Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Mr Sciagura non si smentisce.

Innanzitutto è allucinate il fatto che si definisca il prestito fin qui fornito alla Grecia come aiuto. I prestiti non sono assolutamente aiuto bensì appunto prestiti rispetto a cui inizialmente la Grecia pagava tassi del 6% ed ora, dopo la mestua greca, sono stati abbassati al 4%. Comunque valore ben più alto di quanto i teutonici tedeschi ed i loro compari olandesi pagano sul loro debito. Ne consegue che tali "aiuti" sono nella realtà un affare per gli strozzini teutonici. Quindi la campagna mediatica volta a presentare tali aiuti come un costo per il contribuente teutonico è semplicemente vergognosa. Tuttavia Mr Sciagura ha anche abiurato la sua dichiarazione in merito ad un nuovo possibile "aiuto" per la Grecia, sostenendo il contrario, ossia che il contribuente olandese non sarà "costretto" a conferire ulteriori aiuti alla Grecia. Evidentemente nella sua testa probabilmente alberga la proposta per cui alla Grecia non sarà dato un ulteriore "aiuto" bensì saranno azzerati, come per le banche del suo paesino, le obbligazioni in mano ai privati proprio per non inimicarsi il suo elettorato teutonico. Come si vede Mr Sciagura è comunque coerente.
ekathimerini.com | Dijsselbloem blasted for comment on third Greek bailout
 
Il 2014 sarà l'anno della Presidenza del Consiglio europeo da parte della Grecia e poi dell'Italia...speriamo facciano fruttare tale incarico.
 
e intanto si matura il rateo

Il 2014 sarà l'anno della Presidenza del Consiglio europeo da parte della Grecia e poi dell'Italia...speriamo facciano fruttare tale incarico.

:ciao: Ciao Roberto, i miei due cippotti sul 30 e sul 33 aspettano di fruttare :D. Forza Italia (senza alcun riferimento a un partito politico).
Certo che un po' mortificante non poter più scrivere liberamente "forza Italia", senza che qualcuno pensi che si stia facendo propaganda politica.
Comunque intanto la mia quota greca (e quella di tutti coloro che credono nella sopravvivenza dei titoli greci) continua ad accumulare rateo cedolare (ricordiamoci che il rateo maturato si salvò dal taglio di capelli).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
A.Merkel: Un "taglio di capelli" greco porterebbe a "domino incertezza"



AGGIORNAMENTO 20.26







Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha avvertito che la riduzione del debito della Grecia potrebbe innescare una "incertezza domino" nella zona euro e del male investimenti nella regione.

"Mette in guardia esplicitamente contro un taglio di capelli", ha detto Angela Merkel nella rivista Focus.

"Questo potrebbe causare un effetto domino di incertezza, che si tradurrebbe in l'entusiasmo degli investitori privati ​​di investire nella zona euro a cadere di nuovo a zero," ha detto.

Il cancelliere tedesco ha aggiunto che il debito e strutturali cambiamenti in Grecia saranno riesaminati nel 2014, come previsto.

"Il paese ha ancora molto da fare e dobbiamo continuare ad attuare le riforme", ha detto lei.



Nel frattempo, il continuo fuoco di fila di dichiarazioni da parte di funzionari esteri per il debito greco



Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto oggi che rifiuta la svalutazione del debito greco, e ha osservato che ora dovrebbe iniziare un dialogo pubblico sulla questione, in quanto trasmette i Dow Jones Newswires.

"(Questo dialogo) porterebbe ad una recrudescenza della crisi di fiducia nei confronti dell'euro, cosa che abbiamo superato", Schaeuble ha detto a margine di un evento nel governo tedesco.

Anche se escluso il taglio di capelli, ha osservato che la prospettiva di un nuovo pacchetto di aiuti è "altamente probabile".

Allo stesso tempo, il capo della Bundesbank tedesca ha anche respinto l'idea di un taglio di capelli sul debito greco.

"Una perdita di valore del debito, che porterà ad affrontare la stessa situazione in cinque anni, sarebbe controproducente e manderebbe un segnale sbagliato ai paesi che ricevono assistenza", ha detto il capo della banca centrale tedesca, Jens Weidmann ha intervistato ha dato al giornale tedesco Handelsblatt.

La crisi economica in Grecia può essere superata solo attraverso le riforme attuate dal paese in questione, ha aggiunto Weidmann.

"Solo il nuovo aiuto non creerà imprese competitive o di finanze pubbliche sostenibili," ha detto.
Da parte sua, il ministro delle Finanze Philipp Roesler ha detto di essere il momento sbagliato per essere una discussione sulla possibilità di nuovi aiuti alla Grecia.

"Aspetta fino alla fine del 2014 ... e fino ad allora deve solo discutendo se le riforme che sono nella direzione giusta", ha detto Roesler.

***
Dalla Germania ...


 
Daily Mail: Con voli segreti trasporti di miliardi in Grecia






Per la missione segreta ponte aereo trasporta miliardi ad Atene nell'estate del 2011 per le banche greche a corto di denaro si riferisce a un articolo del quotidiano britannico Daily Mail.


Secondo il quotidiano britannico miliardi sono stati inviati alla Grecia nonostante le minacce della troika che chiuderebbe i finanziamenti.
Nel giugno 2011, dopo mesi di ritardi al programma di riforme economiche, la pazienza troika aveva sostanzialmente esaurito, scrive il giornale.

La troika ha chiarito che egli trattenere la rata finale del pacchetto di € 110.000.000.000 concordato nel maggio 2010. Atene ha disperatamente bisogno di questo ultimo pagamento che raggiunto 12 miliardi di euro per il pagamento delle pensioni, dipendenti pubblici e il debito enorme. Ma ciò che la maggior parte delle persone non sapeva era che la Grecia è stato lasciato letteralmente fuori di denaro contante.

Secondo il rapporto ci fosse carenza di tutte le note tranne 10. I greci avevano reagito alla minaccia della troika per fermare il pagamento di 12 miliardi di euro, con prelievi massicci di euro dai loro conti bancari.

Presto non ci sarebbero abbastanza soldi nel paese, riporta il Daily Mail. Quindi attivato un piano segreto.

"Stiamo parlando di giugno 2011", dice un alto funzionario del giornale. "I greci si sono ritirati di circa 1 a 2000000000 € al giorno dal loro sistema bancario. Greci furono costretti ad inviare aerei militari in Italia per prendere. Arrivati ​​a questo punto."

Entro giugno 2012 la domanda di banconote Grecia aveva quasi triplicato tra incertezza politica a causa delle elezioni la scorsa estate, missioni nascoste sono stati lanciati nel 2011, ancora una volta si è resa necessaria, dice il giornale.

La risposta è stata incredibile, egli osserva. Mentre pubblicamente minacciato le autorità greche, dietro i riflettori della troika ha dato il via libera al commerciale e aerei da guerra continuano a rifornire il paese con molti miliardi di euro ogni volo.

L'obiettivo era non solo per preservare la coesione sociale fragile in Grecia, ma anche in guardia contro l'euro stesso.

Partner europei della Grecia preoccupati. Come spiegato in seguito, il governatore della Banca di Grecia, George Provopoulos, se la domanda di moneta non può essere coperto sarebbe l'impressione che le banche non erano in grado di pagare i loro depositanti.

"E 'porterebbe a un crollo nella fiducia con conseguenze molto gravi per la stabilità finanziaria e la prospettiva generale del paese", ha detto.

Come riportato sul giornale, un massiccio deflusso di depositi in Grecia potrebbe presto esteso ad altri paesi del Mediterraneo, con l'Italia che è il più rischio.

Il ponte aereo è stata solo la prima parte della missione, dice il rapporto del Daily Mail. Decine seguito di viaggi in camion e navi per la Grecia continentale ed insulare. Tutto il personale ha lavorato serate per garantire che i negozi bancari in tutta la Grecia dovrebbero essere equipaggiati con i fondi necessari per soddisfare la domanda.

Secondo il rapporto, il valore delle banconote in circolazione in Grecia è raddoppiato da 19 miliardi di euro nel 2009-40000000000 nel settembre 2011. Entro l'estate del 2012 aveva raggiunto 48 miliardi, con almeno 10 miliardi di dollari - probabilmente molto di più - sono arrivati ​​con i voli segreti.

In genere, il denaro contante in circolazione in economia sviluppata raggiunge un valore del 4% al 7% del PIL. 2009 in Grecia la cifra era di 8,2% e nel 2012 era triplicato a 24,8%, dice il giornale

Un quadro simile è stato anche a Cipro, offrendo 5 miliardi di riserve contabili della Bundesbank su richiesta della BCE alle autorità cipriote, ma solo dopo la formale adesione di Cipro all'Unione piano di salvataggio.

 
Quello della presidenza del consiglio dell'ue è un po' un falso mito...si tratta di un potere essenzialmente organizzativo...è un ruolo che assomiglia più a quello del presidente della camera che a quello del presidente del consiglio italiano
Il Presidente della Camera nel nostro Paese ha molto potere discrezionale e il più importante è il calendarizzare le varie discussioni, leggi o odg presentati dai vari gruppi parlamentari...lo stesso dicasi per il Presidente del Senato, seconda carica dello Stato. In Europa, come del resto anche nelle assemblee di condominio, conta molto l'autorevolezza che, accompagnata dal ricoprire una carica, diventa un mix proficuo al raggiungimento degli obiettivi...non si tratta di falsi miti, si tratta di veri e propri poteri, il problema, semmai, è delle persone che devono far fruttare al massimo tali cariche.
Buongiorno
 
Innanzitutto è allucinate il fatto che si definisca il prestito fin qui fornito alla Grecia come aiuto. I prestiti non sono assolutamente aiuto bensì appunto prestiti rispetto a cui inizialmente la Grecia pagava tassi del 6% ed ora, dopo la mestua greca, sono stati abbassati al 4%. Comunque valore ben più alto di quanto i teutonici tedeschi ed i loro compari olandesi pagano sul loro debito. Ne consegue che tali "aiuti" sono nella realtà un affare per gli strozzini teutonici. Quindi la campagna mediatica volta a presentare tali aiuti come un costo per il contribuente teutonico è semplicemente vergognosa. Tuttavia Mr Sciagura ha anche abiurato la sua dichiarazione in merito ad un nuovo possibile "aiuto" per la Grecia, sostenendo il contrario, ossia che il contribuente olandese non sarà "costretto" a conferire ulteriori aiuti alla Grecia. Evidentemente nella sua testa probabilmente alberga la proposta per cui alla Grecia non sarà dato un ulteriore "aiuto" bensì saranno azzerati, come per le banche del suo paesino, le obbligazioni in mano ai privati proprio per non inimicarsi il suo elettorato teutonico. Come si vede Mr Sciagura è comunque coerente.
ekathimerini.com | Dijsselbloem blasted for comment on third Greek bailout

E' ovvio che sia un aiuto, visto che a quei tassi nessun individuo sano di mente presterebbe soldi alla Grecia.
Perfino le stesse banche greche prestano a tassi più alti e solo a 6 mesi...
 
"Non ci sono preoccupazioni per il debito"



AGGIORNAMENTO 14.12










Comunicazione avanzata su notizie di stampa circa il debito di lancio rilasciato tempo fa il ministero delle Finanze spiegando che la marea montante del debito non è di preoccupazione per il governo.


La dichiarazione si legge:


L'altezza del debito del governo centrale, come indicato sul bollettino pubblicato recentemente debito secondo trimestre 2013, presenta infatti una tendenza all'aumento (da 305.530 milioni a dicembre 2012 raggiunge i 321.620 milioni a giugno 2013) .

Tuttavia, questo aumento era né improvvisa né può essere una causa di ogni preoccupazione, essendo transitoria, in tempi definiti e, soprattutto, è bilanciata dalla acquisizione di attività da parte del governo greco.

Più specificamente, questo apparente aumento del debito è di responsabilità del prodotto erogazione di imaging di fondi dal FESF al governo greco al fine di ottenere finanziamenti per la ricapitalizzazione delle banche. Notiamo che la ricapitalizzazione è:

(1) ha avuto luogo nel 2013, e
(2) sia attraverso il governo greco, mentre i fondi stanziati dal FESF al debito pubblico greco è nelle regole di contabilità pubblica.

Tuttavia, il debito creato dalla erogazione dei fondi è di attivi, che ora è di proprietà del governo greco (le azioni delle banche ricapitalizzate) con una proiezione di venderlo e con un valore di rivendita specificato (il meccanismo garantisce ricapitalizzazione). La rivendita porterà il governo greco, secondo stime prudenti del FMI che sono incluse nel programma, circa 17 miliardi di euro.

In precedenza, il broadcasting capitale: Non preoccupazione provoca sede del governo nella formazione del debito pubblico a 321 miliardi di euro, come ha spiegato in capital.gr principale fonte del ministero delle Finanze.

Infatti, è noto i dati pubblicati dal mese di giugno, ha detto la stessa fonte, che non può creare alcun deragliamento sospetto.

Questo è il commento che fa la squadra economica del governo nella crisi politica causata da ieri sul report.

Su questo, la stessa fonte ha detto che durante il giorno, l'annuncio del ministero darà risposte dettagliate.


Parole di fuoco da opposizione


Group ha aperto il fuoco, ma i partiti di opposizione concentrandosi il debito iniziale Syriza, che implica Antonis Samaras regolare struzzo e si aspetta ordini senza parole i creditori.

"Le dichiarazioni di funzionari tedeschi circa la necessità di un nuovo memorandum vengono a sciogliersi e l'ultimo governo Samaras spera in un miracolo dopo le elezioni tedesche", ha detto il relativamente Koumoundouros e riaffermato che "Presto Samaras è passato."

"Ciò richiede l'affermazione di un nuovo accordo con i partner includerà tagliato alcuni riduzione del debito di rimborso di, migliorare un forte intervento di sviluppo del programma, il cambio effettivo d'ordine", ha detto relativamente Sinistra Democratica.

"Il debito è dilagante e il governo dà prova l'obbedienza alla Troika, la promozione di licenziamento dei dipendenti pubblici e migliaia di aste prima casa", ha sottolineato, in termini di Greci indipendenti, rappresentanza parlamentare, Notis Marias.

Per accelerare la sua politica impopolare parlato KKE afferma nel suo commento: "Nonostante la lotta tra il FMI e UE, parti della capitale, intorno alla gestione della crisi della miscela e del debito, sulla base di interessi individuali, insieme chiedere accelerare la sua politica impopolare e affrontare la reazione popolare. "


 
G. Stournaras: 10 miliardi e incondizionatamente il nuovo pacchetto di stimolo





Se la Grecia avrà bisogno di ulteriore sostegno, questo sarà dell'ordine di 10 miliardi di euro, dice il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras chiarire che in questo caso "non parlare di nuovo memorandum, ma per un pacchetto di sostegno finanziario, senza nuove condizioni."

La dichiarazione del ministro delle Finanze coincide con la stima del Commissario per l'energia che ha fatto riferimento al sostegno finanziario della Grecia di circa € 10000000000

Come ha dichiarato: "Se hai bisogno di ulteriore sostegno alla Grecia, questo sarebbe circa 10 miliardi di euro, vale a dire una quantità molto piccola rispetto alle note precedenti. E non stiamo parlando di nuovo memorandum, ma per un pacchetto di sostegno finanziario, senza nuove condizioni. Inoltre, entro il 2015 obiettivi fissati-i nostri obblighi e non può richiedere altre misure, né di fissare altri obiettivi. "

Parlando al "Proto Thema" Mr. Stournaras ha tentato di chiudere la discussione sul taglio del debito greco sottolineando: "Non c'è nessun caso simile."

Su questo spiega: "non vi è una base giuridica della decisione dell'Eurogruppo di novembre 2012 di estendere il rimborso del debito termine e ridurre il tasso di prestito a noi, e diventerà".
Il ministro non ha escluso il coinvolgimento del FMI in tale finanziamento.

Per tornare ai mercati di Grecia, ha detto: Abbiamo le due condizioni necessarie per raggiungere i mercati, cioè, in primo luogo, un avanzo primario e, in secondo luogo, l'emergere di una crescita positiva del PIL per due trimestri consecutivi ".

Il ministro delle Finanze stime, tuttavia, che questi obiettivi saranno raggiunti nel 2014, a condizione che non vi è alcun problema dei deficit dei fondi pensione.

"Alla fine dell'anno, dovrà stabilire se si finirà per avere un avanzo primario quest'anno o realizzeremo nel prossimo anno", ha detto.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto