cedola media intorno al 3.6) non mi pare male.

Aggiungo ... poi non è detto che dopo il BB (se raggiunta una maggioranza) automaticamente CACcano il residuo.
Sarebbe più logico mantenere sempre a mercato una piccola quota di titoli cui parametrarsi (e manovrare ad arte, vista la piccola entità rimasta).
A parte tutto...i ggb sono 30 miliardi...se ottengono il 75% di adesioni necessario per CACcare già ne eliminano 22,5...a quel punto che senso ha CACcare gli ultimi 7,5 miliardi per liquidarli magari con 4...sarebbe un risparmio di 3-4 miliardi

si, ricordo quando uscì fuori questa discussione della convenienza di avere sempre qualche titolo sul secondario, mi pare uscì fuori con Carib.
comunque, tra l'altro, stare sul mercato con titoli come i new ggb(scadenza dal 2023 in poi, cedola media intorno al 3.6) non mi pare male.

Certo che poi esce sempre il discorso di FNAIOS ... chi aderisce ad un BB sapendo che poi i titoli schizzano verso l'alto?

Certo che poi esce sempre il discorso di FNAIOS ... chi aderisce ad un BB sapendo che poi i titoli schizzano verso l'alto?

però, se il prezzo fosse buono davvero, sarebbe un buon modo per uscire in gain dalla posizione con size importanti e in fretta. altrimenti, smerciare mld sul mercato(anche OTC), credo sia abbastanza difficile.

Che schizzino verso l'alto dopo il BB e' da vedere...normalmente dopo un BB i titoli residui salgono perché c'è molto meno debito residuo...ma qui, data l'esiguita' del debito in mano ai privati, il BB di per se' non è certo risolutivo della crisi greca

Esatto ...

L'unica controrisposta logica sarebbe che gli Hedge sono stracarichi e non potrebbero mai sbolognarli a mercato ... vista l'illiquidità.
Quindi potrebbero accettare un'offerta che chiuderebbe in blocco la faccenda.

Users who are viewing this thread

Back
Alto