Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ampie oscillazioni alla Borsa di Atene nel corso della giornata, in un trading range compreso tra 910 e 893, alla fine l'ASE chiude invariato a 899 punti -0,08%

Lo spread si muove stabile, ora a 850 pb.

Incrementi di circa 30 decimi sui prezzi dei GR. Il 2023 a Francoforte bid/ask 57,10 - 58,20. Sul MOT abbiamo 57,32 - 57,50.
Idem i trentennali, il 2041 a Francoforte bid/ask 41,85 - 42,95. Sul MOT 41,88 - 42,00.

Oggi la Spagna è in buon recupero a 253 pb. anche l'Italia stringe a 245 pb. ma il differenziale si stringe. Il Portogallo inizia la giornata in allargamento, ma ora stringe un poco a 483 pb.
 

tommy271

Forumer storico
J. Dijsselbloem: In termini di un nuovo aiuto alla Grecia



AGGIORNATO: 17:09








La Grecia può avere bisogno di nuovi aiuti finanziari dalla zona euro come una possibilità realistica che il paese non può ottenere l'accesso al mercato entro il 2014, ha detto in una lettera al Parlamento olandese il ministro e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem Finanza.

"Dopo la fine del programma corrente fino alla fine del 2014, vi è una possibilità realistica che la Grecia potrebbe non avere accesso ai mercati dei capitali e ha bisogno di aiuto in più", dice Dijsselbloem, in una lettera inviata in risposta alle domande che sono state in risposta a una recente intervista ha dichiarato che il nuovo aiuto alla Grecia è inevitabile.

Dijsselbloem aggiunge che la situazione della Grecia sarà valutata nel corso del 2014, come concordato a novembre dai ministri delle Finanze della zona euro.

"Ovviamente, un nuovo programma di sostegno includerà termini abbastanza", dice il presidente di Eurogruppo.

 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Il lancio di un nuovo prestito alla Grecia non è sufficiente - Indispensabile nuovo taglio di capelli sul debito greco, ma non saranno attuate nel prossimo futuro - Il Grexit essere evitato, ma spera di tornare sul mercato presto sono limitati

09/02/13 - 16:04




Ritiene necessario un nuovo taglio di capelli di obbligazioni greche è Citigroup, che però non vede applicata, pur rilevando che il lancio di un nuovo terzo prestito non è un'opzione in quanto aumenterà il debito e si incontra la negazione sia del Fondo monetario internazionale, come e servire i paesi membri della zona euro.


Gli analisti di Citigroup stima che la Grecia lascerà l'euro, e riceverà il supporto per più tempo, ma le speranze per un rapido ritorno del paese sui mercati è limitata.

Secondo la banca d'affari americana, la Grecia a corto di contanti, appena un anno dopo la ristrutturazione del suo debito attraverso PSI.

Citi stima il deficit di finanziamento nel problema greco non dovrebbe sorprendere nessuno, come i fallimenti nel programma di privatizzazioni e di minori aspettative di PIL nominale, senza lasciare spazio.

Infatti non esclude le stime del Fondo Monetario Internazionale finanziamento gap di circa 11 miliardi. di euro nel 2014 -2015, essere ottimisti.

Gli analisti di Citigroup ha detto che il nuovo round di negoziati con la troika si concentrerà su come il programma per i prossimi 12 mesi, ma i modi per ridurre il debito al 120% del PIL entro il 2020.
Una delle opzioni che i creditori considerare è l'uso del denaro per essere lasciati dalla ricapitalizzazione, ma questo non è sufficiente, ma non abbastanza.
Pur non escludere tagliato i tassi sui prestiti e sostiene che l'unica misura che porterà il debito sotto il 120% del PIL entro il 2020, un nuovo taglio di capelli sul debito greco di circa il 60-65%, ma questo scenario non è considerato fattibile presto.

Secondo la casa d'investimento americano, la Germania potrebbe diventare più conciliante dopo lo svolgimento delle elezioni tedesche.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Timidezza politica dimostra l'importante questione della ristrutturazione del debito della Grecia - Invece di proporre un trattamento d'urto con il taglio di capelli e di scambio sceglie la via della mediocrità

09/02/13 - 14:52





Timidezza politica dimostra l'importante questione della ristrutturazione del debito in Grecia
Invece di proporre un trattamento d'urto con il taglio di capelli e di scambio si sceglie la strada della mediocrità.

Vice primo ministro Evangelos Venizelos invece proporre taglio di capelli con molto peso alle Europea ha scelto la strada della mediocrità.
Proposte come estensione a 10 anni del debito e tassi di interesse più bassi non risolvono il problema.


E 'ormai seri indizi che la timidezza politico prevale in Grecia e una grande opportunità, l'attuazione di un taglio di capelli coraggioso ma salva-vita andrà avanti all'infinito.

Si tratta di una grande opportunità per la Grecia di combattere, presentando una proposta per la troika dell'UE e disarmare l'argomento di base della classe politica europea e soprattutto tedesca.

Grecia ha bisogno di portare al tavolo in debito haircut 40% al 50% dal 100-122.000.000.000 direttamente o anche una combinazione di soluzioni, che suggerisce un chiaro pacchetto di compensazione parallela che darà la Troika.

E se l'energia cartolarizzato disponibile in Grecia e dare una garanzia o ritorno alla Troika, o determinate proprietà o anche di privatizzare le aziende disarmare il rifiuto tedesco.

In un così gran forze proposta greca capeggiata dalla Germania avrebbe dovuto discuterne perché sarebbe allettante.

La Grecia non chiede solo taglio di capelli in debito, ma propone considerazione, dà conto di sentire un fusibile del contribuente europeo.
Se una tale proposta messa sul tavolo, la Grecia avrà raggiunto l'obiettivo del 50%, quelli che prendono iniziative, coloro che sono avventurosi, di solito raggiungere i loro obiettivi.

Purtroppo il governo dimostra timidezza politica.
Il Presidente del Consiglio e dei suoi predecessori temevano il rischio di fallimento.
Invece di dominare la logica aggressiva della proposta di un taglio di capelli in cambio ottenere la gestione passiva di tipo "La Grecia non chiede, non causa un bravo ragazzo può Germania per la nostra pietà e dare un piano di ristrutturazione rudimentale '
Purtroppo sembra che la Grecia è spinto a trappola del debito che porterà alla bancarotta.

Per adottare la soluzione neutra del prestito del 10-11 miliardi di prestito parodia né il peggiore mendicante non si finisce per ottenere 10-11000000000 e sarà costruito un piano di ristrutturazione con 10-25 anni di estensione - estensione dei prestiti esistenti, riduzione tassi di interesse, ma il problema non sarà risolto.

Inoltre nota che vi è un problema serio e rifiuto di trasferire fondi in ESM di 50 miliardi di ricapitalizzazione delle banche.
Si noti che se il trasferimento di fondi dal FSF nel ESM sarà perso letteralmente grecità delle banche greche in quanto azionista di maggioranza non sarà il pubblico greco ma permanente apparecchio cioè la Troika e per estensione la Germania.

Ma le ricompense potrebbero essere molto perché anche su tale piano, la Germania chiede molto in cambio.

Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
In attesa di Atene nel 899 unità. nonostante il sostegno di EYDAP NGA - Passa da UBS, Goldman - grande attenzione alle banche nascondere sei ferite mortali - esamina piano di salvataggio per la Grecia tragico - il taglio di capelli sul debito è la soluzione

09/02/13 - 17:28






Il nuovo aumento di sforzo registrate in greco mercato azionario intraday non convinto, ancora alla ricerca per il recupero di 900 unità e in dubbio sulle dinamiche di mercato.

L'indice composito dopo aver oscillato chiuso a 899,19 unità con caduta marginale del 0,08%, fondale formato in aste. Al primo incontro nel mese di settembre gli investitori sono stati estremamente cauti, la prova che il fatturato è stato di basso appena 33.780.000.

Cercando reazione intraday e stabilizzazione oltre 900 unità non erano convincenti, come le banche mostrano patologie e di debolezza in aumento notevolmente, mentre il FTSE 25 escludendo alcuni titoli che hanno reagito verso l'alto, hanno mostrato segni di stanchezza.

Nel FTSE 25 escluse le banche xechorisan EYDAP +7,64%, olio motore +2,55%, 3,36% CER di lavoro pressioni compensative in altre blue chip come PPA, Folli Follie, Intralot, Titan e Viohalko.


Premiere di settembre fino ad ora sul mercato azionario greco, con il mercato cercando di trovare i rubinetti dopo le recenti turbolenze soprattutto nei secondi 15 giorni di agosto, che ha modificato la forte immagine positiva iniziale del mese scorso.

In particolare, il mercato azionario nel mese di agosto era stato in aumento a Index 1,73%, mentre il FTSE 25 era aumentato 2,50% e l'indice bancario avuto guadagni 14,24%.

Dopo qualche tempo, si trovava nella performance mensile del mese di agosto le azioni di banche con National guadagnando +16,3%, +15% Pireo e Alpha Bank +12,9%.

Per quanto riguarda l'incontro di oggi, le azioni della banca, nonostante l'avvio positivo iniziale vivendo immagine sfocata.
Alpha Bank ha dimostrato un po 'meglio con un comportamento più compatto rispetto ad altri con guadagni marginali del 0,98% a causa di risultati decenti, mentre dall'altra, Attica Bank sono sceso -6,57% per effetto della conversione di 100 milioni di banconote in azioni per migliorare il Core Tier 1 dal 6,9% al 9%.

Il suo titolo è sceso Nazionale -2,61% come derivato dal 7% Venerdì.
Tendenze misti in warrant di banche senza apparente slancio verso l'alto o liquidazioni d'umore.

Nella zona di non-bancarie blue chip azioni suddivise in verso l'alto e verso il basso, senza eccessi.
Tuttavia notevole è la reazione in azioni come EYDAP, olio motore, uh, Metka supportata da 7,64%.

L'ultima volta è che il FTSE 25 mostrando segni di stanchezza e conferma che gli acquirenti forze sovrapprezzo delle azioni non bancarie hanno languiva, ma non del tutto assente alcuni scorci .... come oggi.
Il fatturato è attualmente raffigurato estremamente languido come più recentemente di alcuni flash, essendo a 33.780.000. Il volume ha raggiunto 20,2 milioni di unità, di cui 11 milioni di pezzi scambiati le banche, con Alpha Bank lo mostriamo volume di 6 milioni di pezzi l'Attica Bank sono 2.430 mila parti e 2,8 milioni di pezzi di Pireo .


***


Movimenti in banche estere


In Alpha Bank e Piraeus concentrati interesse recentemente estero con UBS e Goldman Sachs continua a essere presente.
Per condividere Alfa 750 mila parti come UBS
In warrant gli Alpha 520 mila pezzi l'Goldman Sachs
Disponibile Pireo nessuna transazione estera
In warrant Pireo 20 mm ed i Goldman Sachs 75 millimetri pezzi la JP Morgan


Il quadro tecnico - Critico di 900 unità


I mestieri di mercato a 900 unità di recente che mostra segni di voler mantenere le 870 unità che sono il punto di supporto tecnico fondamentale.
In questa fase e con relativamente bassi fatturati del movimento del mercato potrebbe essere compreso tra 870 e 930 unità. Qualsiasi interruzione di 870 unità aumenta il profilo di rischio al ribasso del mercato.


Le 6 ferite mortali bancario greco


Chiaro avvertimento al mercato e fattori istituzionali torbiere e la FSF inviano alti funzionari delle banche che dichiarano che il capitale sociale della FSF per 8,5 miliardi di generare internamente capitale sociale da 5-5500000000 potrebbe non raggiungere per rispondere alle nuove perdite di capitale. Le 6 aree di interesse, le sei fonti mortali sono:

1) Tutti i focus sui nuovi stress test e la relazione di Blackrock per il sistema bancario si prevede di portare minusvalenza 5-7 miliardi in un buffer di capitale della FSF circa 8,5 miliardi di euro.

2) Stima solo la Nazionale e Eurobank che continuano ad esporre deboli coefficienti patrimoniali del 9,2% e 8,2% rispettivamente - alcuni che valutare coefficienti patrimoniali sono inferiori - è necessario trovare il prossimo intervallo tra 5 e 5,5 miliardi di euro.

3) Se il FSF ha investito 15600000000 € in Nazionale e Eurobank coperti e buchi neri è stato di circa 5,5 miliardi.

4) C'è una vista soprattutto nei circoli della troika che i Balcani hanno nascosto i problemi che le banche greche.

5) Anche un enorme problema che potrebbe danneggiare il sistema bancario è alle aste.

6) Il più pericoloso il nemico più insidioso delle banche è la valutazione 'innocente' di prestiti rifinanziati.


Facciamo coraggiosamente - Il taglio di capelli è una soluzione, ma difficile per la Grecia in cambio


Le rivelazioni che il deficit di finanziamento in Grecia entro il 2020 è 77 miliardi Dimostrando che non la Grecia matematicamente sopravvissuto. Spinto con precisione matematica in fallimento.
Se solo per il periodo 2014-2015 il fabbisogno di finanziamento a 11 miliardi di investitori internazionali che prestano la Grecia per trovare il restante 66 miliardi di dollari?

Del debito in termini di momento presente sarà girato fino a € 350.000.000.000 che molto peggio di livelli prima che il PSI + fino a intensificare i rimborsi da un'economia che non riesce a soddisfare il minimo. Non illudiamoci che la Grecia è in una situazione di stallo.

La Grecia è in pericolo una volta che il debito alla fine del 2013 raggiungerà 320 miliardi.
Grecia ha bisogno di haircut 40% al 50%, ma anche essere pronti a fornire forti europei considerazione per i loro megalodoria.
Proposte per 10 anni e la proposta di taglio tasso di allungamento è tragico che non rompere la situazione di stallo.


Tendenze al ribasso in azioni della banca


Tendenze al ribasso sono stati registrati oggi in azioni di banche.
Il mercato ha mostrato esitazione mentre le azioni delle banche semplicemente problemi con l'eccezione di risposta sforzi banca Alfa.

La Nazionale ha chiuso a 2,98 € cada -2,61% e il volume di 637 mila pezzi, capitalizzazione di 7,14 miliardi.
Si prega di notare che il prezzo della ATA era € 4,29.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza € 6823 chiuso al 0,9270 € salito 0,43% e il volume di 522.000 pezzi.
L'Alpha Bank sono chiusi a 0,5130 € salito 0,98% e un volume di 6 milioni di pezzi nella valutazione di 5,6 miliardi di euro.
Il mandato di Alpha Bank siano avviate dal primo avvio prezzo € 1,45 a € 0,9900 stanno chiudendo il volume invariato di 1,84 milioni di pezzi.
Eurobank è chiuso a 0,6060 € capitalizzazione invariato 2,45 miliardi.
Pireo ha chiuso a 1,10 € a -0.90% e un volume di 2,8 milioni di unità in base alla capitalizzazione di mercato 5,63 miliardi.
Il mandato del Pireo prezzo di partenza inizialmente € 0,8990 chiuso a 0,7000 € calo -1,41%.
L'Attica Bank sono chiusi a € 0,2560 cadere -6.57% con un volume di 2,43 milioni parti e capitalizzazione di mercato a 179 milioni di euro.
La quota Banca di Grecia è conclusa alle 12,67 € calo -0.24% e di valutazione in 251 milioni di euro.


Tendenze contrastanti nella FTSE 25 - aumento della EYDAP e AEE


Tendenze misti prevalenti nella maggior parte delle azioni in CAC 25 con evidenti elementi di modo di attesa e l'assenza di catalizzatori e slancio.

Distinguere certamente condivide l'AEE, acqua Motor Oil e Metka sostenere gli sforzi del Indice Generale di riconquistare le 900 unità.
La Coca Cola HBC è 21,23 euro è salito 3,46% per un volume di 40 mila pezzi nella capitalizzazione di 7,780 miliardi di euro.
Le azioni di OPAP è 7,50 euro, senza variazioni di volume di 600.000 pezzi, con il supporto tecnico di punti critici 7 € e la resistenza a 7,8 euro. Il valore obiettivo della Bank of America per OPAP era a 7,30 €, che supera di certo.
OTE è € 6,75 perdita -1.32% e la valutazione di 3,3 miliardi di euro, mentre un punto di supporto tecnico critico € 6,5 e € 7,3 questa resistenza.
Titano è € 14,38 cadere -2.04% con un volume molto piccolo e la capitalizzazione di 1,1 miliardi di euro.
PPC è scambiato a 7,16 € è salito dello 0,28% e il punto di supporto tecnico 7 € e la resistenza a 7,8 euro. Capitalizzazione ha 1,654 miliardi.
La quota di HEP nel mese di agosto ha perso -6,8% del suo valore è di € 6,97 è salito 1,01% punti e tecnici critici come 6,8 euro e 7,5 € di supporto come resistenza.
La Folli Follie è scambiato a 16,70 € cadere -1.76%, mentre il Jumbo è 7,90 euro cadere -1.13% a 1,026 miliardi di valutazione.
Il Titan è 14,38 € calo -2.04% e piccolo volume, VIOHALCO a € 3,94 calo -1.01% e olio motore a € 7,33 è salito 3,82%.
EYDAP scambiato a 6,47 €, con un forte aumento dell'8% e un volume di 240 mila pezzi.
Il Metka aveva -10.30% calo nel mese di agosto reagisce al 2,41% e 10,20 €, valorizzando 529 milioni, mentre Mitilineos è 4,04 € è aumentato dell'1% e valutazione 472 milioni di euro.
Azioni H di Eurobank Properties è 6.57 euro è salito dello 0,77% e la valutazione di 400 milioni di euro.
Il MIG è 0,2840 € salito 1,07% e tecnica punto di supporto a 0,26 euro e 0,34 euro di resistenza.
Il Intralot che nel mese di agosto ha perso il 12,7% del suo valore è 1,49 € in calo -1,32% e valutazione 236 milioni. L'area di 1,50 euro è molto critico da condividere.
Commercio Ellaktor a € 1,98 cadere -1.98% e Terna Energia a $ 2,80 milioni a cadere -0.36% ed un volume di 30.000 pezzi.
Il Saul. Corinto è 1.97 euro è salito 1,03% a 51.000 volumi e Frigoglass a 4,72 euro è salito dello 0,43%.


Tendenze misti dei rendimenti e dei CDS in Europa


Tendenze misti notato oggi sui rendimenti dei titoli e dei CDS nel risultato delle preoccupazioni circa il corso di economie della zona euro in difficoltà. CDS sulla Grecia al 12,5% o 1.250 bps. In Irlanda CDS a 155 bps Portogallo 525 bps
In Spagna 235 bps Italia 243 bps in Francia 73 bps e la Germania 30 bps
I CDS a 5 anni di Slovenia a 365 bps e Slovacchia 90 punti base.

I rendimenti dei titoli a 10 anni in Europa mostrano andamenti contrastanti.
In Spagna, la resa a 10 anni al 4,47% dal 4,51%. In Italia 4,39% del 4,39%, il 2,5% in Francia, in Portogallo 6,67% del 6,68%, 2,78% in Belgio e in Irlanda 4,15% del 4,11%. a pensare che il greco titolo a 10 anni è al 10,19%.

I nuovi tedeschi 10 anni al 1,92% sposta le prestazioni.
Gli Stati Uniti a 10 anni rendimento dei titoli del 2,8% mostra dal 2,78%.

L'euro era a 1,3215 dollari in movimento verso il basso, con una variazione diurna con basso $ 1,3192 $ 1,3236 alta.


Calo marginale in titoli greci


Registrato un calo marginale dei prezzi dei titoli greci.
I prezzi dei 20 titoli scambiati nelle medie mercato secondario a 45,25 bps da 45,5 punti base. La scala di vendita di 20 nuovi titoli di mercato formata a 44,75-45,75 punti base. E 'ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolata sotto l'influenza costante della speculazione a causa della illiquidità.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 58,25 e 57 punti base o 10,19% di rendimento del 10,17%. Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni si muovono tra 41,75-43,5 punti base, o 9,32% di rendimento del 9,29%.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Cronaca della giornata dfinanziaria ad Atene.
 

Potter

Forumer attivo
Scusate un attimo...ma quando parlano di taglio del 60-65% si rendono conto che così facendo il debito/pil greco diventerebbe inferiore a quella della Germania?!
 

tommy271

Forumer storico
Scusate un attimo...ma quando parlano di taglio del 60-65% si rendono conto che così facendo il debito/pil greco diventerebbe inferiore a quella della Germania?!


Giusto per ricominciare a far nuovi debiti ... :lol:.

Quello che serve è un taglio di 80/90 MLD ... per riportare il debito/PIL verso il 110%.
Lo faranno?
 

Potter

Forumer attivo
Giusto per ricominciare a far nuovi debiti ... :lol:.

Quello che serve è un taglio di 80/90 MLD ... per riportare il debito/PIL verso il 110%.
Lo faranno?
Speriamo che non sia quello lo scopo :D
Per me non faranno alcun taglio, perché i ggb sono pochi e difficili da toccare per via della legislazione inglese, e sull'osi Merkel e Schauble si sono esposti troppo in senso contrario. Visto quello che ha detto Schauble sull'Esm per le banche (che comunque continuo a non reputare impossibile, perché al contribuente tedesco credo darebbe meno fastidio di un haircut), per me a questo punto riducono gli interessi troika, seguendo la linea prevista negli accordi dell'ultimo eurogruppo. In questo senso va anche la bozza di accordo con le banche per ridurre gli interessi sui bond trimestrali e semestrali. Un debito al 170 ma con interessi bassissimi per un tempo lunghissimo potrebbe essere sostenibile, se il pil torna a crescere.
Intendiamoci: e' chiaro che anche la riduzione degli interessi e' di fatto un haircut. Ma è come la storia dell'Imu: puoi rimetterlo sotto falso nome (service tax) ma ormai è diventato un tale tormentone da campagna elettorale che non puoi rimangiarti la parola
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Speriamo che non sia quello lo scopo :D
Per me non faranno alcun taglio, perché i ggb sono pochi e difficili da toccare per via della legislazione inglese, e sull'osi Merkel e Schauble si sono esposti troppo in senso contrario. Visto quello che ha detto Schauble sull'Esm per le banche (che comunque continuo a non reputare impossibile, perché al contribuente tedesco credo darebbe meno fastidio di un haircut), per me a questo punto riducono gli interessi troika, seguendo la linea prevista negli accordi dell'ultimo eurogruppo. In questo senso va anche la bozza di accordo con le banche per ridurre gli interessi sui bond trimestrali e semestrali. Un debito al 170 ma con interessi bassissimi per un tempo lunghissimo potrebbe essere sostenibile, se il pil torna a crescere.
Intendiamoci: e' chiaro che anche la riduzione degli interessi e' di fatto un haircut. Ma è come la storia dell'Imu: puoi rimetterlo sotto falso nome (service tax) ma ormai è diventato un tale tormentone da campagna elettorale che non puoi rimangiarti la parola

Abbassare i tassi e allungare le scadenze è la "toppa sul buco".

Serve a poco, solo per guadagnare un pò di tempo... lasciando in nostri GR in agonia.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Mi piacerebbe provare a fare due conti...provo a buttarli li: risparmiare il 2% di interessi (passando dal 4 al 2) su 300 miliardi di debito significa risparmiare 6 miliardi all'anno...se l'ottima temporale è quella che arriva al 2022-2024, comporterebbe un risparmio di circa 60 miliardi...non so se da soli siano sufficiente, ma secondo me sono qualcosa in più che una semplice toppa. Se poi allunghiamo l'orizzonte temporale il risparmio per la Grecia diventa anche superiore. Certo, non è immediato come con un osi. Ma, come dicevo prima, la Merkel non vuole dare moneta senza vedere cammello :lol:
Quanto ai nostri GR...meglio in agonia che segati da un haircut

Allo stato attuale NO OSI, NO ESM, e questo basta per tenere i ns GR in bearish mode ... :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto