Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

Potter

Forumer attivo
a meno che la situazione precipiti in tutto il sud europa, sembra che i governi pigs DEBBANO restare in piedi a tutti i costi.
vedi Italia, Portogallo, Grecia... forse anche la Spagna con quella storia su Rajoy di qualche mese fa...
il comandamento sembra essere: GOVERNO A OGNI COSTO.
per questo dubito che Tsipras avrà mai la reale possibilità di governo a meno che, anche lui, salito al potere, non sia costretto a sottomettersi al governo europeo.
Se vince le elezioni, la Bce gli fa lo stesso discorso che ha fatto al Berlusca. E lui, come il Berlusca, cede. Siamo nell'epoca della finanza, e non c'è spazio per gli idealisti, perché le armi che la finanza ha in mano sono troppo potenti. Per cui, pur considerandolo il pericolo n. 1, sono relativamente tranquillo
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
FinMin Schaeuble told lawmakers that he rejected Greek retroactive bank aid from ESM, says can't estimate Greece's new aid needs until 2014.
 

Llukas

Frangar non Flectar
German Finance Minister Wolfgang
Schaeuble estimated Greece's financing gap under its current
bailout programme at around 4 billion to 4.5 billion euros,
a
senior lawmaker from the ruling Christian Democrats (CDU) said
on Monday.
Briefing reporters on Schaeuble's comments at a session of
the German parliamentary budget committee, CDU budget spokesman
Norbert Barthle also said the finance minister had clearly ruled
out any retroactive recapitalisation of Greekbanks from
Europe's permanent rescue fund.

Schaeuble recently provoked a storm by saying more explictly
than before that Greece would need a third bailout, going
further than Chancellor Angela Merkel had done.
 

tommy271

Forumer storico
In accordo segreto PDMA e banche di tagliare i tassi di interesse a 3 mensile al 3% dal 4,02% e 6 mesi di tesoreria al 3,5% dal 4,20% entro la fine del 2013 - ridurrà i pagamenti di interessi

09/02/13 - 10:20










Vicino l'accordo sembrano essere le banche greche su Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) per ridurre i tassi di interesse sui buoni del Tesoro.
Conosciuto come i tassi di interesse sui 3 mesi e la durata del Tesoro a 6 mesi non è stato determinato dal mercato, ma dagli accordi di PDMA con banche greche.

Questo spiega perché, indipendentemente dalle condizioni economiche degli ultimi 2 anni, anche in momenti di incertezza il più alto tasso di interesse sul portafoglio è quasi lo stesso di 3 al mese o sei mesi 13 settimane 26 settimane.

Ultimamente, le banche e PDMA prevedendo il calo dei tassi di interesse sui depositi, al fine di diminuire al 3,2% al 3%, a una profondità di pochi mesi hanno guardato formula per ridurre i tassi di interesse e di tesoreria.

Si noti che il 3 tasso di guadagno mensile si attesta al 4,02% e 6 mesi di tesoreria al 4,20%.

Sulla base delle stime banchieri sale operative è probabile che le prestazioni del Tesoro caduta 3M al 3% e interessi cuscinetto 6 mesi al 3,5%.
Ciò ridurrebbe i rimborsi, che l'interesse per la riduzione intensamente di 660 a 500 milioni non minare i dati economici, ma le banche vogliono aiutare il pubblico e PDMA verso la riduzione degli ammortamenti.

Si noti che lo stato greco paga in interessi 11-12 miliardi di euro l'anno per l'intero debito.

Dagli 11 ai 12 miliardi di rimborsi sono troppo costi elevati, patogeni e l'economia in declino.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble (Ministero delle finanze tedesco): Fino a 4,5 miliardi di finanziamento divario in Grecia - non trasferirà una parte del costo della ricapitalizzazione delle banche greche in ESM

09/02/13 - 13:25








Tra 4 e 4,5 miliardi stime che fornirà il fabbisogno di finanziamento del governo greco, il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble, parlando al Parlamento tedesco, rifiutando ancora una volta la possibilità haircut sul debito greco.

Ha di nuovo escluso unendo una parte del costo della ricapitalizzazione delle banche greche nel meccanismo di salvataggio permanente della zona euro, l'ESM.

Ricordiamo che Scaeuble informato di mattina la commissione Bilancio del Parlamento tedesco per il terzo pacchetto di aiuti per la Grecia e per la pianificazione del governo.

Nella stessa riunione si terrà "informazioni fornite dal Ministero delle Finanze per la terza relazione della Commissione sullo stato di attuazione delle azioni del programma di aggiustamento secondo in Grecia fino alla fine del secondo trimestre del 2013."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ondata di instabilità politica visto nel Sud europeo Nuriel Roubini - Con collasso minacciato il governo Samaras dopo le elezioni tedesche - Niente più austerità nella zona euro - Ad aggravare la crisi

09/02/13 - 11:58




Ondata di instabilità politica visto nel Sud europeo noto per la sua previsione pessimistica professore Nuriel Roubini, considerando che il governo Samara minacciato di crollo dopo le elezioni tedesche.


Egli ritiene che l'austerità è "stanco" alla periferia dell'Europa, mentre le prospettive per cambiare questa politica sono minimi, dato che la situazione politica in Germania non dovrebbe cambiare. Lo scenario più probabile è A. Merkel rieletto e poi re-impostare la coalizione.

A parte la Grecia, l'instabilità politica è previsto per l'Italia, dopo le dimissioni di Berlusconi, la Spagna e il Portogallo.

In quanto ha un messaggio, l'austerità nella zona euro, con nessuna strategia per rilanciare la crescita aggraverà la crisi politica.

I paesi della regione europea deboli hanno bisogno di meno austerità, mentre sul fianco della Germania dovrebbe prendere l'iniziativa per l'adozione di politiche per rilanciare la crescita.

"Oggi nella zona euro non c'è alcun dibattito sullo sviluppo nell'ordine del giorno ufficiale degli europei. Contrasto, c'è molto dibattito nella direzione della creazione di un sistema bancario e l'unione fiscale. Ma senza crescita, esplosione sociale e politica contro l'austerità è un dato di fatto", ha detto Nouriel Roubini .


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene da più di un'ora ha virato decisamente in negativo, ora ASE a 893 punti - 0,70%.

Spread sempre in oscillazione stabile, in mattinata qualche spinta verso il basso: ora a 850 pb.

Benchmark Francoforte in minimo rialzo decimale: bid/ask 57,14 - 58,20

Per quando riguarda il Club Med, in mattinata apertura debole sul Portogallo con spread in allargamento, ora parzialmente rientrati a 484 pb. Recupero del differenziale tra Spagna 254 pb. e Italia 245 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras (Vice ministro delle finanze): 2,6 miliardi di avanzo primario nel periodo gennaio - luglio 2013 a causa della incorporazione di utili delle banche centrali dei titoli greci per un importo di 1,5 miliardi di

09/02/13 - 14:16








2,6 miliardi è stato l'avanzo primario in sette mesi dell'anno, mentre nello stesso periodo dello scorso anno si è attestato a 325 milioni, come annunciato oggi dal vice ministro delle Finanze Christos Staikouras.

Mr. Staikouras ha dichiarato che "senza l'inclusione dei ricavi derivanti dalla cessione dei rendimenti dei titoli greci da parte delle Banche centrali dell'Eurosistema (Securities Market Programme - SMP) di 1,5 miliardi di euro-che non viene calcolato negli obiettivi del programma economico Politica per il deficit fiscale, l'avanzo primario si attesta a 1,1 miliardi di euro. "

"Inoltre, i livelli cumulativi di debiti scaduti e in attesa di rimborsi fiscali ridotte, dimostrando i risultati positivi degli arretrati di rimborso iniziate alla fine di dicembre del 2012", ha aggiunto.

Mr. Staikouras notato che, mentre "i dati di cassa su pubblica amministrazione nel luglio forniscono la prova quantitativa del buon funzionamento dei conti pubblici nei primi sette mesi del 2013. Confermare che, passo dopo passo, si avvicina l'obiettivo di raggiungere un avanzo primario di anno. Surplus, che, se si esclude l'impatto della recessione e di altri fattori economici, stimati per essere il più alto tra tutti i paesi della zona euro. "

"Questi risultati dimostrano il grande sforzo della società greca per l'obiettivo", ha osservato il signor Staikouras e ha aggiunto: "Questo sviluppo positivo è completato entro la fine dell'anno, darà potere contrattuale nel paese attiverebbe l'impegno della Comunità di allentamento del debito greco.

Sarebbe inoltre conferire i gradi di libertà arricchisce la miscela di politica economica e coordinare l'uscita dalla rigorosa austerità, la distribuzione di dividendo sociale. L'outcome primario, anche con le voci di cassa corretto è positivo e migliore rispetto all'anno precedente ".


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto