Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

comunque vada ricorderò questi anni passati sui ggb per tutta la vita.

speriamo che alla fine il ricordo sia allegro e non triste, però!

:up:
 
Zona euro, fiducia consumatori sale a massimi da 2 anni in agosto

venerdì 23 agosto 2013 16:11





BRUXELLES, 23 agosto (Reuters) - Migliora oltre le attese la fiducia dei consumatori della zona euro, che sale in agosto ai massimi da due anni dando un altro segnale incoraggiante sull'inizio della fase di ripresa economica della regione.
L'indice di fiducia nei 17 paesi dell'area euro, elaborato dalla Commissione Ue, si è portato in agosto a -15,6 punti dai -17,4 di luglio; le attese degli economisti erano per un miglioramento più contenuto, a quota 16,5.
Si tratta del dato migliore dall'agosto del 2011.
Ancora più sostenuto il recupero di fiducia a livello dell'intera Unione europea, con l'indice relativo in risalita a -12,8 punti dai -14,8 di luglio.


***
Qui tra FED, ripresa del PIL in Germania e nell'Eurozona ... la vedo dura per la politica dei tassi di Draghi ...
 
:( Ricordo forumisti distrutti che ci salutavano dichiarando di aver venduto il poco che restava cercando di dimenticare la brutta storia...:( A loro va il mio ricordo e la mia solidarietà...
 
Chiusura piuttosto positiva per la Borsa di Atene, ASE a 924 punti +2,94%.

Lo spread si trova ora a 817 pb., in restringimento rispetto ai max di ieri.

I prezzi però non seguono la scia dello spread, complice un innalzamento del rendimento del bund. Quindi poco variati, rispetto a ieri, i nostri GR con incrementi decimali che variano (in più o in meno) a seconda delle scadenze.
Il 2023 a Francoforte 57,65 - 58,40. Sul MOT abbiamo 57,90 - 58,51. Sul 2041 a Francoforte bid/ask 42,45 - 43,50. Sul MOT 42,70 - 43,55.

Nel Club Med il Portogallo 464 pb. risulta correlato (con scoppio ritardato) alla Grecia. Per i fatti loro Italia 240 pb. e Spagna 252 pb.
 
Treasuries, rendimenti consolidano massimi due anni su attese Fed

venerdì 23 agosto 2013 16:06








23 agosto (Reuters) - I rendimenti dei titoli di Stato Usa continuano a viaggiare attorno ai massimi dei due anni senza abbandonare il recente range a causa della persistente incertezza sui tempi dell'atteso rallentamento del piano di acquisto dei bond della Fed.
I tassi sul decennale sono saliti a quasi al 3% per cento ma senza riuscire a rompere questa soglia mentre cresce la convinzione che la banca centrale Usa inizierà a ridimensionare il programma di quantitative easing già dal prossimo mese.
Ma se i verbali del board della Fed non sono riusciti a far cancellare dall'agenda degli investitori la data del 17-18 settembre, quando si riunirà la Fed, hanno fatto anche ben poco per rafforzare questa aspettativa.
"C'è bisogno di qualche catalizzatore che spinga i rendimenti a rompere gli attuali livelli", dice Kim Rupert, direttore generale dell'analisi sul reddito fisso a Action Economics di San Francisco.
Senza nuovi elementi, aggiunge Rupert, gli investitori si concentrano sui dati relativi all'occupazione, attesi per il 6 settembre, da cui potrebbero emergere indicazioni sulle prossime mosse di politica monetaria.
Attorno alle 16,00 italiane, il decennale perde 2/32, con rendimento del 2,897% dopo che ieri aveva raggiunto il i massimi da fine giugno 2011 a quota 2,936%
Il bond trentennale guadagna 25/32, con rendimento del 3,865%.
 
Bank of America Merrill Lynch: Incumbent un haircut sul debito greco pari al 10% del PIL della Grecia - Sbagliato i disegni dei due pacchetti di salvataggio - Nel mese di ottobre la discussione per coprire il fabbisogno di finanziamento

23/08/13 - 15:18







Ci sono due grandi sfide da affrontare nel prossimo futuro la Grecia, ammonisce Bank of America Merrill Lynch, a guardare da vicino eventuali nuovi sviluppi relativi alla questione greca.

"Ci sono due aspetti fondamentali per la Grecia. Tale è sia il deficit di finanziamento di due anni 2014 -2015 e anche il debito resta insostenibile", sostengono gli analisti caratteristiche della casa.

Concentrandosi sulla prima questione, che il fabbisogno di finanziamento individuate nel 2014 e nel 2015, la Bank of America Merrill Lynch osserva che la copertura del gap sarà discusso nel corso della prossima revisione del corso dell'economia greca, il prossimo ottobre.

Riferendosi alla casa per la seconda questione importante per la sostenibilità del debito greco, sostiene: Grecia ha bisogno di riduzione del debito pari al 10% del PIL e oltre.

"Il nuovo taglio di capelli sul debito greco è necessario. Dovrebbe diventare" l'agenzia mette in guardia. Come la Bank of America Merrill Lynch, se la zona euro non riesce a fornire in Grecia la possibilità della riduzione del debito, il paese non sarà mai in grado di ripagare i propri debiti.

"La Grecia ha bisogno di ulteriore assistenza. I disegni dei due pacchetti di salvataggio precedenti non erano corretti", la casa ha anche un messaggio.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bloomberg: Un altro triste prima per la Grecia nella zona euro - Dal 2007, i furti sono aumentati del ... 63% - La tendenza è in aumento la disoccupazione non mostra segni di rallentamento

23/08/13 - 16:42



Un altro triste precedente è la Grecia nella zona euro, come notato da Bloomberg, con l'austerità, la disoccupazione e la contrazione economica hanno "lancio", in sostanza, l'incidenza dei furti.


Secondo l'analista Niraj Scià di Bloomberg, con la disoccupazione non mostra segni di declino, la tendenza di furti con scasso dovrebbe continuare a crescere, anche se non impossibile vedere una maggiore disagio sociale nei paesi del sud.

Come i furti analista in Grecia nel periodo 2007-2010 è aumentato del 63% e in Spagna del 53,5%. Vale la pena notare che la media UE è del 7%, mentre a Cipro e in Portogallo l'aumento è di circa il 20%.

Dettagli schema:


20130823_socialunrest.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le prime reazioni alla proposta per un terzo pacchetto di aiuti per la Grecia Schaeuble ha lanciato - Il finlandese Ministro Arhinmäki considera "molto utile" per cancellare il debito greco per gli standard del PSI +

23/08/13 - 17:07





La cancellazione del debito della Grecia, che ha portato dal primo pacchetto di stimolo adottato nel 2010, è "più utile" al nostro paese prendendo un nuovo prestito, dice il ministro della Cultura e capo dell'Alleanza Sinistra finlandese, Paavo Arhinmäki, esprimendo contrasto con la Schaeuble proposta che la Grecia può avere bisogno di un terzo programma di assistenza.


Arhinmäki sottolineato che sarebbe stato meglio per il paese per avviare una discussione sulla rimozione di una parte del debito della Grecia, in particolare l'importo del primo prestito è stato concesso nel 2010, ritenendo che in questo modo la Finlandia sarà in grado di sopportare il pressioni economiche e aiutare i cittadini a stretto particolarmente disastrose.

Stima che questa misura potrebbe aiutare i greci ai loro piedi. "Possiamo vedere che la situazione greca è insostenibile", ha detto Arhinmäki.
Il Ministro della Cultura della Finlandia ha sottolineato che dopo la cancellazione parziale del debito greco potrebbe essere chiesto se la Grecia ha bisogno di un nuovo pacchetto di aiuti.

Allo stesso tempo, fortemente criticato il primo programma di sostegno provocato principalmente nelle banche. "Il pacchetto non riuscita", ha dichiarato Arhinmäki. Egli ha aggiunto che "il denaro è andato in Grecia e probabilmente non tornare in Finlandia."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto