Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

marcob77

Moderator
sarà che dopo 3 anni, dopo lo SWAP, le doppie elezioni, il BB, Cipro, la crisi di governo, sono diventato sensibile: le oscillazioni rapide mi danno fastidio, evidentemente sono troppo esposto.
io ogni volta che soffiano salgo e scendo di 1k... tengo duro...all in....scommessa che può cambiarmi la vita...
 

Abulico

Forumer storico
già ... solo che non si capisce mai perchè :(

Beh...oggi il clima generale e' positivo....a questo aggiungici le "buone nuove locali" tipo la possibilita' di un GDP sotto al 4% e le rinnovate aspettive di un avanzo primario importante....certo....il tutto e' piu' facilmente individuabile DOPO...:)
 

Abulico

Forumer storico
sarà che dopo 3 anni, dopo lo SWAP, le doppie elezioni, il BB, Cipro, la crisi di governo, sono diventato sensibile: le oscillazioni rapide mi danno fastidio, evidentemente sono troppo esposto.

A me danno fastidio maggiormente quando le oscillazioni rapide sono al ribasso....chissa' perche'....:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene continua a mantenersi in grande forma: l'ASE segna 994 punti + 1,77% ... ad un passo da quota 1000.

Lo spread oscilla in lieve restringimento, ora a 845 pb.

Benchmark Francoforte in salita, una figura in più rispetto alla chiusura di ieri ... bid/ask 57,20 - 58,31.
Bene anche i trentennali, il 2041 bid/ask 42,95 - 44,12.
 

tommy271

Forumer storico
Goldman Sachs: L'elezione tedesco non cambierà l'agenda europea di austerità - L'attenzione nei prossimi mesi, le esigenze di finanziamento della Grecia - sovrappeso in azioni europee e giapponesi

09/10/13 - 13:15







Intorno alle future necessità di finanziamento della Grecia e il Portogallo si muoverà il dibattito nella zona euro, dopo le elezioni tedesche, secondo le ultime analisi di Goldman Sachs, in cui vede la politica seguita in Europa non varia nel corso del prossimo mesi almeno.

In 17esima Goldman Sachs rapporto dal titolo "Da accumulo di risoluzione di incertezza: Restiamo pro-rischio" (l'accumulo di scioglimento di incertezza: rimaniamo fuori pericolo) che vi mostra il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, le elezioni tedesche farà alcun cambiamento significativo nella politica della zona euro, i mercati rimangono in equilibrio tra rischio e rendimento.

La discussione rimarrà intorno alle esigenze di finanziamento della Grecia, mentre l'ordine del giorno può essere aggiunto la situazione in Portogallo. Allo stesso tempo, il rischio politico in Italia si prevede un calo verso la fine di settembre, quando il futuro politico di S. Berlusconi sarà chiaro.
Scenario di base per la Goldman Sachs è di stabilizzare la situazione verso la fine di quest'anno, aprendo la strada a nuove elezioni il prossimo anno.

Inoltre, per gli Stati Uniti non si aspetta il dibattito sul limite di indebitamento di ripetere la grande rottura nel 2011, ma il Congresso è improbabile che alzare la soglia e quindi un po 'di volatilità poco prima della scadenza è possibile.

Sul fronte macroeconomico, Goldman Sachs ritiene che la crescita nella zona euro resterà molto basso, soprattutto a causa della volatilità e la continua riduzione della leva finanziaria. Miglioramento della crescita si espanderà solo stabilizzare il PIL, la Francia, l'Italia e la Spagna alla fine del 2013. Verso questa direzione aiuterà il nostro sforzo per sostenere la domanda interna nel nucleo, e la riduzione di incertezza sul futuro dell'euro.

Per quanto riguarda i posizionamenti di investimento, la Goldman Sachs sottolinea:

Azioni: Composizione sovrappeso livelli di tre mesi e di 12 mesi per l'Europa e il Giappone. Raccomandazione sottopeso a livelli di 12 mesi negli Stati Uniti e in Asia (escluso il Giappone)
Commodities: Raccomandazione neutri livelli di 3 mesi e 12 mesi
Treasuries: Composizione neutri livelli di tre mesi e livelli di sottopeso 12 mesi

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Sinn (Ifo): pacchetti errati aiuti finanziari alla Grecia - Se avesse lasciato l'euro, potrebbe superare le difficoltà -

09/10/13 - 13:23






Sbagliato caratterizza la concessione di pacchetti di aiuti finanziari alla Grecia e più in generale per i paesi europei colpiti dalla crisi del debito, il presidente dell'Istituto Ifo, Hans Werner Sinn.


"La Grecia avrebbe già superare le sue difficoltà, se le fosse stato consentito di lasciare l'euro, con il sostegno dei paesi dell'unione monetaria. Altri paesi potrebbero fare di più "evidenzia le caratteristiche Sinn in un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Nella stessa pubblicazione Walter Kramer, professore di Statistica economica e sociale presso l'Università Tecnica di Dortmund, afferma categoricamente che nel contesto di affrontare la crisi del debito europeo "non dovrebbe essere una salvataggi banche in difficoltà in quanto devono rispettare le regole."

"Questo significa lasciare che la Grecia vada in bancarotta", dice caratteristicamente Kramer.
La notizia della Frankfurter Allgemeine Zeitung ha sottolineato, citando analizza gli economisti che eventi più così drammatici, anche se l'osservazione comune è che c'è ancora un modo per superare.

"La maggior parte degli economisti dubitano che le ex post riforme correttive sufficienti per ripristinare la competitività dei paesi in crisi", afferma il rapporto.

Da parte sua, Juergen Stark, ex capo economista della Banca centrale europea, sottolinea che "l'urgenza di volume di riforme è stato raggiunto in alcuni paesi", osserva che "abbiamo coperto meno della metà della strada che conduce al superamento della crisi", e rende valutazione che "è probabile che a lasciare i paesi nell'Eurozona singoli che non riescono a soddisfare i requisiti."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

robinson

Forumer storico
:mmmm:
Ed in questo momento c'e' stato il "sorpasso" della Spagna sull'Italia...

Italy's 10yr bond yield has moved above the Spanish 10yr yield for the first time since March'12

Italy GDP (WDA) (2Q F) in at -0.3%Q/Q and -2.1%Y/Y versus -0.2%Q/Q and -2.0%Y/Y previous estimate.

ITALY 8TH CONSECUTIVE Q/Q FALL

qualcuno può spiegarmi come funziona il mondo... finanziario:

dunque:
il governo è a un passo dal baratro e:

1) lo spread peggiora (superati dalla Spagna)
..... ma
2) la borsa galoppa

come si coniugano le due cose, e soprattutto qual è il rationale: sembra che se si spiega una cosa se ne contraddica l' altra...
 

tommy271

Forumer storico
:mmmm:

qualcuno può spiegarmi come funziona il mondo... finanziario:

dunque:
il governo è a un passo dal baratro e:

1) lo spread peggiora (superati dalla Spagna)
..... ma
2) la borsa galoppa

come si coniugano le due cose, e soprattutto qual è il rationale: sembra che se si spiega una cosa se ne contraddica l' altra...

L'Italia stringe rispetto a ieri, ma la Spagna fa meglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto