Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

Abulico

Forumer storico
Il rendimento del Bund decennale ritorna in aumento ... 2,005%.

Ed in questo momento c'e' stato il "sorpasso" della Spagna sull'Italia...

Italy's 10yr bond yield has moved above the Spanish 10yr yield for the first time since March'12

Italy GDP (WDA) (2Q F) in at -0.3%Q/Q and -2.1%Y/Y versus -0.2%Q/Q and -2.0%Y/Y previous estimate.

ITALY 8TH CONSECUTIVE Q/Q FALL
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene mantiene lo slancio con l'ASE a 987 punti +1,07%.

Spread sempre debole a 858 pb.

Benchmark Francoforte, stabile sui minimi a 56,55 - 57,99

Denaro Minimo in rialzo a 42,10 sul 37
Lettera minima in rialzo a 43,36 sempre sul 37.
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras (Vice ministro delle Finanze): a 3 miliardi di avanzo primario nel bilancio in 8 mesi del 2013 - a 1,5 miliardi di rendimenti passati da titolari di bond greci al portafoglio della BCE

09/10/13 - 11:47







3000000000 € formarono l'avanzo di bilancio primario in 8 mesi del 2013, secondo il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras.

Ha detto che non contare i guadagni sono stati attribuiti dalle partecipazioni delle banche centrali della zona euro in titoli greci, l'avanzo primario di 1,5 miliardi di euro.

Secondo le prove presentate, il risultato principale del bilancio dello Stato in termini di cassa modificata stava alla Gennaio-Agosto 2013 per un surplus di 3 miliardi di euro, contro un avanzo di 2,55 miliardi di euro nei primi sette mesi del 2013.

L'end point primario del 50% è attribuibile a efficienze di trasporto di 1,5 miliardi dai loro averi in titoli di Stato greci nei portafogli della BCE (Securities Market Programma-SMP).

Ha sottolineato che le entrate da SMP non previste inizialmente nel bilancio dello Stato del 2013, in quanto la decisione del Consiglio europeo del 26-27 NOVEMBRE 2012, ha ricevuto in seguito che, dopo l'emanazione del bilancio dello Stato il Palazzo del Parlamento.


Dettagli dei dati di esecuzione del bilancio:


Secondo i dati preliminari di esecuzione del bilancio dello Stato, principio di cassa modificata, per il periodo di 8 mesi di gen-ago, deficit presentato nel bilancio dello Stato per un importo di 2.441 milioni di euro del disavanzo 12.484 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2012 e di destinazione disavanzo di 7.833.000. Il saldo primario ha raggiunto un avanzo di € 2.922 milioni, rispetto ai deficit primario 1.414.000 per lo stesso periodo nel 2012 e obiettivo di disavanzo primario 2.496.000.

L'altezza del reddito netto del bilancio dello Stato è pari a 34.943 milioni di euro, con un incremento di 1,956 milioni pari al 5,9% contro un obiettivo di otto mesi del 2013 (32.987 milioni di euro).
I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 30.964.000, superiore 1.157.000 pari al 3,9% contro l'obiettivo di otto mesi (29.807 milioni di euro).

Buona prestazione dei ricavi è proseguita nel mese di agosto con le imposte indirette che superano il target mensile di € 494.000.000 o 26,5%.
Il buon andamento delle imposte indirette più che compensato la deviazione negativa di imposte dirette che sono diminuite di € 158.000.000 ed è pari a 1.677 milioni di €, contro un obiettivo di 1.835 milioni di €.
Sottolineiamo che in agosto ha continuato l'efficienza di trasporto di detenere obbligazioni ED portafogli delle banche centrali dell'Eurosistema (ANFA di - pagamenti da Portogallo e Belgio).

Dai dati di cui sopra suggeriscono che qualsiasi deficit esiste ancora sul gettito fiscale attribuito esclusivamente più di imposte sul reddito e le imposte degli esercizi precedenti a causa delle estensioni in dichiarazione dei redditi e un ritardo nella raccolta delle tasse di proprietà (CAB 2011 - 2012).

Le spese del bilancio dello Stato è pari a 37.384 milioni di euro e sono diminuiti 3.435.000 contro il bersaglio (40,820 milioni).
In particolare, le spese di bilancio ordinarie sono pari a 34.840 milioni di euro e si riduce l'obiettivo kata2.130 milioni di euro, principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 1.940 milioni di euro contro l'obiettivo (30.376).

Le spese di bilancio ordinarie sono state inferiori rispetto al corrispondente periodo del 2012 di 8,131 milioni pari al 18,9%. La riduzione è principalmente dovuta alla riduzione della spesa primaria totale di 2.840 milioni di euro pari al 9,1% rispetto allo stesso periodo del 2012, e la riduzione degli interessi a 5.707.000 o 51,6% in percentuale rispetto allo stesso periodo del 2012.


Presso l'Ufficio del Vice Ministro delle Finanze, il signor Christos Staikouras, ha annunciato la seguente sui risultati provvisori di gestione del bilancio dello Stato per il periodo gennaio-agosto 2013:


"Con il completamento di otto mesi del 2013, il livello di esecuzione del bilancio dello Stato, relativa al governo centrale, confermando il trend di miglioramento delle finanze pubbliche.
Rendere sempre più fattibile l'obiettivo nazionale di raggiungere un avanzo primario del Governo Generale, alla fine dell 'anno.


Surplus infatti, che, se si esclude l'impatto della recessione e di altri fattori economici, stimati per essere il più alto tra tutti i paesi della zona euro.
Il raggiungimento di questo obiettivo sarà ripristinare la fiducia delle famiglie e delle imprese nel processo di aggiustamento fiscale dolorosa ma necessaria permetterà al paese di stare con dignità in piedi e migliorare l'affidabilità.

Allo stesso tempo, esso fornirà gradi di libertà nella conduzione della politica economica.
In combinazione con l'ingresso dell'economia nel processo di de-escalation della recessione, come dimostrano gli ultimi dati sulla ELSTAT contribuirà ad un più rapido recupero dell'economia, e quindi di aumentare l'occupazione e ridurre la disoccupazione.

L'impegno prosegue con passo fermo che in ultima analisi, gli enormi sacrifici della società greca per la cattura e il luogo attraverso il continuo arricchimento delle politiche di gestione finanziaria per il restauro della economia reale per il paese a uscire dalla crisi profonda e prolungata, formando condizioni parallele per affrontare il problema del debito pubblico.

In particolare:

1 °. Il saldo primario è in attivo.
L'avanzo primario è pari a circa 3 miliardi di euro o 1,6% del PIL per l'anno di primi otto mesi.
Solo l'avanzo primario agosto pari a 367 milioni di euro.
Se escludiamo i redditi derivanti da prestazioni di trasferimento di titoli greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema (SMP), che non sono stati calcolati gli obiettivi del programma di politica economica per il deficit di bilancio di avanzo primario delle amministrazioni pubbliche ha raggiunto 1 5 miliardi di euro pari al 0,8% del PIL.
I primi otto mesi del 2012 è stato un disavanzo primario di 1,4 miliardi di euro, pari al 0,7% del PIL.
L'obiettivo del bilancio, in base al Medium Term Strategy Financial aggiornato (MTF) è stato disavanzo primario di 2,5 miliardi di euro.

2 °. Il deficit di bilancio è diminuito.
Pari al 2,4 miliardi di euro.
L'obiettivo era di un deficit di 7,8 miliardi di euro.

Ricordiamo che nel corrispondente periodo del 2012 il deficit era di 12,5 miliardi di euro, è stato più di cinque volte.
Il deficit, quindi, nei primi otto mesi del 2013 è sceso al 1,3% del PIL dal 6,5% del PIL nello stesso periodo del 2012.

3 °. L'utile netto, sia per lo stato e il bilancio ordinario, sono elevati sia in relazione al 2012 e rispetto agli obiettivi stabiliti.
Questo conferma stime precedenti, secondo le quali i ritardi osservati nella prima metà dell'anno sarebbe gestibile nei prossimi mesi.
In particolare:
• L'utile netto del bilancio dello Stato ammontano a 35 miliardi di euro con un incremento del 5,6% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno e del 5,9% contro l'obiettivo fissato per i primi otto mesi dell'anno.
Se si esclude il reddito da prestazioni di trasferimento di titoli greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema (SMPS), rimangono elevati per 500 milioni contro i suoi obiettivi.
• I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 31 miliardi di euro, con un incremento del 1,1% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno e del 3,9% rispetto al set di destinazione per i primi otto mesi dell'anno.
• Utile ante rimborsi fiscali pari a € 32 miliardi circa 500 milioni di euro rispetto ai target definiti.
In particolare, per il mese di agosto, i ricavi prima di rimborsi nel bilancio ordinario sono pari a 4,3 miliardi di euro a 400 milioni di euro pari al 10,2%, rispetto al target mensile.
Mentre, le entrate del bilancio ordinario netto è stato pari a 4,1 miliardi di euro, 421 milioni o 11,4%, rispetto al target mensile.
In particolare, per il mese di agosto:
• Ricavi da imposte dirette sono venute meno di 158 milioni di euro pari al 8,6%, rispetto al target mensile. Il deficit è attribuito a minori ricavi per imposte sul reddito personale a causa di estensioni date per la presentazione e, quindi, confermare le dichiarazioni dei redditi e dei ricavi da imposte dirette di esercizi precedenti a causa di ritardo nella consegna della tassa di proprietà .
• Le imposte indirette sono aumentate di EUR 494 milioni o del 26,5% rispetto al target mensile. Per tutti gli otto mesi e di 328 milioni di euro rispetto agli obiettivi. Anzi, è più elevato del 15% rispetto anche con agosto 2012, per il secondo mese consecutivo, dopo il luglio.
• Pertanto, il buon andamento dei ricavi da imposte indirette, che hanno continuato nel mese di agosto, più che compensato la deviazione negativa ciclica dalle imposte dirette. Ha sottolineato che la deviazione contro obiettivi in ​​gettito fiscale complessivo nei primi sette mesi dell'anno è pari a € 1.060 milioni, e grazie alla sua al superamento delle imposte indirette, la deviazione è stato ridotto a 713 milioni, con un ulteriore trend di ridimensionamento e approccio del target annuale, come è appianato e gettito delle imposte sul reddito.

4 °. Spesa primaria è caduto sia al bersaglio e rispetto al corrispondente periodo del 2012.
Stato pari a 28,4 miliardi di euro, 2,8 miliardi di dollari o 9,1% inferiore allo stesso periodo del 2012, e di 1,9 miliardi di euro pari al 6,4% al di sotto dell'obiettivo fissato per le otto mesi anno.
Nonostante il fatto che quest'anno, rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, è stato concesso un bonus di corte (104 milioni), è l'aumento dei costi di assistenza sanitaria (15 milioni), le spese coprono i deficit di ospedali (53 milioni di euro ), torna a l'Unione Europea (112 milioni) e le sovvenzioni per lo sviluppo rurale (€ 31 milioni). Concedere anche per il riscaldamento (80 milioni) e l'aumento di esercizio e di altri costi nel più ampio sforzo per evitare di creare nuovi arretrati (38 milioni), mentre è aumentata in modo significativo e le sovvenzioni a enti locali (264 milioni di euro . euro).
Pertanto, la gestione è stato testato e promosso braccio disciplina della spesa pubblica, in modo più efficaci gli interventi di politica fiscale per rispondere alle stime iniziali.

5 °. Inoltre, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato un uso particolarmente razionale e la valorizzazione della riserva del bilancio ordinario.
In particolare, nei primi otto mesi dell'anno, ha speso 328 milioni di euro o il 30% della riserva del bilancio, rispetto al 70% della riserva totale è stato utilizzato nel corrispondente periodo del 2012.
Ed è stato utilizzato quest'anno, oltre a coprire le spese anelastica l'esecuzione delle decisioni, soprattutto per affrontare i costi di preparazione della presidenza greca dell'Unione europea (1 ° semestre 2014), per coprire i costi dei libri di testo, per sovvenzionare le rotte non redditizie, per coprire i costi relativi alla sicurezza della detenzione del paese per il progetto di accoppiamento a copertura dei costi per la vaccinazione di persone bisognose e senza assicurazione nel paese, a pagare un risarcimento ai dipendenti ERT per coprire i costi di esercizio eccezionali Fuoco e Polizia e per soddisfare l'esigenza di concessione di emergenza dell'Agenzia del Lavoro.

6 °. La spesa del Programma di investimenti pubblici (PIP) è stato pari a 2,5 miliardi di euro, leggermente inferiore rispetto allo scorso anno e in modo significativo contro il bersaglio.
Tuttavia, i mesi di luglio e agosto, i costi sono aumentati del 40% e del 28% sulle corrispondenti mesi del 2012, riflettendo il progressivo rafforzamento della tendenza ad assorbire risorse di investimento.
Questi fondi di investimento in forma aggregata e secondo piano, messo in attività economiche, sia per migliorare ulteriormente lo sforzo di ripresa dell'economia reale e di garantire un supporto sostenibilità finanziaria.
E a tal fine, prosegue l'impegno da parte di tutti gli organismi coinvolti e responsabili. "

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Societe Generale: Critical dell'Eurogruppo il 14 ottobre per la Grecia - scenari irrealistici per tornare ai mercati prima del 2016 - Europei saranno costretti a decidere un nuovo taglio di capelli sul debito greco

09/10/13 - 00:18





Cruciale per la questione greca fa il Societe Generale dell'Eurogruppo che si terrà il 14 ottobre, che seguirà le elezioni tedesche, saranno i primi esempi di un piano per ridurre il debito greco.


Secondo il rapporto di 48 pagine dal titolo "Global Outlook economico - Guardando sotto il cofano di recupero" (prospettive dell'economia mondiale - Guardando verso il basso da "linee" di sviluppo), che si presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, la Société Générale crede sembra improbabile che la soluzione della svalutazione del debito greco. Questo problema è in definitiva in cima all'ordine del giorno delle elezioni in Germania, mentre allo stesso tempo il Fondo monetario internazionale rende carenza di finanziamenti per 11 miliardi di euro, che deve essere una soluzione prima della quinta revisione del programma.

In queste circostanze non ci sarà un campione della soluzione seguita l'Eurogruppo del 13 settembre, ma sotto 14 ottobre, cioè dopo le elezioni tedesche del 22 settembre. Vale la pena notare che anche il ministro delle Finanze tedesco, W. Schaeuble ha riconosciuto che la Grecia avrebbe bisogno di un aiuto extra.

La questione è se è opportuno offrire la Grecia il necessario sollievo per ridurre il carico del debito, che ora raggiunge il 180% del PIL. Con ogni probabilità, qualche sollievo arriverà solo in disparte, sotto forma di tassi di interesse più bassi e forse un po 'di supporto complementare dei Fondi strutturali dell'Unione europea.

Nell'ambito del programma attuale, la Grecia dovrebbe tornare sui mercati nel 2016. Questo scenario è chiaramente irrealistico. Quell'anno, la troika si aspetta che il debito pubblico greco a cadere a poco meno del 160% del PIL. Ma secondo le previsioni di Societe Generale a debito greco nel 2016 sarà vicino al 200% del PIL.


sc1.jpg



La banca francese ritiene che, poiché il criterio ufficiale per la sostenibilità del debito greco per raggiungere il 120% nel 2022, sembra molto probabile che l'euro necessariamente offrire la Grecia una rinuncia importante.Questo dovrebbe essere fatto il più presto possibile.

sc2.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto